Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Natale

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Natale »

Anch'io ho seri dubbi sulla genuità del prodotto.......non è roba che viene da San Pietroburgo :?: :roll:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Fab79

Messaggio da Fab79 »

ma lo hai fatto presente al venditore?
barbadura

Messaggio da barbadura »

Fab79 ha scritto:ma lo hai fatto presente al venditore?

no, anche perchè la stecca l'ho comprata questa estate.... il fenomeno però si sta manifestando ultimamente o meglio me ne sto accorgendo di recente, poichè io non le utilizzo più di 1 barba, visto anche il costo molto basso preferisco avere una lametta sempre nuova, quindi il fenomeno non mi si era mai manifestato in questo modo..... mi sono accorto di questo strano fenomeno e da li ho eseguito delle prove da quando le utilizza anche mio fratello che lui mediamente ci fa 2 barbe ed io vedevo queste lamette al momento del cambio poichè le lame glie le cambio io mi sono cominciato ad accorgere che manifestavano questo strano fenomeno..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
jonnydark

Messaggio da jonnydark »

Incredibile :shock:

Io uso una lametta per 4-5 barbe radendomi tutti i giorni. Mai visto una cosa del genere. Spero che la causa sia il fatto che siano tarocche
ale81

Messaggio da ale81 »

Ragazzi, sono alla ricerca di una lama che rade bene da usare su pelli sensibili.

Utilizzo con DE89.

Meglio queste o le personna platinum?

Premetto che non ho mai usato un rasoio, ma sempre multilama.
barbadura

Messaggio da barbadura »

ale81 ha scritto:Ragazzi, sono alla ricerca di una lama che rade bene da usare su pelli sensibili.

Utilizzo con DE89.

Meglio queste o le personna platinum?

Premetto che non ho mai usato un rasoio, ma sempre multilama.

A questa domanda nessuno ti potrà dare risposta....... :)
solo tu saprai quale sarà la scelta giusta che ti accompagnerà in futuro..... ogni rasoio, ogni lametta ha una sua personalità e relativa educazione un giorno capirai...... :lol: :lol:
quindi devi provare e riprovare, naturalmente visto che sei agli inizi non avvertirai subito fattori positivi ma solo con il tempo e la giusta tecnica saprai riconoscere la lametta giusta...... ;)
Buone sbarbate..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

mamma mia queste nn fanno proprio per me :evil: era da un po di tempo che mi radevo senza irritazioni grazie al de ma questa mattina ho provato queste lamette e ho fatto un disastro. Per la mia pelle decisamente meglio le blu (ma la mia tecnica è ancora da migliorare :oops: )
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Pazzesco! :shock: Di solito vanno bene a tutti (o quasi). E' proprio vero. Vige il "soggettivismo" nel mondo della rasatura :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

@Malpelo: magari anche migliorando la tecnica continuerai a preferire le BLU. A me è successo!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Scubi

Messaggio da Scubi »

DiodoroSiculo ha scritto:Pazzesco! :shock: Di solito vanno bene a tutti (o quasi).

Verissimo!
La pratica è sicuramente quella che mi manca...ma due parole posso spenderle per quanto riguarda la mia pelle:

Astra superior platinum(verdi)...provate con il DE89 e R41
Con l'R41 si sentono sul viso, non danno alcun fastidio e tagliano; con il DE89 non si sentono affatto ma non hanno la stessa profondità di rasatura che ottengo con il 41

Ieri mattina altra prova e conferma di quanto detto su...ma con una piccola eccezione: ho notato che l'Astra, montata sul 41, si "impuntava" ogni tanto(sono alla terza barba con la stessa lama).
Resta comunque il fatto che non ho alcun problema sul viso(brufoletti/altro)ma solo un lievissimo bruciore al passaggio dell'allume...bruciore che sparisce in pochissimi minuti.
Domattina provo con lametta nuova.

EDIT: Dimenticavo di precisare che la rasatura la faccio in condizioni "standard", cioè senza particolari attenzioni prima e dopo la rasatura(no creme "preparatorie" ma solo acqua calda/fredda prima e dopo).
Questo "esperimento" lo sto facendo da poco e mi serve per capire quanto posso stressare la pelle.
Inoltre, come sapone, ho usato TOBS(Jermyn, lime & lemon, pompelmo).
Credo di aver completato tutte le info.
Ultima modifica di ares56 il 20/07/2014, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unione interventi
Certe volte mi sembra proprio di andare a proporre di assaggiare culatello di Parma alla Mecca.
Fabio
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

Riprovata questa mattina ed è andata benissimo. Non penso che la mia tecnica sia migliorata così tanto in pochi giorni quindi il suggerimento che mi avete dato della lametta fallata potrebbe essere giusto. La prossima volta che sento che c'è qualcosa che non va cambio subito la lametta :evil:
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

Per la serie stessa lama su rasoio diverso uguale risultato diverso (casomai ci fosse ulteriore necessita' di conferma)....

Sul Merkur 39 i risultati sono profondamente diversi rispetto al Merkur 20 (vedi http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 100#p74439" onclick="window.open(this.href);return false;).
Sullo slant la lama si comporta molto bene mantenendo comunque una performance migliore della sorella blu (superior stainless) che pure torna con questo rasoio nella zona delle usabili.

La mia "classifica" sui vari abbinamenti lama/rasoio si trova qui: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... =50#p74445" onclick="window.open(this.href);return false;

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Queste astra qua il giochino della ruggine me l'han sempre fatto:non ai livelli della foto del Barbadura,poi ho sempre asciugato lo shavette ma mai ho smontando il tutto per asciugare.Comunque ,dopo quarant'otto ore circa,cioe' due rasate piu' o meno,sia che smonti per cambiare la mezzalama oppure per girare la lametta qualcosa di rugginoso visibile ad occhio nudo si vede.Nulla di che,sullo shavette va subito via in leggerezza con uno straccetto,pero' non e' per niente bello a vedersi.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
adip89

Messaggio da adip89 »

Le uso da un paio di giorni: buona profondità e ottima dolcezza ma in quanto ad affilatura e durata secondo me le Feather continuano ad avere una marcia in più
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Scusate se scrivo qui, ma da qualche giorno mi sono convertito dal Gillette Fusion al Wilkinson Classic con lametta Astra Superior Platinum... ;)

Come faccio a capire quando è arrivato il momento di sostituire la lametta? E poi come posso capire se un bordo è più usato dell'altro?

Ad ogni modo, nelle prime due rasature mi sono procurato un po' di taglietti, bruciori e arrossamenti... Stamattina le cose sono andate molto meglio, probabilmente per merito della tecnica che inizia a migliorare.
Ho anche delle Gillette Platinum e delle Personna da parte, quando arriverà il loro turno vi saprò dare una opinione più precisa.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

DRHarris ha scritto:Come faccio a capire quando è arrivato il momento di sostituire la lametta?
Può sembrare banale rispondere "...quando non taglia più..." ma in realtà è abbastanza vero. Tieni conto che molti cambiano la lametta ben prima del necessario e per necessario intendo proprio quando la lametta inizia a grattare e a farsi sentire sulla pelle più di prima.
DRHarris ha scritto:E poi come posso capire se un bordo è più usato dell'altro?
Se quando ti radi alterni con regolarità i due bordi, l'usura diventa uniforme.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Insomma devo essere abbastanza istintivo... Se non taglia la cambio, e devo ricordarmi di girare il rasoio ogni tanto.

Grazie per i consigli!

E i numeretti 1-2-3-4 sulla lametta non servono a nulla, giusto?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

I puristi usano i numeri per rendere omogenea l'usura, cambiando il lato e faccia per le quattro rasature dei quattro fili della lama.
Poi cambiano lama.

Talebani del filo. :lol:
Utente BANNATO
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Quindi suppongo che tra un'insaponata e l'altra riaprono addirittura il rasoio per controllare se il lato è quello giusto... Benissimo! :mrgreen:

Grazie di nuovo! ;)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Talebani ... mica tonti!! ;)
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

DRHarris ha scritto:E i numeretti 1-2-3-4 sulla lametta non servono a nulla, giusto?
Leggiamolo questo Forum: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2284" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

E dire che avevo spulciato il sito come meglio potevo!

Grazie mille, adesso ho approfondito la questione.
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Oggi mi sono ricordato di cambiare bordo della lama, ogni tanto, ed effettivamente all'inizio si notava una bella differenza di affilatura tra i due lati.

La qualità della rasatura ne ha perfino giovato!
frate79

Messaggio da frate79 »

A chi interessa il pacco da 100 a 6€ con 7,80 di SSP, prendendone due stecche già si ammortizzano molto.

http://www.deacosmetic.com/prodotti-bar ... 2shop.html" onclick="window.open(this.href);return false;
♐
ares56

Messaggio da ares56 »

DRHarris ha scritto:Oggi mi sono ricordato di cambiare bordo della lama, ogni tanto, ...
Non lo fare ogni tanto, ma gira il rasoio a ogni passata o per settore del viso: il consumo sarà omogeneo tra i due lati ;) .
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”