SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
stefmas

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da stefmas »

Gunnari ha scritto:Come anticipato ho appena preso il panetto di vito's rosso, era l'ultima confezione, c'erano ancora 4 confezioni verdi. Non appena troverò un vasetto inizierò ad usarlo.
io intanto che pondero (ma ormai sono deciso, si tratta solo di trovarlo :P) l'acquisto mi impegnerò a finire la ciotolina di proraso iniziata, in modo da poterla utilizzare come contenitore per il futuro acquisto :)

Visto che la ciotola è verde ci starebbe bene il Vitos verde, ma mi piacerebbe di più quello al cocco :)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Io non ho ancora finito le ciotole proraso, sembrano senza fondo! Quando sono uscito dal negozio col pacco dal rombo rosso mi sono ripromesso di fermarmi con i saponi finchè non finirò i saiponi già in mio possesso. La voglia di provare è tanta, ma quando ho iniziato con l'uso dei DE, mi ero ripromesso di azzerare le spese con i multilama, e ormai ho speso molto di più di quanto programmato in origine. A presto per la prova sul campo, o meglio: sulla pelle! ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Gunnari ha scritto:... ma quando ho iniziato con l'uso dei DE, mi ero ripromesso di azzerare le spese con i multilama, e ormai ho speso molto di più di quanto programmato in origine.
Benvenuto !! :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Gunnari ha scritto:... ma quando ho iniziato con l'uso dei DE, mi ero ripromesso di azzerare le spese con i multilama, e ormai ho speso molto di più di quanto programmato in origine.
Il virus dello shopping compulsivo ti ha contagiato...stesso vale per la maggior parte di noi.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
stefmas

Messaggio da stefmas »

COlpevole di tutte le accuse.. E ho iniziato da poco :P
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Analizzando nel giusto arco temporale ... questa vita con un'opzione sulla prossima generazione ... l'investimento è vantaggioso ed economico!! :lol:
Utente BANNATO
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Gunnari ha scritto:Come anticipato ho appena preso il panetto di vito's rosso, era l'ultima confezione, c'erano ancora 4 confezioni verdi. Non appena troverò un vasetto inizierò ad usarlo.
Hai fatto bene! Si vede che gli altri non erano ancora maturi!
Hai sentito che non sa di cocco? :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
stefmas

Messaggio da stefmas »

ischiapp ha scritto:Analizzando nel giusto arco temporale ... questa vita con un'opzione sulla prossima generazione ... l'investimento è vantaggioso ed economico!! :lol:
Questa effettivamente è una visione interessante... Dici che si conserva fino a tramandarlo?? :P avrei risolto i miei problemi con una giustificazione morale adeguata :P
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Beh... vista la comune malattia, io proporrei di aprire una nuova sezione, quelle dei
POGONOTOMISTI ANONIMI !! ;-)

@barbadura
Ti giuro nella mia c'è scritto VITO'S, e c'è scritto anche "con mozzarella di bufala"!
Scherzi a parte, grazie per l'ossarvazione! ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
stefmas

Messaggio da stefmas »

ischiapp ha scritto:Analizzando nel giusto arco temporale ... questa vita con un'opzione sulla prossima generazione ... l'investimento è vantaggioso ed economico!! :lol:
Sei stato davvero cattivo e disonesto...

Questa tua frase mi ha portato a ordinare il sapone Vitos, e per non farmi mancare nulla ho preso sia la versione al cocco che quella verde classica... Vediamo se riesco a resistere a provarlo (anche se passerà almeno qualche giorno prima che arrivi :P) il tempo necessario a finire la ciotola di proraso di cui sopra o se invece mi farò prendere dalla spasmodica ricerca di un altro contenitore.
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

stefmas ha scritto: invece mi farò prendere dalla spasmodica ricerca di un altro contenitore.
Non ho alcun dubbio che finirà così. Prendilo largo il contenitore, che col sapone puoi largheggiare... vedrai che spettacolo ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

stefmas ha scritto:Sei stato davvero cattivo e disonesto...
In realtà ... :lol: 8-) :twisted:
Utente BANNATO
stefmas

Messaggio da stefmas »

Arrivati i panetti di Vitos... sono proprio curioso! :)
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

stefmas ha scritto:Arrivati i panetti di Vitos... sono proprio curioso! :)
Ok. È definitivamente entrato nel tunnel :lol: Buone sbarbate con l'ottimo Vitos! (Per le prossime sei decadi) :lol: 8-) ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
stefmas

Messaggio da stefmas »

Temo di si.. Anche perche' il panetto lo immaginavo un po' piú piccolo, invece è una bella mattonella :p
stefmas

Messaggio da stefmas »

Ieri finalmente ha trovato posto nella sua nuova ciotolina il Vitos rosso al cocco, in attesa di essere provato..
La prossima rasatura potrebbe toccare a lui :) Sono pronto a maltrattarlo con le fastidiose setole del mio Omega proraso :P :P
stefmas

Messaggio da stefmas »

Finalmente posso dare le mie prime impressioni su questo sapone da barba... Wow!!

Ho lasciato riposare con qualche goccia d'acqua il Vitos rosso al Cocco nella sua nuova ciotolina, e poi l'ho "maltrattato" (come da consigli :P) con il mio porcone Proraso, che si è subito impregnato di sapone. Il montaggio in ciotola ha prodotto subito una bella schiuma molto densa e compatta. All'inizio ci avevo messo poca acqua, l'ho aggiunta piano piano.
La schiuma è ottima, come dicevo molto densa, e ha una profumazione che mi piace un sacco. Aiuta molto il rasoio a scorrere, e anche se a vedersi non sembrava troppa ne ho tranquillamente usata per 3 passate e il pennello è rimasto carico :P Rispetto al Proraso verde ,con cui ho spesso difficoltà a montare, ad esempio è molto più densa e non risente della durezza dell'acqua.

Unico appunto che ho notato, la schiuma si secca velocemente (soprattutto quando avevo messo troppo poca acqua...), quindi bisogna radersi abbastanza velocemente o montarla nuovamente dopo ogni passata.

Comunque davvero un ottimo acquisto.. Per ora entra nella rotazione, ma potrebbe tranquillamente essere un sapone da uso continuo :)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Complimenti Stefmas, io ho ancora il panetto integro, non sono riuscito a recuperare una ciotola degna, cioè funzionale e bella! In attesa del giusto contenitore prossimamente ne monterò una scaglia nella ciotola in ceramica...
ares56

Messaggio da ares56 »

Gunnari ha scritto:... io ho ancora il panetto integro, non sono riuscito a recuperare una ciotola degna, cioè funzionale e bella!
Non dimenticare l'uso alternativo dei barattoli di creme per le mani/corpo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=23188#p23188" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefmas

Messaggio da stefmas »

Il mio Vitos infatti è in un barattolo di una crema Dove :P

Nel We cerco di fargli anche un'etichetta :P Poi quando finisco il Proraso in ciotola (sono a buon punto :D) inauguro anche il Vitos verde (per allineamento con il colore :D).
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Mi scuso per l'OT
Nessun barattolo a disposizione.. :(
Sono spesso tentato di prendere un barattolo con crema "cinese" e poi buttare il contenuto, ma l'idea dello spreco in sè del materiale, mi trattiene... c'è da dire che un barattolo comune vuoto costa quanto un barattolo pieno di cremaccia....
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Io ho rimediato con un vecchio contenitore per il Gel per acconciare i capelli. (confezione da 500 ml e tappo a vite). Tutto è d'uopo per il nobile scopo ;) Sicuramente avrai qualcosa in casa da poter riutilizzare. Ne sono convinto :D ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Da sabato scorso ho iniziato ad usare il sapone Vitos rosso, ho rimediato una zuccheriera inox per colmarla di sapone. Il profumo non è intenso, ma la schiuma prodotta è ottima come il post rasatura. Promossa a pieni voti!
Ultima modifica di Gunnari il 05/02/2014, 14:55, modificato 1 volta in totale.
stefmas

Messaggio da stefmas »

Personalmente a me non dispiace nemmeno il profumo.. Per il resto confermo tutto quanto detto di buono :)

Sono curioso di provare anche quello verde per capire le differenze.. Appena trovo una ciotola adatta lo provo :D
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

@Stefmas
In verità il profumo di mandorla mi piace tantissimo! Il fatto è che il profumo non è forte quanto quello del figaro nuova formula. Ora non so se la cosa sia legata alla vetustà del panetto, sta di fatto che il profumo piacevolissimo è poco intenso una volta applicato. Sto notando che mi piacciono molto i mandorlati! Finirò col spalmarmi in viso la Coccoina! (Col pennellino apposito!)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”