No l'Africa come avatar non è legato alle mie origini ma alla mia passione come puoi vedere sul mio sito: http://www.carmelosudano.itbarbadura ha scritto:ah.... adesso ho capito perchè l'Africa come avatar.....![]()
![]()
SAPONI VITOS
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- csd949
- Contatta:
Re: SAPONI VITOS
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
- barbadura
caspita, ero ignaro di questa tua passione.... complimenti
ogni singola fotografia è un capolavoro di perfezione nei minimi dettagli....
ti ho inserito tra i preferiti....

ti ho inserito tra i preferiti....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- csd949
- Contatta:
GRAZIE dei complimenti! L'Africa per me è la mia seconda Casa!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
- surveyor89
barbadura ha scritto:Qui non sto a criticare se il rito della barba è solenne o no, ma secondo me perdere 10 minuti per montare soltanto la schiuma li trovo eccessivi, per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se mi permetti noterai miglioramenti nel eseguire il mio metodo perchè anche io effettuavo prima il pre ammollo del sapone in ciotola separata con tutti i relativi tempi a montare e montare ma credimi che non riscontravo tali benefici che questo sapone riesce a dare.
No... Non impiego 10 minuti per montare la schiuma, per quello basta un niente!!!
I 10 minuti li utilizzo per lasciare in ammollo il pennello e lascio riposare la noce di sapone ben attaccata al fondo della ciotola con un strato d'acqua che la ricopra. E poi si parte con le danze!!!

DiodoroSiculo ha scritto:Eh, come dargli torto?![]()
![]()

- Super Mario
Sempre un piacere!surveyor89 ha scritto:Grazie per il consiglio!Super Mario ha scritto:Sono contento per il tuo risultato soddisfacente! Se posso permettermi, ti suggerisco anche un metodo alternativo, pratico, veloce ed efficace (credo che la maggior parte nel forum faccia qualcosa di simile):
(Super Mario » 19/08/2013, 12:34)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 1&start=75![]()
Notare che il segreto è mettere un velo d'acqua tiepida sulla superficie del sapone per ammorbidirlo e renderlo più "assorbibile" dal pennello: QUESTO È NOTO AL FORUM COME IL METODO DI ZINO!
Senza questa accortezza l'olio di gomito e le cattive maniere sono inefficaci.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
E' un sapone che mi incuriosisce molto.. Online si trova a prezzo ottimi, ma le spese di spedizione incidono non poco.. Se riuscissi a trovarlo in un negozio fisico dalle mie parti lo proverò senz'altro 

- Gunnari
Molto probabilmente domani prenderò il mio primo panetto da chilo... voi quale mi consigliate? Il rosso o il verde? Mi sembra di aver capito che hanno profumazioni simili....
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- onewhiskey72
Io voto per il rossoGunnari ha scritto:Molto probabilmente domani prenderò il mio primo panetto da chilo... voi quale mi consigliate? Il rosso o il verde? Mi sembra di aver capito che hanno profumazioni simili....

[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Sono ottimi entrambi, personalmente preferisco il rosso al cocco per la profumazione più gradevole (come già scritto non sa di cocco, ma te lo puoi immaginare); anche come efficacia il rosso al cocco ha qualcosa in più, probabilmente l'aggiunta della glicerina negli ingredienti ne migliora le prestazioni.Gunnari ha scritto:Molto probabilmente domani prenderò il mio primo panetto da chilo... voi quale mi consigliate? Il rosso o il verde?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Io voglio provare sicuramente quello al cocco.. Poi anche gli altri, ma dovendo scegliere andrei su quello
- Super Mario
sicuramente il rosso (mandorla e cocco hanno lo stesso inci), il cui inci è arricchito - rispetto al verde - con la glicerina per una maggiore scorrevolezza della lama, etc..Gunnari ha scritto:Molto probabilmente domani prenderò il mio primo panetto da chilo... voi quale mi consigliate? Il rosso o il verde? Mi sembra di aver capito che hanno profumazioni simili....
io ho annusato solo quello al cocco e ti posso garantire che le note di cocco sono molto molto tenui (ci vuole naso...), per il resto profuma fondamentalmente di pulito. Nel complesso una profumazione gradevole e delicata.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- AlfredoT
Io titubavo quando Ares me lo ha "presentato" (under every meaning!
) ma il cocco proprio non lo sento!

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- Gunnari
E cocco sia! Ormai sono entrato nel vortice... stamani ho trovato la crema da barba atkinson e la p160 in stick...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- sergio1981
A distanza di qualche mese mi trovo sempre meglio con questo sapone (vitos rosso). Con periodicità quasi quotidiana ottengo sempre risultati eccellenti...
Per quanto riguarda il montaggio non ho mai avuto grossi problemi, ho riempito di vitos una ciotola di proraso e mi basta "maltrattare" con pennello umido per qualche secondo, poi direttamente sul viso, schiuma abbondante e consistente!!!
Per quanto riguarda il montaggio non ho mai avuto grossi problemi, ho riempito di vitos una ciotola di proraso e mi basta "maltrattare" con pennello umido per qualche secondo, poi direttamente sul viso, schiuma abbondante e consistente!!!
-
Via, va proprio comprato...
Come dicevo, se riuscissi a trovarlo vicino a casa ne faccio scorta

- Super Mario
Non lo trovassi vicino casa tua, posso indicarti un negozio fisico a Pisa:stefmas ha scritto:Via, va proprio comprato...![]()
CORIPA - prima delle vacanze aveva il VITOS VERDE, l'indirizzo è qui sotto:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2706" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Grazie milleSuper Mario ha scritto:Non lo trovassi vicino casa tua, posso indicarti un negozio fisico a Pisa:stefmas ha scritto:Via, va proprio comprato...![]()
CORIPA - prima delle vacanze aveva il VITOS VERDE, l'indirizzo è qui sotto:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2706" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusate, modifico il post perché mi viene solo un dubbio: quanto tempo si conserva questo sapone?
Un kg effettivamente è una buona quantità, e visto che ho altri saponi/creme da barba vorrei capre se è preferibile prima cercare di ridurre la scorta o se posso aggiugnerlo senza problemi alla lista

Che dite? Entro quanto tempo andrà consumato?
- barbadura
stefmas ha scritto:Che dite? Entro quanto tempo andrà consumato?
Ciao, la cosa più importante e come lo conservi, io ad esempio ne taglio un pezzo da usare e la restante parte la avvolgo per bene con la sua stessa pellicola e poi blocco la pellicola con degli elastici, una volta fermato per bene lo inserisco nel suo scatolo e lo conservo nel cassetto della mia scrivania lontano da fonti di calore/sole/acqua/bambini/cani/gatti/curiosi/etc

-
Perfetto, grazie...barbadura ha scritto:stefmas ha scritto:Che dite? Entro quanto tempo andrà consumato?
Ciao, la cosa più importante e come lo conservi, io ad esempio ne taglio un pezzo da usare e la restante parte la avvolgo per bene con la sua stessa pellicola e poi blocco la pellicola con degli elastici, una volta fermato per bene lo inserisco nel suo scatolo e lo conservo nel cassetto della mia scrivania lontano da fonti di calore/sole/acqua/bambini/cani/gatti/curiosi/etce dopo un anno pieno ne conservo ancora un pezzo saranno 100 grammi ed è in perfetto stato.....

Allora non ho più scuse, tocca comprarlo

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Oltre all'ottimo suggerimento di Barbadura, hai un'intera discussione a riguardo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false;stefmas ha scritto:Che dite? Entro quanto tempo andrà consumato?

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Grazie, non l'avevo vistaares56 ha scritto:Oltre all'ottimo suggerimento di Barbadura, hai un'intera discussione a riguardo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false;stefmas ha scritto:Che dite? Entro quanto tempo andrà consumato?

- AlfredoT
In molti non vediamo quello che Ares SA!stefmas ha scritto:Grazie, non l'avevo vista

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
- Super Mario
...come darti torto.AlfredoT ha scritto: In molti non vediamo quello che Ares SA!
- Gunnari
Come anticipato ho appena preso il panetto di vito's rosso, era l'ultima confezione, c'erano ancora 4 confezioni verdi. Non appena troverò un vasetto inizierò ad usarlo.
- barbadura
Gunnari ha scritto:vito's

controlla meglio sulla scatola......