Rasoi Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe

Re: Rasoi Feather

Messaggio da HolidayEquipe »

mai frase fu più azzeccata... ;) ...incredibile davvero...
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Ho scoperto questo topic quasi per caso mentre curiosavo qui e la. Posseggo un Feather made in Japan acquistato circa 20 anni fa da un vecchio arrotino vicino a casa. Non mi ha mai tradito regalandomi sempre ottime sbarbate anche quando mi radevo come un lanzichenecco ignorante delle buone regole pre e post rasatura che seguo da tempo e che ho perfezionato su questo forum. É proprio vero che non sempre "chi più spende meno spande" ;)
Ad maiora !
Ultima modifica di Drax68 il 05/01/2016, 13:25, modificato 1 volta in totale.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

Non vedo l'ora di dargli un'occhiata... Una foto? ;)

My shots on Instagram
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Volentieri, dammi un po di tempo ed oggi pomeriggio provvedo ;)
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
jeky66

Messaggio da jeky66 »

Anche due foto Drax68, quando puoi ;) ... grazie!!
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Ecco le foto spero si vedano bene, le ho fatte con l'iPhone ma, se serve, scomodo la Nikon con il macro 8-) :

32899
32900

Funziona alla perfezione, molto minimalista e senza fronzoli. Nella prima foto si legge bene sul retro della custodia Feather Made in Japan Osaka ho modificato l'altro post anche perché rifacendo i conti avrà una ventina d'anni non 25

Ciao
Ultima modifica di Drax68 il 05/01/2016, 13:28, modificato 2 volte in totale.
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

guarda mamma !................ un popular! :lol:
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Si chiama così ? Bene, ho imparato qualcosa di nuovo. Grazie ;)
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

lo uso anch'io da qualche anno è un entry level per praticità efficacia ed economicità di esercizio .
erik
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Come ho scritto nel primissimo mio post l'ho acquistato molto tempo fa quando ancora non facevo caso alla marca (scoperta oggi mentre lo ripulivo :oops: per riporlo nel mobiletto che ho attrezzato da quando mi ha assalito la scimmia degli acquisti per rasatura :lol: ) all'epoca era un mero strumento per radermi il viso e stop, idem per lo shavette dell'Universal a lama intera acquistato sempre dallo stesso arrotino per regolarmi il pizzo/barba che porto praticamente da trent'anni 8-)
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

Non so perchè, ma mi aspettavo un portable :)

My shots on Instagram
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Mi dispiace di averti(vi) deluso :oops: Non volevo creare grosse aspettative :)
Da quando mi sono iscritto a questo forum ogni aspetto della rasatura ha assunto una connotazione decisamente più di classe, appagante ed istruttiva allo stesso tempo 8-) .....l'unico che ne soffre è il mio conto corrente :lol:
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

Ma figurati, scherzi? Il mio primo DE e' stato un feather popular, quindi ha un posto speciale nel mio cuore, anche se non lo uso molto spesso. :D

My shots on Instagram
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Al Feather ho affiancato di recente il classico Edwin Jagger De89bl che uso pochino perché ho la fissa dei ML e/o degli shavette :D domani mi sono proposto di utilizzarlo per la mia sbarbata mattutina anche se poi dovrò rifinire la barba con lo shavette.
Buona serata :)
jeky66

Messaggio da jeky66 »

Il feather popular di Drax68 è uguale al mio che ho acquistato da poco.
Quindi il popular ... è da un bel pò di anni che viene prodotto, ero convinto che fosse un DE ... di recente produzione.
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

Anche a me piace! Se penso che la produzione e' cessata nel 2009 (fonte B&B) e che io sono arrivato in Giappone nel 2007... Avrei potuto fare scorta! :(
Ultima modifica di ares56 il 10/01/2016, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento

My shots on Instagram
Natale

Messaggio da Natale »

Era da un po' che il popular giaceva nel cassetto...nella sbarbata mattutina l'ho armato di una 7 o' clock super stainless giunta alla terza sbarbata......rasatura dolcissima e profonda.....mi è parso un abbinamento molto azzeccato.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Natale

Messaggio da Natale »

Terza rasatura consecutiva con il Popular.....felicissimo di aver abbattuto l'ultimo tabù.....non riuscivo a sfruttarlo per tutte le sue potenzialità.....anche le rotazioni lunghissime non hanno giovato alla causa....ottimo davvero ottimo rasoio....delicato sulla pelle ma efficace.....adesso anche con lui avverto una timida ricrescita solo in serata....un'ulteriore freccia al mio arco.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
jeky66

Messaggio da jeky66 »

confermo che il plasticoso Popular e veramente un ottimo rasoio, essendo molto delicato lo uso in prevalenza per le sbarbate più veloci ;)
Loki

Messaggio da Loki »

Ho trovato questa mattina in una profumeria il rasoio DE " Feather Popular" con lamette Feather al prezzo di 21,50 Euro. Me lo consigliate? 2 anni fa ho provato ad entrare nel mondo dei rasoi DE prima con un Wilkinson Classic e poi con un DE credo cinese ( cmq in acciaio ), usando sia lamette wilkinson sia Gilette Blu ma sempre con scarsi risultati, anche provando a seguire le varie guide e riprovando più volte mi sono sempre tagliato e arrossato. Sono dovuto ritornare al trilama, con un buon prodotto come questo il risultato potrebbe cambiare?
Non sono vecchio, sono Vintage
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Loki ha scritto:con un buon prodotto come questo il risultato potrebbe cambiare?
Non penso, a meno che nel frattempo non sia migliorata la tua tecnica ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

il pop è un ottimo prodotto entry-level, validissima a lternativa al wilkinson classic, però se ti tagliavi e arrossavi con quest'ultimo credo che dovresti curare la tecnica e il face mapping.
erik
Loki

Messaggio da Loki »

Se rispolverassi il Classic ma con altre lamette?
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

se la scimmia ti impone un acquisto io la sazierei con qualcosa di più pesante che viene via allo stesso prezzo vei un edwin jagger, ma credo che dovresti dare un ochhiata al tread apposito viewtopic.php?f=91&t=3460&start=1750&hilit=scegliere" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=91&t=3461&start=1300&hilit=problemi" onclick="window.open(this.href);return false;
erik
Loki

Messaggio da Loki »

Questa mattina ho rispolverato il mio vecchio DE ( un pò arrugginito ) e ho provato a radermi ( con la vecchia lametta gilette blu che non so da quanto stava li :D ) ....
Fase prebarba con acqua calda sul viso, ho preparato il sapone nella ciotola ( palmolive rossa, non mi piace granchè ), spennellata nelle parti da radare e ho iniziato piano piano...
Prima il pelo poi siccome avevo un pò di paura la seconda passata l'ho fatta in obliquo rispetto alla ricrescita, acqua fresca e dopobarba ( proraso ).
Risultato : 0 tagli e 0 irritazioni, certo la barba non è liscia e si sente un pò, però considerando che è la prima volta dopo 2 anni, il rasoio di scrausa qualità, arrugginito e la vecchia lametta sono soddisfatto e credo che comprerò un buon DE. ( certo rispetto a 2 anni fa adesso solo avvantaggiato che tenendo la barba non mi devo radere nel mento , devo solo sistemare la parte superiore delle guancie e il collo )
Il Popular ha il vantaggio che sta qui in profumeria e ha già le lamette Feather incluse mentre quello che mi hai consigliato tu mi piace molto e lo vedo più robusto e meno plasticoso con lamette comprese Derby ma in questo momento non ho soldi nella prepagata...come lamette meglio le Feather o Derby? I miei peli sono folti e duri
Rispondi

Torna a “Generale - DE”