YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: YAQI Brush Product Co.
tra questi due pennelli cambia solo il manico giusto? (sto cercando un fratellino, più apribile e delicato per FL, da affiancare al Tuxedo).
grazie
https://it.aliexpress.com/item/Beard-Sh ... st=ae803_5" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/item/Boar-bri ... st=ae803_5" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie
https://it.aliexpress.com/item/Beard-Sh ... st=ae803_5" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/item/Boar-bri ... st=ae803_5" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Accutron
Esatto Klopp..
poi se vai a leggere le specifiche dei due pennelli ,
il Ferrari è 55mm di ciuffo e 66 mm il manico
il dente di leone 53mm il ciuffo e 76mm il manico
quindi in teoria il Ferrari ha un ciuffo che si apre di più (se le misure risultano vere) e il manico più corto..
poi se vai a leggere le specifiche dei due pennelli ,
il Ferrari è 55mm di ciuffo e 66 mm il manico
il dente di leone 53mm il ciuffo e 76mm il manico
quindi in teoria il Ferrari ha un ciuffo che si apre di più (se le misure risultano vere) e il manico più corto..

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- rasoiokia
Secondo me, se ti serve esplicitamente per FL io andrei sul moka express sintetico da 24
Anche la fortuna conta

-
Non lo conoscevo
bello bello
il manico è scomodo? Sembra bello ma un po' scomodo
Che ciuffo è? Vale il cachmere Ferrari sopra quanto a delicatezza?
Mi piace molto il mio tuxedo ma vorrei qualcosa da alternargli per quando ho la pelle un po' più sensibilizzata, quindi più delicato senza essere floppy e che si apra un po' più facilmente.
Ps grazie a entrambi
bello bello
Mi piace molto il mio tuxedo ma vorrei qualcosa da alternargli per quando ho la pelle un po' più sensibilizzata, quindi più delicato senza essere floppy e che si apra un po' più facilmente.
Ps grazie a entrambi
- rasoiokia
Prima rispondo alla tua domanda, diciamo che non l'ho usato personalmente, ma so che "in Molti", trovano comodo il manico del moka,inoltre, i ciuffi Cashmere & Mew Brown rientrano nella stessa categoria di morbidezza.
Detto questo, quando vengo da una rasatura che non è andata liscissima ed ho la pelle irritata o ancora un po' stressata, NON vado mai di sintetico , perchè, per quanto morbido, il feedback della "plastica" tende sempre un po' verso un "micro scrub" pertanto, secondo me, è sconsigliatissimo. Considera che, per togliere le cellule morte, fanno tovagliette in microfibra, che non hanno neanche le punte ...e pure esfoliano.
Quindi, se la pelle non è al top , il consiglio OTTIMALE sarebbe non radersi, ed aspettare che si riprenda del tutto, oppure, se proprio si ha la necessità sociale di avere la faccia rasata, entra in campo lui ...il silvertip
Detto questo, quando vengo da una rasatura che non è andata liscissima ed ho la pelle irritata o ancora un po' stressata, NON vado mai di sintetico , perchè, per quanto morbido, il feedback della "plastica" tende sempre un po' verso un "micro scrub" pertanto, secondo me, è sconsigliatissimo. Considera che, per togliere le cellule morte, fanno tovagliette in microfibra, che non hanno neanche le punte ...e pure esfoliano.
Quindi, se la pelle non è al top , il consiglio OTTIMALE sarebbe non radersi, ed aspettare che si riprenda del tutto, oppure, se proprio si ha la necessità sociale di avere la faccia rasata, entra in campo lui ...il silvertip

Anche la fortuna conta

-
Grazie;)
Tra i setola di maiale esiste un corrispettivo? Niente tassi per me
Tra i setola di maiale esiste un corrispettivo? Niente tassi per me
- ares56
- Miglior foto di Settembre
YAQI produce pennelli con setole di maiale ma a quando so solo per il mercato americano. Sicuramente non sono più delicati del tuxedo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- rasoiokia
Per i maiali è come dice Ares.klopp ha scritto:Grazie;)
Niente tassi per me
Per quanto riguarda il discorso Etico, ci sono produttori che millantano "la tosatura" ...non so quanto sia vero e non so cosa fa yaqi.
Diciamo che, maiali e tassi vengono, uccisi per altri motivi (principalmente per mangiarli) e poi si ci fanno anche i pennelli.
La legge prevede trattamenti "dignitosi" per l'animale, che in cina, non sempre vengono applicati.
Anche la fortuna conta

- ares56
Ho già chiesto di non tornare su argomenti trattati in altre discussioni (viewtopic.php?p=321746#p321746" onclick="window.open(this.href);return false;)...cerchiamo di tenerne conto senza dover cancellare i messaggi. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- coirof
ho ed uso regolarmente il moka (ciuffo mew brown) il manico è effettivamente grande, ma è molto maneggevole per il face lathering. è il sintetico più morbido che abbia mai usato senza essere floppy.klopp ha scritto:Non lo conoscevo
bello bello
Ps grazie a entrambi
- Accutron
La cosa migliore per me se si ha la necessità di radersi in queste condizioni, è di montare il sapone in ciotola.rasoiokia ha scritto:.... , i ciuffi Cashmere & Mew Brown rientrano nella stessa categoria di morbidezza.
Detto questo, quando vengo da una rasatura che non è andata liscissima ed ho la pelle irritata o ancora un po' stressata, NON vado mai di sintetico.....
Per poi limitarsi a distribuirlo in viso e non ha più molta inportanza il tipo di pennello, anzi per mia esperienza il cashmere ha le punte morbidissime e quindi non irrita per niente.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
intendevi piccolo no?coirof ha scritto:
ho ed uso regolarmente il moka (ciuffo mew brown) il manico è effettivamente grande, ma è molto maneggevole per il face lathering. è il sintetico più morbido che abbia mai usato senza essere floppy.
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
In particolare se non si cede alla facile abitudine di aprirsi in faccia tutto il ciuffo, ma ci si "accontenta" di usarne metà lunghezza. Otterremo un bel massaggio morbido.coirof ha scritto:ho ed uso regolarmente il moka (ciuffo mew brown) il manico è effettivamente grande, ma è molto maneggevole per il face lathering. è il sintetico più morbido che abbia mai usato senza essere floppy.klopp ha scritto:Non lo conoscevo
bello bello
Ps grazie a entrambi
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- coirof
no, intendo grande: 5,5 cm di altezza, ben 5mm in più del ciuffoklopp ha scritto:intendevi piccolo no?

poco adatto al montaggio in ciotola per via della forma spigolosa, almeno per me (vado sempre in FL)
-
ah ok non avevo capito
io al momento almeno uso creme, premontaggio nella ciotolina turca poi porto in viso
io al momento almeno uso creme, premontaggio nella ciotolina turca poi porto in viso
- Danbrown
Yaqi two band badger, arrivato venerdì.
Per ora posso dire che sarei stato soddisfatto anche se l'avessi pagato il doppio.
Trattiene molta schiuma, da quanto ho letto comincerà a lasciarla andare piu' facilmente con l'uso.
Sofficissimo sulla pelle con consistente backbone, molto efficace lo scrubbing.

Per ora posso dire che sarei stato soddisfatto anche se l'avessi pagato il doppio.
Trattiene molta schiuma, da quanto ho letto comincerà a lasciarla andare piu' facilmente con l'uso.
Sofficissimo sulla pelle con consistente backbone, molto efficace lo scrubbing.

- ares56
Complimenti...per i miei gusti uno dei pennelli più belli e riusciti di YAQI.
- Danbrown
Ciao Ares, sono d'accordo.
Questo pennello e' qualità, qualità, qualità!
La forma perfetta del manico e il peso notevole ne fanno un piacere ad ogni uso.
Questo pennello e' qualità, qualità, qualità!
La forma perfetta del manico e il peso notevole ne fanno un piacere ad ogni uso.
- Flatinus
Mi auto-cito solo per informare che è arrivato il pennello sostitutivo e stavolta è incollato dritto.Flatinus ha scritto:Non sono passate nemmeno dodici ore e già mi hanno risposto e inviato un nuovo pennello.Accutron ha scritto:... oppure gli scrivi una mail e te lo fai cambiare!
Cià messo "solo" 15 giorni.
Giunge a proposito, così lo provo con uno dei due saponi Dr K appena presi (Lime o Peppermint? Ardua scelta).
-
Buonasera ragazzi. Vorrei chiedere un informazione sui pennelli in SIlvertip di Yaqui. Possiedo il sagrada familia e il baluster da 26 (enorme), oltre a un Simpsons sintetico che mi accompagna da parecchio, mi piacerebbe provare qualcosa di diverso dal sintetico e quindi prendere il mio primo tasso.
Qualcuno potrebbe dirmi se questo è una buona soluzione: https://it.aliexpress.com/store/product ... 723c3OV33o" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa dovrei aspettarmi? La stessa morbidezza dei sintetici in mio possesso oppure qualcosa di diverso?
Scusate l'ignoranza ma sul tasso sono alle prime armi. Grazie. Buona serata.
Qualcuno potrebbe dirmi se questo è una buona soluzione: https://it.aliexpress.com/store/product ... 723c3OV33o" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa dovrei aspettarmi? La stessa morbidezza dei sintetici in mio possesso oppure qualcosa di diverso?
Scusate l'ignoranza ma sul tasso sono alle prime armi. Grazie. Buona serata.
- Danbrown
Sono diversi, non nel senso che uno sia migliore dell'altro.
Anche i tassi non sono tutti uguali.
Silvertip, two band, Manchurian..
Poi dovresti anche vedere la misura del loft/knot.
Quel pennello che hai linkato non lo conosco, ha un loft di 60mm, a me piacciono piu' corti, sui 53mm, ma i tuoi gusti potrebbero essere diversi.
Anche i tassi non sono tutti uguali.
Silvertip, two band, Manchurian..
Poi dovresti anche vedere la misura del loft/knot.
Quel pennello che hai linkato non lo conosco, ha un loft di 60mm, a me piacciono piu' corti, sui 53mm, ma i tuoi gusti potrebbero essere diversi.
-
Grazie per la risposta, anche io la penso come te, mi trovo meglio con quelli intorno a 50 mm.
Mi sa che passo e guardo altro per il mio primo tasso.
- Danbrown
24MM Yaqi Mysterious Space Color Handle Silvertip ha un ciuffo di 55mm dichiarati, possibile sia un po' più corto, come spesso accade con Yaqi. Ci sono parecchie reviews online.hellequin ha scritto:Grazie per la risposta, anche io la penso come te, mi trovo meglio con quelli intorno a 50 mm.
-
I mew brown, in particolare, ed i cashmere rappresentano per me un ottimo compromesso tra la morbidezza e la spina dorsale del ciuffo.
Privilegio i ciuffi da 24.
Il Barber ed il Moka sono spettacolari (mew), mentre per il cashmere avrei preferito un manico più bello rispetto al Dente di Leone.
Mi attira anche il Purple, aspetterò qualche saldo o s.s. gratuite.
Privilegio i ciuffi da 24.
Il Barber ed il Moka sono spettacolari (mew), mentre per il cashmere avrei preferito un manico più bello rispetto al Dente di Leone.
Mi attira anche il Purple, aspetterò qualche saldo o s.s. gratuite.
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Io ce l'ho il Moka e lo adoro!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.