Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Re: Fatip

Messaggio da rasoazero »

Io proverei ancora una rasatura piu' avanti, usando una Voskhod, potrebbe cambiare tutto...
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
fujin

Messaggio da fujin »

Testina del Fatip grande sostituita (complimenti a Preattoni che ha risolto in 48h dopo la comunicazione del problema).

Prima rasatura (pelo, contropelo e rifiniture) effettuata con Feather, Muhle 33K257, ToBS Grapefruit, cera liquida jojoba: BBS con 3 punti rossi e nessuna irritazione. Non mi lamento per essera la prima rasatura con un open comb, dopo svariati anni di utilizzo del Merkur 38C HD (lame: astra verdi, feather).

Da Preattoni ho preso anche un pack di lamette, così potrò testare la bontà dei vari modelli; d'altronde Fatip Grande permette di sentire la lametta sulla pelle, quindi è il banco di prova ottimale.
Non si mettono le mutande alle parole.
westy

Messaggio da westy »

.
Westy sei serio??

Beh...sì scherzavo, ma non più di tanto.....
Ho il modello nuovo manico lungo quindi non il rastrellone, però mi piace sentire la lama che scorre sulla pelle.
La rasatura è profonda; bata stare attenti a quello che si fa e non andare di fretta.
Alla prima raatura col Fatip mi sono fatto un piccolo taglietto, ma poi più nulla.
A me piace molto.
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Giulio78 ha scritto:Ma davvero il "vecchio" fatip open comb è cosi... Pessimo?
È obiettivamente aggressivo, niente da dire... poi o uno è capace di "domare la bestia", oppure finisce dilaniato.
Ma in fondo è facile, prima di cominciare a radersi basta esclamare "Ave Cesare, morituri te salutant" e procedere :lol:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti!Provato per la prima volta il FATIP GENTILE...gran bel rasoio!Penso si distacchi un po' dagli altri closed perché é mooolto efficace e profondo,ma con gentilezza appunto!Bel peso e bello equilbrato mi ha regalato una rasatura coi fiocchi!Lo consiglio vivamente a chi sta facendoci un pensierino...
Quint

Messaggio da Quint »

Stavo giusto pensando al Gentile, spero che la scimmia si plachi da sola :oops:
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Crononauta ha scritto: È obiettivamente aggressivo, niente da dire... poi o uno è capace di "domare la bestia", oppure finisce dilaniato.
Ma in fondo è facile, prima di cominciare a radersi basta esclamare "Ave Cesare, morituri te salutant" e procedere :lol:
Io faccio fatica con l'italiano dialettale delle volte a capire bene di cosa si tratta...figuriamoci in latino...Ma questa frase, madonna se l'ho capita bene :lol: :lol: :lol: Geniale.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
paul big parties

Messaggio da paul big parties »

Hai ragione, lo trovo un ottimo rasoio !
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Anche io al gentile... Un pensierino...
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

In questo caso potrei dire mai la scimmia fu cosí saggia!Mi é asrivato anche l'originale open comb e se tutto va bene domani si prova!Ma questo gentile é per me una vera bomba!E poi tutti e due sono veramente ben fatti a livello estetico.. Anche se solo ora capisco,e approvo pienamente,chi diceva che i fatip sono sostanza più che estetica,una sensazione bellissima averli tra le mani!
Pippogrv

Messaggio da Pippogrv »

È un gran buon rasoio il Fatip open comb. Ho la versione nickelata da €15.
La sostanza c'è eccome,infatti sulla barba lunga scorre che è una meraviglia. Bisogna vincere la tentazione di premere altrimenti non ha pietà di irritare.
L ho sempre utilizzato con lame dolci tipo astra e shark ma per le sbarbate di tutti i giorni è un po eccessivo.
Le finiture sono nella media ma è un rasoio da avere :)
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

ieri ero in fase totalmente scimmiesca ed ho comprato un Fatip Grande ed un Feather Popular.
In questo modo credo di aver completato la mia dotazione base di DE: 2 Closed (EJ DE89BL e Wilkinson Classic) 2 TTO (Treet Silverstar e Feather Popular) ed 1 OC (Fatip Grande).
Stamattina volevo usare fortemente il Fatip ma l'unica cosa che mi rallentava era che dovevo completare il test alla 4 sbarbata con lama Supermax SS che, peraltro, era già in fase di crollo verticale (o almeno così pensavo). Iniziare ad usare per la prima volta una belva del genere con una lama potenzialmente azzanata mi frenava.
Ma poi mi sono detto: "Ma dai....che può succedere".
Sbarbata fantastica. Il Fatip ha resuscitato una lametta che avevo dato per defunta. Scorre che è una meraviglia (provato con Proraso Blu), ha asfaltato la qualsiasi ma senza irritare e senza affettarmi la faccia. Ero molto più "intimorito" ma invece siamo andati d'accordo subito subito.
Ottimo bilanciamento del peso (anche se a me i rasoi "corti" non piacciono molto), grip eccellente, design che a me piace molto.
Forse una lieve asimmetria nell'alloggiamento della lama, ma nulla che non si risolva tenendo bene dai lati la lama.
Post shave favoloso. A 6 ore dalla rasatura mi sento ancora liscio come un bimbo.
Rapporto prezzo/prestazioni favoloso.
Voto: 8

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

ultimo arrivato, ma che bello è? Fatip Gold Open Comb art. 42115.
Ragazzi il fascino della colorazione dorata è semplicemente splendida.

Immagine
ciao.
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da rasoazero »

Giulio78 ha scritto:ultimo arrivato, ma che bello è?
È una questione puramente soggettiva, a me gli oggetti d' oro-dorati non piacciono proprio, esclusi lingotti e monete logicamente. :D
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Bello davvero!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Crononauta

Così dorato è magnifico, all'inizio ero perplesso del manico grande e avevo preso il "piccolo". Poi ho preso il "gentile" col manico grande ed è bellissimo, brunito. Ora mi manca solo il dorato :O
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

In settimana ho provato il fatip grande e ne sono rimasto piacevolmente colpito!La lama si sente eccome,ma gestibile con un pò di attenzione in più!Pelo e pelo angolato e viso morbido per tantissime ore!Dopo questi due acquisti(gentile e classico) posso solo confermare che sono rasoi da avere e da provare!
Crononauta

La "bestia" non permette confidenze. Stamattina parto allegro dicendo: "oggi Fatip!", e vado tranquillo pelo e contropelo.
Al momento dello splash a momenti prendo fuoco... La belva mi aveva morso con ferocia :-O
Massimo Bacilieri
enrico75

Messaggio da enrico75 »

zester ha scritto:Visto che già fatto uno step in avanti, ora del Santo Natale, azzerderei un R 41 rosegold al posto del r89 oppure un bel fatip OC!! ;) ;) ;)
Hai ragione @zester ,tutti i giorni per un mese ho usato il fatip gentile e per Natale farò un salto a Milano da Preattoni ( dovrò portare dietro solo contanti come al casinò) e mi regalerò un R41. L'aggressività del fatip mi regala tutti i giorni delle rasature perfette ; proprio quello che cercavo. :twisted:
zester

Messaggio da zester »

Bravo!!!!
E fai bene a portarti solo contanti!!!!! :lol: :lol: :lol:
Non escluderei anche il fatip OC , utilizzato ieri mattina, sbarbata con risultati pari livello R41, però io ho la "vecchia" versione e non ho provato la versione nuova del fatip OC che risulterebbe meno aggressiva..... :roll:
enrico75

Messaggio da enrico75 »

Però anche quel fatip gold oc di Giulio78 ....
caspita che bello,potrebbe farmi cambiare idea !
zester

Messaggio da zester »

Cambia, cambia, che poi L'R41 arriverà!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
massimo79m

Messaggio da massimo79m »

Preso adesso il gold grande con testina gentile.
Ho voluto osare, speriamo che non sia un trattore come dite :)
enrico75

Messaggio da enrico75 »

Il mio è con la testina gentile ;ti posso solo dire che una volta trovata la lametta giusta per il viso , ponendo le dovute cautele, mi rado con rilassatezza,istintivamente ..Solo così ultimamente saltano fuori dei bbs che qualche mese fa me li sognavo ! Buon divertimento :)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

massimo79m ha scritto:Preso adesso il gold grande con testina gentile.
Ho voluto osare, speriamo che non sia un trattore come dite :)
Il "Gentile" non è per niente un trattore, è solo molto efficace... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”