Sapone artigianale greco KEPKINH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve

Re: Sapone artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

Ma quanto è buono il Pure Vetiver!
riusato ieri, mi ha portato poi ad effettuare un altro ordine per non perdere un paio di fragranze che già l'altra volta mi stuzzicavano.
Devono essere sicuramente ottime anche le ultime proposte, che avrei dovuto prendere quando erano proposte a meno con il pre-order. Finirà che le ordino comunque un'altra volta alla fine :lol:
Fortunatamente lo sconto forum permette un buon risparmio, con il quale è facile che si finisce con il prendere un sapone in più del previsto... :D

76138

ed un po' alla volta anche con questo sapone il montaggio migliora
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Buonissimo davvero il Vetiver di Kipkinh.
Una declinazione leggermente legnosa che mi piace da matti.
Se togli la ciotola, vedrai come migliora ancora! :)
Roberto
alexve

Messaggio da alexve »

Bob65 ha scritto:Se togli la ciotola, vedrai come migliora ancora! :)
praticamente tutti migliorano :lol:
ma questa volta mi andava così, di solito faccio un po' una via di mezzo
klopp

Messaggio da klopp »

In che senso se togli la ciotola?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
alexve

Messaggio da alexve »

klopp ha scritto:In che senso se togli la ciotola?
montare direttamente in FL credo :)

Tra l'altro infatti il risultato migliore me lo aveva dato quando lo avevo passato direttamente tipo stick sul viso
hamleto

Messaggio da hamleto »

Bob65 ha scritto:Buonissimo davvero il Vetiver di Kipkinh.
Una declinazione leggermente legnosa che mi piace da matti
Potete descrivere meglio il Vetiver di KEPKINH? Io ho quello di Freelander per chi lo ha provato. Questo è fumoso o più legnoso?
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Come dichiarato dal produttore e' un Vetiver in purezza.
Fragranza decisa ma non pungente.
Mai invasivo, rotondo, morbido.
Il miglior sapone al Vetiver che abbia mai usato a livello di profumazione.
Per le doti meccaniche ho gia' detto ampiamente.
Roberto
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

hamleto ha scritto:Potete descrivere meglio il Vetiver di KEPKINH? ....
Ti ripropongo un estratto della mia prima recensione:
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=343447#p343447 ha scritto:....
La fragranza...è un vetiver deciso ma morbido, non pungente, che accompagna molto piacevolmente la rasatura con i suoi sentori terrosi intensi ma mai invasivi....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve

Messaggio da alexve »

hamleto ha scritto:Potete descrivere meglio il Vetiver di KEPKINH? Io ho quello di Freelander per chi lo ha provato. Questo è fumoso o più legnoso?
Non conosco il Freelander citato, ma al mio naso fumoso proprio no. Terroso, o meglio erbaceo, direi di sì. Spero di non fuorviarti :)
Il vetiver ero abbastanza sicuro mi piacesse, ma lo avevo sempre annusato nei vari prodotti assieme ad altre fragranze e mai da solo.

Se la profumazione è un problema c'è volendo anche la versione senza, credo che poi ci si possa aggiungere degli olii essenziali a piacere volendo. Giusto?
Tanto la base, e quindi le qualità del sapone, è sempre la stessa.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Stamattina ho riusato il Pure Vetiver.
Bella fragranza, davvero.
Legnosa quanto basta, non pungente, una declinazione molto raffinata.
Il profumo rimane costante durante tutta la sbarbata, non si apre troppo ma nemmeno si affievolisce.
La persistenza e' ottima.
Per concludere ho applicato il il relativo balsamo al Vetiver che - chettelodicoaffare - e' la naturale continuazione olfattiva del sapone.
A mio gusto personale se la gioca con un altro ottimo Vetiver: Cyril R. Salter: al momento non saprei dire quale dei due mi piace di piu'.
Anche a livello meccanico siamo ad altissimi livelli per entrambi i prodotti.
Roberto
ares56

Messaggio da ares56 »

hamleto ha scritto:Visto che sono rimasto molto molto soddisfatto dal mio primo sapone, ma meno della profumazione, qualcuno per caso ha provato EVE?!?....
L'ho ordinato il 21 gennaio insieme ai due nuovi saponi del 2020 (East Indian Sandalwood e Oud & Vetiver) e questa mattina mi è arrivata la comunicazione dell'avvenuta spedizione... un pò di pazienza e ti saprò dire.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
alexve

Messaggio da alexve »

Curioso di sentire i tuoi pareri sul Oud & Vetiver quando ti arriva, non l'ho preso anche se mi intrigava come idea di profumazione :)

Anche i miei li ha spediti lunedì, l'ordine però era del 28 in tarda serata ma con tutti saponi già pronti e non ancora in produzione come quelli che hai ordinato.
Miche

Messaggio da Miche »

Ho visto che qualcuno ha ordinato efesto ed afrodite, qualche nota su queste profumazioni? ( specialmente la prima visto che afrodite è stata discussa)
Da grande estimatore di aroania, le qualità meccaniche non le metto nemmeno in dubbio...
Luc68

Messaggio da Luc68 »

Ho provato anch'io il sapone di questo produttore, grazie alla gentilezza di Bob65 che mi ha inviato un campione di Aroania terza generazione.
Non posso che confermare quanto già indicato da altri, si tratta di un sapone eccellente.
La profumazione è intensa, pure troppo. Fresca e balsamica, di una certa complessità, mi piace molto.

Con una quantità minima si ottiene una schiuma compatta, molto protettiva, che dura a lungo senza scomporsi.
Bella sensazione di freschezza sulla pelle durante il montaggio, per me una vera goduria.
La lama scorre bene, il risultato finale è convincente, la pelle è morbida ed elastica.
Promosso a pieni voti !
ares56

Messaggio da ares56 »

Ordinati il 21 gennaio (EVE, East Indian Sandalwood e Oud & Vetiver), spediti il 3 febbraio (tempo necessario per la nuova produzione dei due saponi 2020) e arrivati oggi 14 febbraio... nel fine settimana si riconfezionano e si iniziano a provare ;) .
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Ovviamente molto curioso della tua opinione in merito alla fragranza Oud e Vetiver.
Roberto
ares56

Messaggio da ares56 »

Allora, come per i precedenti, i profumi si percepiscono abbastanza bene anche con i saponi avvolti ancora nei loro pacchettini.
Per quanto riguarda quello che ho chiamato Oud & Vetiver incominciamo col dire che in realtà si chiama 2020 e ne ho chiesto conferma allo stesso Georgios che ha approfittato per inviare tramite me i suoi saluti tutti i membri del Forum.
Per quello che posso sentire attraverso la carta (non arrabbiatevi, saprò essere più preciso quando potrò riconfezionarli e solo allora li aprirò...ma conto di farlo già domani) è ovviamente un vetiver diverso da quello del Pure Vetiver, armonizzato con un oud che percepisco morbido e ben presente...immagino una volta spacchettato come si farà sentire.
Per quanto riguarda gli altri due...dico solo che mi piacciono molto ma preferisco rinviare a domani le valutazioni più precise sulle fragranze.
hamleto

Messaggio da hamleto »

Per quanti come me, siano più curiosi sulle profumazioni di questo artigiano, riporto cosa mi ha scritto Georgios (il produttore) riguardo a EVE:

"it is all Year scent. It is quite sweet like a cologne. The main scent note is musk and Narcissus I would say. Many men like it and it is the only scent I 've made cologne and parfum, based on it."

Aspettiamo cosa ci dirà Ares a riguardo ;) io l'ho ordinato, ma dovrò aspettare ancora un po'per dare la mia impressione,.ma questi saponi mi stanno piacendo molto :D
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

Maledetti voi, pure il buono sconto mi avete fatto avere!!!! :lol:
E niente ....non ce l'ho fatta!!!
Appena ordinati: AROANIA , PURE VETIVER , e ARES.... :lol: :lol:
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Accutron

Messaggio da Accutron »

Attento che invece dell'ultimo potrebbe arrivarti a casa un tizio col pizzetto e gli occhiali..! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Geronimo

Messaggio da Geronimo »

:shock: ..... :lol:
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
alexve

Messaggio da alexve »

Accutron ha scritto:Attento che invece dell'ultimo potrebbe arrivarti a casa un tizio col pizzetto e gli occhiali..! :lol:
se arriva per farti il riconfezionamento a domicilio va anche bene :lol:

i miei mi sa che al momento si sono persi con le poste, visto che sono stati spediti assieme a quelli di @ares56
alexve

Messaggio da alexve »

Accutron ha scritto:Attento che invece dell'ultimo potrebbe arrivarti a casa un tizio col pizzetto e gli occhiali..! :lol:
che poi poteva anche essere un idea. Con l'ultima promozione della Gilette poteva arrivarti Bobo Vieri come corriere a consegnarti i prodotti, Kepkinh poteva rispondere con Ares :lol:
alexve

Messaggio da alexve »

alexve ha scritto: i miei mi sa che al momento si sono persi con le poste, visto che sono stati spediti assieme a quelli di @ares56
ed il mio pacchetto ancora non si vede... aspetto ancora questa settimana e magari sento al mio ufficio postale se sanno dirmi qualcosa, altrimenti poi sento il venditore ma non so se abbia un tracking della spedizione
Pagno
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre

Messaggio da Pagno »

Mi sono arrivati oggi i saponi spediti il 4 febbraio scorso.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”