YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- robyfg
Re: YAQI Brush Product Co.
Preso il 26 mm,che arrivando a 29 mi pare sia più che sufficiente......almeno per me. 

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Barbavetrata
Grazie, avendo il big bruce cosi mi regolo
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Editto della città di Danzica, XI sec.
-
Tenchiu' a tutti 

-
Preso il 26 mm
- garzov
preso il baluster 28 e ... il Y7 è già in viaggio.
dovremmo far tutti una sosta a San Patrignano!!
dovremmo far tutti una sosta a San Patrignano!!
-
Su aliexpress trovo solo il butterscotch 24 e non il 26...qualcuno posterebbe il link, grazie
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Non c'è....con il nodo da 26 trovi il Baluster.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ah ecco , mi ero confuso perché si parlava del butterscotch e qualcuno poi ha scritto di aver preso il 26...e pensavo si riferisse al butterscotch, invece era riferito al fatto che avevano messo di nuovo in vendita il baluster (26)
I guai di leggere qua e là'...grazie ares
I guai di leggere qua e là'...grazie ares
- Barbone
Hai ragione Barbone...
-
Presi due, il baluster da 28 (30 circa) e il butterscotch da 24 (26 circa)
-
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca del mio primo sintetico e, sebbene fossi orientato su un Chubby 2, ho pensato che forse i pennelli protagonisti di questa discussione potessero essere una valida alternativa.
Premetto che prediligo il face lathering e l'uso di creme morbide o semi-solide (tipicamente proraso o D.R.Harris in tubo, come massima consistenza il cella, ma mai saponi solidi).
Nonostante non usi saponi solidi, mi piace che il pennello abbia un bel nodo, alta densità e un buon backbone, ma da quanto ho letto il chubby potrebbe essere esagerato per me.
Premesso che ho uno Zenith 505AK (normale silvertip, non manchurian), col quale mi trovo bene, vorrei chiedere consiglio su quale modello vedreste più adatto alla mie esigenze.
Dovrei restare sul chubby o magari un balauster da 26-28 o un altro modello YAQI sarebbe più indicato?
Grazie mille per i consigli in anticipo.
Sono alla ricerca del mio primo sintetico e, sebbene fossi orientato su un Chubby 2, ho pensato che forse i pennelli protagonisti di questa discussione potessero essere una valida alternativa.
Premetto che prediligo il face lathering e l'uso di creme morbide o semi-solide (tipicamente proraso o D.R.Harris in tubo, come massima consistenza il cella, ma mai saponi solidi).
Nonostante non usi saponi solidi, mi piace che il pennello abbia un bel nodo, alta densità e un buon backbone, ma da quanto ho letto il chubby potrebbe essere esagerato per me.
Premesso che ho uno Zenith 505AK (normale silvertip, non manchurian), col quale mi trovo bene, vorrei chiedere consiglio su quale modello vedreste più adatto alla mie esigenze.
Dovrei restare sul chubby o magari un balauster da 26-28 o un altro modello YAQI sarebbe più indicato?
Grazie mille per i consigli in anticipo.
- ares56
@ paoletto
Io ti suggerisco lo YAQI R1710 (che ho chiamato "Y7"), quello con il manico butterscotch e il ciuffo tuxedo da 24mm nominali che si sono rivelati essere 26mm: https://it.aliexpress.com/store/product ... 21471.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
Avrai un buon backbone e le punte morbide in grado di lavorare benissimo con creme e semi-solidi ma anche con i saponi duri se decidi di provarli.
Io ti suggerisco lo YAQI R1710 (che ho chiamato "Y7"), quello con il manico butterscotch e il ciuffo tuxedo da 24mm nominali che si sono rivelati essere 26mm: https://it.aliexpress.com/store/product ... 21471.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
Avrai un buon backbone e le punte morbide in grado di lavorare benissimo con creme e semi-solidi ma anche con i saponi duri se decidi di provarli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- bilos2511
https://it.aliexpress.com/store/product ... aa0eiNnTFS" onclick="window.open(this.href);return false;
Su Beehive cosa dite? Lo danno per 30mm..Pensate di poterlo aprire in faccia anche se arriva magari a 31-32mm? Se e lo stesso ciuffo in tutti pennelli proposti ma cambia quanto e profondo il foro...mi sa che con questo qui, si fa fatica aprirlo in faccia.
Te come la pensi, Ares?
io lo vedo massiccio , corto e incavolato a backbone.
Su Beehive cosa dite? Lo danno per 30mm..Pensate di poterlo aprire in faccia anche se arriva magari a 31-32mm? Se e lo stesso ciuffo in tutti pennelli proposti ma cambia quanto e profondo il foro...mi sa che con questo qui, si fa fatica aprirlo in faccia.
Te come la pensi, Ares?
io lo vedo massiccio , corto e incavolato a backbone.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- macosavuoi
Se risulta più di 30mm, ci puoi dipingere casa 

in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- Barbone
Mi è arrivata oggi una mail per il Tuxedo 28, sei più sul pezzo tu del venditore...ares56 ha scritto:A chi interessa è stato rimesso in vendita il pennello YAQI R151111 "Baluster" con ciuffi Tuxedo e Black Hair e nodi "teorici" da 26 e 28mm.)

Hi, we have uploaded new 28MM Tuxedo knot brush,if you are intersted, please place the order soon.
Risulta non disponibile.

- ares56
Erano solo 5 pennelli...dovrebbero riproporlo con l'impugnatura completamente bianca, quella precedente era rosa chiaro.Barbone ha scritto:Risulta non disponibile.bilos2511 ha scritto:...Su Beehive cosa dite?
- wetshaver
Ieri hanno messo in vendita un po' di modelli nuovi (o comunque che non avevo mai visto). Ora me li studio per bene!
-
Grazie mille Ares per il consiglio! Il manico sembra un po' grosso per i miei gusti, speravo in qualcosa più simile al chubby 2 o a un duke 3, ma probabilmente montano il nodo che tu hai suggerito anche su manici più compatti.ares56 ha scritto:@ paoletto
Grazie ancora
- Barbone
Comunque un trenta mm disponibile c'è: https://it.aliexpress.com/store/product ... b186kN60yG" onclick="window.open(this.href);return false;

- ares56
@ giampaolo tomasi
Hai sbagliato discussione: il tuo pennello è un Vig Shaving e non uno YAQI...sposto i tuoi messaggi.
Hai sbagliato discussione: il tuo pennello è un Vig Shaving e non uno YAQI...sposto i tuoi messaggi.
- Barbone
Ciao, mi è arrivato l'Y8 ma non ha nessun marchio. Sai se su questo modello è normale?ares56 ha scritto:il nuovo arrivo YAQI "Y7"
ù
Dalla foto si nota un particolare che avevo omesso nella prima descrizione del prodotto: il marchio sul fondo è inciso e non semplicemente stampato.

- ares56
Lo YAQI R15101601 (Y8) è uno dei primi messi in vendita già da un pò di tempo e anche il mio non ha il marchio come invece appare nelle nuove produzioni.
- Barbone
Al di là della funzionalità dei pennelli, di cui non posso parlare, in quanto ancora non ne possiedo uno, mi permetto di dire che dal punto di vista del look, questi pennelli sono molto belle da vedere...
L'eleganza del nodo nero con punte bianche o grigie, accoppiate a colori anche sgargianti, crea un mix di bellezza.
Ai miei occhi, chi produce questi pennelli ha buon gusto.
Ripeto, ai miei occhi...magari ho io occhi tamarri
L'eleganza del nodo nero con punte bianche o grigie, accoppiate a colori anche sgargianti, crea un mix di bellezza.
Ai miei occhi, chi produce questi pennelli ha buon gusto.
Ripeto, ai miei occhi...magari ho io occhi tamarri