Astra Superior Platinum (Green pack)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- onewhiskey72
Re: Astra Superior Platinum (Green pack)
Senz'altro meglio delle wilkinson nere e di parecchie altre lame. Nella mia rotazione settimanale non mancano mai. Le trovo perfette sul Muhle R89 o simili.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
-
Io d i astra ne ho prese 100 e mi trovo molto meglio delle commerciali gillette platinum e Wilkinson nere.Conte di Antilia ha scritto:Oggi le ho trovate, comprate a 1,15 euro 5, non mi pare un ottimo prezzo leggendo i vostri, ma neanche pessimo, comunque meno della metà di quanto pago le Wilkinson. Appena finisco il pacchettino di Wilkinson attacco queste e vi farò sapere come mi troverò, le vostre recensioni paiono entusiastiche, se mi trovassi bene anch'io visto il prezzo (che poi, comprando il pacco costano ancora meno, io ne ho prese solo 5 per provarle, prima di prenderne 100 che poi mi trovavo male) potrei passare a queste.
- PIPPO
provata ieri con gillette old type, molto affilata ma rude.
effettuato,pelo,pelo inclinato e ritocchi; canta molto bene e non le sfugge nulla. si sente quando aggancia il pelo, dopo la prima passata avrei potuto fare solo ritocchi per essere apposto, ma vuoi che non provo il bbs?! , così la seconda passata toglieva poco o nulla e i ritocchi sono serviti solo a consumare la schiuma e a procurare un paio di punti rossi e un pò di irritazione nel collo!
buona lametta ma con la barba di tre giorni fatica un poco e pur essendo nuova la sua affilatura non è delle migliori.
effettuato,pelo,pelo inclinato e ritocchi; canta molto bene e non le sfugge nulla. si sente quando aggancia il pelo, dopo la prima passata avrei potuto fare solo ritocchi per essere apposto, ma vuoi che non provo il bbs?! , così la seconda passata toglieva poco o nulla e i ritocchi sono serviti solo a consumare la schiuma e a procurare un paio di punti rossi e un pò di irritazione nel collo!
buona lametta ma con la barba di tre giorni fatica un poco e pur essendo nuova la sua affilatura non è delle migliori.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- Arma82
Che ne pensate dell'accoppiata Astra SP verdi + Futur?
Arma82
- Super Mario
Penso che dovresti provarle sulla tua barba.
La risposta ti sembrerà facilona e poco garbata, ma ti garantisco che è un consiglio maturato negli anni.
SM
La risposta ti sembrerà facilona e poco garbata, ma ti garantisco che è un consiglio maturato negli anni.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Arma82
Super Mario ha scritto:Penso che dovresti provarle sulla tua barba.
SM
Le provo ormai da un mese prima andavo di Astra+34HD.
Sono morbide, confortevoli e sul un pacco da 100 ce ne saranno 7-8 fallate che saltano e fanno ammattire e tagliare maldestramente.
con Il futur il comportamento è ambiguo ma tutto sommato positivo. Forse dipende dal fatto che 1 mese di Futur (so che non è il post sul futur

Arma82
- theitalianshaver
- Contatta:
Trovo l'accoppiata con EJ89 molto confortevole per tre barbe. Alla quarta mi iniziano i rossori.

- DrDivago
Anche per me la durata di queste lamette, testata su tre DE completamente diversi l'uno dall'altro, si assesta puntualmente sulle 3 rasature (confortevoli, la migliore in assoluto la seconda).Mostho ha scritto:Trovo l'accoppiata con EJ89 molto confortevole per tre barbe. Alla quarta mi iniziano i rossori.
-
santuzzocatania puoi essere più preciso?santuzzocatania ha scritto:Trovato negozio in Catania zona viale Mario Rapisardi che vende pacco da 100 a 6,50€
- santuzzocatania
Altezza chiesa S. LuigiLeoft ha scritto:santuzzocatania puoi essere più preciso?santuzzocatania ha scritto:Trovato negozio in Catania zona viale Mario Rapisardi che vende pacco da 100 a 6,50€
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
- Eros
- Contatta:
Ieri ho fatto la mia seconda rasatura con queste Astra Platinum, la prima rasata è andata una favola, ma ieri invece mi ha deluso molto, mi tirava e ogni tanto saltava... Mio padre mi ha consigliato di provare a girare la lama, che molte volte capita un problema del genere... Domani o Martedì proverò.... Speriamo di ricredermi, che le Astra non mi dispiacevano visto il loro costo... 

-
Seconda rasatura con la stessa lametta ?
-
Eros ha scritto:Ieri ho fatto la mia seconda rasatura con queste Astra Platinum, la prima rasata è andata una favola, ma ieri invece mi ha deluso molto, mi tirava e ogni tanto saltava... Mio padre mi ha consigliato di provare a girare la lama, che molte volte capita un problema del genere... Domani o Martedì proverò.... Speriamo di ricredermi, che le Astra non mi dispiacevano visto il loro costo...
Facci sapere

- theitalianshaver
- Contatta:
Beh due te le fai sicuro, io non vado oltre la terza.
- Eros
- Contatta:
Si stesso lato, domani provo con la lama girata... ma se vedo che parte male subito la sostituiscoLenny ha scritto:Seconda rasatura con la stessa lametta ?

-
Considerando il costo faccio due usi . Uno per lato girandola ad ogni uso. Poi la sostituisco. Considera che mi rado ogni due tre giorni e non mi va di stare a pulirle. .. quindi..
- Eros
- Contatta:
Provato, ma dava ancora fastidio... Ora l'ho inserita nel rasoio Wilkinson, riesco a farci le rifiniture in modo perfetto... Forse vanno meglio sul rasoio Wilkinson... Gli ho trovato un nuovo uso dopo la seconda rasata ahahaha
-
le migliori lamette mai provate, in termini di versatilità...
dolci su rasoi dolci.
aggressive se montate su rasoi aggressivi.
rimango dell'idea che, se utilizzate su rasoi aggressivi, durano decisamente di meno...
dolci su rasoi dolci.
aggressive se montate su rasoi aggressivi.
rimango dell'idea che, se utilizzate su rasoi aggressivi, durano decisamente di meno...
-
Ieri prima lametta Astra SP.
Devo aver disimparato quel poco che avevo capito della tecnica di rasatura... 5 passate fra ieri sera ed oggi, niente arrossamenti ma barba ancora ben avvertibile in certe zone.
Qualcuno vuole 95 Astra SP?
Devo aver disimparato quel poco che avevo capito della tecnica di rasatura... 5 passate fra ieri sera ed oggi, niente arrossamenti ma barba ancora ben avvertibile in certe zone.
- Crononauta
Su che rasoio? Per quello che ho visto non vanno molto bene solo su rasoi molto "gentili"; ma per il resto credo siano le lamette più "all-round" che ci siano, forse alla pari delle Personna.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
-
Edwin Jagger 89...Crononauta ha scritto:Su che rasoio?.
- Crononauta
Uh boh... dovrebbe avere la testina del Mühle R89, che non ho ma del quale ho letto un gran bene specie accoppiato alle Astra verdi... secondo me hai sbagliato qualcosa!
Massimo Bacilieri
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Come avrai letto in diversi interventi di questa discussione, le Astra Verdi sono note per avere comportamenti a volte non costanti, anche tra le lamette dello stesso pacchetto: potrebbe essere questo il caso, riprova...rimmon1971 ha scritto:Ieri prima lametta Astra SP.
...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- berto
Posso confermare quanto detto ares56 , io sto usando le Astra in questione e ho notato che anche nello stesso pacchetto ci sono delle lamette che non danno lo stesso risultato. 

Ultima modifica di ares56 il 26/01/2015, 8:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Berto
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=109 ... ilit=berto" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=109 ... ilit=berto" onclick="window.open(this.href);return false;
- claudio1959
- Contatta:
Appunto
Anche io le sto smaltendo, dirottandole a chi invece le ama
c' è un limite a tutto
Anche io le sto smaltendo, dirottandole a chi invece le ama
c' è un limite a tutto