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Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 16/09/2016, 10:04
da hironori
non do consigli esprimo il mio punto di vista perché non sono Gesù nel tempio e non venendo dalla altissima borghesia genovese ( Dio me ne scampi ) sono troppo impegnato ad arrivare alla fine del mese per mettermi a dar lezione di morale

Comunque con tutto questo cancan , mi piacerebbe leggere due righe da proraso , ecco questo si

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 16/09/2016, 10:16
da ares56
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Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 16/09/2016, 11:30
da forestgump
hironori ha scritto: Comunque con tutto questo cancan , mi piacerebbe leggere due righe da proraso , ecco questo si
Non è la posizione ufficiale di Proraso ma riporto parte della prima loro mail in risposta ad una mia richiesta di informazioni su dove potevo reperire la proraso rossa prebarba a Trieste ( città di 220000 abitanti...) che recita " dopo una ricerca su tutto il territorio regionale (!) non c'è alcuna giacenza del prodotto da me richiesta ..."

ad una seconda mail sono in attesa di risposta...

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 16/09/2016, 12:16
da far
Cosa altro pretendete? Che investano 10 milioni di euro per fare una campagna massiccia su tutte le tv in stile Gillette?
ASSOLUTAMENTE SI!
Perchè da tifoso fazioso e campanilista vorrei che una squadra che amo faccia follie per sbaragliare la concorrenza straniera. :D

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 16/09/2016, 16:37
da radonauta
... ma anche no. Basta che lavori sui propri commerciali e distributori per fare in modo che la linea più o meno completa atterri nella GDO, che tanto prima o poi smaltisce tutto.

Ovvio che siamo una nicchia, non mi aspetto modifiche alla strategia di presidio del mercato in funzione dei nostri desiderata; la caldeggio, questo si.

Ricordo i tempi della vecchia Fiat Croma: i concessionari dovevano comprare da Fiat un paio di Croma ogni tot Panda, e pian piano le vendevano anche. Ecco ...

ProRaso ci legge? Speriamo.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 19/09/2016, 11:35
da marchigiano
Ho fatto un acquisto on-line, zona UE, ed oggi mi è arrivato quanto ordinato. Ebbene, il venditore per stuzzicare il mio "appetito" ha inserito nel pacco tre sample dei nuovi prodotti di Proraso .... credo ben sapendo che da Noi si trovano facilmente solo alcuni prodotti :evil: :evil: non tutti ....

Comunque non gli è andata benissimo, di Proraso sono un estimatore sfegatato soltanto del Pre verde!!!!

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 19/09/2016, 19:36
da Trepassate
marchigiano ha scritto:Comunque non gli è andata benissimo, di Proraso sono un estimatore sfegatato soltanto del Pre verde!!!!
Come volevasi dimostrare, tira solo il verde (anche per me, badate bene).
E poi ci stupiamo di come si comportano.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 19/09/2016, 19:47
da Quint
Tira piu il verde che un carro di buoi!

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 19/09/2016, 21:25
da hironori
@ Marchigiano : cosa ti hanno mandato ? Solo per curiosità

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 19/09/2016, 22:02
da Quint
Fa sorridere ( per non piangere) che per comprare un prodotto italiano ci si debba rivolgere a venditori stranieri!

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 21/09/2016, 9:31
da forestgump
Proraso è come un amico che lo critichi ma poi sai che lo devi prendere così com'è altrimenti certe cose sarebbero difficili da mandar giù. Almeno a me comune rasatore... ;)

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 28/09/2016, 8:28
da Antonio Bove
Su giftsandcare iniziano a spuntare le nuove linee Azur Lime e Cypress e Vetiver, ma solo per la cura della barba...

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 28/09/2016, 8:39
da Tormes
Ho avuto il piacere di provare la Cypress e Vetiver al Salone del Gusto di Torino, dove uno stand Proraso era inserito all'interno di quello degli Amici del Toscano (due passioni in colpo solo).
E' un prodotto per la barba, ma il simpatico ragazzo con cui ho parlato, mi ha spiegato che può comunque essere usato con soddisfazione anche come balsamo post.
La fragranza è comunque davero molto piacevole ;)

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 28/09/2016, 9:23
da hironori
Acid Mode/on

Bene , potremo presto ordinarli da qualche sito islandese tipo beardedVikings.com , sai la soddisfazione

Acid Mode/off

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 28/09/2016, 9:52
da forestgump
Gioie e dolori di Proraso... grandi prodotti italiani spesso irreperibili. In Italia ...:-(((

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 01/10/2016, 20:11
da martellini
Dopo tanto tempo volevo farvi sapere cosa mi ha risposto la Proraso quando ho chiesto dove potevo trovare le 3 nuove linee (sapone in vescica colonia balsamo dopobarba).
Risposta Proraso
I prodotti che cerca sono cosi' nuovi che ancora sono in fase di presentazione ai clienti, ma ancora non sono stati prodotti per la vendita.
Si tratta di prodotti destinati ad un utlilizzo con lama singola (da barbiere) . la nuova linea sara' disponibile in vendita presso le barberie. la preghiamo di pazienatare ancora qualche mese perche' si possa completare la loroproduzione e distribuzione in tutta la catena.

Questa e' la risposta di due giorni fa , ora ognuno faccia le sue riflessioni. Personalmente ho apprezzato la loro rapida risposta ma non capisco come I balsami e le colonie con confezioni cosi' piccole siano solo per I barbieri.
Essendo tra i primi forumisti al tempo in cui Nicola Menicacci ed Antonio diedero vita all'argomento mi sento di ringraziare chi, dopo tanti anni, lo sta portando avanti con lavoro dedizione e passione.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 02/10/2016, 5:43
da nano
martellini ha scritto:non capisco come i balsami e le colonie con confezioni cosi' piccole siano solo per i barbieri
Forse al momento sono solo campioni mandati in giro per una fase di beta testing. Avrebbe senso.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 20/10/2016, 9:10
da forestgump
Aggiorno sulla reperibilitá PRORASO ROSSA PRE nelle provincia di Trieste . Dopo l'infruttosa ricerca del prodotto a Trieste, chiedo numi a Proraso che risponde prontamente tramite il gentile Simone. Purtroppo la Proraso Rossa Pre non c'è nei magazzini di Trieste e Gorizia. E va beh... Max1978 mi segnala che la si può comprare a Monfalcone (25 km da Trieste) da HappyCasa Store. Difatti la trovo al prezzo di 2,99€.
Ringrazio pubblicamente Max1978 e provvederò ad aggiornare anche Proraso.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 20/10/2016, 13:31
da paciccio
martellini ha scritto:...non capisco come I balsami e le colonie con confezioni cosi' piccole siano solo per I barbieri...
La risposta tra le righe è abbastanza chiara
martellini ha scritto:...la nuova linea sara' disponibile in vendita presso le barberie...
Hanno scelto i "barbieri" come canale di vendita principale di questo prodotto, o almeno all'inizio è quello che pare di capire

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 15/11/2016, 12:32
da Antonio Bove
Novità???
Dove si trovano?

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 17/11/2016, 8:26
da forestgump
Proraso dice che "la nuova linea sarà disponibile in vendita presso le barberie " Mah?! Non capisco perché balsami e lozioni dovrebbero essere in vendita solo presso le barberie .
"la preghiamo di pazienatare ancora qualche mese perche' si possa completare la loro produzione e distribuzione in tutta la catena." Doppio mah?! Vista la grande difficoltà a distribuire un prodotto comune come la proraso rossa pre nelle grande distribuzione in Friuli Venezia Giulia (fino ad ottobre quasi completamente irreperibile nella grande distribuzione e nei loro magazzini ) quando sento Proraso parlare di "distribuzione" sono molto perplesso e pessimista . Ma sarò contento se,una nuova e sempre ben accolta realtà, dovesse smentirmi!

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 03/12/2016, 22:06
da darth feather
Beati voi che cercate l'As rosso io non ho mai visto il tubo blu
Avranno le loro ragioni ma mi sembra miope non completare le linee. Non trovando un As coordinato quel cliente acquisterà altro prodotto di altra marca.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 04/12/2016, 10:04
da Lizzero
Secondo me il problema è più generale.
Purtroppo, per quanto possa dispiacere, il Wet Shaving è un mercato estremamente di nicchia. Ormai la stragrande maggioranza va a bomboletta e multilama. E parliamo di un mercato potenziale giornaliero, solo in Italia, di almeno 20 milioni di persone. Roba da far tremare i polsi. Fintanto che passerà il concetto che la rasatura è una necessaria scocciatura anche le case come Proraso (che in ogni caso a torto o a ragione e con tutti i suoi limiti è una delle poche aziende a non aver abbandonato il settore) non potranno essere eccellenti e capillari nella distribuzione. Vi è poi da dire che quanto troviamo esposto dipende fortemente dal rivenditore. Se troviamo solo il tubo o la ciotola verde questo significa che il canale commerciale esiste. Non ci sarebbe alcun motivo perché Proraso vendesse il verde e non il blu o il bianco o il rosso etc. Ma è il negoziante che decide magari di prendere la ciotola verde e basta perché sa che solo quella si vende (bene o male) e non vuole rischiare di tenere sugli scaffali la roba invenduta per mesi. Guardate la GDO (che secondo me è utilissima per capire i trend) quando trovate già Palmolive e Proraso e di colori diversi potete dire che ottimamente fornita. Di lame poi manco a parlarne 2 marche 2 ed a prezzi stratosferici.
Anzi devo dire che Proraso è l'unica azienda a fare pubblicità di massa per spingere un pochino. Ma se non scatta l'onda ......la situazione sarà sempre questa.
Vado OT, ma non troppo, con un esempio sulla mia città: Catania. Una delle 10 più grandi d'Italia. La prima non capoluogo di Regione. Un'area metropolitana di circa un milione di abitanti. È normale che esista un solo negozio fisico che venda DE e rasoi (con il mega assortimento di 2 marche.....) e che li tiene giusto per tradizione....? È normale che in un'area del genere non trovi una vescica di Vitos nemmeno a cercarla con il lanternino? È normale che nei negozi specializzati quando ti va di sedere trovi 4 marche diverse di lame? Siamo sempre li.....non c'è mercato e non c'è nessun interesse a smuoverlo. Troppi soldi in ballo. Schiavizzare la gente a comprare una bomboletta ogni 10 giorni e spendere 15 Euro di lame al mese è troppo succulento per tornare a prodotti da 2 euro che ti durano 2 mesi ed alle lame che con un Euro ci fai anche 2 mesi. Senza parlare dei rasoi che oggi ti martellano a cambiare quasi ogni 2 anni mentre con un DE o un Shavette anche da 20 Euro ci puoi fare una vita intera.....
Va così. Meno male che c'è l'e-commerce...

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 04/12/2016, 11:29
da darth feather
Senz'altro questa può essere una ragione tuttavia in un grande supermercato a Verona nello stand della rasatura proraso è presente con un grande espositore di bombolette dei vari colori, tutti. Mentre tubi e vasetti di sapone poco c'è il verde, la rossa e la bianca. Il tubo blu non 'c'è. Ora capisco i pezzi siano pochi perché il mercato è ristretto ma, tu negoziante, come ne tieni tre puoi tenerne anche quattro, tanto, scommetto io, che non conosci manco la differenza tra uno e l'altro. Secondo me non è un caso che la blu non si trovi, se fosse solo questione di mercato potrei trovare un negozio che ha tutte le linee meno la bianca o la rossa oppure la verde perché solo la blu. Proraso non è un'azienda come Rolex che usa politiche commerciali per creare aspettativa nel pubblico e rendere un prodotto esclusivo.
Probabilmente sono politiche commerciali magari la blu viene venduta tutta all'estero forse non hanno fiducia nel mercato interno o forse è questione meramente economica e per loro sarà dispendioso mantenere tante linee.
Ripeto, se non trovo quel prodotto io mi rivolgo altrove e Proraso perde il cliente per quel prodotto e se il cliente è str..zo non acquista più niente perché quello che conta è la soddisfazione dell'utente finale. Puoi farmi vedere tutte le più belle barbierie del mondo e le migliori barbe ma se non trovo un prodotto che esiste capisci bene che mi disaffezione e questo vale per me come per tanti è i Signori proraso farebbero bene a leggere queste righe.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Inviato: 05/12/2016, 15:42
da HxH
Mi sono sempre chiesto se Proraso "alias la Ludovico Martelli" leggesse il nostro tread, almeno x risponderci una volta, su tutto quello che abbiamo scritto dopo l'intervista.
Ma io voglio essere positivo e Fiducioso, che loro come grande azienda la quale sono, ascoltino non solo il nostro Forum, ma anche le persone in questo caso i clienti, aspettiamo fiduciosi.
Altrimenti l'alternavita è fare un copia ed incolla di tutta la discussione e spedirgliela tramite mail forse cosi sapranno che una piccola parte di wet shaving Italiani, aspettano la lozione rossa, cosi a completare anche le linee tipo anche una lozione blu. ;-)