YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: YAQI Brush Product Co.
Ho scoperto da poco il sintetico, ho un plissoft razorock, e sono rimasto veramente colpito, è veramente una carezza, starei ore a ruotarlo sul viso. Vorrei però anche qualcosa di più sostenuto poiché avendo in alcune zone il pelo che cresce quasi parallelo alla pelle necessito di un pennello che riesca a sollevare, nel vero senso della parola, la barba che rimane sotto un leggerissimo e appena ricreato strato di pelle. Per questo avevo pensato ad un sintetico tuxedo, che ho letto essere più sostenuto del plissoft, ma comunque non così rigido ed adatto ad un utilizzo quotidiano, in particolare al Tuxedo 30 mm.
Vorrei chiedere a chi lo possiede, o comunque ha un pennello che monta questo ciuffo come si trova e se possa fare al caso mio.
Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.
Vorrei chiedere a chi lo possiede, o comunque ha un pennello che monta questo ciuffo come si trova e se possa fare al caso mio.
Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.
-
A mio modesto avviso il ciuffo tuxedo è perfettamente equilibrato. Smuove eccome il pelo senza risultare pungente, lo ricomprerei altre mille volte.
Io che ho un pelo folto e piuttosto duro più face mapping complicato non valuterei nulla di più delicato.
Io che ho un pelo folto e piuttosto duro più face mapping complicato non valuterei nulla di più delicato.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
A mio avviso il Tuxedo potrebbe anche andar bene, ma dipende molto dalla "robustezza" dei peli da sollevare. Il Tuxedo, pur avendo un buon backbone, non è vigoroso nel massaggio come un pennello in setola.
Se il pelo è davvero rigido potrebbe essere anche insufficiente. In ogni caso tra i pennelli Yaqi che possiedo (circa una decina) il Tuxedo Sagrada Familia è quello che potrebbe essere la scelta giusta. Solo provandolo si potrà sapere. Se non sarà sufficiente, per rimanere sul sintetico, occorrerebbe rivolgersi ad altre marche. Ad esempio DS Cosmetics produce un pennello con una fibra sintetica che si comporta in maniera molto prossima ad un pennello in setola con un massaggio davvero sostenuto.
Se il pelo è davvero rigido potrebbe essere anche insufficiente. In ogni caso tra i pennelli Yaqi che possiedo (circa una decina) il Tuxedo Sagrada Familia è quello che potrebbe essere la scelta giusta. Solo provandolo si potrà sapere. Se non sarà sufficiente, per rimanere sul sintetico, occorrerebbe rivolgersi ad altre marche. Ad esempio DS Cosmetics produce un pennello con una fibra sintetica che si comporta in maniera molto prossima ad un pennello in setola con un massaggio davvero sostenuto.
-
Questo mi interessafp1369 ha scritto:, non è vigoroso nel massaggio come un pennello in setola.
Se il pelo è davvero rigido potrebbe essere anche insufficiente.
Se ne è già parlato?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
quale modello DS Cosmetics si comporta in maniera simile ad una setola?fp1369 ha scritto:A mio avviso il Tuxedo potrebbe anche andar bene, ma dipende molto dalla "robustezza" dei peli da sollevare. Il Tuxedo, pur avendo un buon backbone, non è vigoroso nel massaggio come un pennello in setola.
-
ringrazio klopp ed fp1369 per le risposte, le quali contengono esattamente le informazioni che cercavo.
Credo che presto acquisterò lo Yaqi 30mm.
Credo che presto acquisterò lo Yaqi 30mm.
- Accutron
leggi qui:Shalafi ha scritto:..............
quale modello DS Cosmetics si comporta in maniera simile ad una setola?

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=320518#p320518" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Sarebbe il primo modello =) ?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Come sempre, più che di fibra sarebbe utile parlare del setting specifico.fp1369 ha scritto:Il Tuxedo, pur avendo un buon backbone, non è vigoroso nel massaggio come un pennello in setola.
Se il pelo è davvero rigido potrebbe essere anche insufficiente.
Comunque non ho mai visto un pelo (anche quello di amici e parenti anziani, che ho avuto il piacere di rasare) che non venisse smosso se lungo.
Così come non ho mai visto nessun pennello che riuscisse a smuovere il terzo di millimetro che di media è la ricrescita giornaliera.
Anche perché il pennello non serve a quello, bensì a creare la schiuma che modifica la consistenza della barba per aiutare il taglio.
Oltre che ovviamente a creare lo strato lubrificante sul quale scivola il tagliente.
Ed in questo i sintetici moderni sono tutti buoni.
Soprattutto quelli dolci.
Forse è bene leggere qui.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=7129
Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Yaqi SK05 Plisson Jumbo
Come già anticipato nella discussione specifica, questa fibra può essere molto efficiente.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=336084#p336084
Fu la prima fibra sintetica a che trovai decisamente interessante, ed il motivo della mia ricerca in quel campo.
Lo trovo equilibrato in tutto, ed ancora lo uso di solito con un ciuffo medio settato medio. (cfr AVAmix)
Grazie all'amico Enzo ho provato questo bestione, scherzosamente soprannominato Jumbo.
Bat71 “Calice XL”, Prugno (Plum), Abalone, Yaqi SK05 Plisson, 32x52x115mm

In entrata è un 30mm, ma volendolo settare basso l'uscita è da 32mm.
Di solito no amo ciuffi così imponenti, ma questo è decisamente piacevole.
Visto il nodo grande ed il ciuffo corto, è nerboruto nel massaggio con un elevato backbone per un sintetico.
Sinceramente anche oltre quelle che sono le mie delicate preferenze abituali.
Ma offre al contempo una buona dolcezza delle punte, nonostante sia una fibra datata.
Se la batte tranquillamente con un Simpson CH2S senza sfigurare ... anzi.
Nell'insieme credo sia decisamente ben riuscito e molto equilibrato.
Per gli amanti delle forme opulente, ha un suo charme che si nota.
Spero che il suo proprietario lo apprezzerà.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=336084#p336084
Il ciuffo Plissoft (tipo Plisson, SK05) di Yaqi è uno delle prime rivoluzioni del settore.adip89 ha scritto:Mi piacerebbe poter provare un rapporto così estremo tra nodo e loft. Come ti trovi?
Fu la prima fibra sintetica a che trovai decisamente interessante, ed il motivo della mia ricerca in quel campo.
Lo trovo equilibrato in tutto, ed ancora lo uso di solito con un ciuffo medio settato medio. (cfr AVAmix)
Grazie all'amico Enzo ho provato questo bestione, scherzosamente soprannominato Jumbo.
Bat71 “Calice XL”, Prugno (Plum), Abalone, Yaqi SK05 Plisson, 32x52x115mm
In entrata è un 30mm, ma volendolo settare basso l'uscita è da 32mm.
Di solito no amo ciuffi così imponenti, ma questo è decisamente piacevole.
Visto il nodo grande ed il ciuffo corto, è nerboruto nel massaggio con un elevato backbone per un sintetico.
Sinceramente anche oltre quelle che sono le mie delicate preferenze abituali.
Ma offre al contempo una buona dolcezza delle punte, nonostante sia una fibra datata.
Se la batte tranquillamente con un Simpson CH2S senza sfigurare ... anzi.
Nell'insieme credo sia decisamente ben riuscito e molto equilibrato.
Per gli amanti delle forme opulente, ha un suo charme che si nota.
Spero che il suo proprietario lo apprezzerà.
Utente BANNATO
-
Finalmente ieri il Sagrada Familia è arrivato nelle mie mani, non ero più abituato ad attendere così a lungo una spedizione ma ne è assolutamente valsa la pena.alexve ha scritto:Ok, nell'indecisione tra i vari modelli alla fine ho deciso per il Sagrada Familia che mi sembrava quello più adatto tra i più gettonati. Ora attendo che arrivi, ma dubito di rimanere deluso visto l'attuale utilizzo degli economici Wilkinson e Balea Men![]()
Usato oggi e nulla da ridire, mi piace proprio. Veramente soffice e piacevole sul viso ma senza essere moscio. Molto comodo e soprattutto molto più bello da vedere che in foto

Solo un "vaffa... " a poste italiane, ok che se non c'è nessuno in casa loro portano il pacco all'ufficio postale più vicino ma se poi quello ti fa mezza giornata aprendo alle 8:20 per giunta e c'è ne sta anche un altro aperto invece fino alla sera tardi a nemmeno 5km di distanza magari portamelo magari su quello

-
Impressionante la differenza nel piacere d'uso che può fare un bel pennello, un attrezzo a cui onestamente non avevo mai dato particolare importanza.
Onestamente un po' mi stupiva tutta l'attenzione che gli davate qui nei vari post, a parte capire il piacere di possedere un bell'oggetto e magari la passione del collezionismo.
Ed invece anche nell'uso la differenza si sente subito tutta, dal tipo di sensazione che si ha passandoselo sul viso (e qui chiaramente ci sono tutte le possibili preferenze personali che fanno preferire un pennello ad un'altro) alla maggior efficienza meccanica nell'utilizzo. Ad esempio il Cella, che di solito uso poco anche per il maggior lavoro di montaggio richiesto rispetto ad esempio al Proraso, si è montato perfettamente ed in un attimo. E si parla del Sagrada Familia, ottimo pennello a detta un po' di tutti qui credo ma comunque nulla di speciale e comunque assolutamente accessibile a tutti.
Onestamente un po' mi stupiva tutta l'attenzione che gli davate qui nei vari post, a parte capire il piacere di possedere un bell'oggetto e magari la passione del collezionismo.
Ed invece anche nell'uso la differenza si sente subito tutta, dal tipo di sensazione che si ha passandoselo sul viso (e qui chiaramente ci sono tutte le possibili preferenze personali che fanno preferire un pennello ad un'altro) alla maggior efficienza meccanica nell'utilizzo. Ad esempio il Cella, che di solito uso poco anche per il maggior lavoro di montaggio richiesto rispetto ad esempio al Proraso, si è montato perfettamente ed in un attimo. E si parla del Sagrada Familia, ottimo pennello a detta un po' di tutti qui credo ma comunque nulla di speciale e comunque assolutamente accessibile a tutti.
- HxH
Ragazzi Saldi in Arrivo su Aliexpress,partenza 11/11...
...dal sito yaqi...
Per chi cerca un'ottimo tasso:
€ 12,83 | Yaqi 24 MILLIMETRI Sagrada Familia Nero/Smoking Bianco Fibra Sintetica Manico In Resina Uomini Bagnato Rasatura Spazzole
https://s.click.aliexpress.com/e/ALd2cdeWJ" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre x i sintetici il Sagrada a 5 euro... ottimo:
€ 12,83 | Yaqi 24 MILLIMETRI Sagrada Familia Nero/Smoking Bianco Fibra Sintetica Manico In Resina Uomini Bagnato Rasatura Spazzole
https://s.click.aliexpress.com/e/DGc2LkvQT" onclick="window.open(this.href);return false;
...dal sito yaqi...
https://s.click.aliexpress.com/e/ALd2cdeWJ" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre x i sintetici il Sagrada a 5 euro... ottimo:
https://s.click.aliexpress.com/e/DGc2LkvQT" onclick="window.open(this.href);return false;
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà è in sintetico Tuxedo...HxH ha scritto:...
....

Se, invece, come Sagrada Familia in tasso volevi indicare questo: https://it.aliexpress.com/item/4000252548899.html" onclick="window.open(this.href);return false; ...sinceramente non lo consiglio: un tasso di grado "pure" ormai non regge il confronto con i moderni sintetici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- HxH
Si il Sagrada ok.
Pero c'è anche Acqua highmountain
€ 36,80 | Yaqi 24 millimetri Aqua Highmountain Silvertip Peli di Tasso Pennello Da Barba
https://s.click.aliexpress.com/e/8SkGmjnV1" onclick="window.open(this.href);return false;
€ 36,80 | Yaqi 24 millimetri Aqua Highmountain Silvertip Peli di Tasso Pennello Da Barba
https://s.click.aliexpress.com/e/8SkGmjnV1" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Ma rispetto ad esempio a questoHxH ha scritto:Si il Sagrada ok.
https://it.aliexpress.com/item/32837725 ... 723c2yrEU4" onclick="window.open(this.href);return false;
la differenza di prezzo a cosa è dovuta, al solo manico?
- ares56
In realtà durante le giornate di saldi l'Aqua costerà 14.73€ ....HxH ha scritto:Pero c'è anche Acqua highmountain
€ 36,80 | .....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ares56
No, si tratta di diversi gradi di tasso.Shalafi ha scritto:Ma rispetto ad esempio a questo
https://it.aliexpress.com/item/32837725 ... 723c2yrEU4" onclick="window.open(this.href);return false;
la differenza di prezzo a cosa è dovuta, al solo manico?
-
La differenza è quel "Highmountain " che si legge in descrizione del pennello Aqua?
- Maestro di Provincia
Utilizzandolo quotidianamente, posso dire che sarebbe un peccato non approfittarneares56 ha scritto: In realtà durante le giornate di saldi l'Aqua costerà 14.73€ ....
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- ares56
La differenza è che l'Aqua è in tasso di grado "silvertip" mentre il Mysterious Space è in tasso di grado "two band".... "Highmountain" indica una particolare selezione dei "silvertip".Shalafi ha scritto:La differenza è quel "Highmountain " che si legge in descrizione del pennello Aqua?
Ti può essere utile la lettura di questa discussione: viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Scusami, ma nella descrizione nel Mysterious Space leggo: "24 MILLIMETRI Yaqi Misterioso Spazio Colore Maniglia Peli di Tasso Silvertip Nodo Uomini Pennelli Da Barba"
Ho controllato attentamente prima di chiedere perchè pensavo appunto che fosse diverso il tasso.
dove leggo che è two band?
Ho controllato attentamente prima di chiedere perchè pensavo appunto che fosse diverso il tasso.
dove leggo che è two band?
- ares56
Scusami, hai ragione...non ho controllato il tuo link perchè credevo ti riferissi al Mysterious Space Two Band che avevo citato sul nostro Gruppo Facebook: https://it.aliexpress.com/item/32838604935.html" onclick="window.open(this.href);return false;
A prezzo di saldi 9.90€ non me lo farei scappare.
A prezzo di saldi 9.90€ non me lo farei scappare.
-
Ok, ma quindi ritornando alla mia domanda i due rasoi entrambi in silvertip differiscono per il prezzo per il solo tipo, materiale e/o forma, di manico?
Avendo già il Silvertip Mysterious Space, quindi, non avrebbe senso prender l'Aqua...giusto?
Avendo già il Silvertip Mysterious Space, quindi, non avrebbe senso prender l'Aqua...giusto?
- rebus
Come ti è già stato risposto, sono tipologie diverse di pelo. Guarda la discussione che ti è stata consigliata qualche messaggio faShalafi ha scritto: Ok, ma quindi ritornando alla mia domanda i due rasoi entrambi in silvertip differiscono per il prezzo per il solo tipo, materiale e/o forma, di manico?