i manici confermo che sono molto ben fatti, almeno quelli che ho. non ho paragoni con altri pennelli costosi, ma sono uno che guarda i dettagli e mi hanno molto colpito in relazione al prezzo che hannoBob65 ha scritto: 03/12/2020, 17:42 Certo che questi Zenith hanno davvero dei manici molto ben realizzati.
Quello che mi convince meno, in questo caso, e' il tipo di ciuffo.
A mio giudizio leggermente obsoleto.
O meglio, io non lo comprerei mai....

certo quello in ulivo non è perfettamente liscio e con finitura a specchio e quello in rame ha una leggera imperfezione (curvatura leggermente diversa...ma roba che non si nota, solo che mi sono messo a guardarlo per 10 minuti e dopo un po' l'ho notato)

in ogni caso per il prezzo che hanno a mio modesto parere sono dei miracoli: c'è di meglio, ma secondo me bisogna spendere almeno 3-4 volte per avere finiture migliori.
per i ciuffi: chiaro che molto va a gusto... con il loro manchurian ho trovato un ciuffo fantastico per i miei gusti ed il tasso/cavallo ci si avvicina abbastanza come idea. ho voluto provare ciuffi diversi solo perché ormai mi avete contagiato e voglio provare cose nuove

vi dirò comunque come evolve con l'uso!