Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- mike73
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
buongiorno, mi rivolgo a chi conosce la tobs peppermint che ho appena ordinato.
Vorrei abbinarci un buon aftershave, dato che non credo esista dello stesso marchio ( ho provato a cercare il relativo a.f o crema di tobs ma non ho trovato nulla )
Grazie
Vorrei abbinarci un buon aftershave, dato che non credo esista dello stesso marchio ( ho provato a cercare il relativo a.f o crema di tobs ma non ho trovato nulla )
Grazie
- ezio79
trovo la menta piperita più adatta ai periodi caldi,
in ogni caso non essendo una fragranza particolarmente complessa ed essendo la nota molto diffusa
puoi abbinarci qualsiasi AS o balsamo analogo di altri produttori
(la scelta dipende da esigenze, preferenze e budget)
in ogni caso non essendo una fragranza particolarmente complessa ed essendo la nota molto diffusa
puoi abbinarci qualsiasi AS o balsamo analogo di altri produttori
(la scelta dipende da esigenze, preferenze e budget)
- mike73
Ciao e grazie x la risposta
Ho provato questa tobs qualche tempo fa ( me l'aveva prestata un amico) e debbo dire che anche in primavera non mi dispiaceva affatto. A differenza della proraso verde che se non va veramente caldo , non riesco ad utilizzare.
Budget sui 35/40€
Ho provato questa tobs qualche tempo fa ( me l'aveva prestata un amico) e debbo dire che anche in primavera non mi dispiaceva affatto. A differenza della proraso verde che se non va veramente caldo , non riesco ad utilizzare.
Budget sui 35/40€
- vertighel
Se vuoi rimanere sempre sul sentore di menta potresti stare su una Proraso Verde, oppure per spaziare in AS mentolati ma più complessi, come ad esempio un Lavander Pour Homme di Fine, anche se la parte di menta non è predominante.
Altrimenti sulla scia del fresco/freddo ma non necessariamente mentolati, puoi fare un Fine Snake Bite, Pinaud Gent's Gin, Aqua Velva e GFS Pino Alpestre
Altrimenti sulla scia del fresco/freddo ma non necessariamente mentolati, puoi fare un Fine Snake Bite, Pinaud Gent's Gin, Aqua Velva e GFS Pino Alpestre
- mike73
Grazie mille per i suggerimentivertighel ha scritto: 11/01/2023, 13:53 Se vuoi rimanere sempre sul sentore di menta potresti stare su una Proraso Verde, oppure per spaziare in AS mentolati ma più complessi, come ad esempio un Lavander Pour Homme di Fine, anche se la parte di menta non è predominante.
-
A.S. Los Jabones de Joserra Eucalyptus Piperita oppure Mint Evolution. Sono disponibili anche in balsamo privo di alcol. Come Eau de Parfum potresti invece abbinare Menta Y Menta di Miller et Bertaux.mike73 ha scritto: 11/01/2023, 10:56 buongiorno, mi rivolgo a chi conosce la tobs peppermint che ho appena ordinato.
Grazie
- mike73
Grazie mille!Mantrakarma ha scritto: 11/01/2023, 23:49 A.S. Los Jabones de Joserra Eucalyptus Piperita oppure Mint Evolution. Sono disponibili anche in balsamo privo di alcol. Come Eau de Parfum potresti invece abbinare Menta Y Menta di Miller et Bertaux.
-
Salve a tutti.
Da poco sto usando lo Stick Tobs Sandalwood.
Si è rivelato l'unico sapone con cui ho dei problemi di montaggio: la schiuma non è "pannosa"e mi viene poco spessa, e mi crea una rasatura poco scorrevole. Preciso che sono 15 anni che pratico la rasatura tradizionale e non ho mai avuto problemi di montaggio con Cella, Proraso, Vitos, Valobra, Tabac sapone, crema e stick, Mitchell, Dr.Harris, Arko stick, Musgo Real, Ach Brito, Coloniali, Tobs crema, etc. etc. Non capisco dove possa sbagliare, sembra che non riesca a caricare il sapone perché la schiuma viene poca, ho provato anche a prelevare direttamente col pennello anziché passarmi lo Stick sul viso. Sto pensando di grattarlo e di metterlo in una ciotola. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema o avete consigli da darmi ? Ringrazio anticipatamente.
,
Da poco sto usando lo Stick Tobs Sandalwood.
Si è rivelato l'unico sapone con cui ho dei problemi di montaggio: la schiuma non è "pannosa"e mi viene poco spessa, e mi crea una rasatura poco scorrevole. Preciso che sono 15 anni che pratico la rasatura tradizionale e non ho mai avuto problemi di montaggio con Cella, Proraso, Vitos, Valobra, Tabac sapone, crema e stick, Mitchell, Dr.Harris, Arko stick, Musgo Real, Ach Brito, Coloniali, Tobs crema, etc. etc. Non capisco dove possa sbagliare, sembra che non riesca a caricare il sapone perché la schiuma viene poca, ho provato anche a prelevare direttamente col pennello anziché passarmi lo Stick sul viso. Sto pensando di grattarlo e di metterlo in una ciotola. Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema o avete consigli da darmi ? Ringrazio anticipatamente.
,
- mike73
Ciao, in passato ho usato questo stick senza nessun problema.
Mi viene da pensare che il tuo possa essere vecchio o cmq deteriorato
Mi viene da pensare che il tuo possa essere vecchio o cmq deteriorato
-
Ci ho pensato pure io. Non ho mai, dico mai avuto problemi di montaggio con alcun sapone e no credo che Tobs, conoscendo la qualità dei suoi saponi in crema, abbia in catalogo un prodotto scadente.
Grazie.
Grazie.
-
mai nessun problema con lo stick in questione. che certo non produce la stessa quantità di schiuma della crema tradizionale, ma comunque ne produce a sufficienza per una buona protezione.
- paciccio
- Contatta:
Visto che mi avete fatto venire voglia di provare... stick c'è solo il sandalo?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
io in giro ho visto solo sandalo, ma potrei naturalmente sbagliarmi.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Yes...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Flatinus
No, ce n'è anche un altro blu che ora non ricordo come si chiama: "St. qualcosa"...
- Flatinus
St. James Collection.
- ares56
Non è più in produzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Flatinus
Ti credo, ma ancora si trovicchia in vendita.
-
Buongiorno, bella gente.
E' una mia impressione o in tante pagine non si è praticamente parlato del TOBS in stick?
Personalmente lo trovo molto più efficace rispetto alla formulazione in crema a parità di profumazione (legno di sandalo nel mio caso).
Inizialmente pensavo che il merito fosse per l'applicazione in viso che lavorava anche come prebarba, poi ho iniziato a provare a massaggiare a lungo la crema in viso, prima di montarla simulandone l'effetto... trovando, tuttavia, sempre migliore lo stick. Di contro trovo lievemente meno piacevole applicarlo, prima che inizi a montare la schiuma.
Ad ogni modo, questo TOBS in stick, sulla mia cute si comporta meglio dei vari père lucien, proraso, tfs provati. La scorrevolezza del rasoio è perfetta, come anche la sensazione di post e la fragranza è molto elegante e ben si combina al mio amato dopo barba père lucien al vetyver.
Inoltre la quantità di sapone prelevata è perfetta per due passate + terza di cortesia, con il vantaggio di non intasare il pennello.
Amo, a fine rasatura lasciare quest'ultimo in un bicchiere per qualche tempo e quasi tutti i saponi, ho notato, che lasciano tracce che affiorano dopo qualche tempo di ammollo. Questo tobs, lo lascia ben pulito, dopo la pulizia sotto il getto.
E' una mia impressione o in tante pagine non si è praticamente parlato del TOBS in stick?
Personalmente lo trovo molto più efficace rispetto alla formulazione in crema a parità di profumazione (legno di sandalo nel mio caso).
Inizialmente pensavo che il merito fosse per l'applicazione in viso che lavorava anche come prebarba, poi ho iniziato a provare a massaggiare a lungo la crema in viso, prima di montarla simulandone l'effetto... trovando, tuttavia, sempre migliore lo stick. Di contro trovo lievemente meno piacevole applicarlo, prima che inizi a montare la schiuma.
Ad ogni modo, questo TOBS in stick, sulla mia cute si comporta meglio dei vari père lucien, proraso, tfs provati. La scorrevolezza del rasoio è perfetta, come anche la sensazione di post e la fragranza è molto elegante e ben si combina al mio amato dopo barba père lucien al vetyver.
Inoltre la quantità di sapone prelevata è perfetta per due passate + terza di cortesia, con il vantaggio di non intasare il pennello.
Amo, a fine rasatura lasciare quest'ultimo in un bicchiere per qualche tempo e quasi tutti i saponi, ho notato, che lasciano tracce che affiorano dopo qualche tempo di ammollo. Questo tobs, lo lascia ben pulito, dopo la pulizia sotto il getto.
- ares56
TOBS è famosa per le sue creme da barba mentre i saponi duri (compresi gli stick) non hanno goduto tanta considerazione specialmente in confronto ad altri produttori britannici...questo, ovviamente, non significa che non siano ottimi saponi come ho potuto sperimentare con il Traditional Luxury e il Sandalwood.darkfire ha scritto: 17/02/2023, 8:01 E' una mia impressione o in tante pagine non si è praticamente parlato del TOBS in stick?
- ezio79
io invece rimpiango che la produzione TOBS sia quasi tutta orientata alle creme,
che non reputo affatto migliori dei saponi dello stesso brand (di alto livello con tutti gli hard soap inglesi resi free tallow, ad eccezione dello sfortunato caso GFT),
ma solo più facili (sono espressamente usabili anche senza pennello) e quindi più adatti per il grande pubblico;
a questo ha contribuito nel tempo il ricchissimo catalogo di fragranze,
mentre dei saponi si trovano (o trovavano) pochi ottimi blend (sandalwood herbal, jermyn street , platinum e traditional - che è l'unico che non ho / non ho avuto).
Non va infine dimenticato che a creare un ulteriore spartiacque contribuisce il costo:
i saponi solidi sono venduti (ragionando i refill nel significato attribuito dal produttore agli stessi) nelle tradizionali ciotole in legno (o ceramica) e questo porta il costo del prodotto a circa 2,5 volte quello delle creme (già non banale se si esclude la ristretta nicchia di appassionati).
PS parlo dei saponi, perché non ho avuto modo di confrontarli con gli stick, che potrebbero avere la stessa composizione o meno ed in ogni caso potrebbero risultare più difficili da idratare correttamente (elemento fondamentale per la resa ottimale di un hard soap)
che non reputo affatto migliori dei saponi dello stesso brand (di alto livello con tutti gli hard soap inglesi resi free tallow, ad eccezione dello sfortunato caso GFT),
ma solo più facili (sono espressamente usabili anche senza pennello) e quindi più adatti per il grande pubblico;
a questo ha contribuito nel tempo il ricchissimo catalogo di fragranze,
mentre dei saponi si trovano (o trovavano) pochi ottimi blend (sandalwood herbal, jermyn street , platinum e traditional - che è l'unico che non ho / non ho avuto).
Non va infine dimenticato che a creare un ulteriore spartiacque contribuisce il costo:
i saponi solidi sono venduti (ragionando i refill nel significato attribuito dal produttore agli stessi) nelle tradizionali ciotole in legno (o ceramica) e questo porta il costo del prodotto a circa 2,5 volte quello delle creme (già non banale se si esclude la ristretta nicchia di appassionati).
PS parlo dei saponi, perché non ho avuto modo di confrontarli con gli stick, che potrebbero avere la stessa composizione o meno ed in ogni caso potrebbero risultare più difficili da idratare correttamente (elemento fondamentale per la resa ottimale di un hard soap)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ho riscontrato come normale il migliore risultato meccanico, con leggera perdita in fragranza.darkfire ha scritto: 17/02/2023, 8:01 Personalmente lo trovo molto più efficace rispetto alla formulazione in crema a parità di profumazione (legno di sandalo nel mio caso).
Non solo stick, ma in generale tutti i saponi duri.
Non ho trovato alternative.
Eccetto che creare il proprio stick.
Qui alcune foto SOTD del mio, che usa una crema compatta.
Utente BANNATO
-
Gli stick della TOBS si idratano e si montano con estrema facilità e rapidità: in sostanza quel poco di acqua che resta in viso e quanto raccolto dal pennello a cui è stato fatto colare l'eccesso di liquido. Poche spennellate rapide e ci si trova immediatamente con una schiuma corposa, lucida al punto giusto, gradevolmente profumata e meccanicamente perfetta.ezio79 ha scritto: 17/02/2023, 11:29 PS parlo dei saponi, perché non ho avuto modo di confrontarli con gli stick, che potrebbero avere la stessa composizione o meno ed in ogni caso potrebbero risultare più difficili da idratare correttamente (elemento fondamentale per la resa ottimale di un hard soap)
Già la sola spennellata di cortesia a fine rasatura è sufficiente come dopo barba che, nel mio caso, metto qualche volta per puro vezzo olfattivo.
- ezio79
sono abituato a ragionare (e preferire) altri standard di saponi, quelli che apprezzano l'acqua quasi all'infinito 

- mike73
buonasera, alla fine come abbinamento al tobs peppermint ho scelto l'a.s los jabones de joserra eucaliptus piperita.mike73 ha scritto: 12/01/2023, 7:44Grazie mille!Mantrakarma ha scritto: 11/01/2023, 23:49 A.S. Los Jabones de Joserra Eucalyptus Piperita oppure Mint Evolution. Sono disponibili anche in balsamo privo di alcol. Come Eau de Parfum potresti invece abbinare Menta Y Menta di Miller et Bertaux.![]()
Ringrazio ancora per l'ottimo consiglio che mi è stato dato

Trovo l'accoppiata molto azzeccata