YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Bob65
Re: YAQI Brush Product Co.
Faccio esattamente cosi' anch'io e monto in ciotola.
Non conosco i reali benefici ma metto in "ammollo" insieme al pennello anche il rasoio quotidiano designato gia' armato: mi piace avere la sensazione dell'attrezzo caldo sul volto gia' dalla prima passata.
Non conosco i reali benefici ma metto in "ammollo" insieme al pennello anche il rasoio quotidiano designato gia' armato: mi piace avere la sensazione dell'attrezzo caldo sul volto gia' dalla prima passata.
Roberto
-
Interessantissimo, ma il velo di acqua sul sapone è da adoperare anche su saponi tipo Figaro e Proraso rosso in ciotola? (A norma sono creme da rasatura e non saponi, ma non sono creme in tubo).ischiapp ha scritto:A me piace fare così.viewtopic.php?p=302652#p302652
Io a differenza della "schiuma all'ischitana" non apporto acqua sul sapone, carico e monto con l'acqua che il pennello trattiene di suo, ma la mia schiuma non regge minimamente il confronto (diciamo come un coniglio all'ischitana vs un pollo bollito...)
La bellezza di questo mondo... ho visto tantissimi spunti utili che utilizzerò... domani!

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
A norma, qui siamo OT.scilib01 ha scritto:A norma sono creme da rasatura e non saponi, ma non sono creme in tubo.
Tutti i saponi sono creme, all'inizio.

viewtopic.php?f=31&t=4584
Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Semplicemente... dopo l'ammollo strizzi il ciuffo e lo scrolli bene...fatto.scilib01 ha scritto:Avete consigli su come fare per evitare l'eccesso d'acqua con questo ciuffo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Accutron
Provato il R1601S2 finto cavallo
È un ciuffo dichiarato col nodo da 22mm altezza 55mm
Le misure reali si discostano leggermente da quelle teoriche ma niente di grave..
All'inizio mi pareva un po' grosso per essere un 22 ,il manico è compatto ma ergonomico,
in realtà all'uso questo pennello risulta un grande schiumatore, la notevole morbidezza delle setole non pregiudica né il lavoro di caricamento in ciotola né il montaggio in FL..
Insomma un altro bel sintetico da Yaqi con un rapporto qualità prezzo ottimo!

È un ciuffo dichiarato col nodo da 22mm altezza 55mm
Le misure reali si discostano leggermente da quelle teoriche ma niente di grave..
All'inizio mi pareva un po' grosso per essere un 22 ,il manico è compatto ma ergonomico,
in realtà all'uso questo pennello risulta un grande schiumatore, la notevole morbidezza delle setole non pregiudica né il lavoro di caricamento in ciotola né il montaggio in FL..
Insomma un altro bel sintetico da Yaqi con un rapporto qualità prezzo ottimo!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Il mio stesso, io ho quello più piccolo non so se sia questo, manca di BackBone ma mi ci trovo bene, adattissimo a saponi in barattolino, meno a suo agio in ciotola con le creme dove gli preferisco altro.
- mark1976
Ieri mi è arrivato il mio primo tasso:il "mysterious space" in silvertip (nodo 24).qualche ora in ammollo,schiumata a vuoto e stamattina prima insaponata con proraso W&S:ma quanto schiuma!molto piacevole anche sul viso...è sbocciato subito come un fiore!
Una domanda:il tasso fa le doppie punte come il maiale?
Una domanda:il tasso fa le doppie punte come il maiale?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
No.mark1976 ha scritto:il tasso fa le doppie punte come il maiale?
Utente BANNATO
- Totor
Non le fa, ma un po' punge all'inizio. Così almeno il mio Yaqi 24mm Aqua Highmountain Silvertip.mark1976 ha scritto:Una domanda:il tasso fa le doppie punte come il maiale?
- jeky66
A mio parere il tasso Yaqi è meno soft dei vari sintetici, ma il mio (anzi i miei) non pungono affatto. Sicuramente è un fatto di pelle e poi abitudine.
- rasoiokia
Cosa mi consigliate come primo tentativo. Dovrà evolvere il mio omega syntex. Un po' più grande si ...ma non troppo.
Parlo di sintetico manico non troppo lungo. Utilizzo principale FL. Gradisco più backbone che meno mantenendo punte comode. Grazie x suggerimenti.
Parlo di sintetico manico non troppo lungo. Utilizzo principale FL. Gradisco più backbone che meno mantenendo punte comode. Grazie x suggerimenti.
Anche la fortuna conta

-
Sono andato oggi sul sito ma a me sembra abbiano aumentato i prezzi o sbaglio? Ho guardato sia rasoi che testine che pennelli...
- jeky66
Ti consiglio il Moka Express o il Sagrada entrambi con nodo da 24 mm.rasoiokia ha scritto:Cosa mi consigliate come primo tentativo. Dovrà evolvere il mio omega syntex. Un po' più grande si ...ma non troppo.
viewtopic.php?f=32&t=12007&start=400#p258069" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi se vuoi qualcosa di più, prendi il "Baluster", nodo da 28 mm
viewtopic.php?f=32&t=12007#p247827" onclick="window.open(this.href);return false;
Si! è da un po' che gigetto i prezzi lievitano in generale, qualcosina sui sintetici e anche parecchio sui tesso, comunque la q/p è sempre molto competitiva.gigetto ha scritto:Sono andato oggi sul sito ma a me sembra abbiano aumentato i prezzi o sbaglio? Ho guardato sia rasoi che testine che pennelli...
Senza fretta io attendo le offerte

- rasoiokia
Il moka non mi piace come estetica.
Il balauster direi che è un po' grande rispetto al mio standard. Credo anche io che il Sagrada Familia sia giusto come taglia, ma non ho capito se oltre al tuxedo esiste qualcosa di ancora più calzante alla mia richiesta?
Il balauster direi che è un po' grande rispetto al mio standard. Credo anche io che il Sagrada Familia sia giusto come taglia, ma non ho capito se oltre al tuxedo esiste qualcosa di ancora più calzante alla mia richiesta?
Anche la fortuna conta

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@RasoioKia
In accordo con la scheda sulle fibre (vedi qui), dello stesso gruppo del Tuxedo ne hai altri.
Di dimensioni richieste (ciuffo 24-26mm / dimensione 95-105mm) ce ne sono molti.
La scelta è ampia, dipende solo dalle preferenze di forma e colore del manico.
https://www.aliexpress.com/store/group/ ... 30390.html
https://yaqibrush.en.alibaba.com/produc ... ducts.html
Io guarderei anche a forme più slanciate.
Più utili in situazioni miste, ma ottime nell'uso predominante del FL.
Qualcosa del genere, che Maggard usa da tempo e di cui trovi buone recensioni.
In accordo con la scheda sulle fibre (vedi qui), dello stesso gruppo del Tuxedo ne hai altri.
Di dimensioni richieste (ciuffo 24-26mm / dimensione 95-105mm) ce ne sono molti.
La scelta è ampia, dipende solo dalle preferenze di forma e colore del manico.
https://www.aliexpress.com/store/group/ ... 30390.html
https://yaqibrush.en.alibaba.com/produc ... ducts.html
Io guarderei anche a forme più slanciate.
Più utili in situazioni miste, ma ottime nell'uso predominante del FL.
Qualcosa del genere, che Maggard usa da tempo e di cui trovi buone recensioni.
Utente BANNATO
- Bob65
Ho notato che la maggior parte dei pennelli Yaqi hanno le spese di trasporto gratuite .... 

Roberto
- theitalianshaver
- Contatta:
Lunga vita al Moka!
me piace come ciuffo e come estetica.
me piace come ciuffo e come estetica.
- rasoiokia
Qualcuno che li ha entrambi. Potrebbe postare una foto del sagrada familia vicino a un omega 90065 sintex. Volevo capire quanto differiscono come manico e come ciuffo.
Anche la fortuna conta

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Basta guardare i dati.rasoiokia ha scritto:Volevo capire quanto differiscono come manico e come ciuffo.

viewtopic.php?p=260398#p260398
viewtopic.php?f=101&t=2222
Utente BANNATO
- rasoiokia
Allora con le misure mi sembra sicuramente il più simile al piccolo omega con cui mi trovo bene. Certo con la foto sarebbe più immediato.
Anche la fortuna conta

- Accutron
Trucchetto cinese:Bob65 ha scritto:Ho notato che la maggior parte dei pennelli Yaqi hanno le spese di trasporto gratuite ....
hanno aggiunto il prezzo di spedizione (mediamente era circa 5€) al prezzo del prodotto..e messo così la spedizione gratuita.

Non solo dei pennelli ma anche dei rasoi!

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Acquistati, a novembre, due pennelli Yaqi Tuxedo R1605-S, durante la spedizione si è verificato un piccolo disguido, velocissimamente risolto con nuova spedizione.
Ringrazio molto il Sig. Chen Lijun, anche per la testina CC in gradito omaggio.
Ringrazio molto il Sig. Chen Lijun, anche per la testina CC in gradito omaggio.
Stefano
- fortunello
Arrivato oggi il pennello modello gay-pride. Bello. Dal vivo meglio che in foto, sia come forma che come colori. Lo vedo come una specie di 98 sintetico e allegro. Il ciuffo sembra fantastico, bello corposo e morbidoso. Anche il mio alla fine risulta 28mm abbondanti.
- rasoiokia