YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Versione speciale del modello R1605 Country Green in esclusiva per Original Toiletries:

Immagine

Ciuffo Tuxedo e nodi da 24 e 26mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gpc »

Ma è un effetto ottico? voluto? o il secondo d destra "soffre" di leggera torredipisanite?
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

E` la versione speciale ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi 2019: Easter Bunny

Messaggio da ischiapp »

Non esattamente una novità (Ares56 ne ha un paio da mesi), ma non li avevo notati e forme / colori mi affascinano.
https://www.aliexpress.com/store/298602 ... Text=bunny

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

Ma questo sarebbe un simil moter lode?
https://it.aliexpress.com/item/40002162 ... 57a0f0Lh9e
Al momento c'è anche la spedizione gratuita...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Così pare ma il ciuffo sembra piccolo nonostante i 24mm, la Yaqi lo ha aggiunto da poco? Mai visto prima.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi 2019 Mink Synthetic (Mother Lode)

Messaggio da ischiapp »

Il Mother Lode (formalmente Yaqi Mink, visone) è decisamente dolce.
Il mio è un 28x53mm, ed al prossimo manico diventerà 28x50mm.
73022

Quella conformazione (dal sito 24x52mm) è per gli amanti dei pelouche!!! :lol: :lol: :lol:
Infatti c'è anche la versione per le ragazze ...
https://it.aliexpress.com/item/4000216211495.html

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Oggi ho potuto provare il nuovo pennello YAQI R1605 Country Green realizzato in esclusiva con i colori e il marchio di Original Toiletries:

Immagine

Ciuffo tuxedo da 26 (quasi 27) x 54mm, totale assenza di glue-bump, durante il veloce rodaggio ho avuto la netta impressione che il ciuffo fosse più denso di altri ciuffi tuxedo YAQI e durante l'uso di questa mattina l'impressione ha avuto ulteriore vigore.
Usato con il sapone duro OSMA Tradition ha avuto un comportamento esemplare caricando facilmente il sapone e formando una gran quantità di schiuma. Il massaggio sul viso durante il montaggio in face lathering è stato veramente piacevole, sostenuto ma morbido e avvolgente con il ciuffo che si è aperto senza problemi.
Poi il colore del manico verde scuro con la resina leggermente variegata è veramente molto bello oltre che ergonomico per una gestione facile e molto efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 403
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Yaqi 2019 Mink Synthetic (Mother Lode)

Messaggio da maximiliansergeevic »

Quella conformazione (dal sito 24x52mm) è per gli amanti dei pelouche!!! :lol: :lol: :lol:
Infatti c'è anche la versione per le ragazze ...
https://it.aliexpress.com/item/4000216211495.html
Cosa intendi per versione per ragazze? per le misure (troppo piccolo il ciuffo?) o il colore?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Se non si usa il QUOTE a volte può essere difficile capire cosa si vuole dire...rileggiamo il messaggio prima di inserirlo, controlliamo che sia corretto e poi lo inseriamo...e nel caso sia sbagliato abbiamo 5 minuti per correggerlo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Yaqi 2019 Mink Synthetic (Mother Lode)

Messaggio da ischiapp »

maximiliansergeevic ha scritto:
ischiapp ha scritto:Quella conformazione (dal sito 24x52mm) è per gli amanti dei pelouche!!! :lol: :lol: :lol:
... per le misure (troppo piccolo il ciuffo?) o il colore?
Entrambi.

Questa fibra Mother Lode (Mink) è assolutamente morbida, quindi un nodo medio (soprattutto settato non sufficientemente corto) è floppy.
Il mio è da 28mm e dovrà essere settato a 50mm (o forse meno), proprio per adeguare il nerbo (backbone) nell'utilizzo FL.
A me piacciono i pennelli dolci, e quindi non ho problemi dato che è super efficace nel produrre schiuma vista densità e finezza della fibra.
Ma questo è veramente extra dolce: ora a 53mm s'apre già solo con una leggera brezza ...
73022
Utente BANNATO
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da frarsc »

Ho scoperto da poco il sintetico, ho un plissoft razorock, e sono rimasto veramente colpito, è veramente una carezza, starei ore a ruotarlo sul viso. Vorrei però anche qualcosa di più sostenuto poiché avendo in alcune zone il pelo che cresce quasi parallelo alla pelle necessito di un pennello che riesca a sollevare, nel vero senso della parola, la barba che rimane sotto un leggerissimo e appena ricreato strato di pelle. Per questo avevo pensato ad un sintetico tuxedo, che ho letto essere più sostenuto del plissoft, ma comunque non così rigido ed adatto ad un utilizzo quotidiano, in particolare al Tuxedo 30 mm.
Vorrei chiedere a chi lo possiede, o comunque ha un pennello che monta questo ciuffo come si trova e se possa fare al caso mio.
Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.
klopp
Messaggi: 2145
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

A mio modesto avviso il ciuffo tuxedo è perfettamente equilibrato. Smuove eccome il pelo senza risultare pungente, lo ricomprerei altre mille volte.

Io che ho un pelo folto e piuttosto duro più face mapping complicato non valuterei nulla di più delicato.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

A mio avviso il Tuxedo potrebbe anche andar bene, ma dipende molto dalla "robustezza" dei peli da sollevare. Il Tuxedo, pur avendo un buon backbone, non è vigoroso nel massaggio come un pennello in setola.
Se il pelo è davvero rigido potrebbe essere anche insufficiente. In ogni caso tra i pennelli Yaqi che possiedo (circa una decina) il Tuxedo Sagrada Familia è quello che potrebbe essere la scelta giusta. Solo provandolo si potrà sapere. Se non sarà sufficiente, per rimanere sul sintetico, occorrerebbe rivolgersi ad altre marche. Ad esempio DS Cosmetics produce un pennello con una fibra sintetica che si comporta in maniera molto prossima ad un pennello in setola con un massaggio davvero sostenuto.
klopp
Messaggi: 2145
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

fp1369 ha scritto:, non è vigoroso nel massaggio come un pennello in setola.
Se il pelo è davvero rigido potrebbe essere anche insufficiente.
Questo mi interessa
Se ne è già parlato?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Shalafi »

fp1369 ha scritto:A mio avviso il Tuxedo potrebbe anche andar bene, ma dipende molto dalla "robustezza" dei peli da sollevare. Il Tuxedo, pur avendo un buon backbone, non è vigoroso nel massaggio come un pennello in setola.
Se il pelo è davvero rigido potrebbe essere anche insufficiente. In ogni caso tra i pennelli Yaqi che possiedo (circa una decina) il Tuxedo Sagrada Familia è quello che potrebbe essere la scelta giusta. Solo provandolo si potrà sapere. Se non sarà sufficiente, per rimanere sul sintetico, occorrerebbe rivolgersi ad altre marche. Ad esempio DS Cosmetics produce un pennello con una fibra sintetica che si comporta in maniera molto prossima ad un pennello in setola con un massaggio davvero sostenuto.
quale modello DS Cosmetics si comporta in maniera simile ad una setola?
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da frarsc »

ringrazio klopp ed fp1369 per le risposte, le quali contengono esattamente le informazioni che cercavo.
Credo che presto acquisterò lo Yaqi 30mm.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Shalafi ha scritto:..............

quale modello DS Cosmetics si comporta in maniera simile ad una setola?
leggi qui: ;)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=320518#p320518" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Shalafi »

Sarebbe il primo modello =) ?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

fp1369 ha scritto:Il Tuxedo, pur avendo un buon backbone, non è vigoroso nel massaggio come un pennello in setola.
Se il pelo è davvero rigido potrebbe essere anche insufficiente.
Come sempre, più che di fibra sarebbe utile parlare del setting specifico.

Comunque non ho mai visto un pelo (anche quello di amici e parenti anziani, che ho avuto il piacere di rasare) che non venisse smosso se lungo.
Così come non ho mai visto nessun pennello che riuscisse a smuovere il terzo di millimetro che di media è la ricrescita giornaliera.
Anche perché il pennello non serve a quello, bensì a creare la schiuma che modifica la consistenza della barba per aiutare il taglio.
Oltre che ovviamente a creare lo strato lubrificante sul quale scivola il tagliente.
Ed in questo i sintetici moderni sono tutti buoni.
Soprattutto quelli dolci.

Forse è bene leggere qui.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=7129
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi SK05 Plisson Jumbo

Messaggio da ischiapp »

Come già anticipato nella discussione specifica, questa fibra può essere molto efficiente.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=336084#p336084
adip89 ha scritto:Mi piacerebbe poter provare un rapporto così estremo tra nodo e loft. Come ti trovi?
Il ciuffo Plissoft (tipo Plisson, SK05) di Yaqi è uno delle prime rivoluzioni del settore.
Fu la prima fibra sintetica a che trovai decisamente interessante, ed il motivo della mia ricerca in quel campo.
Lo trovo equilibrato in tutto, ed ancora lo uso di solito con un ciuffo medio settato medio. (cfr AVAmix)

Grazie all'amico Enzo ho provato questo bestione, scherzosamente soprannominato Jumbo.
Bat71 “Calice XL”, Prugno (Plum), Abalone, Yaqi SK05 Plisson, 32x52x115mm
7361873639

In entrata è un 30mm, ma volendolo settare basso l'uscita è da 32mm.
Di solito no amo ciuffi così imponenti, ma questo è decisamente piacevole.
Visto il nodo grande ed il ciuffo corto, è nerboruto nel massaggio con un elevato backbone per un sintetico.
Sinceramente anche oltre quelle che sono le mie delicate preferenze abituali.
Ma offre al contempo una buona dolcezza delle punte, nonostante sia una fibra datata.
Se la batte tranquillamente con un Simpson CH2S senza sfigurare ... anzi.

Nell'insieme credo sia decisamente ben riuscito e molto equilibrato.
Per gli amanti delle forme opulente, ha un suo charme che si nota.
Spero che il suo proprietario lo apprezzerà.
Utente BANNATO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

alexve ha scritto:Ok, nell'indecisione tra i vari modelli alla fine ho deciso per il Sagrada Familia che mi sembrava quello più adatto tra i più gettonati. Ora attendo che arrivi, ma dubito di rimanere deluso visto l'attuale utilizzo degli economici Wilkinson e Balea Men :D
Finalmente ieri il Sagrada Familia è arrivato nelle mie mani, non ero più abituato ad attendere così a lungo una spedizione ma ne è assolutamente valsa la pena.
Usato oggi e nulla da ridire, mi piace proprio. Veramente soffice e piacevole sul viso ma senza essere moscio. Molto comodo e soprattutto molto più bello da vedere che in foto :)

Solo un "vaffa... " a poste italiane, ok che se non c'è nessuno in casa loro portano il pacco all'ufficio postale più vicino ma se poi quello ti fa mezza giornata aprendo alle 8:20 per giunta e c'è ne sta anche un altro aperto invece fino alla sera tardi a nemmeno 5km di distanza magari portamelo magari su quello :(
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

Impressionante la differenza nel piacere d'uso che può fare un bel pennello, un attrezzo a cui onestamente non avevo mai dato particolare importanza.
Onestamente un po' mi stupiva tutta l'attenzione che gli davate qui nei vari post, a parte capire il piacere di possedere un bell'oggetto e magari la passione del collezionismo.
Ed invece anche nell'uso la differenza si sente subito tutta, dal tipo di sensazione che si ha passandoselo sul viso (e qui chiaramente ci sono tutte le possibili preferenze personali che fanno preferire un pennello ad un'altro) alla maggior efficienza meccanica nell'utilizzo. Ad esempio il Cella, che di solito uso poco anche per il maggior lavoro di montaggio richiesto rispetto ad esempio al Proraso, si è montato perfettamente ed in un attimo. E si parla del Sagrada Familia, ottimo pennello a detta un po' di tutti qui credo ma comunque nulla di speciale e comunque assolutamente accessibile a tutti.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Ragazzi Saldi in Arrivo su Aliexpress,partenza 11/11...
...dal sito yaqi...
Per chi cerca un'ottimo tasso:
€ 12,83 | Yaqi 24 MILLIMETRI Sagrada Familia Nero/Smoking Bianco Fibra Sintetica Manico In Resina Uomini Bagnato Rasatura Spazzole
https://s.click.aliexpress.com/e/ALd2cdeWJ" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre x i sintetici il Sagrada a 5 euro... ottimo:
€ 12,83 | Yaqi 24 MILLIMETRI Sagrada Familia Nero/Smoking Bianco Fibra Sintetica Manico In Resina Uomini Bagnato Rasatura Spazzole
https://s.click.aliexpress.com/e/DGc2LkvQT" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

HxH ha scritto:...
Per chi cerca un'ottimo tasso:
€ 12,83 | Yaqi 24 MILLIMETRI Sagrada Familia Nero/Smoking Bianco Fibra Sintetica Manico In Resina Uomini Bagnato Rasatura Spazzole
https://s.click.aliexpress.com/e/ALd2cdeWJ" onclick="window.open(this.href);return false;
....
In realtà è in sintetico Tuxedo... ;)

Se, invece, come Sagrada Familia in tasso volevi indicare questo: https://it.aliexpress.com/item/4000252548899.html" onclick="window.open(this.href);return false; ...sinceramente non lo consiglio: un tasso di grado "pure" ormai non regge il confronto con i moderni sintetici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”