Due righe dopo il primo utilizzo della pasta Exotic Elemi, forse presto per tirare conclusioni, diciamo che vado sull'onda dell'entusiasmo per il nuovo acquisto. Non mi ritengo in grado di fare recensioni dettagliate, ma ho notato alcuni aspetti che mi riservo di approfondire in occasione delle prossime sbarbate.
1) ho provato la pasta in FL, con il mio vecchio fido pennello di tasso: risultato ottimo per la prima passata, schiuma fantastica, scorrevolezza davvero notevolissima. Le altre passate sono state più difficoltose, schiuma poco presente, non so se per miei errori nel caricamento del pennello, ma non sono sicuro che in FL questa pasta dia il meglio di sè. Vedremo con la prova in ciotola. Comunque, anche con una schiumata poco generosa, la scorrevolezza resta davvero impressionante.
2) prima della terza passata ho cominciato, come altri, ad avvertire un certo pizzicore. Al risciacquo la pelle era visibilmente arrossata.... Il post, insomma, non è stato come mi sarei aspettato. Ora, non so se ciò sia dovuto alla mia tecnica di rasatura ancora approssimativa o ad altro, proverò con l'altro mio rasoio e con attenzione maggiore, vedremo.
3) la fragranza exotic elemi è per me fantastica, avvolgente e allo stesso tempo fresca, oltrechè davvero originale.
Segnalo, en passant, le straordinarie qualità dei burri: ho spalmato sul viso arrossato una quantità infinitesimale del busso al cedro hymalaiano: in 10' il rossore era sparito del tutto, la pelle era morbida ma non unta, anzi, direi quasi setosa. Anche la fragranza si accordava bene con quella della pasta, a mio avviso.
Come dicevo, è forse presto per tirare conclusioni, mi riprometto di aggiornare il tutto una volta fatta qualche altra sbarbata.
P.S.: segnalo che stamattina ho ricevuto la notizia che gli after di Meißner Tremonia sono in vendita
qui