Consigli per migliorare la rasatura,help

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DiodoroSiculo

Re: Consigli per migliorare la rasatura,help

Messaggio da DiodoroSiculo »

@proraso

Bene! ;)

Riguardo la pasta di hoffmann: io acquistai la Paste di Hoffmann Sella a 5,90 EUR presso la mia farmacia di fiducia ;) Ne basta pochissima!
Se è meglio o peggio? Bè, non ho gli strumenti per poter affermare una delle due ipotesi; IschiaPP è del settore, "lui può"! :lol: ;) Riguardo la mia esperienza personale, invece, posso dirti che è una vera panacea (specie quando vai di fretta)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
proraso80

Messaggio da proraso80 »

Ho appena messo la cliosan all'avena.Come primo impatto la sento meno rinfrescante dell'avena,ma la pelle sembra un pò più morbida.Vediamo che succede domani:)
proraso80 ha scritto:IschiaPP è del settore, "lui può"! :lol: ;)
gli ho mandato un mess privato.
DiodoroSiculo ha scritto:Riguardo la mia esperienza personale, invece, posso dirti che è una vera panacea (specie quando vai di fretta)
più che un discorso di andare di fretta,vorrei un risultato soddisfacente,specialmente nella situazione in cui mi trovo :oops:
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

proraso80 ha scritto:La cosa che non capisco è:ma ognuno di voi ha svuotato erboristerie,farmacie,negozi,ecc e si è provato ogni singolo prodotto? :shock: :shock:
Come hai fatto a scoprirlo? :D :) ;)

Io ho conosciuto più centri commerciali, profumerie, erboristerie, negozi cinesi, etc.. in 6 mesi di wet-shaving che in 30 anni di schiuma e multilama.
Ultima modifica di Trepassate il 29/04/2014, 18:27, modificato 1 volta in totale.
DiodoroSiculo

proraso80 ha scritto:più che un discorso di andare di fretta,vorrei un risultato soddisfacente,specialmente nella situazione in cui mi trovo :oops:
Forse mi sono espresso in maniera poco appropriata. Pardon! Intendevo dire che agisce celermente. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
proraso80

Messaggio da proraso80 »

ok,prenderò la pasta di hoffman:)
damisa

Messaggio da damisa »

Scusate ma osservando le ultime foto post rasatura :o che mi fanno urlare all'auto masochismo e non al piacere del wet shaving, mi viene da dire che dopo due mesi di vani tentativi, forse la cute dell'utente sia oltremodo delicata e mal sopporta il filo tagliente di una lama.
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
nano

Messaggio da nano »

damisa ha scritto:mi viene da dire che dopo due mesi di vani tentativi
Credo quella fosse la terza o quarta rasatura con il DE... :?
Ogni volta con una combinazione diversa (cosa che secondo me fa fare solo confusione... Ma è solo la mia opinione).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
nano

Messaggio da nano »

proraso80 ha scritto:
nano ha scritto:Datti almeno due mesi di tempo.
:roll: bel calvario due mesi. :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(G.B. Shaw)
proraso80

Messaggio da proraso80 »

nano ha scritto:
proraso80 ha scritto:
nano ha scritto:Datti almeno due mesi di tempo.
:roll: bel calvario due mesi. :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quindi,maestro nano(anche se non penso che hai il pizzetto)da domani,prima della rasatura,dò la cera e tolgo la cera ad un paio di auto per riscaldarmi le mani? :mrgreen: :mrgreen:
nano ha scritto:Credo quella fosse la terza o quarta rasatura con il DE... :?
no,sono 7barbe con oggi,con il DE.Due mesi ancora non li ho fatti.Sul discorso delle lame,le volevo provare tutte giro(me ne rimangono solo altri 3 tipi da provare,cioè astra,gilette rubie e personna).Mi limiterò ad usare solo ciotola proraso bianco,pennello,acqua e saponetta come pre shave,e se ci riesco la crema proraso bianca con after shave.Almeno fino a domenica.La sera nutrirò la pelle con cliosan all'avena fino a domenica.
nano

Messaggio da nano »

proraso80 ha scritto:quindi,maestro nano(anche se non penso che hai il pizzetto)da domani,prima della rasatura,dò la cera e tolgo la cera ad un paio di auto per riscaldarmi le mani? :mrgreen: :mrgreen:
Può essere un'idea... :-)
L'alternativa di un match con Klitchko (uno dei due a tua scelta :mrgreen: ) non mi pare percorribile...
no,sono 7barbe con oggi,con il DE.Due mesi ancora non li ho fatti.Sul discorso delle lame,le volevo provare tutte giro(me ne rimangono solo altri 3 tipi da provare,cioè astra,gilette rubie e personna).Mi limiterò ad usare solo ciotola proraso bianco,pennello,acqua e saponetta come pre shave,e se ci riesco la crema proraso bianca con after shave.Almeno fino a domenica.La sera nutrirò la pelle con cliosan all'avena fino a domenica.
La saponetta come preshave nel senso che ti lavi il viso e sciacqui via il sapone. Non per lasciarlo sul viso e metterci il sapone da barba sopra! Pennello di taglio e non di punta sul viso ben umido.
Parti con "poco" e magari ogni tot rasature prova a aggiungere/cambiare qualcosa se il risultato non ti soddisfa (a meno che uno non si ritrovi proprio con la pelle rosso-pomodoro, ovviamente! In quel caso URGONO provvedimenti!).
Delle tre lamette che hai citato per me Personna a mani basse. Nettamente le più dolci (intendiamoci: non che con le altre non si possano ottenere ottimi risultati, ma Astra e Rubie le ho trovate più affilate e meno adatte a chi tende a premere il rasoio come temo ancora capiti a te).
(G.B. Shaw)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:Se è meglio o peggio?
La formulazione è standard, come spiegato nell'apposita discussione.
Nel settore farmaceutico Sella e Zeta Farmaceutici sono ben conosciuti e di comprovata qualità.

Io consiglio la seconda, solo per un rapporto quantità/prezzo ... essendo la qualità standard secondo Farmacopea Ufficiale (F.U.) :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Senza il tuo beneplacito al riguardo...non oso dire nulla. Ipse dixit! :D Questione di correttezza professionale ;)
proraso80

Messaggio da proraso80 »

Pierpaolo,quindi consigli la pasta di zinco dela ZETA come miglior rapporto quantità/prezzo?sarebbe questa:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 74&ndsp=30" onclick="window.open(this.href);return false;
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Facciamo così:
• prima ti cerchi la discussione
• poi la leggi
• poi la capisci
• poi se hai dubbi non chiariti in precedenza, fai una domanda utile

In quest'ordine, a totale disposizione ... come sempre. :ugeek: :twisted: 8-)
Utente BANNATO
proraso80

Messaggio da proraso80 »

è quella che ti ho linkato io allora.Siccome tu avevi scritto:

ischiapp ha scritto:Nel settore farmaceutico Sella e Zeta Farmaceutici sono ben conosciuti e di comprovata qualità.
e googlando sul web la marca ZETA mi spunatav quella,ma che non vedo scritto come marca ZETA ma EUPHIDRA,per questo chiedevo quale fosse l'altrenativa alla SELLA con il miglio rapporto quantità/prezzo :oops:

la discussione l'ho lerra ed è questa se non sbaglio:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... man#p38111" onclick="window.open(this.href);return false;
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

E se la leggi attentamente TUTTA trovi il dettaglio
http://www.ilrasoio.com/search.php?keyw ... sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
proraso80

Messaggio da proraso80 »

Ciao a tutti
ischiapp ha scritto:E se la leggi attentamente TUTTA trovi il dettaglio
search.php?keywords=zeta&t=2470&sf=msgonly
ho letto la discussione e avevi scritto questo:

ischiapp
Venerdì 08.02.2013 14:47
Se segui il link trovi la pagina di vendita di una farmacia online.
Il marchio che trovi è della Zeta Farmaceutici di Vicenza.
Nota importante... fattami da Face
Il prodotto non viene assorbito dalla pelle, rimane bianco cerone vittoriano.
La si lascia agire per qualche tempo, e la si toglie con un panno/asciugamano.

Ho capito meglio adesso,scusaaaaa :oops: :oops: nuovamente

Veniamo al ''tragico'' evento di oggi.Iniziamo con la descrizione:

-lavaggio viso con acqua tipeida abbondante
-lavaggio viso con sapone e risciacquo(sempre acqua tiepida)
-preparo il sapone proraso bianco in ciotola
-altra acqua tiepida abbondante sul viso
-passo il pennello di piatto su tutto il viso(senza massaggio di punta)
-lametta gillette rubie e sbarbata solo pelo
-risciaquo con acqua tiepida,proraso bianco in ciotola con pennello di piatto e seconda sbarbata solo pelo

e qui ecco la novità(stupida sicuramente)della mia ''impazienza'' :roll: :roll: :evil: di farmi il contropelo.Quindi sempre abbondante acqua tiepida,ciotola proraso bianco e contropelo.Sembrava che fosse venuta ''quasi decente'' e mi metto sotto l'acqua fredda che scorre,tutto il viso per un pò.Vado per tamponare con asciugamano(in maniera delicatissima)e dopo 2 minuti,il fuoco :oops: :evil: in viso. Ecco i risultati:

Immagine
Immagine
Immagine

Sono riuscito a calmare un pò la situazione con uno strato abbondante di aloe vera equilibra,altrimenti sarebbe andata peggio(la foto non l'ho fatta dopo l'aloe vera,mannaggia :evil: :evil: )

considerazioni:fare la barba tutti i giorni,penso che non sia ancora il moemnto per me.Proverò a farla ogni due giorni,cosi dò il tempo alla pelle di rilassarsi.La sera passo sempre la cliosan all'avena.Per la lametta gillette rubie,diciamo che è andata bene come taglio,meglio delle ultime che ho usato.Il balsamo after shave proraso bianco non l'ho potuto mettere in questi giorni,perchè peggioravo la situazione se lo mettevo. :roll:
DiodoroSiculo

proraso80 ha scritto:considerazioni:fare la barba tutti i giorni,penso che non sia ancora il moemnto per me.Proverò a farla ogni due giorni,cosi dò il tempo alla pelle di rilassarsi.
Esattamente ;)
proraso80 ha scritto: La sera passo sempre la cliosan all'avena.Per la lametta gillette rubie,diciamo che è andata bene come taglio,meglio delle ultime che ho usato.Il balsamo after shave proraso bianco non l'ho potuto mettere in questi giorni,perchè peggioravo la situazione se lo mettevo. :roll:
Prima e dopo la rasatura e relativo risciacquo, uso sempre la Cliosan all'Avena. (La mia pelle, dopo la sbarbata, diventa simile al deserto del Kalahari e necessita di idratazione :cry: ).

In definitiva: riposati e fa riposare la tua pelle (Mamma mia, ha subito un duro colpo!) ;) Consiglio da amico ;)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Più che non raderti quotidianamente, ti consiglio di focalizzare la tecnica con le classiche due passate pelo/angolato.
Quando avrai un buon risultato costante, passerai facilmente al contropelo.
Anche perché comunque, screpolature ed irritazioni comprese, non raggiungi ancora una buona profondità.
Tanto vale avere pazienza, e migliorare i fondamentali.

Diceva il mio allenatore tanti anni fa: "La differenza tra il campione e l'amatore, non è nel colpo fortunato ... ma nella costanza dei risultati, figlia dei fondamentali".
Con gli anni le sue parole hanno acquistato spessore e profondità nella mia vita.
Te le regalo fiducioso.
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

E aggiungo: "Bene e veloce non vanno d'accordo!" Pazienza e costanza (come ha già ben detto e sottolineato il nostro amico). ;)
nano

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:Più che non raderti quotidianamente, ti consiglio di focalizzare la tecnica con le classiche due passate pelo/angolato.
Quando avrai un buon risultato costante, passerai facilmente al contropelo.
+1
E' comunque evidente che tre passate (ancora) non le reggi, specialmente quotidiane.
Aspetta, aspetta, non avere troppa fretta...
(G.B. Shaw)
proraso80

Messaggio da proraso80 »

proraso80 ha scritto:rima e dopo la rasatura e relativo risciacquo, uso sempre la Cliosan all'Avena. (La mia pelle, dopo la sbarbata, diventa simile al deserto del Kalahari e necessita di idratazione :cry:
quindi metti la crema:
1)come ''pre barba''
2)ogni altro passaggio di rasoio(nel senso fai la prima sbarbata e metti prima la cliosan,poi risciacqui,cliosan e seconda sbarbata?)
3)la sera

ho capito bene?
La mia più che un deserto,sembra un campo di battiglia della seconda guerra mondiale,con dossi,trincee,ecc :cry:
ischiapp ha scritto:Più che non raderti quotidianamente, ti consiglio di focalizzare la tecnica con le classiche due passate pelo/angolato.
ah,ok.Quindi vado con una passata pelo e una pelo angolato(ma comunque questo face mapping mica lo capito come ce l'ho sul mio viso,bene bene)
ischiapp ha scritto:"La differenza tra il campione e l'amatore, non è nel colpo fortunato ... ma nella costanza dei risultati, figlia dei fondamentali"
l'avevo sentita anche io una volta in un trasmissione televisiva questa frase-Comunque hai perfettamente ragione e condivido in pieno.
ischiapp ha scritto:Con gli anni le sue parole hanno acquistato spessore e profondità nella mia vita.
immagino :)
nano ha scritto:Aspetta, aspetta, non avere troppa fretta...
appena l'ho aperto sono scoppiato a ridere con le lacrime ahahahhahaha :D :D :D

Grazie di cuore a tutti per quello che state facendo per me.Vi tengo aggiornati(domani la pelle la faccio riposare,se ne parla venerdi)
il-prof

Messaggio da il-prof »

Permettimi una domanda un po' provocatoria: scusa, ma te l'ha ordinato il medico di farti tre passate :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock:
Secondo me dovresti seguire i consigli di coloro che ti hanno scritto prima di me e che la sanno veramente lunga in questo campo. Io stesso me ne sono reso conto nel momento in cui mi sono finalmente deciso a impugnare il rasoio non come se fosse una zappa, ma tenendolo nel modo corretto, così come suggerito dagli esperti presenti qui sul forum. Ora, dopo quasi sei mesi di rasature con il DE, da una settimana riesco a radermi senza conseguenze per la mia epidermide: pelle liscia, rilassata, ma soprattutto senza nessun taglietto o arrossamento.
Ciononostante, ancora oggi il contropelo in alcune zone del viso per me è improponibile e dunque mi "accontento" di radere in senso "angolato".
Sii paziente e vedrai che presto la rasatura sarà anche per te, come per tutti noi, un momento di grande relax. ;)
proraso80

Messaggio da proraso80 »

ciao il-prof

le tre passate le ho fatte solo oggi,nelle altre sbarbate,da quanto ho aperto il post,ne ho fatte al massimo due soltanto al giorno.:/eh si,ci vuole pazienza e quanta pazienza..:)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

proraso80 ha scritto:... comunque questo face mapping mica lo capito come ce l'ho sul mio viso,bene bene
Rileggi l'argomento. :ugeek:

In due parole: usa un batuffolo d'ovatta con la barba di un paio di giorni. Evidenzia, con la bambagia che rimane attaccata al pelo, la distribuzione ed il verso.
Da lì è solo meccanica. E dopo un paio di giorni le tue mani l'avranno imparata in automatico. :idea:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”