Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Principe1971

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Principe1971 »

Ho glia di ricominciare ad usare un sapone o crema da barba al mentolo, la mia fragranza preferita insieme alla canfora. ma voglio un approccio che sia graduale, dopo un' invernata con sandali, mandorle, aloe e vitamina E. Nel mio armadietto ci sono : Proraso verde, Omega, Vitos in vescica e Palmolive. Con cosa comincio ?
ljdg83

Messaggio da ljdg83 »

Se posso permettermi, Omega o Vitos... Le altre sono belle potenti!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
nano

Messaggio da nano »

Usale tutte e quattro. In quattro giorni hai fatto e con i 12 mesi di PAO hai abbastanza tempo per terminarle tutte.
Mal che vada d'inverno ti rinfreschi un po' le guance! :mrgreen:
Scherzi a parte ti direi di iniziare dal tubo più piccolo: così non hai fretta di finirlo. Quando dopo qualche giorno vuoi variare... Hai solo l'imbarazzo della scelta.
Comunque il Proraso rimane uno dei migliori in assoluto, qualsiasi sia il colore (specialmente in tubo).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:Ho glia di ricominciare ad usare un sapone o crema da barba al mentolo, ... Nel mio armadietto ci sono : Proraso verde, Omega, Vitos in vescica e Palmolive. Con cosa comincio ?
Sicuramente non dal Vitos in vescica nè dall'Omega perchè non hanno il mentolo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Principe1971

Ho comprato una ciotola di Proraso verde. Appena arrivato a casa, l'ho subito aperta. all'interno, anziché trovare una sapone compatto, ho trovato un sapone leggermente a forma di cono d'imbuto. E' normale ? O è una ciotola difettosa ?
barbadura

Messaggio da barbadura »

Principe1971 ha scritto:Ho comprato una ciotola di Proraso verde. Appena arrivato a casa, l'ho subito aperta. all'interno, anziché trovare una sapone compatto, ho trovato un sapone leggermente a forma di cono d'imbuto. E' normale ? O è una ciotola difettosa ?
intendi tipo a spirale verso l'interno....? normalissimo.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Normalissimo. Tra l'altro se provi a schiacciarlo col dito, ti accorgi che non è un sapone veramente duro, ma ha una consistenza più pastosa-compatta: se non ti piace la forma, puoi rimodellarlo con la pressione delle dita (io l'ho schiacciato ben bene in modo che avesse una superficie piana, per esempio... sono pignolo :mrgreen: )
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Principe1971

Tanti giri per poi tornare alle origini e scoprirne il fascino e la bellezza. Kit completo di Proraso verde stamattina; crema prebarba, sapone da barba in ciotola e lozione dopobarba. la migliore sbarbata da un anno a questa parte.Un post rasatura che ti concilia con il mondo. A chi devo dare la colpa ? Alla scimmia degli acquisti e all'intelligente attitudine dell'uomo a sperimentare
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Colpa ... o merito?? :ugeek:
Utente BANNATO
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

ischiapp ha scritto:Colpa ... o merito?? :ugeek:
ahah vero!
Davideeffe

Messaggio da Davideeffe »

nella mia rotazione ieri è stato il turno del sapone verde. non lo usavo da un pò, il giudizio è buono l'ho usato in combo con il prebarba bianco ed ho finito con floid arancio. ha garantito ottima scorrevolezza alla lama. tuttavia la pelle ci ha messo un po per metabolizzare la sbarbata, sensazione di freschezza estrema la pelle però era meno morbida di quando uso il rosso. già oggi però le cose vanno alla grande stamane mi sono lavato il volto e poi ho applicato vifrex e non riscontro nessuna irritazione o prurito
ares56

Messaggio da ares56 »

Oggi, in previsione di una giornata molto calda...ma, un momento: queste parole mi sembra di averle già scritte ... :shock:
ares56 14/06/2013 ha scritto:E' da molto tempo che non uso per radermi il sapone Proraso new, generalmente lo utilizzo per preparare e testare i pennelli.
Oggi, in previsione di una giornata decisamente calda, ho voluto riprendere questo sapone (nella versione in tubo) per darmi una sferzata di freschezza (ovviamente parlo della versione verde all'eucalipto e mentolo, per le altre ci sono le relative discussioni).
Bene, oltre alla freschezza e al fatto che pur essendo al mentolo con questo sapone riesco a non lacrimare come succedeva con la vecchia formulazione, avevo dimenticato quanto fosse eccellente questo prodotto !!
Forma una schiuma densa e corposa, lubrifica in modo eccellente la pelle (di questo ci si accorge quando si sciacqua il viso dopo la prima rasatura per preparare la seconda schiumata: si sente proprio una leggera patina lubrificante che ancora avvolge il viso nonostante il passaggio del rasoio) e la mantiene fresca per tutta la durata della rasatura.
Infine, il post rasatura: pelle morbida e già idratata a sufficienza. Oggi ho voluto esagerare in freschezza: Lozione Dopobarba Proraso + velo di Vifrex :shock: :shock: :shock: ma bellissimo :D
Considerando il costo penso che non si possa chiedere di meglio ;)
Sono passati quasi due anni da quel messaggio, il tubo di Proraso Verde è lo stesso...il risultato anche: rasatura perfetta e pelle fresca pronta ad affrontare i primi caldi... :D ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Darko

Messaggio da Darko »

In vista della bolla africana, oggi dal barbiere Proraso Verde in vescica, vabbè è un must per queste temperature!

D
D
nano

Messaggio da nano »

Vista le temperature fuori scala del periodo (ieri pomeriggio il sensore della macchina segnava 35 gradi!) ieri un tubo di verde mi si è casualmente impigliato tra le dita all'Auchan Porte di Roma dove era in offerta a 1,79€...
Provato dopo quasi un anno stamattina ed è sempre ottimo. Il profumo rimane un po' sintetico, ma l'efficacia è senza alcun dubbio ottima. Finito con la lozione verde e non teme paragoni con prodotti molto più cari (e per me spesso di efficacia inferiore).
Meno di due euro ben spesi!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sarà che il primo amore non si scorda mai ... ma l'assetto verdeggiante di oggi è stato piacevolissimo, anche grazie ai complementi a tono. ;)
Utente BANNATO
ljdg83

Messaggio da ljdg83 »

Stamattina dopo un po'di tempo sono tornato al mio primo amore, il Verdone Nazionale!!! Non per ripetermi, ma sbarbata eccezionale! Accompagnata dal pre di famiglia e dal nuovo Nivea Sensitive Cool (buonissimo prodotto, a breve rece).
Che dire, grazie Proraso!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
jabba

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da jabba »

ischiapp ha scritto:I grumi derivano dall'acqua residua sulla crema.
Basta, una volta caricato bene il pennello ... sciacquare leggermente la superficie del sapone, asciugare l'eccesso d'acqua rimanente e lasciarlo a testa in giù su un asciugamano per il tempo del rito (possibilmente sopra un termosifone acceso o fonte di calore moderata).
Io verso la fine, la trito come fosse sedano o prezzemolo e ne metto il giusto quantitativo nella ciotola: non vedo grumi ;)

Poi visto che devo acquistarla non so se provare quella in tubo :?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Le versioni in tubo io le preferisco.
Tengono meglio la fragranza, sono più morbide e più piacevoli.
E finiscono prima ... che non sempre è un male. :roll:
Utente BANNATO
jabba

Messaggio da jabba »

ischiapp ha scritto:Le versioni in tubo io le preferisco.
Aggiudicato ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
robyfg

Messaggio da robyfg »

ischiapp ha scritto:............Tengono meglio la fragranza, sono più morbide e più piacevoli.
E soprattutto,specialmente d'inverno,non c'e' il problema di lasciare la ciotola,al caldo o sul davanzale per farla asciugare,prima di riporla. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Proraso Verde - Rinfrescante & Tonificante

Messaggio da ischiapp »

Dal dito del produttore ...
http://www.proraso.com/prodotti/verde/
[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/09/bollo-naturali-verde.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/08/ico_mentolo.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/08/ico_olio.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/09/bollo-no-animali_verde.png/source[/img]Indredienti Naturali|Mentolo|Olio di Eucalipto|Senza Ingredienti Animali
La linea classica con cui Proraso è nato.
È indicata per tutti i tipi di barbe e per la pelle che cerca freschezza e tonicità.
Una fragranza classica con note di mentolo ed eucalipto.
[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/10/SAPONE-DA-BARBA-IN-TUBO.png/source[/img]|[img]http://www.specialshop.it/negozio/img/p/360-361-thickbox.jpg/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/10/SAPONE-CIOTOLA-GRANDE_2.png/source[/img]
La preparazione ideale della pelle per una rasatura impeccabile.
La formula originale è stata arricchita con materie prime di origine naturale che la rendono consistente, concentrata, ricca e non untuosa.

Ingredienti:
OLIO DI EUCALIPTO che ha effetto tonificante e purificante
MENTOLO dalle proprietà rinfrescanti e rivitalizzanti

EDIT: A gentile e MODerata richiesta, elimino i prodotti OT
Utente BANNATO
jabba

Messaggio da jabba »

ischiapp ha scritto:Le versioni in tubo io le preferisco.
Provata e promossa a pieni voti: forse è meno mentolata di quello in ciotola o forse è solo un'impressione.
HxH

Messaggio da HxH »

ragazzi da acqua e sapone il tubo e la ciotola della proraso sono. In promo ad 1,49€ Sino al 15/6, :D
Mino

Messaggio da Mino »

Insostituibile nella stagione calda, IL SAPONE PER ECCELLENZA.
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

Mino ha scritto:Insostituibile nella stagione calda, IL SAPONE PER ECCELLENZA.
STRAQUOTO!
specialmente se si conclude la rasatura con abbondanti spruzzate del suo splash... ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”