Omega 48
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- braccone
Re: Omega 48
a me qualche tempo fa lo ha addirittura regalato, nuovo naturalmente. ma siamo sui 4/5€ comunque. però non prendertela, è comunque un gran pennello e 8€ sono solo 8€ alla fine
Fatboy, in tutti i sensi
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Considerando trasporto e gestione ordine, direi che il ricarico (perché qualcosa s'è tenutoBarba 96 ha scritto:... in altri siti l'ho trovato a €4,50, il costo è €8,50? O il mio barbiere mi ha fatto la sola?

Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Barba 96 ha scritto:Ragazzi a proposito del 48 vorrei sapere una cosa, io l ho pagato 8 euro e 50 centesimi dal mio barbiere ma in altri siti l ho trovato a 4 e 50, il costo è 8 e 50? O il mio barbiere mi ha fatto la sola?
Beh, mi dispiace contraddire l'amico Ischiapp, e confermare all'amico Barba 96 che il suo barbiere gli ha fatto la sola, ma è anche vero che ci sono barbieri e barbieri...ischiapp ha scritto:Considerando trasporto e gestione ordine, direi che il ricarico (perché qualcosa s'è tenuto) del tuo barbiere è onesto ...

...comprato dal barbiere vicino al mio istituto che non è certo economico, come ben sa Ischiapp...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non so a quando risale la foto ... oggi lo trovi online a circa €6 più spese di spedizione.
Utente BANNATO
- Trepassate
A Milano all'Esselunga sono 4.5 euro (quando non è scontato del 30%)
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
La foto è di un paio di anni fa, ma ce l'ha ancora allo stesso prezzo. Vero, ma penso che siano pochi i posti dove non si trovi l'Omega 48 nei negozi fisici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- barbadura
Ai tempi lo pagai € 5.50 ho appena controllato l'archivio spese.... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Un ipermercato in una metropoli è logico che abbia costi leggermente differenti rispetto ad un piccolo negozio di paese.Trepassate ha scritto:A Milano all'Esselunga sono 4.5 euro (quando non è scontato del 30%)
Vero, ma il costo non è costante.ares56 ha scritto:Vero, ma penso che siano pochi i posti dove non si trovi l'Omega 48 nei negozi fisici.
Da me viaggia intorno ai €7.

Utente BANNATO
- Trepassate
OK il prezzo è giusto!!! (cit.)Barba 96 ha scritto:Ragazzi a proposito del 48 vorrei sapere una cosa, io l ho pagato 8 euro e 50 centesimi dal mio barbiere ma in altri siti l ho trovato a 4 e 50, il costo è 8 e 50? O il mio barbiere mi ha fatto la sola?
Ho cambiato idea Barba 96, sorry. Non ti ha fatto una sola.
Non avevo considerato che il tuo barbiere "viaggia" con un esiguo ricarico a 8.50 euro.

Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
ragazzi vi ringrazio moltissimo, avevo messo in dubbio il suo costo perché il barbiere mi aveva detto subito che lui lo pagava 8 euro e 50 cosa che oltretutto è improbabile e cosa sicura impossibile
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Gaspara Stampa
- Darko
-
pagato 7,90 + 3,10 di spedizione...
on line si strapaga
on line si strapaga
- CarmellaBing
Online si trova anche a 6 euro. Vedi tvbshaving.
http://tvbshaving.com/Brush/Omega-10048-PROFESSIONAL" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi è naturale che acquistando un singolo oggetto dal costo basso le spese di spedizione incidono in maniera importante sull' ordine.
Comunque qui a Ravenna in un tabacchi non più tardi di due mesi fa lo trovai sui 5 euro
http://tvbshaving.com/Brush/Omega-10048-PROFESSIONAL" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi è naturale che acquistando un singolo oggetto dal costo basso le spese di spedizione incidono in maniera importante sull' ordine.
Comunque qui a Ravenna in un tabacchi non più tardi di due mesi fa lo trovai sui 5 euro
-
Dopo mesi di abbandono per provare marche diverse e diversi materiali, oggi sono tornato al nostro per inserirlo nella rotazione.
Visto il lungo inutilizzo, l'ho lasciato in ammollo per un'ora abbondante, poi bagnato con acqua calda, strizzato, "condito" con un po' di Simpsons al caffellatte, e via di FL.
Ebbene, non ricordavo una schiuma così abbondante (ho fatto tre passate), un massaggio così avvolgente e delicato, un vero e proprio momento di goduria, che si è protratta per tutto il tempo della lunga saponata.
Mentre lo risciacquavo, quasi provavo un senso di gratitudine.
Che meraviglia 'sto pennello, e così a buon mercato.
Visto il lungo inutilizzo, l'ho lasciato in ammollo per un'ora abbondante, poi bagnato con acqua calda, strizzato, "condito" con un po' di Simpsons al caffellatte, e via di FL.
Ebbene, non ricordavo una schiuma così abbondante (ho fatto tre passate), un massaggio così avvolgente e delicato, un vero e proprio momento di goduria, che si è protratta per tutto il tempo della lunga saponata.
Mentre lo risciacquavo, quasi provavo un senso di gratitudine.
Che meraviglia 'sto pennello, e così a buon mercato.
Ultima modifica di Pablito il 15/06/2015, 7:35, modificato 1 volta in totale.
- theitalianshaver
- Contatta:
- Trepassate
Stupenda e ......monotematica 

Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- theitalianshaver
- Contatta:
- theitalianshaver
- Contatta:
Capito perché adoro il mio barbiere. Anzi barbieri che sono due fratelli.
- paciccio
- Contatta:
Ma ogni cliente ha il suo?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- theitalianshaver
- Contatta:
Si, almeno per i piu affezionati o quelli che non desiderano dividere.paciccio ha scritto:Ma ogni cliente ha il suo?
Io me ne frego.

- gyonny
Interessante... roba da "maniaci dell'igiene"
Comunque anche io me ne frego (nel senso che non mi creo problemi se il barbiere mi insapona con lo stesso pennello con cui insapona altri clienti)
...
Comunque anche io me ne frego (nel senso che non mi creo problemi se il barbiere mi insapona con lo stesso pennello con cui insapona altri clienti)

Muhle R41 RG Vanta lama intera
- Quint
Vorrei scrivere due parole per elogiare questo magnifico ed efficace pennello.
Io sono un totale inesperto ( mi rado con pennello e sapone da pochi mesi) tuttavia da quando ho ampliato la gamma di pennelli con un altro Proraso di maiale e un Mondial in tasso fine badger ho realmente capito il valore di questo ''gigante''.
Trattiene tantissima schiuma, è perfetto ( almeno per me) per il FL e monta divinamente qualsiasi cosa, a patto di tenerlo un po' di più in acqua.
Perfetto in ciotola, a dir poco meraviglioso in FL e adattissimo ai saponi duri, nulla lo può fermare!
Cos'altro dire? LUNGA VITA AL 48!!!
Io sono un totale inesperto ( mi rado con pennello e sapone da pochi mesi) tuttavia da quando ho ampliato la gamma di pennelli con un altro Proraso di maiale e un Mondial in tasso fine badger ho realmente capito il valore di questo ''gigante''.
Trattiene tantissima schiuma, è perfetto ( almeno per me) per il FL e monta divinamente qualsiasi cosa, a patto di tenerlo un po' di più in acqua.
Perfetto in ciotola, a dir poco meraviglioso in FL e adattissimo ai saponi duri, nulla lo può fermare!
Cos'altro dire? LUNGA VITA AL 48!!!

-
E stato il mio primo pennello con cui ho sempre montato in fl, prima di entrare a far parte di questa stupenda community, ad oggi che ho ampliato il mio parco pennelli cmq per me rimane un punto di riferimento soprattutto oggi che ha tante saponate alle spalle pieno di doppie punte, ma ha acquisito un backbone da favola.
- DRHarris
Mi vergogno ad ammetterlo, ma scopro solo oggi - grazie ai magnifici video del canale YouTube "ASMR Barber", il modo corretto di impugnare l'Omega 48.
Dai video si evince non solo che l'Omega 48 è il principe dei pennelli professionali in Italia e nel mondo, ma anche che tutti i barbieri che lo adoperano prendono le setole tra le dita, in modo da rendere le operazioni di face-lathering estremamente agevoli. Non vedo l'ora di rimetterlo all'opera!
https://youtu.be/iK6eOhZQ2AA
Edit:
Un'altra curiosità è che il sapone viene spennellato iniziando sempre sul mento del cliente!
Dai video si evince non solo che l'Omega 48 è il principe dei pennelli professionali in Italia e nel mondo, ma anche che tutti i barbieri che lo adoperano prendono le setole tra le dita, in modo da rendere le operazioni di face-lathering estremamente agevoli. Non vedo l'ora di rimetterlo all'opera!

https://youtu.be/iK6eOhZQ2AA
Edit:
Un'altra curiosità è che il sapone viene spennellato iniziando sempre sul mento del cliente!
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
- DRHarris
Ho riprovato l'Omega 48 dopo alcuni mesi di inutilizzo, e devo ammettere che le tecniche da barbiere gli hanno giovato! La schiumatura è avvenuta più rapidamente, e sono riuscito ad evitare di insaponarmi dagli occhi fino alla base del collo
Ricomincerò sicuramente ad utilizzarlo

Ricomincerò sicuramente ad utilizzarlo

[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]