La migliore crema ALMOND
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: La migliore crema ALMOND
Finita da un pò la Truefitt, causa voraci pennelli (non la riassortirò) decido per un tubo di Taylor of Old Bond Street all'almond, 75g che dovrebbero durare per una crema di 75g....si spera.
Come vi trovate chi la usa?
Come vi trovate chi la usa?
- paciccio
- Contatta:
io nella mia esperienza ne ho finite un paio di ciotole grosse... e posso dire che è una delle mie preferite in assoluto 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Le TOBS ciotola e tubo sono la stessa cosa oppure cambia qualcosa?
- paciccio
- Contatta:
non so risponderti perché ho sempre solo preso le ciotole mi spiace
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- Morgan
Visto che nessuno ti ha ancora risposto, ci provo io, anche se quella in ciotola non l'ho mai avuta. Ma oggi mi è arrivata quella in tubo, e pur non avendola ancora provata provo a dirti le mie impressioni.gigetto ha scritto:Le TOBS ciotola e tubo sono la stessa cosa oppure cambia qualcosa?
Ne ho spremuta un po' sul dorso della mano, soprattutto per sentirne il profumo. Sa di mandorla, ed è più dolce del Cella, direi che si avvicina piuttosto alla Figaro rossa. Il profumo è svanito quasi subito, ma forse è dipeso dalla quantità, davvero minima.
E' morbida e cremosa, di sicuro più delle due citate sopra, che sono in realtà piuttosto dure, e la prima impressione è che quanto a cremosità e morbidezza non ci siano differenze sostanziali con le altre TOBS che ho, rosa, lavanda e legno di cedro in ciotola, e sandalo in tubo.
Sulle proprietà meccaniche naturalmente non so dirti nulla, ma trattandosi di una TOBS non credo di andare incontro a brutte sorprese

Morgan

-
La mandorla che avevo prima, una ciotolona di Truefitt&Hill era ottima ma è evaporata piuttosto in fretta, mai più prelievi in ciotola col pennello, meglio molto meglio la crema in tubo, dura più a lungo e si dosa meglio.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Dipende sempre "dall'energia" che si mette quando si preleva la crema dalla ciotola...con le creme morbide basta semplicemente intingere le punte del pennello per caricarlo della quantità giusta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Luc68
Quando si dice "de gustibus ...".
Non riesco più ad usare la mia Cella perchè non sopporto la nota di mandorla.
Mio figlio invece, 16 anni, ha appena iniziato a radersi con il DE, la adora ed usa solo quella.
Il lato positivo è che non pesa molto sul budget famigliare
Non riesco più ad usare la mia Cella perchè non sopporto la nota di mandorla.
Mio figlio invece, 16 anni, ha appena iniziato a radersi con il DE, la adora ed usa solo quella.
Il lato positivo è che non pesa molto sul budget famigliare

-
Che ti devo dire, mai riuscito a dosare bene....serve la spatola di Ischiapp....ares56 ha scritto:Dipende sempre "dall'energia" che si mette quando si preleva la crema dalla ciotola...con le creme morbide basta semplicemente intingere le punte del pennello per caricarlo della quantità giusta.

- paciccio
- Contatta:
secondo me è più utile fare allenamento con la fondue
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- lupetto77
Consiglio Mandorlato
Buonasera, sto cercando un sapone mandorlato
Ho avuto modo di provare il Cella ma mi ha irritato , poi ho provato un campioncino di Mandorlatte di TFS, molto delicato ma era una tipologia di aroma che non faceva per me, di mandorla molto amara.
Ho visto tre prodotti, vi chiedo un consiglio se qualcuno ha avuto modo di provarli (o se me ne consigliate altri)
-CYRIL SALTER CLASSIC ALMOND
-FILLIDE saponificio Annamaria
Cerco profumazione spiccata, ingredienti di qualità e buona meccanica
Vi ringrazio

Ho avuto modo di provare il Cella ma mi ha irritato , poi ho provato un campioncino di Mandorlatte di TFS, molto delicato ma era una tipologia di aroma che non faceva per me, di mandorla molto amara.
Ho visto tre prodotti, vi chiedo un consiglio se qualcuno ha avuto modo di provarli (o se me ne consigliate altri)
-CYRIL SALTER CLASSIC ALMOND
-FILLIDE saponificio Annamaria
Cerco profumazione spiccata, ingredienti di qualità e buona meccanica
Vi ringrazio

ETICAL SHAVING
- Bob65
Ti posso rispondere solamente relativamente alle qualita' meccaniche e degli ingredienti.
I prodotti Cyril R. Salter sono davvero ottimi: io uso la declinazione French Vetiver che e' un vero spettacolo.
Inci ottimo, meccanica di prim'ordine, prezzo azzeccato.
Prodotto di nicchia, forse sottovalutato, ma che vale senz'altro la pena provare.
I prodotti Cyril R. Salter sono davvero ottimi: io uso la declinazione French Vetiver che e' un vero spettacolo.
Inci ottimo, meccanica di prim'ordine, prezzo azzeccato.
Prodotto di nicchia, forse sottovalutato, ma che vale senz'altro la pena provare.
Roberto
-
Dovrebbero fare un sapone estivo fresco alla granita siciliana alla mandorla del catanese 

Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
Il migliore per profumazione, secondo me, tra quelli da me provati è il Colla. Non invasivo, molto naturale.Costicchia.
- paciccio
- Contatta:
per me imbattibili sono D.R. Harris e Tobs
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- darionew
Premetto che considero l'intera questione connessa a gusti soggettivi e quindi definire "la migliore" crema alle mandorle rimane sempre un giudizio estremamente individuale e aleatorio...
Inoltre, non ho provato le creme citate precedentemente e quindi non sono in grado di fare un confronto; però mi sono procurato e ho già impiegato con piacere il sapone da barba (di fatto, una crema con consistenza piuttosto elevata, ma non dura) "Mandorla amara" di Negozio leggero. Trovo che sia un prodotto eccellente, anzitutto per il suo INCI molto corto e davvero formato da ingredienti molto validi [stearic acid, aqua, cocos nucifera, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum, potassium carbonate]; poi, si monta bene e ha un potere protettivo sulla pelle molto efficace (e un costo più che ragionevole, simile a quello della famosa Cella). Il profumo di mandorla è, a mio avviso, intenso e molto gradevole. Infine, è un prodotto italiano e di tipo artigianale. Quindi mi sento di segnalarla e di consigliarla...
Inoltre, non ho provato le creme citate precedentemente e quindi non sono in grado di fare un confronto; però mi sono procurato e ho già impiegato con piacere il sapone da barba (di fatto, una crema con consistenza piuttosto elevata, ma non dura) "Mandorla amara" di Negozio leggero. Trovo che sia un prodotto eccellente, anzitutto per il suo INCI molto corto e davvero formato da ingredienti molto validi [stearic acid, aqua, cocos nucifera, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum, potassium carbonate]; poi, si monta bene e ha un potere protettivo sulla pelle molto efficace (e un costo più che ragionevole, simile a quello della famosa Cella). Il profumo di mandorla è, a mio avviso, intenso e molto gradevole. Infine, è un prodotto italiano e di tipo artigianale. Quindi mi sento di segnalarla e di consigliarla...
-
quando l'avevo provata circa 5 anni fa era un tfs rimarchiato,non so se è ancora così ,comunque era un buon prodotto , prova il saponeria artigiana alla mandorla , quello era meglio
- Pagno
- Miglior foto di Ottobre
Barbieria Colla e Boellis Panama 1924
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
-
Io ho un boellis Panama Travel e è una colonia....sapone duro 100g.
- lupetto77
Grazie per i consigli
Il Panama l’ho ordinato da shavedash il campioncino
Adoravo il Daytona, peccato per la profumazione poco spiccata , ma la meccanica è tanta cosa
Il Panama l’ho ordinato da shavedash il campioncino
Adoravo il Daytona, peccato per la profumazione poco spiccata , ma la meccanica è tanta cosa
ETICAL SHAVING
-
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Sperando di non andare offtopic:
Ho usato il Cella abbastanza a lungo prima di passare a prodotti di fascia superiore per alcuni problemi alla pelle. Al momento sto usando il classico TOBS ma devo dire che vorrei qualcosa che abbia quell'odore di mandorla (per me eccezionale e che associo mentalmente ptoprio alla sbarbata classica) e il sego tra gli ingredienti! C'è qualcosa del genere in giro?
Ho usato il Cella abbastanza a lungo prima di passare a prodotti di fascia superiore per alcuni problemi alla pelle. Al momento sto usando il classico TOBS ma devo dire che vorrei qualcosa che abbia quell'odore di mandorla (per me eccezionale e che associo mentalmente ptoprio alla sbarbata classica) e il sego tra gli ingredienti! C'è qualcosa del genere in giro?
- wakaouji
ma hai effettivamente riscontrato problemi con il Cella in relazione alla sensibilità della tua pelle? perché, al di là del suo costo relativamente contenuto, trovo il Cella davvero un sapone straordinario.
ad ogni modo, per rispondere a tono alla tua domanda, ti segnalo che anche DR Harris, i cui saponi sono tallovati, produce una linea "Almond".
ad ogni modo, per rispondere a tono alla tua domanda, ti segnalo che anche DR Harris, i cui saponi sono tallovati, produce una linea "Almond".
-
In realtà con il Cella io mi trovavo tendenzialmente bene e concordo con te sull'ottima qualità del prodotto! Purtroppo con la mia situazione sono dovuto passare a un DE, in quanto meno aggressivo e ho sostituito poi anche il sapone. Devo dire che questa accoppiata mi permette di farmi la barba più frequentemente e di avere molti meno problemi. Già il de+cella li aveva ridotti (ho fatto l'esperimento), ma con il TOBS va anche meglio! Mi sono comunqhe tenuto il barattolo per ricorrervi ogni tanto: consistenza e profumo sono eccezionaliwakaouji ha scritto: 16/09/2021, 5:54 ma hai effettivamente riscontrato problemi con il Cella in relazione alla sensibilità della tua pelle? perché, al di là del suo costo relativamente contenuto, trovo il Cella davvero un sapone straordinario.

Controllo subito l'Harris, grazie per la dritta!
-
Scusate...ma il sapone Vitos?!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' ottimo ma l'ultima produzione è senza sego...e ValTrebbia lo vuole tra gli ingredienti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".