Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

bilbo72 ha scritto:Oggi ho avuto il piacere di usare per la prima volta il sapone duro Jermyn Street:
...
In poche parole, un altro ottimo sapone, secondo me addirittura meglio dei DR. Harris duri.
Questa valutazione di Bilbo72 conferma la mia precedente effettuata sul più "spartano" Traditional Luxury Shaving Soap (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=32576#p32576" onclick="window.open(this.href);return false;), tra l'altro usato proprio questa mattina (foto SOTD; dobbiamo smetterla di rincorrerci... ;) )
A parte la differente profumazione (nel Traditional diciamo pure che sa solo di sapone), l'efficacia è notevole e ribadisco la mia opinione che i saponi duri Taylor of Old Bond Street sono molto sottovalutati e ritenuti a torto "fratelli minori" degli altri classici anglosassoni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Torno alla crema jermin street per sottolineare la profumazione meravigliosa (floreale, fresca, complessa, irresistibile, intensa) e la lubrificazione veramente eccezionale (anche con lame poco scorrevoli come elios e wilkinson economiche)!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Se dovessi paragonare la crema Jermin Street per lubrificazione, la accosterei a Santa Maria Novella.
Ma rispetto a Floris, cosa ne pensate?

Grazie,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zapata »

Riprendo l'argomento per una segnalazione che può interessare gli amici napoletani o delle zone limitrofe. Come al solito mi scuso se la notizia è stata data in precedenza, ma siccome non ne trovo traccia preferisco farne un doppione anzichè ometterla.

In via Toledo, angolo piazza Trieste e Trento, c'è un enorme negozio (grandissimo soprattutto all'interno): OLD ENGLAND.
Ebbene, stamattina scampaniann p'Tuledo ho visto quattro ciotole di TOBS in vetrina, a €19 (l'una, of course).

Immagine

A questo punto sono entrato e il commesso, che mi ha gentilmente rivolto la parola nonostante il mio usuale aspetto da barbone (barba a parte :D ), mi ha detto che hanno un'ampia disponibilità di tutta la linea TOBS, DR Harris e altri raffinati marchi inglesi.
I prezzi sembrano altini, ma chi non ama acquistare on line e/o vuole annusare prima di comprare, potrebbe trovare utile e piacevole farci un salto.

Allego maggiori informazioni sul negozio:
https://plus.google.com/110181621241784 ... l=it&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Grazie dell'informazione ;) .

Il prezzo di 19€ è alto ed è lo stesso dei principali venditori online italiani (sconti e convenzioni a parte) ma almeno per i partenopei si risparmierebbero le spese di spedizione.
Certo che a ben vedere da diversi venditori europei le creme TOBS sono vendute al prezzo di 10€-12€ (e così le spese di spedizione sarebbero già ammortizzate) con in più la possibilità di aggiungere altri prodotti.

Torniamo al solito discorso: come la Proraso all'estero è venduta a cifre che ci sembrano folli (o quantomeno eccessive) così i prodotti inglesi venduti nei negozi italiani hanno prezzi, a mio avviso, irragionevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Già è un piacevole miraggio vederne una dal vivo ... senza dover pagare le spedizioni. :D :D :D
Grazie, paisà!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da nano »

ares56 ha scritto:Torniamo al solito discorso: come la Proraso all'estero è venduta a cifre che ci sembrano folli (o quantomeno eccessive) così i prodotti inglesi venduti nei negozi italiani hanno prezzi, a mio avviso, irragionevoli.
Sono semplicemente venduti a prezzo imposto (da chi?) uguale per tutti i rivenditori di 19 euro a ciotola. Avrò visto almeno una decina di negozi tra online e fisici e il prezzo è uguale per tutti.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Purtroppo (per il consumatore...) non è sempre così: Scarlatti a Pisa vende le creme TOBS 150ml da ca. 21 euro in su.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Super Mario ha scritto:Se dovessi paragonare la crema Jermin Street per lubrificazione, la accosterei a Santa Maria Novella.
Ma rispetto a Floris, cosa ne pensate?

Grazie,
SM
Ma qualche (o più di una) anima buona che mi risponda?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Scusa :oops: :oops: :oops:

Adoro la crema TOBS Jermyn Street ma per il parametro "...lubrificazione..." direi che i saponi Floris hanno qualcosa in più, la schiuma è più corposa e sento la pelle più protetta.
Però, secondo me, bisognerebbe fare un confronto con il sapone Jermyn Street per una corretta valutazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:Scusa :oops: :oops: :oops:

Adoro la crema TOBS Jermyn Street ma per il parametro "...lubrificazione..." direi che i saponi Floris hanno qualcosa in più, la schiuma è più corposa e sento la pelle più protetta.
Però, secondo me, bisognerebbe fare un confronto con il sapone Jermyn Street per una corretta valutazione.
Io ho sia i Floris (JF, 89 e Elite), che i TOBS (sia creme varie che Jermyn Street, sia duro che in crema) che ancora i Dr. Harris (Arlington, Marlborough e Windsor).
Se dovessi metterli in scala (è un'opinione personale, sulla quale pesa molto il fatto che prediligo i saponi alle creme), metterei al primo posto, a pari merito, i Floris e il TOBS Jermyn Street duro.
Poi i Dr. Harris e infine le creme TOBS.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:In via Toledo, angolo piazza Trieste e Trento, c'è un enorme negozio (grandissimo soprattutto all'interno): OLD ENGLAND. Ebbene, stamattina scampaniann p'Tuledo ho visto quattro ciotole di TOBS in vetrina, a €19 (l'una, of course).
Inserito il negozio sulla MAPPA : invito ancora una volta tutti gli utenti che hanno informazioni su negozi fisici interessanti a inserirle sulla MAPPA, in modo da creare un database utile a tutti gli utenti.
Il come si fa è scritto qui: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2313" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zapata »

ares56 ha scritto:
Zapata ha scritto:In via Toledo, angolo piazza Trieste e Trento, c'è un enorme negozio (grandissimo soprattutto all'interno): OLD ENGLAND. Ebbene, stamattina scampaniann p'Tuledo ho visto quattro ciotole di TOBS in vetrina, a €19 (l'una, of course).
Inserito il negozio sulla MAPPA : invito ancora una volta tutti gli utenti che hanno informazioni su negozi fisici interessanti a inserirle sulla MAPPA, in modo da creare un database utile a tutti gli utenti.
Il come si fa è scritto qui: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2313" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Caro Ares, stavo per mandarti un PM chiedendoti gentilmente di farlo tu. Nonostante le istruzioni, mi sono arravogliato mani e piedi............... :oops:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:Caro Ares, stavo per mandarti un PM chiedendoti gentilmente di farlo tu. Nonostante le istruzioni, mi sono arravogliato mani e piedi............... :oops:
Questa è telepatia :D :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da AlfredoT »

A Roma, da Bertozzini in Cola di Rienzo, le creme TOBS le ho trovate a 20.00 €!
Negozio bellissimo con grande assortimento, il che, ovviamente pesa sul costo finale...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Grazie ad ares e bilbo!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ninoo »

Da Dolcimascolo negozio fisico/ on line siamo sotto i 18€
http://www.dolcimascolo.com/shop/171-cr ... ond-street" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Mi permetto di segnalare l'ottima SCHEDA redatta da Super Mario e relativa alla Crema Jermyn Street: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5119" onclick="window.open(this.href);return false;

Se ce ne fosse ancora bisogno, sono evidenziate tutte le eccellenti caratteristiche di questa ottima crema da barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da barbadura »

Condivido le impressioni di Super Mario e mi complimento per la perfetta recensione, che tranquillizzo riguardo l'acqua, sicuramente dovuta alla relativa durezza, qui da me l'acqua di certo non è delle migliori ma fortunatamente riscontro sempre ottimi risultati..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Ringrazio ares56, barbadura e anche AlfredoT (lui c'è sempre anche se non si vede)!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Complimenti anche da parte mia ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da AlfredoT »

Super Mario ha scritto: AlfredoT (lui c'è sempre anche se non si vede)!
E' che sono molto snello! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

grazie DiodoroSiculo.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Figurati ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Natale »

Mi è stata recentemente regalata la versione "Rose"....presa nel negozio "Old England" di via Toledo a Napoli......fantastica profumazione :mrgreen: ancorpiù la schiuma che ne deriva lavorando in FL :lol: davvero un prodotto di gran classe!
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”