Palmolive - Crema da barba in tubo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Super Mario
Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo
@ares: premio diplomazia!
@Ludwig: innanzitutto grazie a te. poi posso dirti che io preferisco il vitos al cocco. ora sono curioso di conoscere le tue opinioni e di leggere i tuoi confronti. a presto!
SM
@Ludwig: innanzitutto grazie a te. poi posso dirti che io preferisco il vitos al cocco. ora sono curioso di conoscere le tue opinioni e di leggere i tuoi confronti. a presto!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Crononauta
Dopo il week-end (in cui avendo più calma avevo preso l'abitudine di adoperare lo shavette), ho ... continuato a usare lo shavette, scoprendo che alla fine ci metto quasi di meno che col DE. E sorprendentemente mi irrito anche meno! Ma volevo parlare della crema Palmolive classica: ebbene, alla fine, dopo la rotazione di Pannacrema vetiver, Proraso bianca, Figaro by TSF, Cella e - appunto - Palmolive classica devo dire che the winner is... proprio la Palmolive.
È quella che ha schiumato più facilmente, ha fatto scorrere la lama meglio, ha lasciato il post migliore e in sostanza mi ha permesso di ottenere la rasatura migliore con lo shavette, fino a questo momento!
Ed è pure la più economica...
È quella che ha schiumato più facilmente, ha fatto scorrere la lama meglio, ha lasciato il post migliore e in sostanza mi ha permesso di ottenere la rasatura migliore con lo shavette, fino a questo momento!
Ed è pure la più economica...

Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
- HxH
Buon giorno a tutti, provata stamattina, messo 2cm di crema in ciotola e devo dire wow schiuma che una bellezza e poi bella densa e cremosa, fa' scorrere il rasoio benissimo.la consiglio a chi non la ha ancora provata. 

- MoPaDa
- Contatta:
Mi associo a coloro che hanno espresso giudizi positivi.
Provata per bene questa mattina con ML in FL col Plisson sintetico (crema e pennello che usano i miei ragazzi
).
Assolutamente positivo il giudizio.
Se si asciuga sfarina, ma non è un grosso problema ... basta riprendere col pennello la parte da radere.
Anche per il prezzo a cui viene venduta ritengo sia un'ottima crema.
Provata per bene questa mattina con ML in FL col Plisson sintetico (crema e pennello che usano i miei ragazzi

Assolutamente positivo il giudizio.
Se si asciuga sfarina, ma non è un grosso problema ... basta riprendere col pennello la parte da radere.
Anche per il prezzo a cui viene venduta ritengo sia un'ottima crema.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Chi ama le fragranze agrumate un ottimo compromesso è la versione Lemon: profumo abbastanza naturale, ottima schiuma, buono il post-shave.
Utente BANNATO
- MiRadoDiRado
Premesso che l'ho sempre usata in bowl lathering, in associazione con un sapone solido (superlathering: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 98#p105598" onclick="window.open(this.href);return false;), con grande soddisfazione: crema abbondante e setosa, finissima, buon effetto lubrificante, post-shave eccellente.... Con schiuma asciutta, basta una spennellata col pennello bagnato per farle riprendere la giusta consistenza.MoPaDa ha scritto: Se si asciuga sfarina, ma non è un grosso problema ... basta riprendere col pennello la parte da radere.
Quando ho provato ad usarla da sola, dopo aver rasato un lato del volto, l'altro lato con la schiuma era completamente asciugato... bagno leggermente il pennello e riprovo a montare la schiuma presente, direttamente in face lathering, risultato:
la crema secca si desquama e ricade come se fosse forfora... vista l'impossibilità di rimontare la schiuma secca, risciacquo il volto e riparto da capo, ripromettendomi di non usarla più da sola (invece di risparmiare tempo, ne ho perso ancor di più).
ML: "The Celebrated OSGAR Hollow Ground", EJ87, Lamette Bolzano Superinox, Personna Platinum, Gillette Blue; sapone de vergulde hand, Pennello in setola, Malgioglio; acqua calda e fredda...
MiRadoDiRado
MiRadoDiRado
- HxH
Qualcuno conosce ho ha mai provato la versione sensitive con aloe?
Mi è capitata di vederla sulla baia. Ma sugli scaffali italiani no
.
http://www.ebay.de/itm/32-95-L-2x-100-m ... 10270?pt=H" onclick="window.open(this.href);return false;ärtungsgeräte&hash=item1c4736125e
Mi è capitata di vederla sulla baia. Ma sugli scaffali italiani no

http://www.ebay.de/itm/32-95-L-2x-100-m ... 10270?pt=H" onclick="window.open(this.href);return false;ärtungsgeräte&hash=item1c4736125e
-
Nel mio cassetto ci sono attualmente Proraso Bianca e verde, Palmolive al mentolo, Vitos al cocco, Cella, Figaro old version.
Palmolive al mentolo è, senza dubbio, nella testa di serie: gran bella crema, nel suo genere e forse non solo.
Ma, aggiungo in particolare per SuperMario, il post shave di Vitos è probabilmente il migliore, finora!
Chiedo piuttosto a Ischiapp: ma il Palmolive Lemon si rintraccia nei negozi fisici?
Buona giornata a tutti.
M.
Palmolive al mentolo è, senza dubbio, nella testa di serie: gran bella crema, nel suo genere e forse non solo.
Ma, aggiungo in particolare per SuperMario, il post shave di Vitos è probabilmente il migliore, finora!
Chiedo piuttosto a Ischiapp: ma il Palmolive Lemon si rintraccia nei negozi fisici?
Buona giornata a tutti.
M.
Marco
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io non l'ho vista in Europa.jonnydark ha scritto:La lemon e quella all'aloe é solo on line da tutto il resto d'Europa.
Solo in India e rivenditori correlati soprattutto in USA, come la Deluxe.
http://badgerandblade.com/reviews/showp ... duct=19843
Questo ha una bella lista di prodotti per il wet-shaving.
https://www.drugneed.com/shaving-hair-r ... er_page=50
Utente BANNATO
- Super Mario
Grazie per il confronto,Ludwig ha scritto:...
...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- braccone
comprata venerdì quella al mentolo (1,65€). è per me molto meglio della rossa, schiuma più densa e liscia, pelle che non tira dopo la rasatura. ieri sera l'ho provata con un uberlathering di mia invenzione:
1) 2 cm di crema palmolive mentolo;
2) un cucchiaino da caffè scarso di paraffina liquida farmaceutica.
ragazzi, ho fatto 3 passaggi con fatboy settatto a 6-4-4, lametta gillette rubie nuova, BBS perfetto, pelle liscia ed idratata come non mai, sembrava nuova.
adesso, dopo 14 ore, sono ancora liscio.
provare per credere
1) 2 cm di crema palmolive mentolo;
2) un cucchiaino da caffè scarso di paraffina liquida farmaceutica.
ragazzi, ho fatto 3 passaggi con fatboy settatto a 6-4-4, lametta gillette rubie nuova, BBS perfetto, pelle liscia ed idratata come non mai, sembrava nuova.
provare per credere
Fatboy, in tutti i sensi
- Clint
Io usavo quella classica rossa.Scrivo "usavo" perchè era una di quelle scelte in rotazione ad altre della stessa categoria.
Con la calura estiva,quel sentore di detersivo fondamentalmente era anche piacevole e la pelle ne ringraziava,ne sdegnava,ma dopo svariati mesi di inutilizzo,non appena spennellata sul viso ,l'odore di ammoniaca ha preso il sopravvento su tutto! Per farla breve il giorno dopo l'ho riprovata,ma niente quell'odore sgradevole ha fatto si che andasse cestinata,lasciandomi alquanto deluso
Con la calura estiva,quel sentore di detersivo fondamentalmente era anche piacevole e la pelle ne ringraziava,ne sdegnava,ma dopo svariati mesi di inutilizzo,non appena spennellata sul viso ,l'odore di ammoniaca ha preso il sopravvento su tutto! Per farla breve il giorno dopo l'ho riprovata,ma niente quell'odore sgradevole ha fatto si che andasse cestinata,lasciandomi alquanto deluso

- Paul
E' un bello smacco per la pannacremaCrononauta ha scritto: ebbene, alla fine, dopo la rotazione di Pannacrema vetiver, Proraso bianca, Figaro by TSF, Cella e - appunto - Palmolive classica devo dire che the winner is... proprio la Palmolive.
C'è da capire quanto sia dovuto alla palmolive e quanto alla paraffinabraccone ha scritto:
provare per credere

Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- theitalianshaver
- Contatta:
Paraffina?
Per me no grazie!
Per me no grazie!

-
Ieri sera provata Palmolive classica (tubetto rosso, crema verde).
Provato inizialmente a "montarla" in mano, poi direttamente sul viso.
A me rimane asciuttissima e piatta... ma quanta crema usate per quanta acqua?
Mi fate una foto con un riferimento vicino (per capire le dimensioni)?
Comunque effettivamente il risultato è migliore rispetto alla Squibb in bomboletta: chissà come sarà quando riuscirò a montarla sul serio.
Provato inizialmente a "montarla" in mano, poi direttamente sul viso.
A me rimane asciuttissima e piatta... ma quanta crema usate per quanta acqua?

Mi fate una foto con un riferimento vicino (per capire le dimensioni)?

Comunque effettivamente il risultato è migliore rispetto alla Squibb in bomboletta: chissà come sarà quando riuscirò a montarla sul serio.
- Crononauta
Fa' conto 1 cm di crema e il pennello veramente bagnato gocciolante, poi vedi se montando è ancora un po' secca.
È una crema che "prende" molta acqua, tra l'altro monta molto velocemente.
Massimo Bacilieri
- liebing
A good lather is half the shave.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Magari può essere utile.rimmon1971 ha scritto:A me rimane asciuttissima e piatta...

viewtopic.php?f=33&t=2747
Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Considera 1-2cm di crema, il pennello è meglio che sia bagnato ma non grondante, perchè l'acqua la puoi sempre aggiungere ma non togliere.rimmon1971 ha scritto:A me rimane asciuttissima e piatta... ma quanta crema usate per quanta acqua?![]()
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
- Super Mario
Usata per circa un decennio prima di cadere nel tunnel:
- pennello a mollo in acqua calda per 1-2 minuti per ammorbidirlo
- una strizzata di pennello per eliminare l'acqua in eccesso
- 2-3 cm di crema direttamente sul pennello, meglio abbondare che...
- distribuisco omogeneamente la crema nel ciuffo del pennello
- bagno il viso e inizio a massaggiare il viso col pennello
- alla bisogna intingo le punte del pennello nell'acqua, ma con parsimonia
- ripeto l'operazione al punto precedente fino ad ottenere la schiuma desiderata
SM
- pennello a mollo in acqua calda per 1-2 minuti per ammorbidirlo
- una strizzata di pennello per eliminare l'acqua in eccesso
- 2-3 cm di crema direttamente sul pennello, meglio abbondare che...
- distribuisco omogeneamente la crema nel ciuffo del pennello
- bagno il viso e inizio a massaggiare il viso col pennello
- alla bisogna intingo le punte del pennello nell'acqua, ma con parsimonia
- ripeto l'operazione al punto precedente fino ad ottenere la schiuma desiderata
SM
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Dopo la quarta passata ... con tutta la schiuma che rimane ... che ci fai, le meringhe??Super Mario ha scritto:- 2-3 cm di crema direttamente sul pennello, meglio abbondare che...

Utente BANNATO
- Paul
Più che altro più sapone metti più acqua devi aggiungere e siccome non è che puoi metterne molta per volta ci metti parecchio per trovare la consistenza giusta
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- Super Mario
@ischiapp: metodo collaudatissimo e poi per quello che costa e per quante altre creme ho da iniziare...poi uno può usarne anche 2cm se non vuole sprechi.
SM
SM
-
Ho guardato il tutorial di mantic59 ed ho provato a replicare... però non avevo una tazza col manico (ho usato un bicchiere di plastica) nè un bel gatto.Crononauta ha scritto:Fa' conto 1 cm di crema e il pennello veramente bagnato gocciolante, poi vedi se montando è ancora un po' secca.
Non c'è verso. O diventa un insieme di bollicine se ci metto troppa acqua (pennello gocciolante), oppure rimane tipo intonaco o poco più gonfia per quanto io ruoti vorticosamente il pennello.
Oggi compro una tazza e stasera riprovo (il gatto sarà uno step successivo).
C'è da dire che l'acqua nella mia zona è molto dura, proverò ad aggiungere aceto o succo di limone in tazza.