Quindi,quando regolabile sara'......sara' senz'altro Progress.
E il Futur??
Tutto a suo tempo,non ho fretta.....tempo al tempo!
Cosi' pochi.radonauta ha scritto:My 2 cents.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Cosi' pochi.radonauta ha scritto:My 2 cents.
radonauta ha scritto: il Vision va ancora oltre.
Hai gia 50 anni...cosa aspetti? di vivere come una tartaruga Ninja?robyfg ha scritto: Tutto a suo tempo,non ho fretta.....tempo al tempo!
48 please!!bilos2511 ha scritto:Hai gia 50 anni...cosa aspetti?.....
Non ho un r41 ma anche secondo me questa è l'ottica giusta per stabilire dove finisce un rasoio e ne inizia un'altro.Gunnari ha scritto:...Secondo me il muhle r41 risulta essere più aggressivo perché non consente bassi angoli di attacco come con altri rasoi.
Concordo in pieno...ma se devo esprimere una preferenza tra i due inizio ad avere un debole maggiore per il Vision...proprio per il miglior connubio estrema efficienza - maggiore dolcezza...bilos2511 ha scritto:...Non e' assolutamente vero.. ho avuto il Vision, poi dato a mio fratello Salvatore...Il Vision<Futur come agressivita'.
Niente da dire sul punto 1), se non confermare.Mostho ha scritto:1) Triangolino sotto la testa che deve coincidere con la lineetta del coprilama
2) Importantissimo: iniziare ad avvitare, quando appena poggiato il coprilama, dal 5. In pratica si avvita da solo e si ferma sul +...
A me si.Scimitarra ha scritto: Hai provato ad avvitare partendo da n. diversi da 5? Il risultato cambia?
Per forza cambia, poiché si modifica il punto di innesto della vite col pomello di regolazione nel manico. Ma è sbagliato, bisogna partire da 5 o giù di lìMostho ha scritto:A me si.Scimitarra ha scritto: Hai provato ad avvitare partendo da n. diversi da 5? Il risultato cambia?
Posso fare un filmatino se volete.
Leggendo scimitarra ho capito perché il mio Progress si avvita sempre nello stesso punto: il manico col pomolo bianco si innesta sempre e solo nello stesso punto, per via della filettatura.radonauta ha scritto:Per forza cambia, poiché si modifica il punto di innesto della vite col pomello di regolazione nel manico. Ma è sbagliato, bisogna partire da 5 o giù di lìMostho ha scritto:A me si.Scimitarra ha scritto: Hai provato ad avvitare partendo da n. diversi da 5? Il risultato cambia?
Posso fare un filmatino se volete.
Certamente molto interessanti le tue impressioni, ma permettimi di fare una considerazione: il pomolo in materiale plastico è filologicamente pertinente viste le vecchie produzioni Merkur e similari (il Progress ha una storia da rispettare mentre il Futur no) ed un materiale diverso sarebbe una vera e propria “americanata”.Antonio Bove ha scritto: dopo cotante belle parole, permettetemi di esprimere un paio di perplessità.
quel pomolo di plastica NON mi piace, e non mi piace neanche di quel colore. Dalla Merkur mi sarei aspettato un pomolo tipo il 38c, in metallo e non in plastica, che mal si addice ad un prodotto dal costo non proprio irrisorio.
proprio il costo rappresenta la mia seconda perplessità; delle due, una:
o il Progress costa troppo
o il Futur costa veramente troppo poco.
Come non condividere: puro vangelo... che può valere anche per altri rasoi.Gunnari ha scritto:Oltre a questo, siamo sicuri che il miglior rasoio sia quello più aggressivo? Magari con una tecnica perfetta anche un progress a bassi settaggi potrebbe far ottenere ottimi risultati!