Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
liberoaltomare

Re: Prodotti e metodi per condizionare barba e baffi

Messaggio da liberoaltomare »

Penhaligon di riffa o di raffa lo uso da molto tempo prima un'altra fragranza però ... ed il prezzo gira gira è sempre sui 10 euri sia online che in negozio
il Tache americano è uscito da poco e lo trovi solo sul loro sito o forse anche su altri siti americani ... io mi servo da loro ... quindi non cerco altrove :?
in ogni caso la mia esperienza e gusto è con cere piuttosto elastiche e non effetto baffo di legno ...
Sognox
Balsamo per barba morbida

Messaggio da Sognox »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete consigliarmi qualche prodotto/balsamo dedicato per tenere la barba morbida.
Vorrei iniziare a tenere una barba di 3-4 mm ma vorrei anche non essere un riccio per le donzelle ehehe

Ho cercato su forum e su google ma con scarso successo... trovo molti prodotti dopobarba ecc... ma non specifici per tenerla curata e soprattutto moltoooo morbida ;)

PS se esiste già una discussione di questo tipo, vi prego di segnalarmela.
giozh
Re: Balsamo per barba morbida

Messaggio da giozh »

Per una barba di 3/4 mm a mio avviso un balsamo non serve. Di solito il balsamo lo si utilizza (da quello che ho capito e che ho sperimentato sulla mia barba), quando inizi ad averla un pò piu lunga, in quanto la ammorbidisce e la tiene anche in forma.
Comunque, io personalmente utilizzo il balsamo della mr. Bear, che ha una consistenza semidura ma che si scioglie e si applica con molta facilità.
Comunque io ti consiglio di provare con un olio specifico per barba, poi se non ti soddisfa, passa al balsamo (tanto l'olio ti puo sempre servire).
Ultima modifica di ares56 il 23/03/2015, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Bernardo Gui

Messaggio da Bernardo Gui »

Il sistema più semplice per ottenere una barba meno pungente è lasciarla crescere oltre il centimetro :shock:
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
frankybaffuto

Messaggio da frankybaffuto »

liberoaltomare ha scritto:Penhaligon di riffa o di raffa lo uso da molto tempo prima un'altra fragranza però ... ed il prezzo gira gira è sempre sui 10 euri sia online che in negozio
Online quello che ti ammazza sono le spese di spedizione... 10€ solo il prodotto intendi, vero? :(
"Volevo tagliarmi i baffi ma avevo solo lamette da barba!" #semicit
liberoaltomare

Si solo il prodotto ...
Purtroppo le cere buone le fanno o in USA o UK ed entrambi martellano le spedizioni ...considerando che è un prodotto "povero"
l'acquisto è tutto sulla spedizione purtroppo ... ti conviene ammortizzare facendo una spesa maggiore di prodotti oppure aprire un GDA magari succede qualcosa.
@Sognox ... 3 - 4 mm di barba NON è portare la BARBA ... è ... un inizio ... per cui secondo me non ci sono prodotti per ammorbidire quella texture
è chiaramente ispida o cisposa ... come diceva Bernardo almeno 1cm a quel punto di pettine o spazzola e dovrebbe ammorbidirsi poi olio e balsamo per la manutenzione
frankybaffuto

liberoaltomare ha scritto:Si solo il prodotto ...
Purtroppo le cere buone le fanno o in USA o UK ed entrambi martellano le spedizioni ...considerando che è un prodotto "povero"
l'acquisto è tutto sulla spedizione purtroppo ... ti conviene ammortizzare facendo una spesa maggiore di prodotti oppure aprire un GDA magari succede qualcosa.
Vero... che pacco... :cry: :cry: :cry:
liberoaltomare

Comunque Proraso ha tirato fuori dei buoni prodotti per la cura della barba e baffi ... purtroppo a Milano io nn ho trovato ancora niente
però mi son turato il naso e con un acquisto da Gift&Care ho preso l'olio
L'olio mi piace moltissimo fragranza e qualità a me soddisfano in pieno ... secondo me uno stile molto italiano
Gli oli inglesi a me non soddisfano granchè ... gli americani ....bhè ne devi nasare un bel pò ... però qualcosa c'è
Proraso m'ha subito conquistato
frankybaffuto

Qualcuno ha provato a farsi in casa l'olio da barba? Risultati? :)
Brunello

Messaggio da Brunello »

Come già detto anche io ho acquistato l'olio della proraso per mia fortuna trovato in un negozio a Roma e confermo la sua qualità e la sua profumazione!Veramente un ottimo prodotto!!!
liberoaltomare

frankybaffuto ha scritto:Qualcuno ha provato a farsi in casa l'olio da barba? Risultati? :)
Premesso che io non ne sono capace ne ho l'hobby del fai da te ... anzi sono l'esatto contrario !!!
Ma i costi sono abbastanza irrisori cercando in giro e poi sempre in giro trovi una marea di fragranze .... :?
Sognox
Re: Balsamo per barba morbida

Messaggio da Sognox »

giozh ha scritto:Per una barba di 3/4 mm a mio avviso un balsamo non serve. Di solito il balsamo lo si utilizza (da quello che ho capito e che ho sperimentato sulla mia barba), quando inizi ad averla un pò piu lunga, in quanto la ammorbidisce e la tiene anche in forma.
Comunque, io personalmente utilizzo il balsamo della mr. Bear, che ha una consistenza semidura ma che si scioglie e si applica con molta facilità.
Comunque io ti consiglio di provare con un olio specifico per barba, poi se non ti soddisfa, passa al balsamo (tanto l'olio ti puo sempre servire).
Ciao, la mia intenzione sarebbe tenere una barba incolta debitamente curata per renderla morbida e piacevole. La lunghezza non so ancora in verità, ma sicuramente non lunga.
Prodotti non ne conosco, sono andato a farmi un giro in qualche negozio, per cercare appunto un balsamo o un olio ma non ho trovato nulla di specifico, solo schiume varie e dopobarba...
Ho letto tutta la discussione e pensavo di comprare:
http://www.hairbodystore.com/catalogo/S ... capelli-1L
http://www.hairbodystore.com/catalogo/B ... ati-1000ml
http://www.hairbodystore.com/catalogo/T ... -oil-100ml

Secondo voi possono andare? Lo shampoo lo consigliava uno qui nella discussione... Il balsamo.. se non avevo letto male, qualcosa ai semi di lino è utile per ammorbidire... e il tonico dr K.. ho letto buone recensioni, ma forse è piu utile su barbe lunghe... voi che dite?
Mi serve qualcosa per ammorbidire e non fare il riccio XD

PS ho cercato balsamo e olio proraso..ma niente... non li trovo manco online... mi chiedo come vendano O_O

Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.
giozh

Messaggio da giozh »

beh oddio, costi abbastanza irrisori non è proprio corretto, dipende da cosa compri! Ad esempio l'olio della beardsley l'ho pagato 40€ ma ce l'ho da piu di un anno, e non ne ho consumato neanche la metà.

Per quanto riguarda i prodotti, io utilizzo soltanto lo shampoo della dr.k. balsami e tonici non li ho mai utilizzati.
Per evitare arricciamenti (che comunque nella prima fase di crescita sono quasi inevitabili, compatibilmente con il verso di crescita dei peli) oltre ad usare prodotti vari ti devi dotare di spazzola, per condizionare la direzione di crescita del pelo stesso
frankybaffuto

Ho provato una ricetta con cera, olio di cocco e pochissimo olio...
Ancora ho testato poco per poter esprimere serie considerazioni ma la strada sembra interessante! :)
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Scusate, ma in quale genere di negozi si trovano gli oli da barba? Possibile che Proraso stia vendendo il proprio olio più all'estero che in Italia? :roll:

Ultimamente le barbe stanno andando molto di moda, ma la disponibilità di prodotti specifici mi sembra troppo scarsa rispetto alla domanda...
(Almeno a Roma, Pescara e Napoli vedo molti barbuti)
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
frankybaffuto

DRHarris ha scritto:Scusate, ma in quale genere di negozi si trovano gli oli da barba? Possibile che Proraso stia vendendo il proprio olio più all'estero che in Italia? :roll:

Ultimamente le barbe stanno andando molto di moda, ma la disponibilità di prodotti specifici mi sembra troppo scarsa rispetto alla domanda...
Io solo online (parlo di cere) ed a prezzi spropositati secondo me... :cry: :o :shock: :?
giozh

Messaggio da giozh »

DRHarris ha scritto:Scusate, ma in quale genere di negozi si trovano gli oli da barba? Possibile che Proraso stia vendendo il proprio olio più all'estero che in Italia? :roll:

Guarda, chi ha la barba per moda, al 90% neanche sa cosa sia un olio o un balsamo da barba (ed a cosa servano), o al massimo si compra quello che trova.
Sono prodotti molto di nicchia, che però si possono trovare presso i barber shop (con barber shop intendo barbieri che fanno anche rivendita di prodotti), e profumerie specializzati.
La reperibilità è stato un problema che purtroppo bisogna affrontare quando si parla di questi prodotti, però una volta trovati quei due tre punti vendita (se abiti in una grande città) sei apposto.
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Grazie per l'aiuto, @frankybaffuto @gizoh

Mi ponevo il problema perché mi ritrovo una barba 'sperimentale' di due mesi, e dato che mi ci vedo bene cercavo un un prodotto base per non farla sfibrare... Purtroppo non vivo in una provincia molto grande e quindi dovrò approfittare quando mi trovo nei centri maggiori.
Ormai se ne riparlerà a ottobre, visto che per l'estate tornerò all'amatissimo wet-shaving. ;)
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
sardauker

Messaggio da sardauker »

Stasera passo in un barber shop qui a firenze, che mi è stato segnalato da Proraso stessa per gli olii e la cera.
Vi faccio sapere disponibilità e prezzi.
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
giozh

Messaggio da giozh »

DRHarris ha scritto:Grazie per l'aiuto, @frankybaffuto @gizoh

Mi ponevo il problema perché mi ritrovo una barba 'sperimentale' di due mesi, e dato che mi ci vedo bene cercavo un un prodotto base per non farla sfibrare... Purtroppo non vivo in una provincia molto grande e quindi dovrò approfittare quando mi trovo nei centri maggiori.
Ormai se ne riparlerà a ottobre, visto che per l'estate tornerò all'amatissimo wet-shaving. ;)
al massimo puoi prendere qualcosa via internet. Esistono barber shop italiani che hanno siti dove vendono i prodotti che cerchi a prezzi contenuti (rispetto i "concorrenti" esteri).
Sappi che comunque un set di prodotti "base" shampoo e olio lo paghi almeno una trentina di euro.
sardauker

Messaggio da sardauker »

Proraso olio barba e cera baffi, presenti. 14+14, e c'era un ottimo assortimento anche di altre marche, tipo la dr k. Raccomando a chi è in zona la visita.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

sardauker ha scritto:Raccomando a chi è in zona la visita.
Quale zona...? :? Firenze non sarà Tokio ma un indirizzo potrebbe aiutare chi è in zona... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sardauker

Messaggio da sardauker »

ares56 ha scritto:.? :? Firenze non sarà Tokio ma un indirizzo potrebbe aiutare chi è in zona... ;) .
Eh, so' scemo, ero convinto di averlo già scritto. È il blues barber Shop di via gordigiani.
Aggiungo anche che sono gli stessi che hanno tenuto un evento al mercato centrale per conto Proraso.
Vedo di fare una recensione del negozio, se serve.
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Secondo voi le cere per baffi vanno anche bene per tenere "ordinata" la barba?
sardauker

Messaggio da sardauker »

dipende da quanto rigida la vuoi. dalla cartapesta in giù, c'è un prodotto adatto ad ogni tipo di tutankhamon, quindi potrei dirti "sì, alla peggio è ordinata ma non naturale".
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”