filippo.giusti ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedere agli esperti del gruppo alcune informazioni in merito al pennello da barba.
Diversi anni fa comprai su Ebay un pennello da barba (mi pareva di averlo pagato sulle 50€) che fu una grande fregatura perché veniva venduto come pennello in tasso ma alla fine si rivelò un imitazione, la colorazione delle setole era simile in tutto e per tutto al tasso e le foto mi trassero in inganno....forse anche il prezzo troppo basso mi doveva far pensare male.. comunque è andata così!
Da allora solo poche schiumate e poi l'ho abbondato perché mi aveva deluso completamente: poco maneggevole, perdeva continuamente peli e durante l’applicazione del sapone la setola rimaneva troppo schiacciata non consentendomi una spalmatura ottimale sul viso.
Mi piacerebbe tornare ad utilizzare un buon pennello da barba senza spendere una fortuna, ma qualcosa attorno ai 50€, giusto per riprendere la mano.
Un pennello magari che sia buono in termini di morbidezza e delicatezza.
Se non ricordo male il costo elevato è determinato soprattutto dal materiale del manico giusto? Ho visto diversi pennelli di tasso su Amazon a prezzi molto competitivi. Saranno di qualità mi chiedo...
Per darti un consiglio sensato, sarebbe bene capire qual'è il pennello che hai comprato e non ti è piaciuto, almeno si evita di farti comprare qualcosa di analogo.
La tua descrizione mi lascia perplesso perché se l'hai pagato 50€, è strano che si tratti di imitazione e non tasso.
In ogni, caso se così fosse, è strano che la setola rimaneva schiacciata, sia se si trattasse di synth che di maiale; io credo invece che tu abbia proprio comprato un silvertip con poca densità.
Almeno postaci una foto.