Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
La mia TOBS Sandalwood ha la crema tutta compattata in una metà della ciotola mentre l'altra metà della ciotola è vuota. La fragranza è perfetta, però. L'ho comprata in un negozio fisico nella mia città. Quel negozio non c'è più. Quando ho fatto vedere la ciotola in un altro negozio che vende TOBS e ho spiegato che, per giunta, non c'era la protezione di plastica intermedia tra la crema e il coperchio del barattolo, mi hanno consigliato di non usarla. Probabilmente è stata conservata male dall'altro negozio, hanno detto, e poi, il fatto che non avesse il coperchietto interno di protezione è sospetto. Potrebbe anche non essere originale. Cosa devo fare secondo voi ? Usarla o desistere ?
- Handre84
Circa un anno fa ho ordinato da rasoigoodfellas la crema in ciotola T&H 1805.
Anche a me è arrivata senza “dischetto di plastica” tra tappo e prodotto, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ancora oggi, consistenza, profumazione e prestazioni sono perfette: se la tua TOBS non puzza e non mostra “incongruenze”, usala senza paura
Anche a me è arrivata senza “dischetto di plastica” tra tappo e prodotto, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ancora oggi, consistenza, profumazione e prestazioni sono perfette: se la tua TOBS non puzza e non mostra “incongruenze”, usala senza paura

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
-
Ieri ho provato la Mr. Taylor della TOBS in formato "Viaggio" (ciotola da 50 gr); non era il primo incontro con una inglese, avevo provato la GFT al cocco, la Mr Taylor mi sembra abbia una profumazione molto ma molto neutra, sia in ciotola che da montata. La capacità di fare schiuma invece è prepotente, caricato il pennello molto poco rispetto a quello che usualmente faccio con la Proraso rossa, ne è uscito poi un volume di schiuma impressionante.
- Max Slo
Ma 'sta Royal Forest qualcuno l'ha provata?
E' uscita?
Mi intriga non poco, leggevo altrove essere simile nella fragranza ad Aventus,
Top Notes: Bergamot, Apple, Blackcurrant, Berries and Pineapple. Middle Notes: Jasmine, Rose, Birch, Patchouli, Black Pepper. Base Notes: Oakmoss, Ambergris, Musk, Vanilla
Anche la 50 collection mi intriga parecchio, e forse anche più:
A classic fragrance with top notes of bergamot, mandarin, cypress, middle notes of orange flower, lavender, oceanic and base notes of vetiver and woody amber
Da provare quanto prima entrambe!
E' uscita?
Mi intriga non poco, leggevo altrove essere simile nella fragranza ad Aventus,
Top Notes: Bergamot, Apple, Blackcurrant, Berries and Pineapple. Middle Notes: Jasmine, Rose, Birch, Patchouli, Black Pepper. Base Notes: Oakmoss, Ambergris, Musk, Vanilla
Anche la 50 collection mi intriga parecchio, e forse anche più:
A classic fragrance with top notes of bergamot, mandarin, cypress, middle notes of orange flower, lavender, oceanic and base notes of vetiver and woody amber
Da provare quanto prima entrambe!

Max Slo
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Certo che è uscita:Max Slo ha scritto:Ma 'sta Royal Forest qualcuno l'ha provata?
E' uscita?
https://www.tayloroldbondst.co.uk/royal ... 2x27613964" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... 194&page=8" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... tura-150g/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Davide84
Non ti rimane che provarla Max 

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Max Slo
Grazie Ares.
ProvarlE vorrai dire, Davide!
ProvarlE vorrai dire, Davide!

Max Slo
- Davide84
Si hai ragione, perdonami 

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Ciao ragazzi, ho scoperto da poco nella mia città un negozio che ha le tobs... Quale fragranza mi consigliate per il mio primo acquisto? La tobs ha un proprio cavallo di battaglia? Grazie a tutti
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
L'unica che non riprenderei e Avocado.
Per me:
1. Sandalwood
2. Lavender
3. St. James
Intrigante la nuova Royal Forest.
Per me:
1. Sandalwood
2. Lavender
3. St. James
Intrigante la nuova Royal Forest.

Utente BANNATO
- Davide84
Io possiedo solo la Jermyn Street e non posso fare a meno di consigliartela, la profumazione e la meccanica sono meravigliose
Se ti danno la possibilità di sentire il profumo, io valuterei più quello perchè probabilmente, come meccanica, sono tutte abbastanza simili.

Se ti danno la possibilità di sentire il profumo, io valuterei più quello perchè probabilmente, come meccanica, sono tutte abbastanza simili.
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Grazie ragazzi per i consigli, dei pochi saponi che finora ho provato mi sono innamorato del cella, tanto da comprare il panetto da kg. Sono stato colpito sia dalla profumazione sia dalla scorrevolezza che offre alla lama... Però queste tobs mi intrigano parecchio e a quanto ho capito sono un must che un tonsore DEVE avere... 

-
per me meglio Cella senza ombra di dubbio
- paciccio
- Contatta:
l'unica cosa che si "DEVE" avere è la voglia di affrontare il rito mattutino con felicità, e non con senso d'obbligo 
per il resto tutto il resto è relativo
le tobs offrono delle profumazioni veramente buone unite a qualità meccaniche al top per una crema, il tutto ad un prezzo più che ragionevole....
unica cosa a cui ti consiglio di prestare attenzione... è che sono più morbide del cella quindi se prelevi dalla ciotola con il pennelleo... attenzione alla quantità

per il resto tutto il resto è relativo

le tobs offrono delle profumazioni veramente buone unite a qualità meccaniche al top per una crema, il tutto ad un prezzo più che ragionevole....
unica cosa a cui ti consiglio di prestare attenzione... è che sono più morbide del cella quindi se prelevi dalla ciotola con il pennelleo... attenzione alla quantità

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
In effetti sono così morbide e cremose le TOBS che ultimamente preferisco prelevarle con un dito nella quantità che reputo sufficiente e montarla poi in FL direttamente per evitare che con il pennello ne possa prendere troppa.
Per adesso ho solo la cedarwood e la lemon/lime e sono entrambe molto molto buone. Con tutta l'offerta di saponi che esiste non sono sicuro che ne prenderò altre (anche se la sandalwood sembra da avere assolutamente). Credo comunque che siano un prodotto davvero molto valido con un prezzo ben centrato se paragonato alle prestazioni ed alle profumazioni. Magari soggettivamente ci saranno anche prodotti superiori a quel prezzo o più economici con le medesime prestazioni, ma questo nulla toglie al fatto che sono da consigliare senza dubbio.
Un prodotto estremamente facile da usare, con ottime prestazioni e durata accettabile (non si può pretendere la durata di un sapone duro da una crema).
Per adesso ho solo la cedarwood e la lemon/lime e sono entrambe molto molto buone. Con tutta l'offerta di saponi che esiste non sono sicuro che ne prenderò altre (anche se la sandalwood sembra da avere assolutamente). Credo comunque che siano un prodotto davvero molto valido con un prezzo ben centrato se paragonato alle prestazioni ed alle profumazioni. Magari soggettivamente ci saranno anche prodotti superiori a quel prezzo o più economici con le medesime prestazioni, ma questo nulla toglie al fatto che sono da consigliare senza dubbio.
Un prodotto estremamente facile da usare, con ottime prestazioni e durata accettabile (non si può pretendere la durata di un sapone duro da una crema).
-
Volendo prelevare una Taylor con il pennello direttamente dalla ciotola, quanti giri di pennello nella ciotola, per non sprecare prodotto ? A che grado di idratazione il pennello ? Con le temperature già abbondantemente primaverili di questi giorni quale mi consigliate di provare ?
- Max Slo
Sono d'accordo sul podio dei TOBS.ischiapp ha scritto: Per me:
1. Sandalwood
2. Lavender
3. St. James
Perché Avocado non più? Troppo sintetico di fragranza?
Max Slo
-
@principe1971.
Direi che 5 o 6 giri senza eccessiva pressione sono più che sufficienti. Se monti in FL comunque l'idea di prelevare una modesta "ditata" per poi distribuirla sul viso e montare direttamente è funzionale e pratica. In generale basta quasi "sporcare" le punte del pennello, o appena di più.
L'idratazione del pennello non deve essere eccessiva... dipende ovviamente dal materiale, ma partirei da un pennello quasi scarico. La crema monta facilmente e velocemente.
Per la primavera estate la versione al lime e limone è molto buona. L'estate scorsa l'ho utilizzata spesso.
Vedo che sei a Lecce. In centro, presso COIN, nel reparto profumeria c'è un angolo di Original Toletries che le espone.. puoi andare a sentire la profumazione di persona.
Consiglierei anche, sebbene questo sia un post sulle TOBS, di "sniffare" le Cyril and Salter al lime ed al limone.... un pò più costose (ma con quantitativo superiore) e da quello che leggo superiori a Tobs. Ancora non le ho prese perchè tento di smaltire qualche sapone prima di fare nuovi acquisti.
Direi che 5 o 6 giri senza eccessiva pressione sono più che sufficienti. Se monti in FL comunque l'idea di prelevare una modesta "ditata" per poi distribuirla sul viso e montare direttamente è funzionale e pratica. In generale basta quasi "sporcare" le punte del pennello, o appena di più.
L'idratazione del pennello non deve essere eccessiva... dipende ovviamente dal materiale, ma partirei da un pennello quasi scarico. La crema monta facilmente e velocemente.
Per la primavera estate la versione al lime e limone è molto buona. L'estate scorsa l'ho utilizzata spesso.
Vedo che sei a Lecce. In centro, presso COIN, nel reparto profumeria c'è un angolo di Original Toletries che le espone.. puoi andare a sentire la profumazione di persona.
Consiglierei anche, sebbene questo sia un post sulle TOBS, di "sniffare" le Cyril and Salter al lime ed al limone.... un pò più costose (ma con quantitativo superiore) e da quello che leggo superiori a Tobs. Ancora non le ho prese perchè tento di smaltire qualche sapone prima di fare nuovi acquisti.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@MS
Non solo, ma anche poco coerente.
Più vicino al Mastro Lindo, che all'avocado.
Non solo, ma anche poco coerente.
Più vicino al Mastro Lindo, che all'avocado.
Utente BANNATO
-
@fp1369
Grazie per la dritta, faccio un salto alla coin per acquistare la mia prima tobs...sono troppo curioso di provarla.
Grazie per la dritta, faccio un salto alla coin per acquistare la mia prima tobs...sono troppo curioso di provarla.
-
@dariocp1, attenzione.. guarda solo al centro e non distogliere lo sguardo.. rischieresti di accendere un mutuo per comprare tutto.. vedrai molti prodotti eccellenti tutti a portata di mano (Saponificio Varesino, Cyril and Salter, Wool fat, l'intera linea Fine (che però non mi attira), tobs, Vulfix, pennelli e rasoi Yaqi e Ken, Musgo Real, linea Vecchia Torino TFS e davvero tanto altro). Non so come sia riuscito ancora a non comprare nulla e tenere a bada la Scimmia. 

-
Oddio...io avevo iniziato da poco sono in piena fase ominide. È da poco entrata a casa la scimmia, ma ormai è diventata padrona e detta legge... Cercherò di andare con i soldi contati e senza bancomat 

- Davide84
Una TOBS e un Saponificio Varesino però sono d'obbligo... 

Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Whitebyzantine53
Una ToBS molto primaverile come profumazione e la Jermyn street. Non ci sono mai andato d'accordissimo preferendo di più le truefitt però ha una buonissima profumazione e delle prestazioni buone. Le truefitt imho sono più buone nel post e hanno profumazioni più elaborate, tipo la 1805
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
-
Sulla ciotola della crema all'aloe c'è scritto che può essere usata anche senza pennello. Sulle altre ciotole non è scritto. Vuol dire che solo la crema all'aloe può essere usata brushless mente con le altre ci vuole per forza il pennello ?