Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20

Re: Barrister & Mann vs Cyril R. Salter: THE CHOICE

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Sono molto indeciso. :? :? :?

Due produttori le cui fragranze trovo spettacolari.
Tempo per gestire solo un GDA.
Chi preferite tra Cyril R. Salter e Barrister & Mann???
Ovviamente dico B&M, anche perché Cyril R. Salter si può procurare con relativa facilità da venditori europei.

Non garantisco la partecipazione, perché dipende da cosa ci sarà nel catalogo al momento dell'ordine. Considera che il rilascio del prossimo sapone stagionale (Rhapsody) nella nuova base Glissant coinciderà (20 marzo) con il rilascio dell'edizione semi-limitata di Le Petit Chypre su base Latha. Ovviamente ci sono sempre i Latha standard e i saponi della White Label; quest'ultimi però sono destinati ad evolversi nella nuova base nei prossimi mesi. Senza dimenticare le eventuali "sorprese" di Will ;-)
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

ischiapp ha scritto:Chi preferite tra Cyril R. Salter e Barrister & Mann???
Dopo averli provati tutti e due...
Barrister&Mann a mani basse.
Spartacus89

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Ovviamente B e M. Attendo con trepidazione :)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Penso che il buon Ischiapp intendesse un confronto in base alle fragranze (più classiche quelle di Cyril) perchè un confronto tra i prodotti, secondo me, ha poco senso: entrambi hanno ottime caratteristiche ma la diversa formulazione rende la comparazione poco utile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:... senza dimenticare ...
... che ne so talmente poco che forse sarebbe meglio organizzassi tu. :lol:
ares56 ha scritto:... un confronto in base alle fragranze
Esatto. Anche perché mi perdo nello stacanovismo di B&M. :oops:
Utente BANNATO
2e20

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:
2e20 ha scritto:... senza dimenticare ...
... che ne so talmente poco che forse sarebbe meglio organizzassi tu. :lol:
Seguo B&M in diverse community online dedicate alla rasatura e conosco bene il catalogo, quindi se serve posso dare una mano. Frazionamento della merce e logistica li lascio a te, supremo signore dei GDA del forum :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Il GDA sarebbe "grande" e "unico" se riuscisse ad organizzare una spedizione via nave fino a Napoli.
Si potrebbero così importare i normalmente introvabili in Europa AS alcolici di B&M. Sono la perfetta continuazione della fragranza del sapone che ahimè sparisce appena terminata la rasatura. Ne bastano poche gocce per applicazione, sono molto alcolici e "potenti" quasi come una EdT. Gli AS non alcolici sono in dismissione. Probabilmente perché con la base alcolica le fragranze si mantengono meglio, in modo più concentrato, più a lungo.
L'attesa ovviamente più lunga sarebbe mitigata da un evento "unico".

Altrimenti l'unica utilità del GDA è quella del frazionamento dei saponi… perché non c'è grossa differenza tra le spese di costo di 1 singolo sapone inviato sotto la soglia di tassazione dogana ed il pacco grande con tutti i balzelli previsti + la seconda spedizione italiana. Ma io i mie B&M li voglio interi: non li divido con nessuno ! :P
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Sarebbe interessante provare gli AS alcolici abbinati ai saponi.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Degli AS alcolici ne abbiamo parlato un po' qualche pagina indietro :-)

... Senza dimenticare il nuovo progetto di aftershave Reserve (separato dalla linea di saponi e con futura certificazione per la distribuzione nel mercato europeo) https://www.barristersreserve.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
cris76

Messaggio da cris76 »

2e20 ha scritto: Senza dimenticare il nuovo progetto di aftershave Reserve (separato dalla linea di saponi e con futura certificazione per la distribuzione nel mercato europeo) https://www.barristersreserve.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Certificazione per la distribuzione nel mercato europeo, nel senso che non conterranno alcohol?...e quindi spedibili giusto?
2e20

Messaggio da 2e20 »

No, certificazione per la commissione cosmetici UE.
Con questa certificazione i rivenditori europei potranno importare questi nuovi prodotti senza problemi. Poi come i dopobarba (che conterranno alcohol) arriveranno dalle nostre parti è un problema di logistica, ma non impossibile da risolvere (del resto gli AS Fine sono arrivati nei magazzini di diversi rivenditori europei...)
2e20

Messaggio da 2e20 »

Oggi http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 95#p177995" onclick="window.open(this.href);return false; ho provato Night Music.
La base Glissant modificata aumenta, rispetto alla prima versione apparsa in LGC, la scorrevolezza. L'effetto cuscino è molto buono e il post shave è di alto livello: la pelle è rimasta molto morbida e idratata per tutto il giorno e la profumazione del corrispondente dopobarba alcolico è durata per 6-8 ore.

La profumazione è molto complessa e intrigante. Si apre con forti note di vaniglia, per poi passare attraverso vari tipi di muschio animale (che possono essere non proprio "piacevoli"). Questo però è solo un passaggio intermedio, perché poi muschi e vaniglia si combinano a bergamotto, iris e fragola, per creare un effetto molto elegante (ma difficile da spiegare a parole).
cris76

Messaggio da cris76 »

Vedo che li conosci molto bene i saponi Barrister & Mann ;)
Mi piacerebbe prima o poi provarne uno, qual è secondo te il migliore? quello che ti piace di più? O secondo te, a parte la fragranza, si equivalgono tutti più o meno come caratteristiche meccaniche e schiumogene, ecc?
Ultima modifica di ares56 il 28/02/2016, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
2e20

Messaggio da 2e20 »

La linea (base) Latha schiuma molto facilmente e ha un ottimo rapporto/qualità prezzo.
La linea "bianca" ha più sostanze funzionali per la pelle; nella vecchia formulazione era un po' più difficile da far schiumare, ma nella nuova base Glissant (al momento disponibile solo nelle edizioni limitate o stagionali, ma più in là estesa a tutta la linea) è più facile da schiumare e ha una scorrevolezza molto alta, con un post shave da favola.

Le profumazioni sono molto particolari e soggettive. Ti consiglio di leggere diverse recensioni prima, per farti un'idea della profumazione. Un'altra cosa: essendo profumazioni complesse, mai limitarsi alla sniffata del sapone dal contenitore, ma valutarne il profumo mentre lo si schiuma e lo si adopera.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:... mai limitarsi alla sniffata del sapone dal contenitore, ma valutarne il profumo mentre lo si schiuma e lo si adopera.
Vangelo ... universale!!

Tra i pochi campioni della serie White Label che ho, il Lavanille è quello che più ho trovato difficile sia come montaggio che come fragranza.
Eppure usato in superlathering con MT Woody Almond, ho toccato il cielo con il rasoio. :D :D :D
Utente BANNATO
piepie

Messaggio da piepie »

Figaro003 ha scritto:Sarebbe interessante provare gli AS alcolici abbinati ai saponi.
In un recente ordine ho ricevuto dei campioncini aftershave alcolici denominati "classic splash" davvero favolosi...
ora gli ho scritto per avere una indicazione commerciale per acquistarlo
2e20

Messaggio da 2e20 »

Classic è una delle cinque profumazioni del nuovo progetto Barrister Reserve: una nuova linea di dopobarba ispirata a profumazioni non più disponibili o cambiate nel tempo.
Saranno certificate EU e quindi a norma per la vendita dalle nostre parti ;-)
piepie

Messaggio da piepie »

2e20 ha scritto:Classic è una delle cinque profumazioni del nuovo progetto Barrister Reserve: una nuova linea di dopobarba ispirata a profumazioni non più disponibili o cambiate nel tempo.
Saranno certificate EU e quindi a norma per la vendita dalle nostre parti ;-)
Will mi ha appena risposto e confermo quanto hai appena detto... per me è davvero un prodotto favoloso
GrandeSlam

Messaggio da GrandeSlam »

Chiedo aiuto! Scusate se OT.
Dal 11 marzo B&M fermi in dogana: documenti di rito, telefonate al call center .....Niente! Ieri il solito operatore mi dice che il prodotto è stato considerato NON AMMISSIBILE e quindi sarà rispedito in USA (!!!!????) anche se " ci potrebbero essere dei problemi .... perché gli USA sono grandi e forse ...sa.....deve capire....".
Ho pensato di contattare B&M email per avvisarli e chiedere informazioni o possibili soluzioni , ma sul sito non c'è possibilità :o .
Che ne pensate? farò felice l'ennesimo doganiere?
Il peggio che ho in corso un nuovo ordine e .... la vedo proprio brutta!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
ares56

Messaggio da ares56 »

Ma solo saponi o anche AS?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
GrandeSlam

Solo saponi.
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
ares56

Messaggio da ares56 »

E' strano...il dubbio di un solerte doganiere barbitonsore rimane... :?
GrandeSlam

Come posso contattare B&M?
ares56

Messaggio da ares56 »

https://www.barristerandmann.com/pages/talk-to-us" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi provare anche sulla loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/barristerandmann" onclick="window.open(this.href);return false;
piepie

Messaggio da piepie »

GrandeSlam ha scritto:Chiedo aiuto! Scusate se OT.
Dal 11 marzo B&M fermi in dogana: documenti di rito, telefonate al call center .....Niente! Ieri il solito operatore mi dice che il prodotto è stato considerato NON AMMISSIBILE e quindi sarà rispedito in USA (!!!!????) anche se " ci potrebbero essere dei problemi .... perché gli USA sono grandi e forse ...sa.....deve capire....".
Ho pensato di contattare B&M email per avvisarli e chiedere informazioni o possibili soluzioni , ma sul sito non c'è possibilità :o .
Che ne pensate? farò felice l'ennesimo doganiere?
Il peggio che ho in corso un nuovo ordine e .... la vedo proprio brutta!
Un saluto
a me rimasto fermo dal 4 aprile al 16 maggio... poi però tutto andato a buon fine...
solo saponi
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”