Non so chi aveva scritto che quando si regola l'aggressività aumentandola questa regolazione avviene in maniera esponenziale ma é la sensazione che ha dato a me stamattina.
Su una barba di quattro giorni,prima volta settato a 4,mi ha dato l'idea che tagliando a pelo é stato come due passate a tre(pelo e pelo angolato).
Fatto anche pelo angolato ,bella e efficace sbarbata!
salvatore aprilia ha scritto:Non so chi aveva scritto che quando si regola l'aggressività aumentandola questa regolazione avviene in maniera esponenziale ma é la sensazione che ha dato a me stamattina.
Tieni presente che un giro completo nel Futur è quasi uguale a due giri completi del Progress.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Infatti io NON considero i numeri, se non come indicazioni di massima
Non a caso non è stato dotato di "scatti" come i Gillette Adjustable
E' molto più versatile e personalizzabile
Il Futur e il progress sono rasoi molto diversi a mio parere, basta vedere la differenza di esposizione di lama tra i due alle varie regolazioni, un progress a 3 vale un mercur 34 e un gillette fat boy a 5, mentre il Futur a 1 vale il progress a 6 o il gillette fat boy a 9...
La Faina, conosco quella tabella.
Io ad esempio ho un vecchio Futur dove la scala di regolazione è diversa da quelle attuali, ho forse un rasoio diverso? No! Ho solo una diversa regolazione dello stesso rasoio.
Chiaramente il Futur ed il Progress sono due rasoi diversi fosse anche solo per il peso, ma la testa è simile, solo ristilizzata, e la regolazione del Futur è per così dire ... più veloce di quella del Progress, e non starebbe lì la differenza di rasatura qualora ci fosse.
io ora uso il progress e ho usato il futur che ritengo un grande rasoio... solo molto "aggressivo", senz'altro un piacere usarlo ma , specie in conropelo, ho notato anche con mano leggera la tendenza a provocarmi irritazioni specie in zona collo già dopo la 2° rasatura con la stessa lametta ( uso le astra SP ), senz'altro mi spaventa più dei ML e anche delle shavette che uso
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Eh si, basta poco ed il Futur "si alza molto" rispetto al Progress, sono tutti e due ottimi rasoi, possiamo definire il Futur come il Progress con il manico lungo e più pesante? Chissà?
Con che regolazione facevi il contropelo nel Futur?
Pensa che ho una fobia per gli shavette, se mi dici così quasi quasi un pensiero ce lo faccio.
Luca142857 ha scritto:Eh si, basta poco ed il Futur "si alza molto" rispetto al Progress, sono tutti e due ottimi rasoi, possiamo definire il Futur come il Progress con il manico lungo e più pesante? Chissà?
Con che regolazione facevi il contropelo nel Futur?
Pensa che ho una fobia per gli shavette, se mi dici così quasi quasi un pensiero ce lo faccio.
Non avere paura..circa 2 settimane fa ho usato per la mia prima volta in vita , uno shavette: per essere precisi: Sanguine CoolCut4...Quindi venire dal Futur e passare ad un metallo che pesa circa 45 grammi , ti viene quasi istintivamente di premere un attimino perche hai la sensazione di troppo leggero in mano ma alla fine ti posso dire che non mi sono ne tagliato, ne impaurito, ne rossori , non ho nemmeno pianto di felicita'. Secondo me, uno le deve provare un attimino tutti i sistemi, prima o poi!
Alex
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Bilos
Si, è vero, penso anch'io che alla fine si tratti solo di aspettare che mi venga la voglia di provare.
Tuttavia, chiamare "Sanguine" un attrezzo che devi usare su te stesso, è un po' come dire " noi, te lo avevamo detto..."
Luca142857 ha scritto:Bilos
Si, è vero, penso anch'io che alla fine si tratti solo di aspettare che mi venga la voglia di provare.
Tuttavia, chiamare "Sanguine" un attrezzo che devi usare su te stesso, è un po' come dire " noi, te lo avevamo detto..."
per fare contento claudio, ma sopratutto me...anche se dico sinceramente che non mi piace quanto il futur, ma alla fine, se deve uscire via di mercato, preferisco cosi, altro che NOS da 500 euro
Ricordo che al militare,una ventina di anni fa,mi radevo a secco con una bic monolama senza avere irritazioni,questo per dire della mia pelle.
Ieri fatto pelo e contropelo a 4,nessuna irritazione ma ieri pomeriggio e sera sentivo sempre come se la pelle mi tirasse un po e un leggero senso di bruciore.
Il nostro futur è una belva,prossimo contropelo lo facciamo a due che forse è meglio!(rasatura molto profonda comunque!)
Ehehehe
salvatore aprilia ha scritto:Ricordo che al militare,una ventina di anni fa,mi radevo a secco con una bic monolama senza avere irritazioni,questo per dire della mia pelle.
Hai la pelle al kevlar!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
salvatore aprilia ha scritto:Ricordo che al militare,una ventina di anni fa,mi radevo a secco con una bic monolama senza avere irritazioni,questo per dire della mia pelle.
Hai la pelle al kevlar!
Sarà per quello che poi soffro con i peli incarniti ,non ce la fanno a bucare il kevlar!;)
Si,sarà che è il mio primo(e unico ) DE,ed il primo è sempre un amore più sentito.
Lo guardo poggiato in bagno ed è bellissimo,tutto cromato e tirato a lucido,un'opera d'arte!
un caro amico si é offerto di prestarmi il suo Futur per farmelo provare sul campo e me lo ha appena consegnato....cavolo se é efficace tanto quanto é bello....al prossimo giro del GDA di Soloestetica lo prendo sicuramente! (bananaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
considerato che non ho mai usato un regolabile, e che mi pare di capire che il Futur sia anche abbastanza aggressivo, con che settaggio, ma anche con che tipo di lama, mi consigliate di partire?
Petrvs ha scritto:un caro amico si é offerto di prestarmi il suo Futur per farmelo provare sul campo e me lo ha appena consegnato....cavolo se é efficace tanto quanto é bello....al prossimo giro del GDA di Soloestetica lo prendo sicuramente! (bananaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
considerato che non ho mai usato un regolabile, e che mi pare di capire che il Futur sia anche abbastanza aggressivo, con che settaggio, ma anche con che tipo di lama, mi consigliate di partire?
Allora sbrigati che magari in serata si chiude un giro
ciao
Compra che è buono, compra che è buono, compra che è buono[cit.]
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Ci sono più diavoli tentatori in questo forum che nell'intero inferno dantesco!!!
Comunque mi sono risposto da solo, visto che alla fine prenderei solo il Futur, mi conviene comunque prenderlo da Preattoni con lo sconto forum....così almeno prima posso provarlo.
Anche se, viste le miriadi di opinioni positive, sono pronto a scommettere che prima di fine settimana sarà nelle mie mani