[CLUB] Omega, il Famoso Pennello
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello
Mi permetto di ricordare a tutti che questa è la discussione sul [CLUB] Omega, il Famoso Pennello, per le tecniche di montaggio e l'uso del pennello esistono le specifiche discussioni in cui approfondire questi aspetti
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- nagual
Immaginavo che la tirata d'orecchie fosse in arrivo.. Mi scuso, passo e chiudo OT
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- radonauta
Ho visto questo in vetrina e mi sono fatto conquistare, andrà a far compagnia a un #05 in setola, manico legno, un 49 syntex e un 10065 s-brush. Mi sembra un 620, la commessa non ne sapeva nulla; il prezzo è stato da score e il desiderio di provare un tasso Omega ha fatto il resto.

L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- nano
Lo sarebbe già da solo, a maggior ragione se è a prezzo da score: è sicuramente un ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai!radonauta ha scritto:Ho visto questo in vetrina e mi sono fatto conquistare

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- PIPPO
verissimo il tasso omega è una coccola per il viso!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- Fab79
Si è un 620. Io ce l'ho ed è un ottimo pennello.
- Fab79
Vorrei rispondere in pubblico al MP di radonauta che mi chiede consigli sul rodaggio del 620, per condividere con tutto il forum le mie esperienze con questo pennello.
Mi perdonino i moderatori per qualche OT.
Per il rodaggio per quanto mi riguarda puoi seguire tutte le indicazioni degli esperti, perchè sicuramente ne sanno più di me.
Dal canto mio ti dico che ho comprato questo pennello da Dolcimascolo a Roma perchè ci abito vicino, e l'ho preso prima di iscrivermi al forum. Il commesso mi aveva consigliato + o - a parità di prezzo il simpsons X2L, ma forte di orgoglio nazionale e spinto da una voglia di un pennello più "corposo" ho scelto l'omega 620.
Per il rodaggio l'ho messo in ammollo e niente di più. In compenso si è comportato benissimo durante tutto questo tempo.
Anche se non ho mai provato marchi blasonati come Simpsons ecc., è stato il mio pennello preferito fino a che non ho comprato colui che l'ha spodestato, il Plisson L'Occitane sintetico.
Il 620 è molto morbido, molto coccolante, ottimo per il FL, qualcuno dice floppy, quindi non so se realmente servano balsami ecc. Di floppy ne ho visti di peggio (ad es. il tasso zenith-forum 2014).
E aggiungo da ottobre 2013 non l'ho neanche mai pulito con tutte le procedure consigliate dal forum, giusto una buona sciacquata ogni post rasatura e ogni tanto una spazzolinata sul manico per evitare i residui di sapone.
All'inizio (anche per diverso tempo) le setole rimangono chiuse, poi con l'uso ti si apre tipo così.
Mi perdonino i moderatori per qualche OT.
Per il rodaggio per quanto mi riguarda puoi seguire tutte le indicazioni degli esperti, perchè sicuramente ne sanno più di me.
Dal canto mio ti dico che ho comprato questo pennello da Dolcimascolo a Roma perchè ci abito vicino, e l'ho preso prima di iscrivermi al forum. Il commesso mi aveva consigliato + o - a parità di prezzo il simpsons X2L, ma forte di orgoglio nazionale e spinto da una voglia di un pennello più "corposo" ho scelto l'omega 620.
Per il rodaggio l'ho messo in ammollo e niente di più. In compenso si è comportato benissimo durante tutto questo tempo.
Anche se non ho mai provato marchi blasonati come Simpsons ecc., è stato il mio pennello preferito fino a che non ho comprato colui che l'ha spodestato, il Plisson L'Occitane sintetico.
Il 620 è molto morbido, molto coccolante, ottimo per il FL, qualcuno dice floppy, quindi non so se realmente servano balsami ecc. Di floppy ne ho visti di peggio (ad es. il tasso zenith-forum 2014).
E aggiungo da ottobre 2013 non l'ho neanche mai pulito con tutte le procedure consigliate dal forum, giusto una buona sciacquata ogni post rasatura e ogni tanto una spazzolinata sul manico per evitare i residui di sapone.
All'inizio (anche per diverso tempo) le setole rimangono chiuse, poi con l'uso ti si apre tipo così.
- radonauta
Il 620 si è avvicinato ai suoi cuginetti; ma ... c'è un intruso? forse si, forse no

left to right s-brush S10065, 10005, tass'o'mega, 620, 49 syntex
left to right s-brush S10065, 10005, tass'o'mega, 620, 49 syntex
- theitalianshaver
- Contatta:
preciso che non ho mai avuto un pennello in tasso, e lo vorrei Omega. Mi piace restare in Italia e visto che ho altri due spazzoloni in setola potrei farei il trio.
Cosa mi consigliate, senza spendere una cifra?
Io avrei visto questo
Tasso Omega mod. 6217 o questo il 6151.
http://www.dolcimascolo.com/shop/pennel ... -6151.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate? Consigli??
Cosa mi consigliate, senza spendere una cifra?
Io avrei visto questo
Tasso Omega mod. 6217 o questo il 6151.
http://www.dolcimascolo.com/shop/pennel ... -6151.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate? Consigli??
- nano
Che da Casamaria (Via Oderisi da Gubbio) ho comprato il 6211 a 50 euro. Con dieci euro di differenza hai un pennello qualitativamente molto superiore.Mostho ha scritto:Tasso Omega mod. 6217 o questo il 6151.

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- radonauta
Io invece voto per il 6151 pure badger poichè trovo che il 620 silvertip (credo che abbia un nodo molto molto simile al 6211) abbia davvero troppo poco backbone, tanto da definirlo floppy.
- PIPPO
@Mostho mi sembra un buon pennello e se quel prezzo ti attira , bhe il gioco mi sembra fatto, l'unica cosa che secondo me dovresti ponderare nell'acquisto è come maggiormente lo userai cioè se in FL o in Ciotola ,io possiedo il 6189 e sono un ciotolaro appassionato con tutti gli altri Ω ma il 6189 è così piacevole sul viso che la ciotola non serve.
erik
- theitalianshaver
- Contatta:
Sinceramente preferisco da sempre il FL rispetto alla ciotola, che uso meno spesso. La uso sempre per tenere calda la schiuma ma ciotolare un po meno spesso.
In ogni caso un po di spring non mi dispiace, mi sa di massaggio, di leggerissimo scrub> forse sono abituato troppo ai miei scopettoni...?

In ogni caso un po di spring non mi dispiace, mi sa di massaggio, di leggerissimo scrub> forse sono abituato troppo ai miei scopettoni...?

Ultima modifica di ares56 il 16/01/2015, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
- nano
Quel pennello non va bene.Mostho ha scritto:Sinceramente preferisco da sempre il FL rispetto alla ciotola
Troppo morbido e con setole troppo spesse (anche io possiedo il 6189 e ha proprio quel difetto: ottimo in ciotola e con creme in tubo, in FL e con saponi proprio non va, non ce la fa).
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- theitalianshaver
- Contatta:
Ashpita!
E ora! Cosa mi consigliate per L'Omega in tasso per il FL?
Cioe, se voglio mi ci dedico un po di piu alla ciotolata...
E ora! Cosa mi consigliate per L'Omega in tasso per il FL?
Cioe, se voglio mi ci dedico un po di piu alla ciotolata...

Ultima modifica di ares56 il 16/01/2015, 17:19, modificato 1 volta in totale.
- nano
Se è morbido è morbido... Per quello che chiedi tu non va bene.Mostho ha scritto:Ashpita!
Come scritto sopra io ho il 6211E ora! Cosa mi consigliate per L'Omega in tasso per il FL?
http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=133" onclick="window.open(this.href);return false;

in silvertip, pagato poco più del modello da te indicato. Mi ci trovo bene sia con le creme che con i saponi, sia in ciotola (che preferisco) sia in FL (dove ha un backbone nettamente superiore al black/pure badger Omega che poverino proprio non ce la fa: troppo morbido, spancia senza essere in alcun modo efficace). Il 6211 l'ho usato anche con il sapone solido DR Harris e funziona benissimo.
Poi se uno va su marchi stranieri e altre fasce di prezzo può trovare davvero di tutto. Come pure sui cinesi spediti dalla Cina (fatto salvo che i peli di tasso arrivano tutti da li).
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- theitalianshaver
- Contatta:
Grazie mille! Se sai anche dove comprarlo online magari me lo faccio anche regalare...

Ultima modifica di ares56 il 16/01/2015, 17:19, modificato 1 volta in totale.
- nano
Magari prima guarda se c'è un manico che ti piace di più...Mostho ha scritto:Grazie mille! Se sai anche dove comprarlo online magari me lo faccio anche regalare...

http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... hp?macro=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il resto dovrebbero essere tutti uguali (dimensioni a parte, che dipendono sempre dal manico).
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- theitalianshaver
- Contatta:
mi piacciono un po tutti tranne quelli swirl... roteanti.
Ultima modifica di ares56 il 16/01/2015, 17:20, modificato 1 volta in totale.
- nano
Se proprio non trovi nulla vicino casa e ti va di pagare le spese di spedizione senza averlo prima "sentito" tra le mani:
http://www.dolcimascolo.com/shop/pennel ... d-620.html" onclick="window.open(this.href);return false; (mezzo cm più piccolo del 6211)
http://www.dolcimascolo.com/shop/pennel ... d-621.html" onclick="window.open(this.href);return false; (mezzo cm più grande del 6211)
il ciuffo dovrebbe essere molto simile.
Purtroppo tra i negozi convenzionati con il forum non ho visto Omega in tasso del tipo "unswirled".
http://www.dolcimascolo.com/shop/pennel ... d-620.html" onclick="window.open(this.href);return false; (mezzo cm più piccolo del 6211)
http://www.dolcimascolo.com/shop/pennel ... d-621.html" onclick="window.open(this.href);return false; (mezzo cm più grande del 6211)
il ciuffo dovrebbe essere molto simile.
Purtroppo tra i negozi convenzionati con il forum non ho visto Omega in tasso del tipo "unswirled".
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- radonauta
Non conosco il 6211 ma insisto: il 620 è morbido e non ha un backbone completamente adeguato al FL. Per capirci, se lo lascio a mollo e lo tiro fuori dalla'acqua senza scrollarlo e lo tengo in orizzontale il ciuffo si piega verso il basso.
- Fab79
Nano mi sa che ti sei sbagliato: il 620 è più grande del 621.nano ha scritto:620 (mezzo cm più piccolo del 6211)
621(mezzo cm più grande del 6211)
Io dico la mia sul 620. Molti dicono che sia floppy, ma io l'ho usato con tutto, saponi duri, creme e tutto in FL. Problemi di caricamento non ce ne sono. Ovviamentein viso non ha tanto effetto "graffiante" ma è bello coccoloso.
- nano
Si! Li ho invertiti!Fab79 ha scritto:Nano mi sa che ti sei sbagliato: il 620 è più grande del 621.
Io il 6211 l'ho usato con tutto, dai tubi di Proraso al sapone solido DR Harris, passando per creme (Salter, Tobs, Harris, Speick) o semiduri (Cella, Vitos, Proraso in ciotola) e non ho mai avuto alcun problema. I prossimi due "duri" saranno Tabac e MWF (come finisco l'ultimo granello di Marlborough), ma se tanto mi da tanto non credo ci saranno problemi (e in caso, penso alla fama del MWF, non per il pennello!).Io dico la mia sul 620. Molti dicono che sia floppy, ma io l'ho usato con tutto, saponi duri, creme e tutto in FL. Problemi di caricamento non ce ne sono. Ovviamente in viso non ha tanto effetto "graffiante" ma è bello coccoloso.
Come backbone in confronto al fratello scuro ne ha decisamente molto di più. Vista la differenza di prezzo non ci sono proprio paragoni.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- nano
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)