Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Lizzero
Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams
Boh...
Io avevo questo problema con il vecchio Nomad.
Sul Moroccan a me sembra che sia stato risolto, a me schiuma benissimo.
Io avevo questo problema con il vecchio Nomad.
Sul Moroccan a me sembra che sia stato risolto, a me schiuma benissimo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
-
Sapone Crabtree & Evelyn Sandalwood del 2001: ancora buono?
Ciao a tutti!
Ho trovato in un cassetto tre ricariche di Crabtree & Evelyn Sandalwood, acquistate alla Rinascente nel 2001 credo, perché l'etichetta riporta il prezzo in euro e in lire (18.000).

Ho letto qui sul forum che non è un sapone molto apprezzato per la durata della crema che si smonta facilmente, eppure io da neofita lo sto usando dopo un montaggio in ciotola di 3-4 minuti.
Secondo voi sono ancora buoni, giusto?
Grazie e buon weekend a tutti!
Alberto
Ho trovato in un cassetto tre ricariche di Crabtree & Evelyn Sandalwood, acquistate alla Rinascente nel 2001 credo, perché l'etichetta riporta il prezzo in euro e in lire (18.000).
Ho letto qui sul forum che non è un sapone molto apprezzato per la durata della crema che si smonta facilmente, eppure io da neofita lo sto usando dopo un montaggio in ciotola di 3-4 minuti.
Secondo voi sono ancora buoni, giusto?
Grazie e buon weekend a tutti!
Alberto
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Re: Sapone Crabtree & Evelyn Sandalwood del 2001: ancora buo
È un sapone duro quindi sicuramente si.
Probabilmente è la versione buona prima che la peggiorassero
Probabilmente è la versione buona prima che la peggiorassero
Alessandro.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Assolutamente sì!albdelrio ha scritto:Secondo voi sono ancora buoni, giusto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- stf77no
Per curiosità , oggi lo stesso sapone quanto costa?
- AlfredoT
Certamente!albdelrio ha scritto: Secondo voi sono ancora buoni?
Anzi, avendo perso acqua, rendono di più, come qualsiasi sapone.
Possono avere perso il profumo.
___O___
Ho letto tutto, ma non capisco un paio di cose (sto migliorando, no?)Come avevo scritto, viewtopic.php?p=61924#p61924" onclick="window.open(this.href);return false;, ho un Nomad, quello con l'etichetta rossa e blu.
Poi hanno fatto quello con l'etichetta bianca.
Qualcuno può sintetizzare se ci sia differenza ed, eventualmente, in che cosa consista?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- AlfredoT
In rete ne ho trovato uno che prenderei volentieri, però ha un costo che reputo troppo elevato: qualcuno ne conosce il valore di mercato?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
-
Mi hanno regalato per natale un sapone in wooden bowl e after shave balm Moroccan Mirrh. All'olfatto spettacolare.
Mi sono fatto un giro in rete e gia' i prezzi on line sono da codice penale. Non oso pensare quanto l'abbiano pagato in negozio fisico (Scarazzini-Corso Genova-Milano).
Non l'ho ancora provato ma DEVE essere perlomeno stupefacente (in tutti i sensi) senno' gli faccio causa per appropriazione indebita.

Mi sono fatto un giro in rete e gia' i prezzi on line sono da codice penale. Non oso pensare quanto l'abbiano pagato in negozio fisico (Scarazzini-Corso Genova-Milano).
Non l'ho ancora provato ma DEVE essere perlomeno stupefacente (in tutti i sensi) senno' gli faccio causa per appropriazione indebita.

-
Provato oggi. Ho intinto il mio tasso nuovo nell'acqua. Caricato il pennello per 6/7 giri e poi via di FL. Risultato schiuma a fiotti senza problemi.
Schiuma però meno consistente rispetto alle creme (normale essendo un sapone). Non scorrevolissima e che si secca molto in fretta. È un regalo e quindi va benissimo ma per quello che costa mi aspettavo meccanicamente molto di più. Profumo spettacolare. Vedrò come migliorare la resa. Posto molto morbido. (Ma dopo la doccia).
Schiuma però meno consistente rispetto alle creme (normale essendo un sapone). Non scorrevolissima e che si secca molto in fretta. È un regalo e quindi va benissimo ma per quello che costa mi aspettavo meccanicamente molto di più. Profumo spettacolare. Vedrò come migliorare la resa. Posto molto morbido. (Ma dopo la doccia).
- Sasulini
L’azienda é fallita, quindi i prezzi elevati sono dovuti a questo.
-
- ares56
Se davvero è di 15 anni fa...non lo è, ma basta usarlo per saperlo 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Dovrebbe risalire al 2006/2007, uno degli ultimi acquisti di mio papà, prima che la barba iniziassero a fargliela gli angeli...
Domani lo ingegno e vediamo cosa succede... ho solo timore di rovinare la ciotolina di mogano con il famoso velo di acqua da mettere per preparare la superficie.

Domani lo ingegno e vediamo cosa succede... ho solo timore di rovinare la ciotolina di mogano con il famoso velo di acqua da mettere per preparare la superficie.
- ares56
Tranquillo che i legni delle ciotole dei saponi sono stabilizzati. Se poi con il tempo vedi che cambia aspetto, ti basta passare un batuffolo di cotone leggermente imbevuto di un olio vegetale e torna come nuova.
-
Provato questa mattina il sapone!
Ecco le mie impressioni, molto sintetiche:
Fragranza
Ormai inesistente dopo così tanti anni. L'unico profumo era un odore di saponetta, più o meno come quelle per le mani.
Caricamento del pennello e montaggio
Ho scelto appositamente un Omega 10098 "duretto" per paura che non riuscisse a grattare a sufficienza la superficie, ma al contrario dei miei timori devo dire che insistendo un po' il pennello carica bene e monta in ciotola abbondantemente.
Magari la prossima volta mi conviene utilizzare un pennello più piccolino, per evitare di strabordare dappertutto la schiuma dal vasetto di mogano...
Qualità meccaniche/protettive della crema
La schiuma non era molto vaporosa ed è stata mediamente consistente. La qualità protettiva è stata appena sufficiente, niente di trascendentale.
Volendo dare un voto, anche se questa non è una scheda, non andrei oltre il 6 meno.
Non mi sono tagliato e/o irritato giusto perché avevo fatto un'ottima preparazione, abbondando con l'olio di mandorle dolci...
Mettendo a paragone il sapone con un prodotto molto più economico come l'ottima Proraso rossa in ciotola, direi che quest'ultima stravince a mani basse.
Penso che consumerò il sapone e poi recupererò la ciotolina di mogano per reinscatolare un refill di altra marca, magari un D.R. Harris!
Vi posto un paio di foto, se può interessare. A presto

Pennello caricato e successivo montaggio in ciotolina... di plastica!

Vasetto di mogano con sapone strabordato
Ecco le mie impressioni, molto sintetiche:
Fragranza
Ormai inesistente dopo così tanti anni. L'unico profumo era un odore di saponetta, più o meno come quelle per le mani.

Caricamento del pennello e montaggio
Ho scelto appositamente un Omega 10098 "duretto" per paura che non riuscisse a grattare a sufficienza la superficie, ma al contrario dei miei timori devo dire che insistendo un po' il pennello carica bene e monta in ciotola abbondantemente.
Magari la prossima volta mi conviene utilizzare un pennello più piccolino, per evitare di strabordare dappertutto la schiuma dal vasetto di mogano...

Qualità meccaniche/protettive della crema
La schiuma non era molto vaporosa ed è stata mediamente consistente. La qualità protettiva è stata appena sufficiente, niente di trascendentale.
Volendo dare un voto, anche se questa non è una scheda, non andrei oltre il 6 meno.
Non mi sono tagliato e/o irritato giusto perché avevo fatto un'ottima preparazione, abbondando con l'olio di mandorle dolci...
Mettendo a paragone il sapone con un prodotto molto più economico come l'ottima Proraso rossa in ciotola, direi che quest'ultima stravince a mani basse.
Penso che consumerò il sapone e poi recupererò la ciotolina di mogano per reinscatolare un refill di altra marca, magari un D.R. Harris!

Vi posto un paio di foto, se può interessare. A presto
Pennello caricato e successivo montaggio in ciotolina... di plastica!
Vasetto di mogano con sapone strabordato