YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bob65

Re: YAQI

Messaggio da Bob65 »

Stamattina arrivato il pacchetto dalla Cina.
Ovviamente confermo quello scritto da Mario: la testa del Knight Helmet e' in Zamac.
Molto bello il manico.
Domani mattina, con qualche apprensione, la prima prova con una Voskhod al terzo utilizzo.
Roberto
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Primo contatto (e' proprio il caso di dirlo) con il Knight Helmet di Yaqi.
Montata la lametta il risultato e' davvero impressionante: l'esposizione e' davvero notevole!
Stesa con cura la crema Lea ho iniziato la sbarbata non senza qualche apprensione vista l'invasivita' della lama sulla pelle.
Sono riuscito a trovare subito il giusto angolo di attacco e con mano davvero leggera sono ho ottenuto, con le solite mie tre passate, un risultato davvero notevole.
Da provare con altre lame e altri saponi ma l'esordio mi ha soddisfatto in pieno.
Roberto
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Bob65 ha scritto: 04/04/2025, 9:24 Sono riuscito a trovare subito il giusto angolo di attacco e con mano davvero leggera sono ho ottenuto, con le solite mie tre passate, un risultato davvero notevole.
Approccio perfetto...
Bob65 ha scritto: 04/04/2025, 9:24Da provare con altre lame e altri saponi ma l'esordio mi ha soddisfatto in pieno.
Sono contento per te...non è un rasoio per neofiti ma in mani sapienti regala grandi soddisfazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MaX67

Messaggio da MaX67 »

Buona sera a tutti
Ho visto che su Aliexpress ci sono i prodotti Yaqi in offerta. E siccome vorrei prendere un rasoio in acciaio 316 sarei tentato di approfittare di questa occasione.
Avrei puntato questo manico:
Yaqi 316 Maniglia per rasoio di sicurezza
Con questa testina:
Testina SSS
consigli? opinioni?? alternative ??
grazie in anticipo.
Max
Accutron

Messaggio da Accutron »

MaX67 ha scritto: 25/04/2025, 21:35 Buona sera a tutti
Ho visto che su Aliexpress ci sono i prodotti Yaqi in offerta. E siccome vorrei prendere un rasoio in acciaio 316 sarei tentato di approfittare di questa occasione.
Con questa testina:
Testina SSS
grazie in anticipo.
Max
Ciao, il manico è valido,una alternativa può essere questo https://it.aliexpress.com/item/10050057 ... ry_from%3A
la testina (quella che vorresti prendere non la conosco) dipende molto da che tipo di rasoi preferisci, più o meno mild. La testina del Ghost 0.90 è efficace e confortevole se hai buona manualità.
alternative in acciao (sono dei cloni) ci sono il Rocca e il syntesi ..https://it.aliexpress.com/item/10050083 ... ry_from%3A
o i ds cosmetic che fanno i cloni in acciaio dei vari razorock https://dscosmetic.it.aliexpress.com/st ... match_sort
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
MaX67

Messaggio da MaX67 »

Grazie mille. 🤩
Buon weekend
Marcol

Messaggio da Marcol »

MaX67 ha scritto: 25/04/2025, 21:35 Buona sera a tutti
Con questa testina:
Testina SSS
grazie in anticipo.
Max
La testina è una Sentinel da 0.9mm scavata, io ho una sentinel da 1.5 ma piena ed è una delle mie testine preferite.
È profonda come ci si aspetta da una testina con gap da 1.5mm, ma al tempo stesso è abbastanza dolce e non bisogna usarla come se si stesse maneggiando un serpente velenoso come altre testine con gap importante.
Questa da 0.9mm secondo me sarà ancora meglio.
MaX67

Messaggio da MaX67 »

ok grazie allora vado con questa testina e il manico consigliato.
grazie
Rispondi

Torna a “Generale - DE”