Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Parere personalissimo: lascia perdere Tundra Artica. Ho usato con grandissima soddisfazione 70th, ma Tundra Artica proprio non riesco a farmelo piacere. A mio avviso, produce una schiuma piuttosto evanescente e tende a seccarsi un pò troppo. Evidentemente ancora non ci ho preso la mano!hamleto ha scritto:Leggendo un pò delle pagine di questa discussione mi sono fatto l'idea che uno tra Manna e Tundra Artica potrebbe fare al caso mio, potete consigliarmi voi quale tra i due scegliere e perché?
Le mie esigenze sono facilità del montaggio (sono un novizio) ed un'ottima idratazione nel post.
Grazie
Infatti...Leo1977 ha scritto:...lascia perdere Tundra Artica. ... Evidentemente ancora non ci ho preso la mano!
Lo uso anch'io e non ho problemi di schiuma.Leo1977 ha scritto:Per montare uso un Plisson sintetico...
Ho seguito il tuo consiglio Ares56, ed ho ottenuto una rasatura eccezionale! Hai perfettamente centrato il problema: effettuavo un caricamento scarso. Problema risolto! In accoppiata con Muhle 41, ho raggiunto un BBS da favola! Post eccezionale e pelle liscia ed elastica. Grazie ancora a chi anima questo splendido forum!ares56 ha scritto:Se la schiuma è poco corposa e tende a seccarsi significa che c'è poco sapone e poca acqua.
E allora prova a non stare a sentire DYD...anche io l'ho fatto. Esegui la procedura "normale": un velo di acqua calda sul sapone che poi elimini, pennello ben strizzato, caricamento sostenuto per almeno 40-50 giri e montaggio come preferisci, anche se il face lathering è l'ideale per questi saponi.
Per tutti i barattoli con saponi o creme, dopo averli risciacquati...lasciati capovolti sul lavandino mentre pulisco il resto e poi asciugati, li lascio aperti fino a sera quando rientro a casa.Tafazzi ha scritto:Una domanda: quanto lo lasciate "aperto" dopo l'uso?
Per me il tempo di una rasatura. 15-20 minuti. poir richiudo e bravo bravo rimetto tutto a postoTafazzi ha scritto:
Una domanda: quanto lo lasciate "aperto" dopo l'uso?
Grazie
Ciao!