YAQI SRH051 "Slant"
Oggi ho utilizzato la nuova testina YAQI SRH051 “Slant”
(EDIT: nume ufficiale "SLOPE") in acciaio inossidabile 316 spazzolato. L’ho abbinata al manico YAQI “EURO” sempre in acciaio 316 con la stessa finitura.
Il risultato è un rasoio bello e ben equilibrato con i suoi 97 g di peso totali suddivisi in 41 g testa e 56 g manico. Le dimensioni della testina sono 43x24.6 mm con un gap dichiarato di 0.90 mm.
Caratteristica di questa testina è che la barra di sicurezza della basetta non è inclinata ma dritta, l’inclinazione della lametta viene ottenuta dal diverso spessore alle due estremità della testina sia dei supporti interni che della barra stessa e dalla torsione del coprilametta … qualcosa di simile, ma con un progetto diverso, a quanto realizzato da Above The Tie per i propri rasoi slant.
A differenza delle mie solite rasature giornaliere, la rasatura di oggi è stata fatta su una barba di due giorni e ho potuto provare anche il nuovo sapone e dopobarba “ISSEY MIYAKI” realizzati per YAQI da Master Soap Creations.
La nota efficacia dei rasoi slant si unisce alla delicatezza sulla pelle, che sta diventando un punto di riferimento della nuova produzione YAQI, per una rasatura molto profonda e molto confortevole.
La testina SRH051 è completamente diversa della precedente testina slant SRH030 più aggressiva, con cui bisogna stare molto attenti nell’uso e avere una mano veramente molto leggera. Il nuovo progetto è molto efficiente e consente l’utilizzo di una testina slant anche a chi non è ancora molto esperto nell’uso dei rasoi di sicurezza.