Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

gioka ha scritto:...............non credo sia il tuo caso ma usalo sempre come remainder :D
;) ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Paul »

È vero, la schiuma è buona subito ma ottima dopo un po
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Oggi mirabile schiumata e conseguente eccellente rasatura con la Proraso Blu.

Un paio di centimetri di crema spiaccicati sul viso bagnato e montati in face lathering con il Frank Shaving Pur-Tech hanno formato una gran quantità di crema densa, coprente, lubrificante e protettiva per una rasatura e un post-rasatura di grandissimo comfort.

Un velo di Balsamo Dopobarba della stessa linea è stato il perfetto complemento al "rito" che ho concluso con due spruzzate dell'EDT BLU PUR HOMME di Bulgari che trovo perfetta come abbinamento (viewtopic.php?p=135088#p135088" onclick="window.open(this.href);return false;).

Tra i quattro saponi di Proraso considero il Blu, insieme al Bianco, perfettamente adatto per tutte le stagioni e quello più equilibrato tra efficacia nella rasatura, comfort nel post-rasatura e profumo (ovviamente secondo il mio naso...;) ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ischiapp »

Anche il mio.
Utente BANNATO
Avatar utente
Usa&getta
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/04/2015, 15:59
Località: Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Usa&getta »

A me la profumazione della blu lascia perplesso tant'è che la crema da barba è ancora nuova e giace in un angolo dell'armadietto insieme al balsamo dopobarba.
Ne parlate però talmente bene che le darò almeno un'altra chance, come ho fatto con la Prosaso Bianca che inizialmente giudicavo terribile e che ora invece adoro.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Spartacus89 »

Ottima crema. Forse la mia preferita della linea proraso,se la gioca con la verde. La fragranza vince,la liquirizia si sente ma è delicata. Mi è piaciuta moltissimo,sulle qualità meccaniche vi siete già espressi e non dico altro :)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da il barbitonsore »

Dalle mie parti non si trova. Eppure dovrebbe essere un prodotto da grande distribuzione. Beh, se prima o poi arriva la prendo ma mi rifiuto di ricorrere ad Internet.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da CarmellaBing »

Anche io ho avuto lo stesso problema per reperire la crema.
Poi, qualche mese fa, chiesi ad una commessa di un negozietto di cose per la casa se ne avesse dei tubetti in magazzino.
Mi rispose che anche se non erano presenti in negozio era possibile ordinare da loro qualsiasi prodotto della linea proraso.
Magari prova a chiedere in qualche negozio della tua città se possono fare la stessa cosa per te.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da il barbitonsore »

Proverò, grazie.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso Blu - Protettiva & Idratante

Messaggio da ischiapp »

Dal sito del produttore ...
http://www.proraso.com/prodotti/blu/
[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/09/bollo-naturali-blu.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/08/aloe-vera.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/08/vitamina-e2.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/08/estratto-di-liquirizia.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/09/bollo-no-animali_blu1.png/source[/img]Prodotti Naturali|Aloe Vera|Vitamina E|Estratto di Liquirizia|Senza Ingredienti Animali
Per chi esige una rasatura accurata e profonda. Protegge la pelle lasciandola morbida e idratata.
Una fragranza moderna con note di felce, tocchi speziati su fondo ambra e muschio.

Immagine
È’ prodotto con il processo di “saponificazione a caldo” che permette di ottenere un sapone estremamente fine, denso e corposo perfetto per la rasatura.
Il periodo di maturazione di 3 gg rende il sapone morbido e cremoso e, con l’aiuto del pennello, si trasforma in un attimo in una schiuma soffice e compatta.
La tradizionale formula arricchita di ingredienti naturali è appositamente studiata per rinforzare la tollerabilità cutanea e mantenere la pelle morbida, elastica e idratata.

Ingredienti:
ALOE VERA che ha effetto altamente lenitivo e rinfrescante
VITAMINA E che contrasta i radicali liberi
ESTRATTO DI LIQUIRIZIA dalle proprietà calmanti e antiarrossamento


EDIT: A gentile e MODerata richiesta, elimino i prodotti OT
Utente BANNATO
Filippo74
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/05/2015, 10:30
Località: Pisa

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Filippo74 »

Ottimo sapone da barba e buona la profumazione. Sono rimasto così soddisfatto che ho acquistato anche il balsamo dopobarba, stessa linea.
Grande Proraso!!!

EDIT: CarmellaBing puoi trovare la linea Proraso completa sul sito Soloestetica.it, molto fornito di tutto e a prezzi interessanti. Oltretutto il forum ha siglato una convenzione con il sito ed è possibile avere lo sconto del 10%.
Avatar utente
garet.jax
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/05/2015, 14:06
Località: Cagliari

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da garet.jax »

Filippo74 ha scritto:Ottimo sapone da barba e buona la profumazione. Sono rimasto così soddisfatto che ho acquistato anche il balsamo dopobarba, stessa linea.
Anche io. Peccato che la liquerizia si senta meno nel balsamo :(
"Certe cose mi piace farle alla vecchia maniera" Daniel Craig in 007 - Skyfall
[Rossano]
legione72
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2015, 18:54
Località: Biella

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da legione72 »

la sto usando con soddisfazione da qualche settimana e non posso che confermare tutte le ottime impressioni.Profumo molto particolare ma delicato.Ottimo scorrimento del rasoio e post confortevole con pelle morbida e rilassata.Meglio della bianca a mio parere.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Darko »

Oggi gran sbarbata con la blu di casa Proraso, ormai l'odore non mi disgusta più e anzi la sto apprezzando molto. L'ho trovato molto indicato per questi caldi afosi, l'AS omonimo giace però nello sgabuzzino :lol:

D
D
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da frate79 »

È il secondo tubo di blu che acquisto. Ma solo nei miei quando li apro, assieme alla crema biancastra, fuoriesce una sostanza oleosa giallastra??
Ultima modifica di frate79 il 13/07/2015, 18:04, modificato 1 volta in totale.
♐
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da CarmellaBing »

Ma intendi alla prima apertura o ad ogni utilizzo?
In ogni caso non ho mai riscontrato nulla del genere con questa crema! !
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da jonnydark »

Capita anche a me ad ogni utilizzo. In inverno non lo faceva però. Potrebbe essere il caldo
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da CarmellaBing »

Non so; forse l'hai lasciata al sole? Io metto i saponi in un'cassetto vuoto del comodino (in modo che non prendano luce) e non ho mai riscontrato niente all'apertura.
Ho ricontrollato anche ora, le mie sia la blu che la rossa escono normalmente. :ugeek:
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da frate79 »

Sempre ad ogni utilizzo. Posso capire questo tubo d'estate, che al caldo non l'ho tenuto, per lo meno io. Me l'ha fatto anche il primo tubo nella stagione invernale però
Ultima modifica di frate79 il 13/07/2015, 19:27, modificato 1 volta in totale.
♐
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Darko »

Sono andato a controllare e a me esce solo la crema :geek:

D
D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

Appena provato il mio:
nessuna sostanza anomala,solo crema. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Bayerbiker »

Appena acquistata unitamente all'after Gillette che vedete in foto....posterò le mie impressioni dopo il primo utilizzo.

PS. Peccato che non la producano in ciotola, generalmente non vado pazzo per le creme in tubo.


Immagine
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Bayerbiker »

Buongiorno a tutti!!
Stamattina prima sbarbata con questa crema...Confermo quanto di buono è stato detto da molti di voi, soprattutto riguardo alla sensazione post rasatura che probabilmente la migliore tra i prodotti Proraso, secondo me se la gioca con la rossa in ciotola.
L'ho usata in face lathering con un Omega 49 ed ha prodotto tanta di quella schiuma, tra l'altro molto densa, che alla terza passata il pennello era ancora bello carico.
Unica nota dolente la profumazione....personalmente mi ha lasciato alquanto indifferente, da questo punto di vista le sorelle verde, bianca, e rossa risultano migliori al mio naso.
In ogni caso al prezzo di € 1,89 non ci si può minimamente lamentare dato che per alcune sue caratteristiche è allo stesso livello di prodotti che costano più di 5 volte tanto.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

Bayerbiker ha scritto:PS. Peccato che non la producano in ciotola, generalmente non vado pazzo per le creme in tubo.
Io ho risolto cosi:

Immagine

In ordine da sx adx:
Bianca/Blu/Rossa (al limite poi ci faccio delle etichette.....alla ares :lol: :lol: )

p.s.:se vuoi ti dico dove ho preso le ciotole. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Bayerbiker »

@Robyfg ahahaha, a mali estremi estremi rimedi!!!
Cmq la consistenza dei saponi in ciotola Proraso è completamente diversa dalle creme in tubo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”