Plisson CADE L'Occitane
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Luposh66
Re: Plisson CADE L'Occitane
Giusto per togliere qualche impurità o residuo, infatti l'acqua nel lavandino non era proprio limpida!
- mauro2
Oggi sul site de l'occitane ho visto che è in offerta a 24,80 (il 20% insomma)
- Spidy
Io ne ho approfittato! Solo che l'ordine è "in preparazione" da mercoledì... 

- mauro2
Anche quando l'ho preso io qualche mese fa ci avevano messo una eternità a spedirlo :/
- radonauta
Arrivato in squadra oggi, domani vedrò come va
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Spidy
ah allora è "normale"! precisamente quanto ci hanno messo?mauro2 ha scritto:Anche quando l'ho preso io qualche mese fa ci avevano messo una eternità a spedirlo :/
- mauro2
Non ricordo di preciso ma di sicuro più di due settimane... Non credo sia la norma eh, è stato un caso sfortunato e oltre a metterci un po' a partire si è incasinato il corriere. L'assistenza è stata comunque molto gentile e quando li ho contattati per il ritardo, dato che la prima spedizione non si capiva che fine avesse fatto me ne hanno spedito subito un altro... Poi dopo ancora un po' di tempo è stata rintracciata la prima spedizione e mi è arrivata anche quella, quindi alla fine ho dovuto si aspettare un botto ma poi mi son ritrovato con due pennelli, direi che è andata di lusso (soprattutto grazie a loro che son stati molto disponibili.)
- radonauta
Usato questa mattina si è rivelato un pennello molto valido per la lavorazione in face lathering delle creme e dei saponi in stick.
Quasi nullo effetto frusta, molto molto morbido, praticamente nullo il nerbo del pennello ma tutto sommato va bene così: cercavo proprio un pennello che permettesse di lavorare creme e stick senza effetto frusta.
Singolari le proporzioni con manico molto più ingombrante di quanto mi aspettassi rispetto alle dimensioni del nodo; si è rivelato anche abbastanza comodo da impugnare, più del Muhle di forma analoga.
Le setole sintetiche mi sono sembrate mito simili a quelle del Tom Top, con cui però non posso fare un confronto diretto perché il mio si è disintegrato.
Quasi nullo effetto frusta, molto molto morbido, praticamente nullo il nerbo del pennello ma tutto sommato va bene così: cercavo proprio un pennello che permettesse di lavorare creme e stick senza effetto frusta.
Singolari le proporzioni con manico molto più ingombrante di quanto mi aspettassi rispetto alle dimensioni del nodo; si è rivelato anche abbastanza comodo da impugnare, più del Muhle di forma analoga.
Le setole sintetiche mi sono sembrate mito simili a quelle del Tom Top, con cui però non posso fare un confronto diretto perché il mio si è disintegrato.
- robyfg
Piccolo aggiornamento.
Ho un "contatto" in zona centro Italia e i seguenti punti vendita non hanno una cippa:
Fano,Pesaro,Cattolica e Rimini.
Sto aspettando Bologna,dopo passo ad ordinarlo on-line.
Ho un "contatto" in zona centro Italia e i seguenti punti vendita non hanno una cippa:
Fano,Pesaro,Cattolica e Rimini.
Sto aspettando Bologna,dopo passo ad ordinarlo on-line.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- CarmellaBing
Bologna lo ha!! Io l'ho preso li!! Ne avevano ancora molti!
-
Poco tempo fa se puo interessate l occitane nel Centro commerciale Campania li aveva.
- robyfg
@CarmellaBing
Gentilmente mi diresti il negozio?
Cosi' faccio andare mia sorella a colpo sicuro.
Gentilmente mi diresti il negozio?
Cosi' faccio andare mia sorella a colpo sicuro.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- CarmellaBing
Certo Roby!
Il negozio dell'Occitane è in fondo a via indipenza, venendo dalla stazione sulla sinistra. Venendo da piazza maggiore uno dei primi sulla destra (naturalmente
).
https://www.google.it/webhp?sourceid=ch ... 0926974784" onclick="window.open(this.href);return false;
Edit: comunque come scritto da altri, il primo acquisto sul sito dell'occitane ha spese di spedizione gratuite. Magari ti può esser comodo prenderlo direttamente online!
Il negozio dell'Occitane è in fondo a via indipenza, venendo dalla stazione sulla sinistra. Venendo da piazza maggiore uno dei primi sulla destra (naturalmente

https://www.google.it/webhp?sourceid=ch ... 0926974784" onclick="window.open(this.href);return false;
Edit: comunque come scritto da altri, il primo acquisto sul sito dell'occitane ha spese di spedizione gratuite. Magari ti può esser comodo prenderlo direttamente online!
- robyfg
Sccccccc.....non gridare!
Approfittiamo adesso con questi piccoli OT dal momento che il buon ares e' fuori sede e non ci vede.
Comunque grazie dell'info!

Approfittiamo adesso con questi piccoli OT dal momento che il buon ares e' fuori sede e non ci vede.

Comunque grazie dell'info!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io vi controllo sempre...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- robyfg
.......e noi ne siamo ben felici! 

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- robyfg
Ho rotto gli indugi!!
Ordinato direttamente dal sito.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Fatto bene, risparmi tempo ad andare in giro a cercare,altra futura spedizione in arrivo 

- radonauta
Dimmi che hai preso anche il sapone ... o almeno almeno un tubo di crema ...robyfg ha scritto:Ho rotto gli indugi!!
- robyfg

No!!
Sono stato forte......molto forte,solo pennello.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- robyfg
Per la cronaca:a me hanno gia' spedito!Spidy ha scritto:ah allora è "normale"! precisamente quanto ci hanno messo?mauro2 ha scritto:Anche quando l'ho preso io qualche mese fa ci avevano messo una eternità a spedirlo :/

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Spidy
arrivato venerdì al negozio a Roma Termini e preso oggi, domattina la prova! 

- robyfg
Aspetto anche il tuo parere.Spidy ha scritto:.........domattina la prova!

p.s.:se non ti dovesse piacere.......non lo scrivere!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Spidy
A dirtela tutta ti leggevo nell'altro topic e anch'io soffro un po' di "pungichite acuta da pennello"!
Posseggo Omega 48 49 98 83 e addirittura l'ultimo S65 sento pungicare!(anche se meno)
Parlo esclusivamente del massaggio circolare iniziale alla prima passata che adoro fare, ma anche con la massima delicatezza qualche pungicata la sento sempre
...in "painting" nessun problema. Quindi ripongo anch'io non poche speranze in questo pennello...speriamo bene!
il prossimo in lista è sicuramente un tasso silvertip...credo Zenith (scusate l'OT)

Ultima modifica di Spidy il 13/10/2015, 0:13, modificato 1 volta in totale.
- sandronic
Acquistato ieri nel negozio di Bologna in Via Dell'Indipendenza, sono entrato solo per guardarlo, poi la commessa ne ha preso uno dalla sua scatolina (bella con all'interno lo stand per appenderlo) me lo ha consegnato e alla prima passata con la mano sul ciuffo ho capito che avevo già perso ogni pudore
sono uscito dal negozio con il mio pacchettino.
Solo tre mesi fa avevo un armadietto grande con all'interno un pennello Omega (dico uno) in porcello di parecchi anni, due creme (dico due) in tubo Proraso e uno (dico uno) rasoio DE Gillette di vecchia data, ora mi trovo con sei pennelli, otto DE e non so quante (non voglio contarle) confezioni di saponi e creme e altrettanti AS e un armadietto troppo piccolo. Non so se ringraziare questo Forum o prendermi a randellate dove non batte il sole
Comunque grazie.

Solo tre mesi fa avevo un armadietto grande con all'interno un pennello Omega (dico uno) in porcello di parecchi anni, due creme (dico due) in tubo Proraso e uno (dico uno) rasoio DE Gillette di vecchia data, ora mi trovo con sei pennelli, otto DE e non so quante (non voglio contarle) confezioni di saponi e creme e altrettanti AS e un armadietto troppo piccolo. Non so se ringraziare questo Forum o prendermi a randellate dove non batte il sole

Comunque grazie.
Sandro