korry78 ha scritto:Il Fatip mi piace molto esteticamente!(sembra un po' un bidone della spazzatura... ma non al posto del cuore eh!)

In verità, il manico del rasoio Fatip Grande si inspira alle "colonne doriche"...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
korry78 ha scritto:Il Fatip mi piace molto esteticamente!(sembra un po' un bidone della spazzatura... ma non al posto del cuore eh!)
Io ho il 6736 e ti posso dire che si, è abbastanza molle.korry78 ha scritto:Il Fatip mi piace molto esteticamente!(sembra un po' un bidone della spazzatura... ma non al posto del cuore eh!)
Comunque di Omega mi piacevano molto esteticamente 6735 e 6736 (entrambi BP) e avevo anche preso in considerazione 6126 e 6150.
Però questa nomea del "troppo floppy" mi ha frenato.
Preciso di non aver mai usato alcun pennello in tasso, di alcun tipo, quindi magari la sensazione floppy potrebbe anche piacermi...
Magari potrebbe anche essere il pennello da usare con le creme morbide...
Comunque grazie dell'aiuto!
Il problema dei tassi di grado "pure", come più volte discusso, è dato dalla eterogeneità della risposta dei vari ciuffi. Non essendo una selezione con caratteristiche particolari (a differenza dei silvertip o finest two-band) si possono trovare pennelli "pure" troppo floppy oppure pungenti e rigidi...poi, se uno si trova bene comunque, ben venga!korry78 ha scritto:Per esempio il 6736 (anch'esso un Pure) che ho preso, l'ex neofita ...non lo considera un Pure ma semplicemente un "pelo nero" perchè lo ritiene morbidissimo (cioè decisamente più morbido di un Pure medio) ma non troppo floppy e lo preferisce al più costoso 6735, di qualità Super.
Consiglio un vero tasso di qualità adeguata, un pennello è un piccolo investimento, come già detto meglio tenersi un setola un paio di mesi in più e poi prendersi un Simpson Berkeley 46 (in best), un Semogue HD o uno Zenith, giusto per fare qualche esempio. Non vedo di buon occhio scorciatoie economiche che a mio avviso fanno solo buttare soldi (esperienza personale). Il tutto IMHO.mark1976 ha scritto:(...) consigliate un sintetico (...) o un vero tasso (che però costa caruccio)?
Spedizione standard:Rossocuore ha scritto:Accutron che modalità di spedizione avevi selezionato in fase d'ordine?