Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lino

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

paciccio ha scritto:del resto vivo in un paese dove mischiano fanta e cocacola...
Buonissima :D

Ma preferisco il mix di birra e gassosa che in Svizzera ( italiana ) chiamano 'pasha'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MonsTTer

Messaggio da MonsTTer »

Panachee nella Svizzera Francese...
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Black Razor ha scritto:Nell’idea di provare e sperimentare talvolta finiamo per fare anche acquisti che magari sembrano non aver logica :D
forse mi sono espresso male, non era mio interesse denigrare nessuna scelta.
mi sembra solo parecchio "strana" e sono molto incuriosito dall'interesse che vedo suscitare in molti :)
Chiedo scusa se mi sono espresso male, era solo sana curiosità :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Fra tutti i sintetici di fascia media, sono i pennelli che apprezzo di più. Peccato per il sito che hanno. Buona serata
oriolo

Messaggio da oriolo »

Black Razor ha scritto:...edit...
Nell’idea di provare e sperimentare talvolta finiamo per fare anche acquisti che magari sembrano non aver logica :D
Tranquillo Black, sei in compagnia, abbiamo anche un Club :)
Hic et nunc
Alessandro
Black Razor

Messaggio da Black Razor »

paciccio ha scritto:
Black Razor ha scritto:Nell’idea di provare e sperimentare talvolta finiamo per fare anche acquisti che magari sembrano non aver logica :D
forse mi sono espresso male, non era mio interesse denigrare nessuna scelta.
mi sembra solo parecchio "strana" e sono molto incuriosito dall'interesse che vedo suscitare in molti :)
Chiedo scusa se mi sono espresso male, era solo sana curiosità :)
Figurati nessun problema!
Black Razor 4.0 By Luigi
Lino

Messaggio da Lino »

MonsTTer ha scritto:Panachee nella Svizzera Francese...
Sono stato una sola volta a Ginevra per lavoro ma non ebbi modo di berne.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Afgil

Messaggio da Afgil »

Salve,
sul sito non si riesce ad avere una panoramica di tutti i modelli e relativi dettagli. sapete dove posso trovare più informazioni?
Su Amazon per esempio son ovenduti degli zenith, ma nessuna recensione o dettaglio su ciuffo etc.
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Alessandro.
Afgil

Messaggio da Afgil »

grazie.
Io li sono andato ma non c'è, come sul sito Omega, la schiera dei pennelli, ci sta un numero di telefono, e basta, almeno per quanto riguarda la setola di maiale.
per i sinstetici invece ci sono solo foto e descrizioni delle serie di pennelli, senza riferimenti a modelli precisi.
Per il tasso invece qualche dettaglio in più c'è... ma i pennelli in tasso non mi interessano.

Non sono un "vegano" e infatti ritengo accettabile il pennello in maiale, che viene ucciso anche per mangiarlo... ma il povero tasso mi fa un pò pena.

quindi: ci sono più info in giro sui pennelli zenith sintetici/maiale?
grazie
Agile

Messaggio da Agile »

Consiglio di scrivere una mail direttamente a loro. Ti gireranno il catalogo completo e sapranno guidarti nella scelta.
Ti consiglio il ciuffo dark synth di zenith, io ne ho acquistato uno a marzo e lo uso tuttora con grandissima soddisfazione. Manico 506 con ghiera.
Afgil

Messaggio da Afgil »

Grazie ottimo consiglio farò cosi
ispuligidenie

Messaggio da ispuligidenie »

Ciao, sapete se il pennellificio pandolfo realizza nodi ad hoc? mi riferisco sia alla forma che al tipo di setole (finest, two bada, ecc...).
Chiedo perché ho bisogno di un nodo in tasso che produca l'effetto scrub tipo chubby di Frank Shaving.
Grazie in anticipo per chi può rispondermi
ezio79

Messaggio da ezio79 »

che io sappia sono molto disponibili ad accontentare il cliente (nei limiti del possibile e della sensatezza delle richieste)
toninodanese

Messaggio da toninodanese »

Cosa ne pensate? Volevo uno Zenith (rigorosamente maiale) e sono partito da un classico a prezzo contenuto. Modello 2000 con manico in nichel... Me ne hanno parlato bene... Metto foto, se riesco :D
twistdh

Messaggio da twistdh »

Ciao a tutti! Torno qui dagli esperti a rompere un po’ :D

Sono sempre più soddisfatto del mio 506 Manchurian (nodo 27x52)...tuttavia vogliono farmi un regalo ed ho pensato “perché non mi faccio prendere un altro pennello?” Ormai comincio a prenderci gusto!

Io però ne so molto poco e non ho molti riferimenti: vorrei provare un diverso tipo di setola (cavallo magari) ed un diverso tipo di manico (il 507 che è più alto, oppure qualcosa di altri materiali dato che ora il mio 506 è in resina)...
Come utilizzo mi trovo da dio col suddetto manchurian, non so se il cavallo possa fare per me o se è meglio il maialozzo...e nel caso che manico? Che ciuffo? Non saprei proprio! Avete qualche suggerimento?

Sono aperto a tutto! Solo evito come la peste i sintetici...andranno anche molto bene ma voglio il pelo vero :D unico vincolo

Grazie a chi vorrà di nuovo aiutarmi nella scelta
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Se sei interessato alla setola di maiale, oltre agli Omega, presto valutare questi:
https://www.yourshaving.com/it/pennelli ... t-830.html
https://www.yourshaving.com/it/pennelli ... p-taj.html
DavideV

Messaggio da DavideV »

Buonasera twistdh, se vuoi rimanere con Zenith, su Amaz.... puoi trovarli anche in setola di maiale e, secondo i miei gusti, mi sembrano molto interessanti sopratutto quelli con nodo da 21 mm
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
twistdh

Messaggio da twistdh »

grazie davide...dici che come feeling la setola può essere simile al manchurian? ero incuriosito dal cavallo ma leggendo meglio sul forum pare che sia molto morbido, cosa che non mi piace. la setola è sicuramente più consistente, ma non so paragonarla al mio manchurian.

guardando un po' di foto mi sta intrippando il manico in rame...

darò un occhio a quelli presenti su amazon (penso si possa scrivere...o no? :) nel caso tolgo).
DavideV

Messaggio da DavideV »

Francamente non ho un pennello in tasso manchurian ma penso che la setola di maiale sia diversa; prova anche a vedere un misto tasso maiale tipo Semogue Soc Mistura che è un po' più costoso degli Zenith in maiale; lo trovi sia su amazon che, ad esempio, da Portuguese Factory (assieme al pennello ti danno anche il porta pennello)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 13/11/2020, 19:11 ... ero incuriosito dal cavallo ma leggendo meglio sul forum pare che sia molto morbido, cosa che non mi piace....
Sono morbidi quelli di Zenith, non so per quale tipo di selezione, ma in genere i ciuffi in cavallo sono tutt'altro che morbidi e in alcuni casi possono essere anche pungenti.
Se ti attira proprio un pennello con ciuffo di cavallo ti suggerisco di guardare in casa Vie-Long.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh

Messaggio da twistdh »

ares56 ha scritto: 13/11/2020, 19:49...
Se ti attira proprio un pennello con ciuffo di cavallo ti suggerisco di guardare in casa Vie-Long.
ah ok, allora i sospetti circa la morbidezza del cavallo zenith erano fondati (si chiama pure "extra soft", potevo anche arrivarci da solo diciamo :D )...boh mi attirava il cavallo così tanto per cambiare, una cosa a pelle :) la setola di zenith invece potrebbe andare per i miei gusti?

è che mi intrippa sempre di più il manico in rame di zenith e mi dispiacerebbe rinunciarci :)

PS: vorrei restare entro i 50€ essendo un regalo...spero sia fattibile :)

grazie anche a te
samuele

Messaggio da samuele »

Buonasera a tutti. Controllando la sezione "schede" non ho trovato nulla in merito al pennello zenith setola sbiancata modello a28. Nodo 30 mm, ciuffo 65.
Conosco ed utilizzo con piacere pennelli in setola omega, apprezzandone il massaggio dolce ma deciso. Delle setole zenith molti evidenziano l'eccessiva morbidezza, altri lamentano la costante perdita di peli, altri ancora demonizzano la setola sbiancata. In sostanza, vale la pena acquistarlo come primo pennello zenith? Paragoni con il 48?
Ultima domanda: su internet si trova a 14 euro circa. Li vale?
Grazie per la cortese attenzione.
wakaouji

Messaggio da wakaouji »

ti consiglio senz'altro la setola sbiancata di zenith, che puoi tranquillamente abbinare al manico in rame che preferisci. se non trovi pronta la combinazione, scrivi direttamente a zenith, che ti faranno un preventivo per realizzare il pennello come lo desideri
samuele

Messaggio da samuele »

Ciao, grazie per la risposta. Nella fattispecie sarei interessato al modello simil 48. Tra le varie differenze sicuramente risalta il manico in alluminio. Tale differenza giustica 14 euro? E poi vorrei sapere come si comporta nel tempo: utilizzo da anni il pennello proraso e mi garantisce sempre un effetto scrub durante il massaggio. Possiamo dire lo stesso delle setole zenith? Sul web molti lo elogiano, altri lo definiscono un pó "floppy" per essere una setola di maiale.
Rispondi

Torna a “Pennelli”