YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ktulukai

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Ti confermo che rispetto alle tuxedo le fibre timberwolf sono più sottili e con punte più morbide, per questi motivi il backbone è minore ed è più facile farlo aprire in viso.
Skorpio58

Messaggio da Skorpio58 »

Ed eccoli qui....i "ragazzi" sono, inaspettatamente, già a casa (ordinati l'11/11).... :o :D

Immagine

Il Sagrada è già lavato e domani si prova...! :mrgreen:
So di non sapere
(Socrate)
alexve

Messaggio da alexve »

Certo che il Moka Express da 26 mm Two Band è ben più grande di quanto immaginassi.
Temevo sapesse più odore, per ora solo lavato ed il ciuffo già si è più aperto. Il backbone direi che si sente ma le punte sembrano abbastanza morbide.
Vediamo quando lo uso.

So che lo avete preso in tanti con l'11/11, vediamo cosa dite. Non ho alcuna esperienza con i pennelli di tasso per poter fare confronti :)
Skorpio58

Messaggio da Skorpio58 »

Alcune considerazioni preliminari sui due pennelli acquistati recentemente (Sagrada 24mm e Timberwolf26) ed utilizzati una vota ciascuno.

Per prima cosa, sono entrambi "enormi", almeno per il mio viso (e considerando che porto un abbondante pizzetto.

1) Il Sagrada Familia come morbidezza delle fibre è ottimo e monta bene la crema in FL ma... per me ha un backbone troppo duro (considerando anche le dimensioni del pennello)

2) Il TimberWolf è ancora più morbido, ha montato bene la crema in ciotola ed il backbone per me va bene. Unico neo, le dimensioni... un 24mm sarebbe ideale.
So di non sapere
(Socrate)
mark1976

Messaggio da mark1976 »

Il mio timber wolf da 26 mm è in viaggio...
beppe65

Messaggio da beppe65 »

A me oggi è arrivato questo:
https://it.aliexpress.com/item/32843493 ... 215cJje29a" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinato 11/11 e pagato 12.40$.
Se qualcuno lo ha, che ne pensa?
Buona serata a tutti.
mark1976

Messaggio da mark1976 »

@beppe65 io ce l'ho (silvertip con nodo 24),con manico diverso.si è aperto benissimo,in viso è morbido ma al tempo stesso garantisce un bel massaggio.col montaggio in viso è una goduria...
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

A me il Moka 26 Two Band è arrivato oggi.
A caldo , uno dei migliori acquisti in questo campo, mi ha sorpreso in positivo :)
Anche la fortuna conta :D
alexve

Messaggio da alexve »

se non era per l'offerta quel manico lo avrei preferito con un diverso ciuffo credo. Non è brutto ma è comunque particolare e con quel ciuffo credo che avrei preferito accostarci una forma più classica. In ogni caso è abbastanza imponente in mezzo agli altri e fa la sua figura :)
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Allora, il manico leggermente più piccolo , ci potrebbe stare.
E' comodo ed ergonomico ma, a meno di avere una gran Manona, non permette di raggiungere il ciuffo facilmente, per fortuna si apre un modo egregio.
...ma il ciuffo è eccezionale, tra i migliori che ho, soprattutto la densità mi ha impressionato per essere un low cost.
Olivieri.GM

Messaggio da Olivieri.GM »

Mi potete dire le differenze tra questi pennelli? E quale è migliore per un face lathering?
Yaqi 26 millimetri Moka Express A Due Bande Badger
Yaqi 24 millimetri Aqua Highmountain Silvertip
Yaqi Pesante Manico In Metallo Peli di Tasso Silvertip
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Io posseggo il moka e non gli altri due, ma di base i silvertip hanno meno backbone . Altra differenza tra i tre è che il moka ha un manico compatto, se pur grande, gli altri due un manico lungo (in genere da ciotola , ma non è legge). A naso , tra gli ultimi due l'highmountain sembra più denso.
Il migliore per FL è soggettivo ...secondo me l'ordine è quello in cui li hai scritti.
klopp

Messaggio da klopp »

Ci sono dei pennelli, manico nero ciuffo cashmere, venduti a circa 8 euro perché con manico difettato
Non capisco il manico che difetti avrebbe... Qualcuno lo sa?

Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Accutron

Messaggio da Accutron »

Ne presi uno tempo fa, nel mio caso non era rettificata a doveela base del pennello che quindi non si teneva in piedi da solo.. Per il resto era a posto.
Potrebbe anche essere di ciuffi non incollati dritti ma leggermente fuori asse. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )

Messaggio da topo »

Mi sono stati consegnati i due pennelli che avevo ordinato in promo su Aliexpress il 12 novembre: un Sagrada Familia con nodo da 24 in tuxedo (che ho dato ad un amico) e un Mysterious Space con nodo da 24 in tasso two band (che resterà mio :) ). A prima vista mi hanno impressionato, i manici in resina hanno veramente un bell'aspetto. Questo fine settimana inaugurerò il pennello in tasso :D
Skorpio58

Messaggio da Skorpio58 »

Beh, conoscendo Yaqui ed avendo voglia di provare finalmente un pennello di tasso ho visto questo qui sotto in offerta al 50%.... e allora, un Silver Tip a meno di 15 euri, che fai.... non lo prendi? :mrgreen: :roll:

Nodo 21, altezza totale 103 mm, ciuffo 53 mm - Io ho un viso non molto grande e porto anche il pizzetto, quindi penso dovrebbe andare bene come dimensioni.

Immagine
So di non sapere
(Socrate)
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Ieri mi sono arrivati i tre pennelli Yaqi ordinati in occasione delle promo dell'11 novembre.
Stamattina prova del Sagrada Familia - nodo da 24 - Tuxedo.
Ottime impressioni.
Rispetto alla medesima tipologia di ciuffo del mio vert Empire di DSCosmetic, mi sembra davvero di un livello piu' alto.
Maggiore morbidezza, il ciuffo si apre meglio in viso e backbone leggermente meno sostenuto.
Davvero un bel prodotto.
Roberto
fp1369

Messaggio da fp1369 »

@klopp se parli di questo https://www.aliexpress.com/item/3303970 ... 4c4d4h0all" onclick="window.open(this.href);return false;
mi è arrivato ieri (acquistato in offerta l' 11 novembre a poco più di sei euro con spedizione inclusa).
Il manico (almeno del mio) non ha nessun difetto visibile (eppure ho cercato attentamente). Non è il più bel manico Yaqi, ma è senza difetti.
Leggendo i commenti relativi a precenti offerte di manici difettosi ("rettifica" della base non perfettamente planare che non consentiva al pennello di essere poggiato stabilmente) ho verificato se il "vizio" potesse essere quello. Premesso che il pennello è ben stabile quando poggiato sulla sua base, in effetti la base presenta una impercettibile convessità che, ripeto, almeno nel mio, non causa nessun tipo di instabilità al pennello quando è poggiato.
L'ho provato stamattina previo lavaggio e montaggio a vuoto di prova.
Ineccepibile il montaggio del sapone, buono il manico (forma comune ad altri pennelli che già possiedo) che lo rende a mio avviso adatto a tutti i montaggi.
La fibra mi è piaciuta, ma mi ha un pò stupito. Avevo letto di una particolare morbidezza della fibra cachemire, ma non l'ho riscontrata. Mi pare abbia meno backbone di una tuxedo (ma non tanto da risultare una differenza significativa), ma al livello di un timberwolf o di un mew brown, insomma.. normale senza eccessi nè in rigidità nè in morbidezza. Il massaggio è stato comunque buono anche perchè le punte non sono impercettibili sulla pelle come immaginavo (ovviamente neppure pungenti). Il ciuffo si apre bene sul volto e non ha effetto frusta (nessuna fibra Yaqi a mio avviso lo ha).
Il pennello è promosso e vale certamente i suoi nove dollari di costo normale comprensivo di spedizione.
klopp

Messaggio da klopp »

Ordinato
Grazie ragazzi
Sempre tutto rigorosamente IMHO
alexve

Messaggio da alexve »

Bob65 ha scritto: Stamattina prova del Sagrada Familia - nodo da 24 - Tuxedo.
a mio modesto parere dal vivo è anche molto più bello che in foto
fp1369 ha scritto:
Il manico (almeno del mio) non ha nessun difetto visibile (eppure ho cercato attentamente). Non è il più bel manico Yaqi, ma è senza difetti.
si vede che i controlli sul prodotto sono scrupolosi. In effetti sui prodotti fino ad ora ricevuti non ho nulla da ridire a livello di qualità
fp1369

Messaggio da fp1369 »

In effetti non ho mai trovato alcun difetto in un pennello Yaqi, ma nell'ultimo tale assenza mi ha stupito perchè il pennello in questione è in offerta a 9 dollari compresa spedizione perchè vengono dichiarati difetti nel manico che io invece non sono riuscito ad individuare (salvo appunto quello che ho detto e che ho trovato solo perchè un simile difetto era stato segnalato in altri pennelli dichiarati difettosi: una impercettibile convessità della base che non pregiudica comunque in alcun modo la stabilità dle pennello quando lo si poggia sul manico. Non so dire se questo sia il difetto per Yaqi, ma se lo è è praticamente di fatto inesistente non avendo alcuna incidenza nell'uso ed essendo individuabile solo con molto impegno e solo sapendo che cosa occorre cercare)
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Stamattina primo "incontro" con il Moka Express Two Band.
Pennello di dimensioni piuttosto importanti, nodo da 26, densita' ottima.
Rispetto al mio Maseto, sempre Two Band, ma Finest, anche lui con nodo da 26 sembra decisamente piu' grosso.
Complice forse il manico tozzo dello Yaqi rispetto a quello piu' sottile e lungo del Maseto.
Le prime impressioni sono davvero ottime.
Carica davvero bene il sapone, si apre davvero in maniera sorprendente anche da nuovo, backbone corretto per i miei gusti (comunque meno sostenuto del Mseto, ma sinceramente mi piace di piu') e la sensazione sul viso molto guduriosa.
Se penso che l'ho pagato, approfittando dei super sconti dell'11/11, nove euro e ventiquattro centesimi, e' un pennello grandioso.
Roberto
Accutron

Messaggio da Accutron »

Quoto le opinioni sul Moka TwoBand..
Pennello pagato meno di 10€ spedito con le promozioni dell'11 novembre.. Ne vale almeno tre volte tanto!

Tasso della giusta densità e backbone non eccessivo pur essendo ben presente.
Forse un po' grosso il ciuffo però sono preferenze personali.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
lucariello

Messaggio da lucariello »

Anche secondo me il Moka Two Band ha un rapporto qualità prezzo sorprendente.
Denso, backbone per me "giusto", non troppo sostenuto ma comunque avvertibile, con punte morbide.
Ho provato saponi duri, crop e creme e monta tutto con facilità ed efficacia.
Ottimo pennello davvero.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Accutron ha scritto: Ne vale almeno tre volte tanto!
Infatti, ora, a prezzo pieno costa 29,80 dollari ... esattamente tre volte tanto.... :)
Ma le prime impressioni sono quelle che anche cosi' e' un bel prendere ...
Roberto
Rispondi

Torna a “Pennelli”