PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Aittam
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao a tutti! Sono Mattia, da un po' seguo il forum e finalmente sto per prendere il mio primo rasoio a mano libera 

- gyonny
Con un augurio che la lama del tuo primo ML sia sempre affilata ti do il benvenuto! 

Muhle R41 RG Vanta lama intera
- DiodoroSiculo
Benvenuti e buona permanenza! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
Eccomi...Dario da Milano, ciao a tutti, sono passato al DE da un mesetto
Everyday is like Sunday....Morrissey
-
Buongiorno a tutti x ora sono solo un grande curioso del rasoio a mano libera , ma spero di poter condividere questa passione con voi...saluti, a presto.
- soap
Buonasera a tutti gli iscritti al forum, mi chiamo Angelo e vi scrivo da Mola di Bari (BA).
Da un mesetto ho iniziato a radermi in maniera tradizionale ricercando un modo di rasatura soddisfacente nell' avere il viso più curato e con meno irritazioni possibili (premetto di avere una pelle molto sensibile quando si tratta di rasatura), fatto piazza pulita di tutte le lamette sparse per il bagno adesso possiedo un rasoio Daune che lo abbino a lame Elios ed un rasoio a mezze lame interamente in acciao inox abbinato a lame Astra Platinum (scatolo verde e bianco). Ho sempre usato fin dalle prime rasature il sapone da barba ( Proraso ciotola verde) grazie ai consigli di mio nonno, con la schiuma da barba non ho mai voluto a che fare in primis per la qualità della rasatura a mio parere traumatica per la mia pelle.
Con il tempo poi ho introdotto numerosi passaggi pre-dopo rasatura che mi hanno aiutato nel difendere la mia pelle durante la rasatura con vari prodotti trovando alla fine quello che fa per me.
Ringrazio tutti voi del forum per i consigli presi in prestito fino ad ora, i quali mi hanno fatto sentire un altro uomo dopo ogni rasatura a mano libera
Da un mesetto ho iniziato a radermi in maniera tradizionale ricercando un modo di rasatura soddisfacente nell' avere il viso più curato e con meno irritazioni possibili (premetto di avere una pelle molto sensibile quando si tratta di rasatura), fatto piazza pulita di tutte le lamette sparse per il bagno adesso possiedo un rasoio Daune che lo abbino a lame Elios ed un rasoio a mezze lame interamente in acciao inox abbinato a lame Astra Platinum (scatolo verde e bianco). Ho sempre usato fin dalle prime rasature il sapone da barba ( Proraso ciotola verde) grazie ai consigli di mio nonno, con la schiuma da barba non ho mai voluto a che fare in primis per la qualità della rasatura a mio parere traumatica per la mia pelle.
Con il tempo poi ho introdotto numerosi passaggi pre-dopo rasatura che mi hanno aiutato nel difendere la mia pelle durante la rasatura con vari prodotti trovando alla fine quello che fa per me.
Ringrazio tutti voi del forum per i consigli presi in prestito fino ad ora, i quali mi hanno fatto sentire un altro uomo dopo ogni rasatura a mano libera

A 3000
- barbadura
Benvenuti nel forum.... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
- Utente Bannato
Ciao a tutti! Sono Corrado, ho 27 anni e mi sono avvicinato da due anni al mondo della rasatura tradizionale. Sono da poco iscritto al Forum e spero di poter scambiare con gli utenti pareri e consigli su creme, saponi, pennelli e rasoi. Visto che io sono un "novellino", qualche consiglio non può che farmi bene 

Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
- Angelo74
Benvenuto,anch'io sono una matricola,ma ho trovato subito un ambiente molto ospitale,pieno di gente simpatica e pronta ad aiutarti su qualsiasi argomento.In una settimana da loro ho imparato moltissimo,grazie a tutti.
- DiodoroSiculo
Benvenuto e buona permanenza! Ti consiglio di inserire la località da dove scrivi nel tuo profilo, al fine di favorire i tuoi acquisti e/o trovare amici e consigli relativi ai tuoi luoghi di origine. 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
Ciao a tutti!
Mi ripresento per chi non mi conosce ancora, sono Damiano di Roma, e da qualche anno, la tradizione della rasatura con pennello, sapone da barba e mano libera, come lama canterina per la mia pelle, fanno parte della mia vita.
Occasionalmente utilizzo anche DE specialmente in viaggio.
Non scrivo da tanto nel forum, dai tempi della migrazione dal vecchio!
Saluto tutti, buon divertimento!
Mi ripresento per chi non mi conosce ancora, sono Damiano di Roma, e da qualche anno, la tradizione della rasatura con pennello, sapone da barba e mano libera, come lama canterina per la mia pelle, fanno parte della mia vita.
Occasionalmente utilizzo anche DE specialmente in viaggio.
Non scrivo da tanto nel forum, dai tempi della migrazione dal vecchio!
Saluto tutti, buon divertimento!
Damiano
- DiodoroSiculo
Ri-benvenuto, allora!
Buona permanenza! 

-
- Contatta:
Ciao a tutti sono Massimiliano da Napoli e sono entrato da pochissimo nel mondo del rasoio a mano libera 
Spero di poter imparare tante cose da questo forum.

Spero di poter imparare tante cose da questo forum.
- gyonny
Benvenuto e complimenti!
Il rasoio a mano libera fa parte di una vera e propria nobile arte...
Buona permanenza
Il rasoio a mano libera fa parte di una vera e propria nobile arte...
Buona permanenza

- Burton
Ciao e benvenuto nel forum

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Benvenuti tutti i nuovi iscritti, e a costo di essere noioso:

ares56 ha scritto:Ricordo ancora una volta di completare il profilo con la località (e non limitarsi solo a inserirla nel messaggio di presentazione), sarà più facile dare indicazioni e consigli sugli acquisti oltre a capire se ci sono utenti nelle vicinanze con cui stringere una maggiore amicizia.![]()
![]()

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono un nuovo iscritto Ligure. È già qualche tempo che mi studio il forum poiché voglio cimentarmi nell'arte di radermi con il rasoio a mano libera. Ho già preso una coramella da viaggio da Paciccio, un rasoio 6/8 dallo "zio Tony" (ma mi deve ancora arrivare) ed è già qualche giorno che esperimento con pennello e sapone proraso con ottimi risultati, continuerò a studiare ed eventualmente a fare domande!
- Bushdoctor
Benvenuto a bordo compaesano.
La scelta del ManoLibera non poteva che essere azzeccata, ti si aprirà un nuovo mondo e non te ne pentirai.

La scelta del ManoLibera non poteva che essere azzeccata, ti si aprirà un nuovo mondo e non te ne pentirai.
On the stone again
-
Grazie! Spero sia così oggi leggendo di cicatrici varie per contropelo sbagliati mi sono un attimo preoccupato, comunque vedremo quando arriverà il rasoio!
- Nicola17
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, sono Nicola ho 33 anni e mi sono appena iscritto. Prima di tutto complimenti è da un po' di tempo che frequento il forum, avendo iniziato da poco ad usare il DE siete stati tutti molto di aiuto, ho imparato tantissime cose, volevo farvi i miei complimenti perchè il forum è ben fatto ed inoltre siete tutti molto esperti.
In questi giorni vi stresserò un po' perchè ho molti punti interrogativi da risolvere.
Buona giornata a tutti.
In questi giorni vi stresserò un po' perchè ho molti punti interrogativi da risolvere.
Buona giornata a tutti.
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Nicola
-
Buona sera a tutti, mi chiamo Giuseppe, da qualche tempo ho iniziato a radermi con ML. Leggendo il forum credo però di aver iniziato nel modo sbagliato...con un rasoio a lame usa e getta.
Chiederò qualche consiglio tra poco^_^
Chiederò qualche consiglio tra poco^_^
- DiodoroSiculo
DiodoroSiculo ha scritto:Benvenuto e buona permanenza! Ti consiglio di inserire la località da dove scrivi nel tuo profilo, al fine di favorire i tuoi acquisti e/o trovare amici e consigli relativi ai tuoi luoghi di origine.
Mi ripeto. Ma è meglio.

-
Ciao a tutti !
Eccomi sono il Panz , dopo lungo tempo sono entrato a far parte del clan della rasatura " seria ".
Buona serata a tutti !
.....avrò bisogno di consigli......di sicuro !
Eccomi sono il Panz , dopo lungo tempo sono entrato a far parte del clan della rasatura " seria ".
Buona serata a tutti !
.....avrò bisogno di consigli......di sicuro !
- gyonny
Benvenuto!
Su questo forum si discute su "qualsiasi" tipologia di rasoio che va dal ML (Mano Libera), al DE (Double Edge), allo shavette, e non solo...quindi di sicuro troverai tutte le risposte di cui hai bisogno
Su questo forum si discute su "qualsiasi" tipologia di rasoio che va dal ML (Mano Libera), al DE (Double Edge), allo shavette, e non solo...quindi di sicuro troverai tutte le risposte di cui hai bisogno

- cicciova
Salve a tutti, ho 28 ani e per la prima volta la settimana scorsa mi sono approcciato al mondo del DE usando i rasoi che mio nonno mi ha lasciato poco meno di un anno fa. Ho iniziato un po' per il ricordo di mio nonno e il suo rituale da barba ma ora dopo tre rasature (così e così, tecnica da rivedere
) mi sto appassionando e non poco al mondo della rasatura fatta bene e devo dire che questo forum è IL posto per chi come me brama il sapere.
Chiudo con il mio "arsenale", 2 Gillette Super slim twist, gillette rocket 40's, e un closed comb senza marca che somiglia molto a quello dell' Esercito Italiano modello base in tre pezzi in questa discussione http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=3406" onclick="window.open(this.href);return false;
Infine ieri ho deciso di comprare il MIO primo rasoio, un Edwin Jagger 89bl.
Grazie a tutti e a presto

Chiudo con il mio "arsenale", 2 Gillette Super slim twist, gillette rocket 40's, e un closed comb senza marca che somiglia molto a quello dell' Esercito Italiano modello base in tre pezzi in questa discussione http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=3406" onclick="window.open(this.href);return false;
Infine ieri ho deciso di comprare il MIO primo rasoio, un Edwin Jagger 89bl.
Grazie a tutti e a presto
The only easy shave was today