Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Petrvs

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Petrvs »

Ares, hai centrato il punto.
Il problema non era tanto quello di iniziare col pennello appena umido per poi aggiungere poco a poco l'acqua intingendo il ciuffo (é la tecnica che uso praticamente sempre), quanto quello di caricare molto, ma molto di più! :D
Stamattina il risultato é stato notevolmente migliore, anche se ancora c'é da far pratica.
Rock Hard, Ride Free
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ottimo... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

opo l'exotic elemi ieri e oggi è stato il turno della seconda crema : Indian Flavour.

Circa un cucchiaino nella ciotola, e con pochissimi giri in ciotola si è creata subito una schiuma molto densa...anche se di colore marroncino :lol:
Come fatto notare da altri, le "profumazioni" di queste crema incidono anche sule caratteristiche tecniche: rispetto all'exotic, questa infatti ha dato vita a una crema più "pannosa", con una punta di "scorrevolezza" in più. Solito post da dieci e lode, che si conferma il vero punto di forza.

Passiamo alle note dolenti (almeno per me), ovvero..la profumazione!
Per me è assolutamente predominante una nota simile al lemongrass, che davvero detesto, e che unita a un non so che di citronella me lo rende non proprio gradito. Peccato perchè la qualità è al top , ma sui profumi...ognuno ha i suoi gusti!!

Come ho già detto in altro post, consiglio spassionatamente di acquistare dei campioncini prima di lanciarsi a capofitto nell'acquisto : con la exotic elemi mi sono buttato e fortunatamente mi ha detto bene, scegliendo "alla cieca" una profumazione di mio gradimento, mentre qui proprio non ci siamo...
Considerato che anche la indian flavour era in ballottaggio per l'acquisto da parte mia del barattolo intero e che alla fine ho optato per il campioncino...probabilmente se avessi preso il barattolo intero mi starei mangiando le mani!

Ad ogni modo, un altro prodotto davvero degno di nota per le caratteristiche tecniche!!
2e20

Messaggio da 2e20 »

alb.onda ha scritto: Per me è assolutamente predominante una nota simile al lemongrass, che davvero detesto, e che unita a un non so che di citronella
sono la stessa cosa, lemongrass è il termine inglese per citronella ;-)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

alb.onda ha scritto:... probabilmente se avessi preso il barattolo intero mi starei mangiando le mani!
Ottima idea ... ma ancora meglio leggere prima le caratteristiche del prodotto. :twisted: 8-) :lol: :idea: :ugeek: :mrgreen:
Meissner Tremonia ha scritto:A touch of India, captured in this shaving soap. Pure essentail oils of coriander seeds, lemongrass and mint are combined with ground annatto seeds.
Per le descrizioni complete, c'è il post iniziale già tradotto.
Nella discussione le varie impressioni degli utenti. :D
Utente BANNATO
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

2e20:
ma dai, ho sempre pensato al "lemongrass" con una sfumatura culinaria (ad es. cucina thailandese), mentre la citronella la identifico con...le candele antizanzare :lol: non sapevo fossero esattamente la stessa cosa! :oops:

IschiaPP:
Correttissimo quello che scrivi, tuttavia le altre note elencate nella descrizione - che sono di solito profumi che mi piacciono molto (menta ma soprattutto coriandolo) - non riesco proprio a sentirle! Sento solo lemongrass che copre tutto, declinato in una maniera che a me non piace...ma d'altronde i gusti sono gusti!

Ad ogni modo, ritengo che quelle in mio possesso siano tutte profumazioni un po' "particolari", che forse è meglio "testare" prima...per trovare quella che più aggrada ;)

Domani si va con lo strong'n scottish !
ares56

Messaggio da ares56 »

alb.onda ha scritto:Domani si va con lo strong'n scottish !
Dai, che la provo anch'io... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

alb.onda ha scritto:... tuttavia le altre note elencate nella descrizione
Personalmente il coriandolo lo percepisco netto e nitido.
Il problema in un bland è calibrare fragranze a volte differentemente forti e persistenti.
Essendo appassionato di cucina etnica ed adorando alcuni piatti indiani e thailandesi speziati al curry, la mia idea ... anche prima di provarlo ... s'è rispecchiata fedelmente. Infatti questa, insieme al Salty Sea Sage, è la mia fragranza preferita della linea primogenita.

A breve vedremo il seguito. ;)
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Interessante lavoro a più mani del gruppo "StraightRazor"@G+ nel loro magazine.
http://www.straightrazormagazine.com/20 ... isten.html

Sempre nel gruppo (sezione privata) ho visto un boccione da 250ml "SuperSpecialUltraLimitedEdition" :lol: ... di dopobarba Dark Limes.
Ed anche un sapone duro Cedro & Bergamotto.
Le cose si fanno interessanti. 8-)
Utente BANNATO
frigor75

Messaggio da frigor75 »

ho ricevuto oggi dall'amico MoPaDa queste creme e stasera ho effettuato anch'io la prima prova.
ho voluto esordire con una profumazione davvero impegnativa... lo Strong'n Scottish.
con un pennello FS silvertip Mini, caricato generosamente - ma neanche poi tanto - ho montato in ciotola in un attimo una impressionante quantità di schiuma morbida e... marroncina, sufficiente per almeno 3 - 4 passate.
visti i post precedenti, sono stato cauto con l'acqua: la schiuma si è sviluppata senza problemi, ma durante la rasatura ha iniziato ad asciugarsi sul collo. ho provato ad aggiungere ancora un po' d'acqua nella ciotola per la seconda passata e il risultato è stato decisamente migliore.
il post è stato molto buono. ho aspettato ad applicare il dopobarba per valutare l'effetto sulla pelle, che si è mantenuta molto morbida ed elastica, eccezionalmente idratata.
tuttavia... devo segnalare anch'io, all'atto della prima insaponata, la comparsa pressochè immediata di un pizzicore diffuso, non eccessivamente fastidioso, ma sicuramente percepibile, mantenutosi per tutta la sbarbata, fin dopo il risciacquo con acqua fredda, l'applicazione del balsamo dopobarba Avène e una doccia di Floid.
ribadisco, nulla di tragico... non sarà questo a non farmi più utilizzare questa crema, ma mi ha lasciato un po' perplesso. magari ho caricato troppo il pennello e la schiuma è venuta troppo 'concentrata'... con le prossime cercherò di essere più risparmioso.
infine la fragranza, forse l'aspetto più originale di questa crema.
notevole...! veramente notevole!
l'ho definita 'impegnativa' perchè è davvero molto, troppo insolita. personalmente non ho mai trovato una crema o sapone con un profumo così anomalo. e piace o non piace.
già all'apertura del barattolo si scatena un aroma di affumicatura fortissimo. oggi, quando ho cominciato ad esaminare i barattoli, ho fatto l'errore di annusarlo tra i primi... poi non sentivo più nulla degli altri... ho dovuto smettere e annusarli più tardi!
nonostante le perplessità, devo dire che dopo il risciacquo e prima di applicare il dopobarba, si è finalmente attenuata l'affumicatura ed è emersa una profumazione più intrigante, mooolto più intrigante.
e, aggiungerei, dopo più di 3 ore dalla rasatura, molto persistente. è ancora chiaramente percepibile nonostante il Floid.

che dire... sono davvero soddisfatto e non vedo l'ora di provare gli altri campioni.

ancora un ringraziamento a Ischiapp e MoPaDa per l'organizzazione, la gentilezza e la disponibilità. grazie ragazzi!
Ultima modifica di frigor75 il 22/04/2015, 18:21, modificato 1 volta in totale.
max1ci6

Messaggio da max1ci6 »

ischiapp ha scritto: Le cose si fanno interessanti. 8-)
ahiahiahai :D :D :D
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:Interessante lavoro a più mani del gruppo "StraightRazor"@G+ nel loro magazine.
http://www.straightrazormagazine.com/20 ... isten.html
recensione di altissimo livello...
Abbiamo decisamente fatto una buona scelta
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Riguardo alle novità, il Sig. Thomas Meissner ha dato dettagli sulla disponibilità presente ed impegni futuri.
Thomas@MT ha scritto:I have about following schedule:
Approximately in June/July it will first give a supplement to the shaving soap. Dark transparent shaving soaps with saponified benzoin sumatra resin, organic chestnut honey and wonderful scents (for example: bitter almonds combined with Texas cedar or wood Guaiak with vetiver)

Approximately then the aftershaves comes in August / September with matching scents to Dark limes, Indian flavor etc.

We are just starting a series of tests with our products at one of the largest private perfumery chain in Germany... which also takes a lot of time.
Unfortunately, the week has 7 days ;)

Incidentally, we have the shaving oils and aftershave black and white now available as a test sizes.
Are not yet in our online shop, but you could order with the next GDA.
Utente BANNATO
2e20

Messaggio da 2e20 »

Notizie molto interessanti!!!
Ma quindi possiamo partire con il GDA2 e magari ci organizziamo in estate/autunno per i GDA3/4? :-D

PS: (senza fretta ovviamente, so che dipende dalla disponibilità e pazienza di ischiapp)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

viewtopic.php?f=64&t=7216&p=131544#p131544" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
chromolodeon

Messaggio da chromolodeon »

Due righe dopo il primo utilizzo della pasta Exotic Elemi, forse presto per tirare conclusioni, diciamo che vado sull'onda dell'entusiasmo per il nuovo acquisto. Non mi ritengo in grado di fare recensioni dettagliate, ma ho notato alcuni aspetti che mi riservo di approfondire in occasione delle prossime sbarbate.
1) ho provato la pasta in FL, con il mio vecchio fido pennello di tasso: risultato ottimo per la prima passata, schiuma fantastica, scorrevolezza davvero notevolissima. Le altre passate sono state più difficoltose, schiuma poco presente, non so se per miei errori nel caricamento del pennello, ma non sono sicuro che in FL questa pasta dia il meglio di sè. Vedremo con la prova in ciotola. Comunque, anche con una schiumata poco generosa, la scorrevolezza resta davvero impressionante.
2) prima della terza passata ho cominciato, come altri, ad avvertire un certo pizzicore. Al risciacquo la pelle era visibilmente arrossata.... Il post, insomma, non è stato come mi sarei aspettato. Ora, non so se ciò sia dovuto alla mia tecnica di rasatura ancora approssimativa o ad altro, proverò con l'altro mio rasoio e con attenzione maggiore, vedremo.
3) la fragranza exotic elemi è per me fantastica, avvolgente e allo stesso tempo fresca, oltrechè davvero originale.
Segnalo, en passant, le straordinarie qualità dei burri: ho spalmato sul viso arrossato una quantità infinitesimale del busso al cedro hymalaiano: in 10' il rossore era sparito del tutto, la pelle era morbida ma non unta, anzi, direi quasi setosa. Anche la fragranza si accordava bene con quella della pasta, a mio avviso.
Come dicevo, è forse presto per tirare conclusioni, mi riprometto di aggiornare il tutto una volta fatta qualche altra sbarbata.

P.S.: segnalo che stamattina ho ricevuto la notizia che gli after di Meißner Tremonia sono in vendita qui
Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sembra sia stato decretato dalla Dirigenza.
Con queste caratteristiche, le linee Strong & Scottsh e Black vanno ad esaurimento scorte.

Chi è interessato, s'affretti.
In futuro, forse, una riformulazione. 8-)
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

Come promesso, questa mattina è stata la volta della Rasierpaste Strong'n Scottish (viewtopic.php?p=131595#p131595" onclick="window.open(this.href);return false;).

Il profumo intenso e avvolgente, torbato e affumicato, si apre durante il montaggio verso note più dolci e di incenso: di quelli provati finora è quello che mantiene di più la profumazione nella schiuma.
La schiuma, appunto: poca "pasta" raccolta con il pennello umido e montata in face lathering si è trasformata in un'abbondante crema compatta dalle eccellenti proprietà meccaniche e di colore...nocciola scuro!
Ero già abituato a schiume colorate (il sapone giapponese Kamisori Club, per esempio) e non mi ha creato problemi anzi, è stato divertente... ;) . Ma al di là del colore, la schiuma della Strong'n Scottish è quasi all'altezza di quella della Moroccan Rhassoul, per me (e per ora) la migliore del gruppo.

Post-rasatura all'altezza delle altre paste, nessun pizzicore nè tanto meno arrossamenti: pelle morbida e perfettamente idratata.
ischiapp ha scritto:Con queste caratteristiche, le linee Strong & Scottsh e Black vanno ad esaurimento scorte.
...
In futuro, forse, una riformulazione. 8-)
Immagino che le caratteristiche siano legate alle segnalazioni di irritazioni varie: speriamo che nella eventuale riformulazione non si modifichino anche le proprietà meccaniche.
nortis

Messaggio da nortis »

A causa di un periodo particolarmente frenetico ho avuto solo oggi il tempo per provare con la calma che meritava l'unico campioncino preso con il primo GDA: crema Dark Lime.

Probabilmente avessi avuto il tempo di provarlo prima lo avrei inserito nell'ordine del secondo GDA al posto di due creme prese totalmente alla cieca, la profumazione mi piace molto ma insomma... vorrà dire che proverò più profumazioni :D

Sbarbata edilliaca. Ho la barba molto dura e la pelle piuttosto delicata... La differenza di confort fra questo sapone e gli altri provati è abissale. Probabilmente cambia da persona a persona ma con questi posso passare l'ML una quantità di volte impressionante senza che la pelle ne risenta minimamente. Ho esagerato con le quantità, dopo aver letto le varie esperienze non volevo restare con il pennello scarico... ho messo quasi un cucchiaino nella ciotola e con il pennello quasi privo d'acqua ho cominciato a montare aggiungendo poche gocce di tanto in tanto. La schiuma grigiastra non mi stava nella ciotola e mi ha accompagnato per 3 passate complete, mezza nei punti critici e un numero infinito di ritocchi (ho vuluto esagerare passando e ripassando attorno al pizzo per definirlo e vedere quanto realmente mi avrebbe protetto). Ho buttato comunque via molta schiuma :(

Veramente la qualità di questi saponi mi lascia senza parole e mi sta dando tutto un nuovo piacere in questo rito che già me ne dava molto. Non smetterò mai di ringraziare PP per questo.

Unico appunto, un pò di pizzicorio mentre avevo la schiuma in faccia. Niente che mi impedisca di usarli (sopratutto è veramente un piccolo contro a fronte di tanti PRO) ma non ricordo di averlo avvertito quando ho usato il sapone solido Himalaya Hights... Potrebbe essere una piccola allergia mia agli olii usati per la profumazione Dark Lime, ma mi viene più facile da pensare che sia la diversa composizione fra saponi solidi e paste a fare questa differenza. Mi impegno a farci maggiormente caso nella prossima sbarbata con il sapone solido e rendervi conto.

Qualora risultasse effetivamente così diverso il feeling sulla pelle fra sapone solido e crema MI SENTIREI CALDAMENTE DI CONSIGLIARE a chi ha abbandonato questa linea per via del pizzicorio di dare una possibilità ai solidi.

Mi sono dilungato nuovamente, chiedo scusa e auguro a tutti piacevoli sbarbate crucche!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ottima segnalazione.
Infatti, nel prossimo GDA in chiusura, voglio provare la linea "indiana" nella versione solida.
Utente BANNATO
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Io, invece, voglio provare il sapone Indian...
Mi racconto la mia esperienza con lo Strong'n'Scottish sapone.
il profumo è, forse, il più intenso tra quelli da me provati.
Tabacco, affumicato, forte, profondo e persistente...
entrando e uscendo dal bagno, si continuava a percepire l'odore anche a distanza di minuti dopo la sbarbata.
Non mi dilungo sulle capacità protettive: diventerei ripetitivo.
Piccolo appunto: ho percepito anche io un leggerissimo pizzicorio, che però non inficia minimamente il post.
Tra quelli provati, il Moroccan continua a rimanere il mio preferito.
E non oso immaginare un AS alcoolico con le stesse fragranze, per quella continuità di profumazione che adoro, in quasi tutti i saponi che uso.
axl70

Messaggio da axl70 »

In questi giorni ho avuto modo di provare altri due campioncini di crema: LAVENDER DE LUXE e DARK LIMES.

Solita procedura: mezzo cucchiaino da caffè di crema in ciotola, pennello messo in ammollo e ben strizzato, inizio il montaggio in ciotola per sciogliere il sapone (o meglio la pasta) e poi via di FL aggiungendo acqua con parsimonia.

Gli aspetti meccanici delle creme non si discutono, sono ad altissimi livelli, sia come protezione della pelle che come scorrevolezza del rasoio che come post shave. Davvero da primato e da punto di riferimento.

Non ho mai riscontrato arrossamenti o pizzicorii, ed ho sempre ottenuto della schiuma densa, compatta ed abbondante, ben oltre le mie due passate canoniche più ritocchi. Anzi, con la crema Lavender, mi sono ripromesso di metterne meno del mezzo cucchiaino di caffè perché davvero ne ha generata tanta.

Per le profumazioni, per me, ci siamo: mi sono piaciute entrambe, anche se si discostano da quelle di altri saponi alla lavanda o agrumati limone/lime, ma questo è il bello di queste creme.

In particolare mi è piaciuta molto la DARK LIMES e mi ritrovo in pieno sui giudizi espressi precedentemente e sulle note descrittive della fragranza, tra cui:

viewtopic.php?f=31&t=6925&start=50#p125437" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=31&t=6925&start=25#p121740" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=31&t=6925&start=100#p130208" onclick="window.open(this.href);return false;

Un saluto a tutti
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Quinto giorno di utilizzo continuativoo del sapone duro Himalayan Heights, queste le conclusioni che traggo ad oggi:

1) il profumo, particolare come del resto anche quello di tutte le altre varianti, a me piace molto
2) il contenitore é di pregevole fattura, col vetro anti raggi UV, e come dimensioni é perfetto per agevolare il caricamento del pennello.
Purtroppo però il sapone ci balla dentro, e questo é abbastanza fastidioso, se non si riesce a farlo attaccare al fondo.
3) superate le difficoltà iniziali, con un pò di pratica ed un caricamento abbondante del pennello, il sapone schiuma molto bene, tanto in face come in ciotola, dandomi schiuma perfetta per le mie canoniche 2 passate (WTG + XTG o XTGR)
4) l'effetto lubrificante é ottimo, così come anche l'effetto cuscino - ieri ed oggi per testarlo ci sono andato giù pesante con lo Squalo R41 e col Gem OCMM ed il risultato é stato perfetto in entrambi i casi
5) anch'io alla seconda passata avverto il famigerato pizzicorio. Non so a cosa possa essere dovuto, ma una volta finito e risciacquato il sapone non vi é traccia né di arrossameni né di stress sulla pelle ed il post rimane ottimo.
Rock Hard, Ride Free
ddgianluca

Messaggio da ddgianluca »

Ho usato per diversi giorni ormai la crema maroccan. Il mio giudizio purtroppo è falsate dalle enormi aspettative che mi ero fatto.
Giudico il prodottto molto buono, ma non meraviglioso.
Il post è buono anche se mi lascia la pelle secca e a volte pizzica un poco.
Mi riservo di testare almeno un'altra fragranza(visto che altre sono state acquistate per regalarle).
Se devo esser sincero sono un poco deluso.
Infatti mi aspettavo che la crema fosse di gran lunga superiore ad un altro prodotto che sulla mia pelle ha effetti miracolosi.
Mi riferisco a PannaCrema, che mi dona grande scorrevolezza e eccellente morbidezza nel post.
E invece, per ora, ne esce di gran lunga vincente PannaCrema.
Continuerò le prove.
loredg87

Messaggio da loredg87 »

Stamattina prima prova dei prodotti campione di crema strong'n scottish e as milk black (ringrazio ancora IschiaPP e MoPaDa) :) .

Per quanto riguarda la crema inizialmente un pò difficile da montare (ho usato un muhle in tasso) ma dopo poco crea una bella schiuma morbida e compatta, che da grande protezione e scorrevolezza durante la rasatura, peccato che si secchi un pò troppo rapidamente, ma forse dovrei aggiungere due gocce d'acqua in più. L'odore è il punto debole, troppo forte e particolare, molto affumicato (bacon), per la mia ragazza sa di lucida scarpe puzzolente :shock: :mrgreen: . Per quanto riguarda il post è eccezionale, per me uno dei migliori (a mio parere molto meglio del Pannacrema, ma si sa ognuno ha la pelle diversa).

Invece, parlando dell'as milk, posso dire che anche in questo caso il punto debole è l'odore, un pò troppo legnoso, forse a causa della birra, che è molto persistente e copre l'odore degli oli essenziali. Magari se si sostituisse una parte della birra con l'acqua la profumazione ne potrebbe giovare. Infatti per il resto è un ottimo prodotto, inizialmente si sente il leggero pizzicorino dell'alcool, che è piacevole anche per me che non uso dopobarba alcolici e ho la pelle sensibile, ma poi l'effetto idratante è ottimo e non unge minimamente, anzi lascia la pelle di velluto senza la minima irritazione. Molto bella la confezione in vetro, ma non è facilissimo da dosare visto che purtroppo manca un beccuccio, potrebbe essere un aspetto da migliorare per ottenere un as perfetto.

Insomma buonissimi prodotti, ma da migliorare ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”