Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Snow Goose

Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè

Messaggio da Snow Goose »

Io vorrei tanto provare la Proraso rossa in ciotola, ma non c'è stato verso di trovarla da nessuna parte nella mia città.
Che senso ha avere così tante linee di prodotti (verde, bianca, rossa, blu e gialla) se poi tanto in giro si trova sempre e solo la verde?
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Pensa che io la trovai "per caso", in un negozietto aperto da poco... :roll:

(Tra l'altro, lo stesso negozio ormai l'ha esaurita e i proprietari hanno deciso di non prenotare altre ciotole :shock: :o )
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Snow Goose ha scritto:Io vorrei tanto provare la Proraso rossa in ciotola, ma non c'è stato verso di trovarla da nessuna parte nella mia città.
Che senso ha avere così tante linee di prodotti (verde, bianca, rossa, blu e gialla) se poi tanto in giro si trova sempre e solo la verde?
Qui torniamo alle "politiche commerciali" di cui si parlava nel topic di TFS.
Solo che la TFS essendo una realtà artigianale è più comprensibile che non abbia una rete distributiva, ma Proraso che vende la linea verde (e le bomolette di tutte le linee) ovunque evidentemente non vuole distribuire allo stesso modo le altre linee da usare col pennello.
O ci possono essere altre motivazioni?
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Probabilmente e semplicemente il 99% degli ometti usa tranquillamente la verde :D e nelle dinamiche da grande distribuzione questa cosa conta un bel po'...
Ricordiamoci che gli appassionati di rasatura sono una percentuale bassa rispetto al grande mare di persone che se potesse si farebbe un'epilazione definitiva al volto!
DiodoroSiculo

Non hai tutti i torti! :roll: "Eppur ci sono" (i prodotti) :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Snow Goose

DiodoroSiculo ha scritto:Non hai tutti i torti! :roll: "Eppur ci sono" (i prodotti) :roll:
Ma infatti, il punto è questo qui: se non c'è mercato un'azienda non lancia nuove linee di prodotti (immagino che un'azienda come Proraso faccia i dovuti studi di settore). Ed è altrettanto ovvio che le linee rossa, blu e bianca, prevedendo anche il sapone da spennellare sia rivolta agli amanti della rasatura tradizionale. Quindi perché non distribuirle in maniera adeguata?
DiodoroSiculo

ischiapp ha scritto:@Mino
Affermazione non tanto nel mezzo.
Come già detto a più riprese, il punto vendita DEVE fare i conti con la legge di mercato: l'offerta stimola ... ma è la domanda che traina.
Da me, traina solo verde!! :(
Ecco la risposta di Ischiapp
riverfly

Messaggio da riverfly »

Credo perché siano destinate maggiormente al mercato estero.
DiodoroSiculo

Io ho fatto un esperimento, qui, nel mio piccolo paesello di provincia. Premetto che qui, si utilizza solo la schiuma da barba. Due miei amici, hanno un piccolo negozietto di cosmetici e ho consigliato loro di portare dei prodotti della linea Proraso. Risultato? SONO ANDATI A RUBA! Sopratutto la Gialla in bombola! Mi hanno ringraziato e mi han confermato che provvederanno a fare adeguati rifornimenti.

Riguardo le ciotole...bè, non sono riuscito a convincerli! :evil:
gaston

Messaggio da gaston »

infatti il problema fondamentale del settore è la distribuzione ,che peccato avere i prodotti e non riuscire a distribuirli efficacemente :? :?
Snow Goose

riverfly ha scritto:Credo perché siano destinate maggiormente al mercato estero.
Infatti credo mi toccherà comprare sta benedetta ciotola rossa al prossimo ordine online (tipo youshaving.com ce l'ha), solo che mi sembra assurdo dover comprare un prodotto italiano dall'estero, pagandolo anche più caro. Bah!
luigi88

Messaggio da luigi88 »

Snow Goose ha scritto: Infatti credo mi toccherà comprare sta benedetta ciotola rossa al prossimo ordine online (tipo youshaving.com ce l'ha), solo che mi sembra assurdo dover comprare un prodotto italiano dall'estero, pagandolo anche più caro. Bah!
Se cerchi su internet anche in italia lo vendono. Anche nei negozi convenzionati con il forum.
DiodoroSiculo

Infatti. Snow, è inutile acquistarla all'estero.
Snow Goose

DiodoroSiculo ha scritto:Infatti. Snow, è inutile acquistarla all'estero.
Ah perfetto mi spulcerò tutta la sezione dei link dei vari store online, tanto a breve ho da prendere un po' di cose. :D
Amrod

Messaggio da Amrod »

Se c'è qualche forumista della mia zona, provincia di Como, al Tigotà di Cantù, a meno che non le abbiano esaurite in settimana, hanno la ciotola rossa oltre che alla onnipresente verde e alla bianca, non ho fatto
caso alle versioni in tubetto in vendita ma dovrebbero avere anche quella.
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Lo stesso al Tigotà di Paderno Dugnano (MI).

Hanno anche la Omega in ciotola. Chi l'ha provata?

Scopro ora che c'è già una discussione sull'Omega, http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3101" onclick="window.open(this.href);return false;
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Dai ragazzi comprare online proraso ha poco senso! Il bello di proraso è l'ottimo rapporto qualità prezzo che nessun altro ha! Comprandolo online avremmo un sapone di qualità buona ma non ottima ma a caro prezzo. A sto punto prendo altro, tipo TOBS che te la tiran dietro! Io comunque per gli amici milanesi ce li ho anche se il margine di guadagno è pari a zero, più che altro perchè si deve avere! E per me! :D Pre barba piccolo e grande. Ciotola verde rossa bianca tubo blu rosso e verde e vescica grande. Tutto tranne gli a.s. e le bombole che si trovano nei supermercati. Ma forse metto pure il nuovo as da 400ml.
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Da tigotà, per chi lo ha vicino, si trova in tutte le salse Proraso.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Incredibile!!! :o :o :o
oggi mi sono accorto che il casalinghi vicino casa ha fatto arrivare uno stock di proraso rossa in tubo (oltre alla solita noiosa verde)!!
Ora voglio vedere quanto durano sullo scaffale. Tra l'altro magari il periodo non è quello dei più indicati... vedremo.
Purtroppo per me la blu è ancora un UFO :mrgreen: ... cercavo dietro le prime file nella speranza di trovare qualcosa, ma niente!
kobayashi
Contatta:

Messaggio da kobayashi »

Ciao a tutti, a Verona dove posso comprare sapone rosso, in confezione di plastica?

Se qualcuno sa per favore mi aiuti
http://www.savrsenobrijanje.com/forum/" onclick="window.open(this.href);return false;
quelluomo
Sapone da barba Proraso - Rosso vs. Verde

Messaggio da quelluomo »

Salve a tutti,
a causa di continue irritazioni e follicoliti, ho deciso di accantonare il mio Fusion e la schiuma da barba in bomboletta per accostarmi alla rasatura più "tradizionale".

Volendo acquistare un sapone da barba, ho visto che è diffusissimo il Proraso Verde in ciotola, e lo avrei già preso se non fosse per la profumazione al mentolo che non sopporto proprio.
Ho trovato anche un negozietto che vende il Proraso Rosso (sempre in ciotola) e sarei molto tentato di acquistarlo, ma per quanto cerchi non riesco a trovare molte informazioni a riguardo! :?

Avrei preso il verde ad occhi chiusi data l'enorme quantità di commenti positivi che si trovano online. E la mancanza di commenti sul rosso mi frena non poco. Ma il mentolo proprio non lo sopporto :D
Così, essendo io totalmente ignorante in materia, ho pensato di rivolgermi agli esperti ;)
Qualcuno di voi ha provato entrambi i saponi? Ci sono differenze in termini di schiuma, idratazione, ecc..?
Grazie in anticipo 8-)

_____
EDIT: intervento spostato e utente già avvisato via MP.
kobayashi
Contatta:

Messaggio da kobayashi »

non ti sbagliare ovunque, provare sapone bianco se avete un viso sensibile ;)
http://www.savrsenobrijanje.com/forum/" onclick="window.open(this.href);return false;
nano

Re: Sapone da barba Proraso - Rosso vs. Verde

Messaggio da nano »

quelluomo ha scritto:Salve a tutti,
a causa di continue irritazioni e follicoliti, ho deciso di accantonare il mio Fusion e la schiuma da barba in bomboletta per accostarmi alla rasatura più "tradizionale".
Puoi trovare un intero thread pieno di informazioni qui:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=4969" onclick="window.open(this.href);return false;

e comunque la mia preferenza va senza alcun dubbio al bianco.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
quelluomo

Messaggio da quelluomo »

Grazie ad entrambi, proverò il bianco se riesco a trovarlo ;)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Quando avrai fatto esperienza, dai uno sguardo anche a questo. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=3712" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”