Finalmente posso dare le mie prime impressioni su questo sapone da barba... Wow!!
Ho lasciato riposare con qualche goccia d'acqua il Vitos rosso al Cocco nella sua nuova ciotolina, e poi l'ho "maltrattato" (come da consigli

) con il mio porcone Proraso, che si è subito impregnato di sapone. Il montaggio in ciotola ha prodotto subito una bella schiuma molto densa e compatta. All'inizio ci avevo messo poca acqua, l'ho aggiunta piano piano.
La schiuma è ottima, come dicevo molto densa, e ha una profumazione che mi piace un sacco. Aiuta molto il rasoio a scorrere, e anche se a vedersi non sembrava troppa ne ho tranquillamente usata per 3 passate e il pennello è rimasto carico

Rispetto al Proraso verde ,con cui ho spesso difficoltà a montare, ad esempio è molto più densa e non risente della durezza dell'acqua.
Unico appunto che ho notato, la schiuma si secca velocemente (soprattutto quando avevo messo troppo poca acqua...), quindi bisogna radersi abbastanza velocemente o montarla nuovamente dopo ogni passata.
Comunque davvero un ottimo acquisto.. Per ora entra nella rotazione, ma potrebbe tranquillamente essere un sapone da uso continuo