Il Saiver è fatto per funzionare con 2 lame e non con una.
In questa maniera mi pare che la geometria di lavoro del cap/coprilama sia totalmente diversa.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
La scatola di legno non è la confezione originale ma è una scatola per tabacco di tipo "makhorka", un tabacco fortissimo, coltivato quasi solo in Russia.Arsenico ha scritto:Arrivato oggi, un russone! Pregevole scatola di legno! NOS.
Il pennello ha il ciuffo ancora chiuso, e sembra maiale.
La testina ha una geometria molto particolare. Il manico del rasoio, vabbe' fuori misura!![]()
Ah pesantissimi entrambi, in particolare il pennello.
Qualcuno lo conosce? O mi aiuta col russo?
Postami cortesemente quello che desideri tradurre dal russo ... THXArsenico
... O mi aiuta col russo? ...
francamente mi sembra la cosa più assurda che si possa dire paragonando i due rasoi, in quando il Rapira sarebbe la mal copia di un semplice Gillette tech o giù di li, quindi da grande utilizzatore di R41 e soddisfattissimo per le sue qualità aggressive il Rapira non ha confronto, due livelli totalmente differenti lasciando sottinteso che uno è un open e l'altro un closed comb.....rimmon1971 ha scritto:Ho comprato il Rapira Platinum Lux
io ho il gillette rubie che, almeno esteticamente, sembra identico. se è come il Rubie è delicatissimo, altro che R41 (che non ho ma che, a quanto pare, è molto aggressivo).rimmon1971 ha scritto:Ho fatto la follia (minima, ma sempre follia).![]()
Rapira Platinum Lux dopo aver letto questa recensione (parrebbe efficace come il Muhle R41).
Potrebbe essere che il Rapira abbia una maggiore esposizione rispetto al Rubie magari semplicemente perchè realizzato peggio come sembrerebbe dai commenti relativi alla difficoltà di allineamento della lametta.Haegar ha scritto:I have both, the Gillette Rubie and the Rapira. While the Rubie shaves like most Techs do, the Rapira's behavior resembles much more the one of the Muhle R41. Also, the Rubie is more carefully produced and the blade alignment is good and foolproof, which I can not say of the Rapira. Nonetheless, I like the Rapira much more!Originally Posted by KLF
They look similar to the Gillette Rubie razor which is sold on ebay for less, made in st. Petersburg
Al limite lo userò come rasoio stanziale, portandomi dietro l'EJ in caso di trasferte...The head cap (nickel plated pot metal) fits the base plate (1mm thick sheet metal) pretty well, making it almost difficult but not impossible to misalign the blade.