SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
csd949
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da csd949 »

barbadura ha scritto:
ah.... adesso ho capito perchè l'Africa come avatar..... :lol: :lol: :lol:
No l'Africa come avatar non è legato alle mie origini ma alla mia passione come puoi vedere sul mio sito: http://www.carmelosudano.it
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
barbadura

Messaggio da barbadura »

caspita, ero ignaro di questa tua passione.... complimenti :shock: ogni singola fotografia è un capolavoro di perfezione nei minimi dettagli.... :shock:
ti ho inserito tra i preferiti.... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

GRAZIE dei complimenti! L'Africa per me è la mia seconda Casa!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
surveyor89

Messaggio da surveyor89 »

barbadura ha scritto:Qui non sto a criticare se il rito della barba è solenne o no, ma secondo me perdere 10 minuti per montare soltanto la schiuma li trovo eccessivi, per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se mi permetti noterai miglioramenti nel eseguire il mio metodo perchè anche io effettuavo prima il pre ammollo del sapone in ciotola separata con tutti i relativi tempi a montare e montare ma credimi che non riscontravo tali benefici che questo sapone riesce a dare.

No... Non impiego 10 minuti per montare la schiuma, per quello basta un niente!!!
I 10 minuti li utilizzo per lasciare in ammollo il pennello e lascio riposare la noce di sapone ben attaccata al fondo della ciotola con un strato d'acqua che la ricopra. E poi si parte con le danze!!! :mrgreen:
DiodoroSiculo ha scritto:Eh, come dargli torto? 8-) ;) :D
:D :D :D
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

surveyor89 ha scritto:
Super Mario ha scritto:Sono contento per il tuo risultato soddisfacente! Se posso permettermi, ti suggerisco anche un metodo alternativo, pratico, veloce ed efficace (credo che la maggior parte nel forum faccia qualcosa di simile):

(Super Mario » 19/08/2013, 12:34)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 1&start=75
Grazie per il consiglio! ;)
Sempre un piacere!
Notare che il segreto è mettere un velo d'acqua tiepida sulla superficie del sapone per ammorbidirlo e renderlo più "assorbibile" dal pennello: QUESTO È NOTO AL FORUM COME IL METODO DI ZINO!

Senza questa accortezza l'olio di gomito e le cattive maniere sono inefficaci.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
stefmas

Messaggio da stefmas »

E' un sapone che mi incuriosisce molto.. Online si trova a prezzo ottimi, ma le spese di spedizione incidono non poco.. Se riuscissi a trovarlo in un negozio fisico dalle mie parti lo proverò senz'altro :)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Molto probabilmente domani prenderò il mio primo panetto da chilo... voi quale mi consigliate? Il rosso o il verde? Mi sembra di aver capito che hanno profumazioni simili....
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Gunnari ha scritto:Molto probabilmente domani prenderò il mio primo panetto da chilo... voi quale mi consigliate? Il rosso o il verde? Mi sembra di aver capito che hanno profumazioni simili....
Io voto per il rosso ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Gunnari ha scritto:Molto probabilmente domani prenderò il mio primo panetto da chilo... voi quale mi consigliate? Il rosso o il verde?
Sono ottimi entrambi, personalmente preferisco il rosso al cocco per la profumazione più gradevole (come già scritto non sa di cocco, ma te lo puoi immaginare); anche come efficacia il rosso al cocco ha qualcosa in più, probabilmente l'aggiunta della glicerina negli ingredienti ne migliora le prestazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefmas

Messaggio da stefmas »

Io voglio provare sicuramente quello al cocco.. Poi anche gli altri, ma dovendo scegliere andrei su quello
Super Mario

Gunnari ha scritto:Molto probabilmente domani prenderò il mio primo panetto da chilo... voi quale mi consigliate? Il rosso o il verde? Mi sembra di aver capito che hanno profumazioni simili....
sicuramente il rosso (mandorla e cocco hanno lo stesso inci), il cui inci è arricchito - rispetto al verde - con la glicerina per una maggiore scorrevolezza della lama, etc..

io ho annusato solo quello al cocco e ti posso garantire che le note di cocco sono molto molto tenui (ci vuole naso...), per il resto profuma fondamentalmente di pulito. Nel complesso una profumazione gradevole e delicata.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Io titubavo quando Ares me lo ha "presentato" (under every meaning! ;) ) ma il cocco proprio non lo sento!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

E cocco sia! Ormai sono entrato nel vortice... stamani ho trovato la crema da barba atkinson e la p160 in stick...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
sergio1981

Messaggio da sergio1981 »

A distanza di qualche mese mi trovo sempre meglio con questo sapone (vitos rosso). Con periodicità quasi quotidiana ottengo sempre risultati eccellenti...
Per quanto riguarda il montaggio non ho mai avuto grossi problemi, ho riempito di vitos una ciotola di proraso e mi basta "maltrattare" con pennello umido per qualche secondo, poi direttamente sul viso, schiuma abbondante e consistente!!!
stefmas

Messaggio da stefmas »

Via, va proprio comprato... :P

Come dicevo, se riuscissi a trovarlo vicino a casa ne faccio scorta :)
Super Mario

stefmas ha scritto:Via, va proprio comprato... :P
Non lo trovassi vicino casa tua, posso indicarti un negozio fisico a Pisa:
CORIPA - prima delle vacanze aveva il VITOS VERDE, l'indirizzo è qui sotto:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2706" onclick="window.open(this.href);return false;
stefmas

Messaggio da stefmas »

Super Mario ha scritto:
stefmas ha scritto:Via, va proprio comprato... :P
Non lo trovassi vicino casa tua, posso indicarti un negozio fisico a Pisa:
CORIPA - prima delle vacanze aveva il VITOS VERDE, l'indirizzo è qui sotto:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2706" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille :)

Scusate, modifico il post perché mi viene solo un dubbio: quanto tempo si conserva questo sapone?
Un kg effettivamente è una buona quantità, e visto che ho altri saponi/creme da barba vorrei capre se è preferibile prima cercare di ridurre la scorta o se posso aggiugnerlo senza problemi alla lista :)

Che dite? Entro quanto tempo andrà consumato?
barbadura

Messaggio da barbadura »

stefmas ha scritto:Che dite? Entro quanto tempo andrà consumato?

Ciao, la cosa più importante e come lo conservi, io ad esempio ne taglio un pezzo da usare e la restante parte la avvolgo per bene con la sua stessa pellicola e poi blocco la pellicola con degli elastici, una volta fermato per bene lo inserisco nel suo scatolo e lo conservo nel cassetto della mia scrivania lontano da fonti di calore/sole/acqua/bambini/cani/gatti/curiosi/etc :D e dopo un anno pieno ne conservo ancora un pezzo saranno 100 grammi ed è in perfetto stato..... ;)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
stefmas

Messaggio da stefmas »

barbadura ha scritto:

Ciao, la cosa più importante e come lo conservi, io ad esempio ne taglio un pezzo da usare e la restante parte la avvolgo per bene con la sua stessa pellicola e poi blocco la pellicola con degli elastici, una volta fermato per bene lo inserisco nel suo scatolo e lo conservo nel cassetto della mia scrivania lontano da fonti di calore/sole/acqua/bambini/cani/gatti/curiosi/etc :D e dopo un anno pieno ne conservo ancora un pezzo saranno 100 grammi ed è in perfetto stato..... ;)
Perfetto, grazie... :)

Allora non ho più scuse, tocca comprarlo :P
ares56

Messaggio da ares56 »

Oltre all'ottimo suggerimento di Barbadura, hai un'intera discussione a riguardo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefmas

Messaggio da stefmas »

ares56 ha scritto:
Oltre all'ottimo suggerimento di Barbadura, hai un'intera discussione a riguardo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Grazie, non l'avevo vista :)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

stefmas ha scritto:Grazie, non l'avevo vista :)
In molti non vediamo quello che Ares SA! :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Super Mario

AlfredoT ha scritto: In molti non vediamo quello che Ares SA! :(
...come darti torto.
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Come anticipato ho appena preso il panetto di vito's rosso, era l'ultima confezione, c'erano ancora 4 confezioni verdi. Non appena troverò un vasetto inizierò ad usarlo.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Gunnari ha scritto:vito's
:? mi sembra il nome di una pizzeria......

controlla meglio sulla scatola...... ;)

Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”