Rasoio ehm... elettrico
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ercolinux
Re: Rasoio ehm... elettrico
Dalla forma direi che nessuno dei due è un rasoio ma che sono entrambi tagliacapelli/regolabarba/rifinitori (infatti il Braun specifica chiaramente sul suo sito che taglia con lunghezza da 0,5mm in su).
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
-
Hai selezionato un tagliacapelli e in regolabarba.....federicobarbieri ha scritto: 08/12/2021, 6:53 Ciao a tutti! Ho semre usato diversi rasoi Gillette, ma adesso vorrei provare un rasoio elettrico. Però a dire il vero mi sono un po’ perso, ci sono un sacco di modelli con diverse caratteristiche ed è veramente difficile scegliere......
Questi, invece, sono rasoi elettrici:
https://it.braun.com/it-it/male-groomin ... rs-for-men
https://www.philips.it/c-m-pe/rasatura? ... GEEALw_wcB
https://www.panasonic.com/it/consumer/c ... -uomo.html
Sono quelli più noti ed affidabili, a lamine (braun, panasonic) e a testine rotanti (philips).
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Sicuro di avere le idee chiare?
federicobarbieri ha scritto: 07/12/2021, 10:19 ... A me tutti questi rasoi a mano libera facevano sempre paura, mi immagino subito tagliarmi la metà della guangia ahah Ma forse devo provare a usarli anch’io visto che ne dite un sacco di cose buone...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
ciao a tutti
sono alla disperata ricerca di un parere da gente che oltre ad averli usati abbia un po di esperienza nel campo.Ho un rasoio elettrico braun 5005 flex integral abbastanza vecchio ma che ancora se la cava...vorrei acquistarne uno nuovo sempre per fare la barba quotidianamente. Vorrei un rasoio compatto che mi permetta di portarlo anche in viaggio.Guardavo,sia braun e panasonic che però fanno rasoi esageratamente grandi, mentre quelli da viaggio sembrano giocattoli. Ho visto anche Whal, Andis e Babyliss che sono molto compatti...che ne pensate di questi rasoi? Ho letto molte recensioni discordanti.
ringrazio chiunque risponda
sono alla disperata ricerca di un parere da gente che oltre ad averli usati abbia un po di esperienza nel campo.Ho un rasoio elettrico braun 5005 flex integral abbastanza vecchio ma che ancora se la cava...vorrei acquistarne uno nuovo sempre per fare la barba quotidianamente. Vorrei un rasoio compatto che mi permetta di portarlo anche in viaggio.Guardavo,sia braun e panasonic che però fanno rasoi esageratamente grandi, mentre quelli da viaggio sembrano giocattoli. Ho visto anche Whal, Andis e Babyliss che sono molto compatti...che ne pensate di questi rasoi? Ho letto molte recensioni discordanti.
-
Ho 3 rasoi elettrici, che attualmente uso per la testa.....
Un Philips comprato da mio padre credo 42 anni fa, sferraglia un poco ma funziona.
Un Braun serie 4000 che ho preso 20 anni fa, funziona.
Un altro, di altra marca, preso da 8 anni, funziona solo per un paio di minuti......
Puoi tirare le conclusioni.
Un Philips comprato da mio padre credo 42 anni fa, sferraglia un poco ma funziona.
Un Braun serie 4000 che ho preso 20 anni fa, funziona.
Un altro, di altra marca, preso da 8 anni, funziona solo per un paio di minuti......
-
Quale altra marca?..giuseppe770 ha scritto: 21/01/2022, 18:14 Un altro, di altra marca, preso da 8 anni, funziona solo per un paio di minuti......
-
Penso che siano Shaver nati per le esigenze dei barbieri, che li usano per le sfumature alte.polibio2022 ha scritto: 20/01/2022, 11:23 ......Guardavo,sia braun e panasonic che però fanno rasoi esageratamente grandi, mentre quelli da viaggio sembrano giocattoli. Ho visto anche Whal, Andis e Babyliss che sono molto compatti...che ne pensate di questi rasoi? Ho letto molte recensioni discordanti.
Quelli a doppia lamina possono forse essere usati anche come rasoi da barba, ma non credo possano raggiungere le performance dei rasoi progettati per questo scopo, i quali posseggono geometrie, tecnologie e soluzioni (vedi il pettine che guida il pelo verso la lamina, piuttosto che la diversa fattura delle lamine stesse, la velocità di rotazione, la possibilità di usarli anche per il wet shaving) che gli shaver da sfumature non hanno
Ultima modifica di Grizzly il 22/01/2022, 12:44, modificato 1 volta in totale.
-
Un Remington.ddd ha scritto: 22/01/2022, 11:38Quale altra marca?..giuseppe770 ha scritto: 21/01/2022, 18:14 Un altro, di altra marca, preso da 8 anni, funziona solo per un paio di minuti......
A parziale attenuante devo dire che il Remington è costato un terzo del Braun, ma qua stiamo parlando di durata delle batterie che anche da nuove non brillavano certo nel Remington.
Io non avrei dubbi, Braun oppure Philips. Per risparmiare ci sono i modelli entry level.
-
Grazie Giuseppe!!