è arrivato il postino!
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Supermomo
- Supermomo
Re: è arrivato il postino!
Grande Giancarlo, che colpo... È veramente di classe
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
@giancarlo_49
WOW

Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- Gotterdammerung
Direttamente dal "Tierra Santa - Shaving Supllies" le migliori lamette qualità-prezzo.
Un grazie ad AlfredoT per i suoi velati consigli

- AlfredoT
Il "grazie" potrebbe essere quantificato con una dozzina di pacchetti di lamette, no?Gotterdammerung ha scritto:Direttamente dal "Tierra Santa - Shaving Supllies" le migliori lamette qualità-prezzo.
Un grazie ad AlfredoT per i suoi velati consigli

Sono contento che ti ci trovi bene!

Io ne ho troppe ancora da provare specialmente per definire gli "accoppiamenti" ottimali.
Però, quando non sono in vena di test... finisco sempre su queste!
Quanto ci hanno messo ad arrivare?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- Gotterdammerung
Un bel po'. L'ordine è stato inoltrato il 17 marzo. Però l'attesa è compensata dalla spedizione gratuita 

- AlfredoT
Un po' più di due settimane...
Neanche troppo direi considerando che là, da dove arriva, sono abituati a tempi... biblici!
Neanche troppo direi considerando che là, da dove arriva, sono abituati a tempi... biblici!

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
- saggiomo1
...ma il negozio del terrasantiere è chiuso?
- Gotterdammerung
Il mercante di Hasharon riceve al link http://www.ebay.it/usr/liorfe?_trksid=p2047675.l2559
- altus
Una nuova coppia entra nella mia collezione
:
Aubril 139 Palais Royal
6/8" (19,80mm il primo e 18,60 mm il secondo)
manici in avorio, strop e astuccio in legno dipinto.

Ritengo sia databile all'ultimo periodo di attività di Aubril.
Joseph Aubril al 139 di Palais Royal, coltellinaio di Mme. La Dauphine durante la Restaurazione (1814-1830), parrucchiere, inventore e rivenditore di coltelleria durante la Monarchia di Luglio (1830-1848).
Sembra essere stato attivo degli anni tra il 1815 e il 1850.
Ottenne un brevetto nel 1822 per l' "Eau balsamique stomophélime", un'acqua cosmetica, destinata a preservare i denti e le gengive; ottenne anche un brevetto nel 1840 per la "Pâte Aubril", una polvere abrasiva per affilare i rasoi, le lancette ed altri strumenti taglienti ed ancora un altro brevetto nel 1839 per un rasoio con la lama in vetro, mai entrato in produzione.
Autore del libro "Essai sur la barbe et sur l'art de se raser" (Paris 1860) in cui mostra il suo metodo per ripassare sul cuoio i rasoi (metodo tuttora consigliato da molti esperti di affilatura specialmente per le lame wedge)

"Palais Royal è la tappa obbligatoria degli stranieri e dei provinciali a Parigi. Là, difatti, si trova raccolto in un luogo chiuso, non comunicando con l'esterno che con delle gallerie o dei portici, che danno, almeno su tre lati, su delle vie strette, tutto ciò che la capitale può offrire in effetti di lusso e di piaceri."

Conversations galantes entre prostituées et clients au Palais Royal dans les galeries de Montpensier et de Beaujolais, Paris, 1800

Aubril 139 Palais Royal
6/8" (19,80mm il primo e 18,60 mm il secondo)
manici in avorio, strop e astuccio in legno dipinto.
Ritengo sia databile all'ultimo periodo di attività di Aubril.
Joseph Aubril al 139 di Palais Royal, coltellinaio di Mme. La Dauphine durante la Restaurazione (1814-1830), parrucchiere, inventore e rivenditore di coltelleria durante la Monarchia di Luglio (1830-1848).
Sembra essere stato attivo degli anni tra il 1815 e il 1850.
Ottenne un brevetto nel 1822 per l' "Eau balsamique stomophélime", un'acqua cosmetica, destinata a preservare i denti e le gengive; ottenne anche un brevetto nel 1840 per la "Pâte Aubril", una polvere abrasiva per affilare i rasoi, le lancette ed altri strumenti taglienti ed ancora un altro brevetto nel 1839 per un rasoio con la lama in vetro, mai entrato in produzione.
Autore del libro "Essai sur la barbe et sur l'art de se raser" (Paris 1860) in cui mostra il suo metodo per ripassare sul cuoio i rasoi (metodo tuttora consigliato da molti esperti di affilatura specialmente per le lame wedge)
"Palais Royal è la tappa obbligatoria degli stranieri e dei provinciali a Parigi. Là, difatti, si trova raccolto in un luogo chiuso, non comunicando con l'esterno che con delle gallerie o dei portici, che danno, almeno su tre lati, su delle vie strette, tutto ciò che la capitale può offrire in effetti di lusso e di piaceri."

Conversations galantes entre prostituées et clients au Palais Royal dans les galeries de Montpensier et de Beaujolais, Paris, 1800
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
- giancarlo_49
Altri pezzi da vero antiquariato , complimenti.altus ha scritto:Una nuova coppia entra nella mia collezione:
Aubril 139 Palais Royal

Io so di non sapere ( Socrate )
- Supermomo
- Supermomo
Siete tutti pazzi
"E i pazzi sono fuori
Non cercateli qui
Il mondo dietro i muri
è più disperato di qui" cit.

"E i pazzi sono fuori
Non cercateli qui
Il mondo dietro i muri
è più disperato di qui" cit.
Mandi Frus, da Massimo
- Bernardo Gui
Complimenti Altus: possiedo un Aubril e ti assicuro che è fantastico. 

Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
(Joseph-Marie De Maistre)
- il Barbiere AiA
Oggi è un buon giorno
Morris & Forndran 2xl Finest

Morris & Forndran 2xl Finest

- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
Che bellezza...complimenti!!!
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Tra giovedì, grazie ad Ares, e venerdì grazie a Chen della brigata capitolina, ho acquisito un paio di piccoli gioiellini.
Contenitore in baCHENlite
veramente magnifico, con luminosità viva. Anche i Denim Gold e White sono molto gradevoli.

Contenitore in baCHENlite

Utente BANNATO
- Mauroflx
Vedo che oltre al buon mangiare e bere, hai dato fondo al salvadanaio 
Oggi ho da mostrare qualcosa anch'io. Dopo quasi un mese di attesa è arrivato un pacchetto da Palm Springs, purtroppo non c'era la Pamela, ma questo piccolo Kama.

Oggi ho da mostrare qualcosa anch'io. Dopo quasi un mese di attesa è arrivato un pacchetto da Palm Springs, purtroppo non c'era la Pamela, ma questo piccolo Kama.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
- Burton
Un altro grande colpo Mauro

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Come non essere Felici, con certi gioielli!!!
Gran bella lama, magnifica livrea del manico.
Vivissime congratulazioni.

Gran bella lama, magnifica livrea del manico.

Vivissime congratulazioni.

Utente BANNATO
- bertz
- Luca142857
Prima dell'avvento del CAD e delle stampanti, negli studi tecnici si disegnava a china su carta da lucido; gli errori nel passare la china si rimediavano "grattando" l'inchiostro con una la metta da barba, quello è un portalamette per questo scopo. Poteva anche essere usato come taglia sigari.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- barbadura
bei tempi......Luca142857 ha scritto:Prima dell'avvento del CAD e delle stampanti, negli studi tecnici si disegnava a china su carta da lucido; gli errori nel passare la china si rimediavano "grattando" l'inchiostro con una la metta da barba, quello è un portalamette per questo scopo. Poteva anche essere usato come taglia sigari.

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Bushdoctor
Bene, bene,vedo che Mauro e Bertz continuano imperterriti per la gioia dei postini, attendo Altus a breve, nel mentre anch'io non potevo essere da meno.
Innanzitutto, non l'ha portato il postino,ma è arrivato comunque a far parte della famiglia, questo cucciolo che mi riempe la casa di regalini sottoforma di profumate tortine.
Però è un amore e gli perdoniamo anche questo, imparerà.

Dopodichè, passiamo ai pezzi forti, finalmente posso dire di possedere una La Lune, pietra di difficile reperibilità, che finalmente riesco ad avere dopo lungo inseguimento.

A seguire una pietra Lorraine, credo sia di tipo rouge, vedremo come si comporta, anch'essa non è semplice da scovare, soprattutto con la sua etichetta che la certifica.

Dulcis in fundo, una Escher yellow green, natural combo, dimensioni particolari, 15 X 2 cm, senza etichetta, ma riconoscibile ad un'occhio esperto.

Credo possa bastare per il momento, on the stone again.
Innanzitutto, non l'ha portato il postino,ma è arrivato comunque a far parte della famiglia, questo cucciolo che mi riempe la casa di regalini sottoforma di profumate tortine.
Però è un amore e gli perdoniamo anche questo, imparerà.
Dopodichè, passiamo ai pezzi forti, finalmente posso dire di possedere una La Lune, pietra di difficile reperibilità, che finalmente riesco ad avere dopo lungo inseguimento.
A seguire una pietra Lorraine, credo sia di tipo rouge, vedremo come si comporta, anch'essa non è semplice da scovare, soprattutto con la sua etichetta che la certifica.
Dulcis in fundo, una Escher yellow green, natural combo, dimensioni particolari, 15 X 2 cm, senza etichetta, ma riconoscibile ad un'occhio esperto.
Credo possa bastare per il momento, on the stone again.
On the stone again
- bertz
stupore e meraviglia per le pietre ..
vero piacere per il cucciolo che ha un muso dolcissimo (e canoso oltre misura)
sono contento che non te l'abbia recapitato il postino (che poi si lamentano che li mordono)

vero piacere per il cucciolo che ha un muso dolcissimo (e canoso oltre misura)
sono contento che non te l'abbia recapitato il postino (che poi si lamentano che li mordono)

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Sfruttando il Deal of the Week di Seifenglatt (-24%) ho messo le mani su questi saponi:

Quanto prima prove e commenti

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- bilbo72
Ottimo.ares56 ha scritto:Sfruttando il Deal of the Week di Seifenglatt (-24%) ho messo le mani su questi saponi:
Li sto puntando da un po', attendo quindi una tua recensione completa come al solito!
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram