Astra Superior Platinum (Green pack)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Doppiadi
Re: Astra Superior Platinum (Green pack)
Sono in attesa di queste lamette, novizio del DE finora ho provato solo le Merkur comprate assieme al rasoio (Merkur 34c). Vi segnalo che le Astra Superior sono disponibili anche su Amazon a 9,99€ nel pacco da 100, dove le ho acquistate. Nel mio caso avendo attivo il servizio prime di Amazon la consegna è gratuita. Se per il futuro aveste indicazioni su dove procurarle in zona Padova sono tutto orecchie!!
- Doppiadi
Le lamette sono poi arrivate come sempre in tempistiche record con Amazon. Ho consumato le prime ed è stata un'esperienza molto più piacevole che con le Merkur, dubito che la mia tecnica sia migliorata così rapidamente e non avendo cambiato altri parametri per preparazione, rasatura, dopobarba mi sento di poter dare il merito alle Astra. Da subito niente più taglietti e rasatura più confortevole.Doppiadi ha scritto:Sono in attesa di queste lamette (..)
Appena consumate un altro po' di queste sono tentato di riprovare con le Merkur che già ho per fare la controprova e riabilitarle o bocciarle definitivamente..
- nano
La seconda che hai detto!Doppiadi ha scritto:Appena consumate un altro po' di queste sono tentato di riprovare con le Merkur che già ho per fare la controprova e riabilitarle o bocciarle definitivamente..

Tieniti strette le Astra "che è meglio" (cit.).
Poi hai tempo per divagare/acquistare... Quando inventeranno il siero antibanana sarai a posto, ma non credo avverrà molto presto.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- bilos2511
Le trovo buonissime con il 39c, meno marcate con il futur invece.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
-
Le astra sul futur non avevano fatto impazzire neanche me...si che erano le prime che avevo provato dopo anni di multi lama .
Dovrei riprovarle sul 39 x e poi di nuovo sul futur
Dovrei riprovarle sul 39 x e poi di nuovo sul futur
-
Oggi le ho trovate, comprate a 1,15 euro 5, non mi pare un ottimo prezzo leggendo i vostri, ma neanche pessimo, comunque meno della metà di quanto pago le Wilkinson. Appena finisco il pacchettino di Wilkinson attacco queste e vi farò sapere come mi troverò, le vostre recensioni paiono entusiastiche, se mi trovassi bene anch'io visto il prezzo (che poi, comprando il pacco costano ancora meno, io ne ho prese solo 5 per provarle, prima di prenderne 100 che poi mi trovavo male) potrei passare a queste.
- Lufo
In questi mesi mi sono comprato un pacchetto da 100 lamette. Il motivo per cui le ho comprate era per capire se mi piacciono o no, infatti ogni volta che le uso, trovo cose che mi piacciono molto, ed altre, invece che non mi soddisfano.
In particolare, ho notato che se faccio una passata veloce, e con poca attenzione, queste lamette non vanno bene. E ce ne sono di più intuitive.
Se invece dedico tanta attenzione, allora vanno bene. Molto bene. Per farle performare, il rito della barba, deve essere tutto perfetto dal prebarba, alla applicazione della crema col pennello, al passaggio della lametta. Comunque ho deciso che le tengo in cassetto.
In particolare, ho notato che se faccio una passata veloce, e con poca attenzione, queste lamette non vanno bene. E ce ne sono di più intuitive.
Se invece dedico tanta attenzione, allora vanno bene. Molto bene. Per farle performare, il rito della barba, deve essere tutto perfetto dal prebarba, alla applicazione della crema col pennello, al passaggio della lametta. Comunque ho deciso che le tengo in cassetto.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
- Bayerbiker
Acquistate oggi due confezioni da 5 a € 0,60 cadauno, finora ho provato Gillette 7 O'Clock, Croma diamant e Derby extra. Quest'ultime sono le mie preferite, non appena proverò le Astra posterò le mie impressioni.
- santuzzocatania
Usate una sola volta é messe da parte. Grossa irritazione viso in fiamme. Montate sul mio parker 99r. Ma dopo un mese di rasatura col DE, e provate altre lame come diamond crome, treet platinum, gillette silver blue, wilkinson sword nere e shark (le peggiori per ora le ho bandite ma domani le ritesto). Ho solo aggiunto il pre-rasatura proraso al mentolo che metto sul collo anche a fine sbarbata per bloccare due massimo tre puntini rossi, e tolta la crema dura in barattollo wilkinson e sostituita con proraso blu, ho ottenuto una sbarbata profonda con le astra, quindi la mia conclusione é che é solo questione di tempo e tecnica. Ora ho deciso che a babbo natale chiedero il futur che ne pensate?
La scelta del regolabile é scattata dal fatto di poter gestire al meglio la profonditá di taglio. Barba finita alle 06:45 fiumata di floid blu. Ore 13.05 ed é giá tornata. Ma é normale? Ho una super crescita oppure é troppo gentile il mio 99r?
La scelta del regolabile é scattata dal fatto di poter gestire al meglio la profonditá di taglio. Barba finita alle 06:45 fiumata di floid blu. Ore 13.05 ed é giá tornata. Ma é normale? Ho una super crescita oppure é troppo gentile il mio 99r?
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
- MoPaDa
- Contatta:
Premetto che non possiedo il 99r, ma da quanto leggo in giro sul www (p.es. http://www.yosaki.com/parker-99r-safety-razor-review/" onclick="window.open(this.href);return false; ), il DE si dovrebbe porre in zona "mild" come aggressività ed è probabilmente paragonabile come profondità ad un EJ86 (anche se quest'ultimo è preferito dai più rispetto al parker 99r).
Il salto dal Parker al Mekur Futur, secondo me è abissale; due rasoi differenti in tutto e per tutto ed in qualche modo imparagonabili (due livelli differenti).
Se impari a domare il Futur benvenuto nel club (... e qui ti consiglio di prenderti tutto il tempo ... altrimenti dalle 06:45 alle 13:05 passerai a lenire la pelle
... e verificare la vera "profondità di taglio" ... o dei tagli ... vedi tu ...
), ma a tal proposito credo che la discussione si debba fare in altro topic ... più adatto.
Le Astra SP (verdi) nel Futur si comportano sostanzialmente bene, come delle oneste lame, ma come per molte cose che riguardano la terna "DE/lametta/mano" spesso è "il manico" che conta di più ... più del DE o della lametta utilizzata
Con il Futur, anche con delle Astra SP (verdi), ti è garantito un ampio margine d'uso e di profondità di rasatura sempre a patto di approcciare pian pianino, con legerezza, cautela e metodo ... (la pelle del tuo viso ringrazia)
Il salto dal Parker al Mekur Futur, secondo me è abissale; due rasoi differenti in tutto e per tutto ed in qualche modo imparagonabili (due livelli differenti).
Se impari a domare il Futur benvenuto nel club (... e qui ti consiglio di prenderti tutto il tempo ... altrimenti dalle 06:45 alle 13:05 passerai a lenire la pelle

Le Astra SP (verdi) nel Futur si comportano sostanzialmente bene, come delle oneste lame, ma come per molte cose che riguardano la terna "DE/lametta/mano" spesso è "il manico" che conta di più ... più del DE o della lametta utilizzata

Con il Futur, anche con delle Astra SP (verdi), ti è garantito un ampio margine d'uso e di profondità di rasatura sempre a patto di approcciare pian pianino, con legerezza, cautela e metodo ... (la pelle del tuo viso ringrazia)

MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
- Bayerbiker
Comincerò da lunedì ad usare le Astra SP, oggi ho messo l'ultima lametta nuova delle 7 o'clock...per quanto riguarda il rasoio deciderò se sul Muhle R89 o sullo shavette Parker 31R (se me lo consegnano in tempo)....sul Muhle finora è andato sempre tutto bene con ogni lametta....ci aggiorniamo.
- Arma82
Come si può togliere quella fastidiosa colla che ci si ritrova su entrambi i lati della lametta?
Arma82
- ares56
- Miglior foto di Settembre
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=16609#p16609" onclick="window.open(this.href);return false;:
paolo1 21.05.2013 ha scritto:Per la colla mi trovo bene con questo sistema : la lametta vecchia prima di buttarla la passo sulle 4 gocce, e' questione di 10 secondi in totale, non rimane nulla.
Per evitare di tagliarmi la lama nuova la appoggio sulla parte piatta del bordo del lavandino.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- claudio1959
- Contatta:
provate per la prima volta sul 34C
...Un po' "ruvide" rispetto alle Feather...
...Un po' "ruvide" rispetto alle Feather...
- Bayerbiker
Le sto usando da una settimana sia nel R89 che nello shavette, si comportano egregiamente ed al momento le metto alla pari con le Derby Extra, voglio però provare a superare le 3 sbarbate a cui sono abituato e vedere se arrivo a 4.
-
tranquilo tranquillo ,arrivi a quattro........
- Crononauta
Io nello shavette non vado mai oltre le due con la stessa "mezza lama", che comunque equivalgono a quattro sulla lama intera. Oltre è anticonveniente andare, giocarsi la faccia per pochi centesimi non mi sembra geniale!minguch ha scritto:tranquilo tranquillo ,arrivi a quattro........
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
- il barbitonsore
Io faccio esattamente come Crononauta: non più di due sbarbate con la mezza lama. Naturalmente, ci sono alcune lamette che non consentono neanche questo. Ma sicuramente non è il caso delle Astra verdi, davvero ottime.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- santuzzocatania
Trovato negozio in Catania zona viale Mario Rapisardi che vende pacco da 100 a 6,50€
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ottimo prezzo: non le fare scappare (se ti trovi bene)
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- joshi74
provate oggi con l'universal mezza lama e devo dire che sono ottime lamette, nessun problema. Si comportano bene e fanno il loro lavoro egreggiamente!!
Penso di non andare oltre le 2 sbarbate con la stessa mezza lametta.
ciaoo
Penso di non andare oltre le 2 sbarbate con la stessa mezza lametta.
ciaoo
Un saluto a tutti,
Marcello
Marcello
- braccone
buone lamette ma durano troppo poco. ho notato che con ogni lato ti fai una prima sbarbata buona poi cala vistosamente
Fatboy, in tutti i sensi
-
provata oggi la prima astra...
ottima lama per il mio viso...non sento arrossamenti mentre sbarbo il collo.
E' il collo il mio metro di valutazione...la parte che sento piu' delicata.
piccolo dettaglio...prebarba 3p + sapone 3p...si confermano ottimi prodotti a prezzi stracciati
ottima lama per il mio viso...non sento arrossamenti mentre sbarbo il collo.
E' il collo il mio metro di valutazione...la parte che sento piu' delicata.
piccolo dettaglio...prebarba 3p + sapone 3p...si confermano ottimi prodotti a prezzi stracciati
- barbadura
Queste lamette sono state tra le prime che ho utilizzato fin dall'inizio e devo dire che nonostante gli ultimi difetti che al momento non si stanno verificando, ogni volta è sempre un piacere utilizzarle....
Questa volta il loro banco di prova è sul Simbatec 4Shave con la quale riscontro sempre ottimi risultati.... lisce come l'olio, perfette anche dopo vari utilizzi....
Davvero ottime....
Questa volta il loro banco di prova è sul Simbatec 4Shave con la quale riscontro sempre ottimi risultati.... lisce come l'olio, perfette anche dopo vari utilizzi....
Davvero ottime....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Rasoio figaro più astra verdi. Migliori di Wilkinson nere. Sempre secondo il mio parere. Costo inferiore migliore taglio e migliore comfort. In ogni caso preferisco usare una lametta non più di due volte.