YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Woody70

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Woody70 »

Buona sera yaqimaniaci :D da ieri anche io sono entrato a far parte del club, il mio biglietto d'ingresso è il bellissimo sagrada familia, e dopo un paio di saponate a vuoto di rito, stamattina sbarbata spettacolare con proraso rossa montaggio in FL (il suo ambiente naturale) che dire? Il mio secondo sintetico dopo il simpson chubby 2 col quale non sono riuscito a fare più di 4 sbarbate per rendermi conto che con lui non è scattata la scintilla... Ripiegando poi sul colonnel BB come pennello quotidiano per diversi mesi. Per quanto riguarda il sagrada, tutt'altra storia,, il nodo più piccolo lo rende più comodo, anche il minor backboon me lo fa preferire al blasonato inglese. Sono colpito, è da tanto che leggo un gran bene per questi yaqi, ma francamente non credevo che avessero tanta sostanza unita ad una cosi pregevole fattura e bellezza. Domani bisserò con il cosmo del saponificio varesino acquistato oggi e so già che sarà un altra sbarbata lussuriosa...
Mi sa che il chubby simpson finirà nel mercatino ;)
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Arrivato la settimana scorsa il TimberWolf da 26...
Mi sono trovato benino, nel senso che mi trovo molto meglio con il Sagrada Familia.
Il TW lo trovo un pochino ingombrante, soprattutto per quanto riguarda il manico grande: non lo trovo molto maneggevole anche se l'impugnatura è comoda, dovuta al "pomello" presente nella parte finale.
Il ciuffo ha meno backbone del Sagrada, preferisco sicuramente quest'ultimo come maneggevolezza e prestazioni :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Arkad

Messaggio da Arkad »

I pennelli Yaqi sono davvero belli e qualitativamente eccellenti. Io ho comprato un Moka Two Band e un altro e li trovo ottimi in tutto. Il Moka a cui facevo riferimento ha una spina dorsale paragonabile a un omega 48 (ovviamente la differenza c'è) ma con punte molto morbide. Il manico inoltre lo trovo di grande effetto e comodo (anche se io preferisco i manici più piccoli).
Però penso che tutti gli Yaqi hanno un difetto. Probabilmente è una sensazione esclusivamente mia, però trovo che i pennelli Yaqi non siano affascinanti come gli altri pennelli. I pennelli Omega, Zenith, Semogue, Vie long etc., sopratutto quelli dalle forme più classiche, li trovo molto più affascinanti di uno Yaqi. Io provo più soddisfazione nell'usare uno Zenith qualunque piuttosto che uno Yaqi. Perché so che le forme degli Zenith, ad esempio, sono forme che già 40 anni fa si usavano.
Prima di concludere tengo a precisare che io possiedo due pennelli Yaqi davvero di ottima qualità. E i ciuffi two band Yaqi sono tra i migliori che ho provato
Woody70

Messaggio da Woody70 »

Ma anche a voi capita di trovare delle "setole" sul sapone dopo aver caricato il pennello?
Il mio sagrada è qualche giorno che lo uso e trovo sempre una setotola. Oggi mi è arrivato l'omega 46735 hi-brush e non ha perso niente... Mah
fp1369

Messaggio da fp1369 »

A me non è mai capitato. Ho, mi pare, 12 yaqi e solo con uno con fibre boss (ma la fibra è irrilevante dipendendo dall'incollaggio) ha perduto qualche fibra nei primi usi (una decina in tutto) per poi non perderne più. Gli altri mai neppure una fibra staccata.
Se la perdita è occasionale o se il pennello è ancora nuovo (o quasi) credo possa considerarsi normale la perdita di qualche fibra.
esatch

Messaggio da esatch »

si, su alcuni Yaqi può capitare, nei primi utilizzi.
Lo dicono anche loro nelle descrizioni dei prodotti.
Per mia esperienza (una 50ina di yaqi) siamo nell'ordine delle 10/20 totali al massimo e, comunque, il tutto si esaurisce nei primi utilizzi.
Alcuni zero fibre perse.
klopp

Messaggio da klopp »

Hai 50 yaqi?! :shock:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
esatch

Messaggio da esatch »

eh già... :roll:
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ed io che con i miei miseri 34 pennelli YAQI pensavo di aver esagerato... :cry:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
LucaP

Messaggio da LucaP »

esatch ha scritto:eh già... :roll:
Apperò ! Ma li vendi ?
LucaP

Messaggio da LucaP »

ares56 ha scritto:Ed io che con i miei miseri 34 pennelli YAQI pensavo di aver esagerato... :cry:
Ok vado a nascondermi ! Io ne ho solo 8 ;)
esatch

Messaggio da esatch »

@ares
ed io che pensavo che mi battessi :lol:

@Luca
no no, solo uso personale, glielo giuro maresciallo :D
Woody70

Messaggio da Woody70 »

Riusato il sagrada oggi e zero perdita di peli. Quindi credo si sia stabilizzato. Comunque gran pennello, in FL è una goduria, morbidezza ed energia nel massaggio davvero azzeccate, per quello che costa poi...
pablomoreno

Messaggio da pablomoreno »

Sono indeciso fra:
Yaqi 26 millimetri Moka Express
e
Dscosmetic 26 millimetri Galaxy manico in resina 2 banda silvertip

Cosa mi consigliereste?
gamestorming

Messaggio da gamestorming »

Mi piace questo:
https://m.it.aliexpress.com/item/328299 ... b21&is_c=N" onclick="window.open(this.href);return false;

Credo sia il cosiddetto ciuffo Boss, che caratteristiche ha rispetto al Tuxedo? Io volevo provare un tuxedo, ma mi piace questo manico
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

gamestorming ha scritto:
Credo sia il cosiddetto ciuffo Boss, che caratteristiche ha rispetto al Tuxedo?
Indietro , alla pagina 75, il buon @Aromblu mi chiariva alcune cose al riguardo, e il Boss dovrebbe essere più morbido e confortevole rispetto al Tuxedo.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Si credo sia leggermente più soft però con meno Backbone
Anche la fortuna conta :D
Accutron

Messaggio da Accutron »

Le fibre yaqi si somigliano molto,
per incidono molto di più le dimensioni (grandezza nodo, altezza ciuffo)
ai fini delle caratteristiche che il tipo di fibra.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gamestorming

Grazie @Geronimo, ripercorrendo il thread all'indietro ho trovato questi due utilissimi post:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... 25#p300174" onclick="window.open(this.href);return false;

viewtopic.php?p=292353#p292353" onclick="window.open(this.href);return false;

Il primo é una "guida fotografica" ai ciuffi Yaqui di @ares56, il secondo é una classificazione degli stessi di @ischiapp. Da quel che mi pare di capire il Boss é più morbido del Tuxedo, ma cade nella stessa "famiglia" e quinid forse la differenza non é sconvolgente.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
gamestorming

Ho ancora una domanda, sto ancora esplorando il passato di questo gigantesco topic, non so se sia giá stata riposta.

Se andate su questo pennello (il bianco 30mm Tuxedo)

https://it.aliexpress.com/item/32817852 ... 2e0elWFzs1" onclick="window.open(this.href);return false;

La prima immagine é in realtá un video pubblicitario.Al 5" si vede una fila di pennelli, che pennello é il più a destra di tutti? Nei secondi successivi (fino a 15") il video si sofferma proprio su quel modello, che mi sembra bellissimo.

Se non fosse per il logo sul manico, sembrerebbe questo tasso con manico rosso:

https://it.aliexpress.com/item/32816885 ... 24c6h3eGO9" onclick="window.open(this.href);return false;

Riuscite ad aiutarmi?
Danbrown

Messaggio da Danbrown »

Questo e' quello che cerchi
Immagine

..ma non l'ho mai visto in vendita, anche se in listino nel negozio Yaqi su Alibaba, per l'acquisto all'ingrosso.
gamestorming

proprio lui. mi piace tantissimo, peccato che lo vendano solo all'ingrosso. Il ciuffo somiglia pure a quello che ho linkato sopra, ma il manico ha forma completamente diversa.
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

@gamestorming
In effetti il manico è diverso e molto più armonioso rispetto a quello che ho io https://it.aliexpress.com/item/32867178 ... 3543SzMgxF.
Considera però che la colorazione è molto più luminosa e vivida sullo schermo, quando mi arrivò rimasi un po deluso; molto più scuro e più smorto.
gamestorming

Molto probabilmente il tuo ha lo stesso manico del tasso che ho linkato io sopra. Hai una foto del tuo, per capire il vero colore di quel manico?
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

Ho provato a fare alcune foto, ma come sospettavo, la resa della fotocamera e la vista a video, lo rendono più acceso di come lo si vede in realtà.
Non mi fraintendere però ...non è che di colpo diventa uno schifo eh, tutt'altro... è solo un po più smorto (ma sto facendo le pulci :D ),e resta molto bello comunque !!
Rispondi

Torna a “Pennelli”