Muhle R89 (e varianti)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Trepassate

Re: Muhle R89

Messaggio da Trepassate »

Questo è solo l'inizio..... :twisted: :D ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

infatti sto già studiando il prossimo ordine di saponi, creme e as :oops:
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

Malpelo ha scritto:infatti sto già studiando il prossimo ordine di saponi, creme e as :oops:
Ti vedo e ti piango, caro Malpelo... :lol:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

questa mattina prima rasatura con r89 + lamette personna e dopo qualche ora sono comparsi dei frungoletti rossi sul collo (cosa che nn accadeva con il wilkinson classic + sword. Speriamo che devo solo prenderci un po la mano :?
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Malpelo ha scritto: Speriamo che devo solo prenderci un po la mano :?
Sicuramente. Considera che il Muhle R89 per peso e geometria della testina è abbastanza diverso dal Classic e fondamentalmente è più aggressivo; quindi devi trovare il giusto angolo e il livello della pressione (praticamente nulla).
Sulle Personna (anche se sensazioni e risultati delle lamette sono forse i parametri più soggettivi della rasatura) nulla da dire, lavora sul rasoio ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Malpelo ha scritto:dopo qualche ora sono comparsi dei frungoletti rossi sul collo
E' strano, che i foruncolini siano comparsi dopo qualche ora...
Che tu debba prenderci la mano è molto probabile, ma, mentre ti radevi, avvertivi qualcosa?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

diciamo che sentivo + la lama rispetto al classic. ma era una sensazione piacevole, non so se ho reso l'idea. Cmq ora i punti rossi si sono spenti, ho usato per la prima volta l'AS Floid, meraviglioso! domani riproviamo e vediamo che succede...
cmq più che brufoletti in effetti credo siano micro abrasioni :oops:
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

riprovato questa mattina, non ho aggiunto altre abrasioni-irritazioni ma la rasatura nn è ancora confortevole come con il classic ma cmq il miglioramento c'è stato :)
Domani provo con un'altra marca di lametta magari non è la personna la lama giusta per me...
maushark

Messaggio da maushark »

Ciao ragazzi, dopo 2 mesetti di sbarbate con Wilkinson classic mi sono deciso ad acquistare da praettoni il muhle r89, e oggi l ho usato per la prima volta. Che dire... Rasatura profonda nonostante qualche taglietto. Ho usato la stessa lametta Wilkinson (4 sbarbate) che avevo sul classic e la differenza si vede!
Ora non vedo l'ora di provarlo con le personna, supermax platinum (arrivate in omaggio da praetton) e le derby.
Trepassate

Malpelo ha scritto:Domani provo con un'altra marca di lametta magari non è la personna la lama giusta per me...
Devi provare altre lamette e altri rasoi e altre creme e altro ancora.......e scoprirai che è solo questione di pratica e tecnica ;)
Pasquale

(Michelangelo Cammarata)
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

Trepassate ha scritto:
Malpelo ha scritto:Domani provo con un'altra marca di lametta magari non è la personna la lama giusta per me...
Devi provare altre lamette e altri rasoi e altre creme e altro ancora.......e scoprirai che è solo questione di pratica e tecnica ;)
Ahahah lo sospettavo...
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

Riprovato l'r89 con lamette astra blu, buona rasatura senza ne tagli e ne irritazioni :D :D :D anche alla passata dell'allume di rocca non ho sentito quasi nulla :D adesso se non mi tolgo sto sorriso dalla faccia mi prendono tutti per deficente :lol: :lol: :lol:
Snow Goose

Messaggio da Snow Goose »

Bene, ben due transizioni dal Wilkinson Classic al Muhle R89, sembra essere uno degli upgrade più diffusi.
Una domanda: vista la notevole lunghezza del CLassic (10,5 cm) avete preso l'R89 normale o lungo?
Trepassate

Snow Goose ha scritto:Bene, ben due transizioni dal Wilkinson Classic al Muhle R89, sembra essere uno degli upgrade più diffusi.
Una domanda: vista la notevole lunghezza del CLassic (10,5 cm) avete preso l'R89 normale o lungo?
E' solo una questione di peso, entrambi gli R89 sono ben bilanciati.
Io li ho entrambi, ma uso preferibilmente il normale per la sua leggerezza. Bada bene ci sono lo stesso rasoi molto più leggeri.
Ti consiglierei, se riesci, di andare in un negozio fisico, per soppesarli. ;)
Pasquale

(Michelangelo Cammarata)
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

+1
Snow Goose

Il consiglio di testare con mano è ineccepibile, il mio problema è che nella mia zona non esistono negozi fisici.
Dopo 2 mesi di utilizzo del Classic ho proprio bisogno di passare ad altro e sono indeciso su cosa prendere.
In realtà mi piace da morire il Merkur Futur, ma non so se è il caso di fare direttamente il salto dal Classic ad un rasoio così impegnativo, o se sia meglio fare un passaggio intermedio con l'R89. Consigli al riguardo?
claudio1959
Contatta:

non è un intermedio, son due cose diverse
Consiglio 89 manico corto
Snow Goose

Grazie del consiglio Claudio. Voglio precisare che non volevo intendere che l'R89 sia un rasoio intermedio, non credo che l'uno sia superiore all'altro, come dici tu sono due rasoi profondamente differenti. Volevo solo sapere se prima di approdare ad un rasoio (parlo del Futur) dal costo decisamente più elevato, regolabile (quindi più variabili in gioco) e a quanto leggo, più aggressivo (quindi necessità di un ottima tecnica), fosse il caso di farmi ancora un po' le ossa con un grande classico dalle indiscutibili qualità come l'R89.
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

Snow Goose ha scritto:Bene, ben due transizioni dal Wilkinson Classic al Muhle R89, sembra essere uno degli upgrade più diffusi.
Io ho preso l'r89 corto e dopo qualche rasatura per prenderci la mano mi ci trovo molto bene
Trepassate

Snow Goose ha scritto:fosse il caso di farmi ancora un po' le ossa con un grande classico dalle indiscutibili qualità come l'R89.
Ottima palestra e ottima qualità di rasoio ;)
Pasquale

(Michelangelo Cammarata)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Penso che Claudio intendesse dire che il rasoio aggressivo non è il punto di arrivo, ma che qualsiasi rasoio, da docile ad aggressivo può diventare il rasoio di riferimento. Questo perchè le variabili in gioco sono tante e molte sono anche soggettive. Io ho un rasoio muhle (R 41) e devo dire che è veramente un bell'oggetto, per aspetto e rifiniture. Credo che l'R89 possa un buon punto di partenza e un buon termine di paragone con cui fare esperienza.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
claudio1959
Contatta:

Gunnari ha chiaramente interpretato il mio punto di vista, col suo solito acume...
maushark

Messaggio da maushark »

Io con R89 manico corto 2rasata e con stessa lama che avevo su Wilkinson classic sono alla 6 sbarbata e rade ancora a fondo é uno spettacolo... Mi trovo proprio bene!
lele755

Messaggio da lele755 »

mi aggiungo agli estimatori del R89, ottengo ottimi risultati senza alcun tipo di irritazione e con una profondità e una dolcezza che ne con il Merkur 37C (profondo ma non dolce sepper con mano leggerissima) che con il 15C (gentile ma la ricrescita si sente troppo presto) riesco ad ottenere... per ora direi che è mio punto di arrivo :D :D sono però molto tentato dal Futur... e dire che l'approccio al DE era iniziato anche per risparmiare .... mah :shock:
Snow Goose

Mi avete convinto tutti quanti con i vostri entusiastici pareri e ieri mi sono ordinato un Muhle R89, che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana assieme a vari pacchetti di lamette assortite.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”