ho letto solo ora,la barba l'ho fatta stamattina(non mi è arrivata la notifica di risposta)ischiapp ha scritto:usa un batuffolo d'ovatta con la barba di un paio di giorni. Evidenzia, con la bambagia che rimane attaccata al pelo, la distribuzione ed il verso.

Oggi ennesima sbarbata in questo modo:
-acqua fredda su tutto il viso
-passato saponetta al miele e calendula(inci discreto,solo 3 rossi verso la fine degli ingredienti)e massaggiato il viso per pochi secondi
-sciacquato con acqua fredda abbondante
-passata crema cliosan all'avena(un leggero strato e massaggiato)
-passato il pennello sulla ciotola proraso bianco e poi montanto in face leathering senza movimenti circolari ma di piatto
-lametta astra e prima sbarbata senso pelo
-sciacquato viso,pennello di piatto sul viso e seconda sbarbata sempre seno pelo(pelo angolato solo sulle guance)
-sciacquato viso sempre con acqua fredda e basta
Ecco il risultato:

Considerazioni:
1)la crema cliosan all'avena è migliore di quella all'aloe vera
2)il prebarba con questa crema mi è servito per il post shave,pelle più rilassata,morbida e meno irritata
3)lametta astra ottima come viking's e gillette platinum
Questa volta non è venuta male male e dopo 20minuti ho potuto mettere anche la crema proraso bianca e non ho avuto irritazioni o bruciori in più.Stavolta sono stato più calmo e rilassato,usando il rasoio con un angolo un pò più incisivo,ma tenendo il rasoio solo con due dita nella parte bassa del manico.Penso sia il caso di farla ogni due giorni la barba,credo che per iniziare sia meglio cosi(parlo per la mia pelle,una barba al giorno è troppo).Un buon contributo è stato dato sia dalla lametta che dalla crema all'avena cliosan(prenderò appena capiterà anche le altre all'olio di oliva,rosa mosqueta,ecc).