Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Accutron

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Accutron »

Paolino58
Beato te che in quattro anni hai usato sempre lo stesso rasoio! :D
Probabilmente è giunta l'ora di cambiarlo.. ;)
Che ne dici del nuovo Edwin Jagger 3one6?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Paolino58

Messaggio da Paolino58 »

In verità ne ho uno nuovo ancora imballato. Quello delle foto è il rasosio che uso di più. Se dico che il rasoio non è mai caduto, credetemi. Ho postato le foto solo per conoscere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema. Mi preoccupa il fatto che su tutti gli spigoli della testa si trovino quelle "creste". Non riesco a capacitarmi di come si possano essere formate. Uso i rasoi di sicurezza dagli anni 80 e non ho mai visto niente del genere. Ma non essendo un tecnico ma solo un umile utilizzatore chiedo a chi magari ha più esperienza di me, magari perchè esperto in leghe e metalli, se ha qualche vaga idea. Potrebbe trattarsi di corrente galvanica? E se così fosse perchè in quegli spigoli (tutti e 4) e non in altre zone? O ci sono ipotesi più coerenti? Non credo, poi, di avere una barba così dura da sollevare degli spigoli in quel modo.
Lino

Messaggio da Lino »

Paolino58 ha scritto:Non credo, poi, di avere una barba così dura da sollevare degli spigoli in quel modo.
Poco ma sicuro.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto

Messaggio da gigetto »

Sì la cromatura cede sempre dai bordi di preferenza, ma non sempre.
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Paolino58 ha scritto:In verità ne ho uno nuovo ancora imballato. Quello delle foto è il rasosio che uso di più. Se dico che il rasoio non è mai caduto, credetemi. Ho postato le foto solo per conoscere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema. Mi preoccupa il fatto che su tutti gli spigoli della testa si trovino quelle "creste". Non riesco a capacitarmi di come si possano essere formate. Uso i rasoi di sicurezza dagli anni 80 e non ho mai visto niente del genere. Ma non essendo un tecnico ma solo un umile utilizzatore chiedo a chi magari ha più esperienza di me, magari perchè esperto in leghe e metalli, se ha qualche vaga idea. Potrebbe trattarsi di corrente galvanica? E se così fosse perchè in quegli spigoli (tutti e 4) e non in altre zone? O ci sono ipotesi più coerenti? Non credo, poi, di avere una barba così dura da sollevare degli spigoli in quel modo.
Prova a mandare la foto a EJ e vedi cosa ti dicono :idea:
Anche la fortuna conta :D
alexve

Messaggio da alexve »

Dopo due utilizzi di un Wilkinson Classic ho subito deciso di provare un rasoio serio ed alla fine ho scelto l'EJ per iniziare visti i tanti buoni giudizi.
Nulla da ridire, si presenta molto bene ed è semplice da usare. L'unico difetto è il manico che nella versione in finto avorio nero che ho preso ha per me poco grip, ma nella versione zigrinata avevo visto solo la versione più corta. Comunque nel complesso più che soddisfatto, mi rimane lo sfizio di provare un open oppure uno di tipo regolabile ma magari più avanti perché credo che sia meglio capire bene uno strumento prima di fare tante prove :)

Per curiosità , voi che ne avete diversi, ci sono modelli simili in cui si incastra meno il sapone? quelli aperti si riempiono di meno? per la pulizia finale non è un problema, allento la testa e lo butto sotto il getto d'acqua ma nell'uso è una piccola scomodità...

ma come si chiama la versione nuova di cui parlate?
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Se la schiuma è “giusta”, non ci sono problemi di “incastro” del sapone.
Te lo dice uno che sabato si è tolto una barba di DIECI giorni con il timido EJ e non ha avuto nessu problema di impastamento ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
alexve

Messaggio da alexve »

incastro nel senso che non si toglie subito passandolo in acqua, comunque proverò a fare più attenzione alla schiuma come dici :)
Queenie2014

Messaggio da Queenie2014 »

Posto qui in quanto pur essendo un discreto utilizzatore dei multilama moderni li alterno senza problemi (non sono integralista nel wet-shaving) al mio EJ DE89LBL. Questo e' il mio setup attuale, stavo pensando di prendere la testina chiusa piu' aggressiva da goodfellas smile.

Immagine
Immagine
Paolino58

Messaggio da Paolino58 »

rasoiokia ha scritto:Prova a mandare la foto a EJ e vedi cosa ti dicono :idea:
Grazie, ci provo e vediamo cosa dicono.
Lino

Messaggio da Lino »

Queenie2014 ha scritto:stavo pensando di prendere la testina chiusa piu' aggressiva da goodfellas smile
Non posso non consigliarla ad un vecchio amico, Queenie :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Queenie2014

Grazie del "vecchio amico" (?) . Mi permetto una domanda: Mi stan venendo rasature quasi perfette con accoppiata EJ/Bic l'unica parte rognosa per me e' la "piegatura" tra collo e guance, la "jawline" per dirla come piace tanto agli inglesi, insomma "dove fa il giro". Non riesco mai a eliminare tutto come col multilama. Ovvio che e' qualcosa che sbaglio io ma non so come e soprattutto, come correggere senza sezionarmi in 2.
Queenie2014

Post scriptum: (a scanso di equivoci...) Queenie che e' un nome femminile inglese ("reginetta") e' il nome di ina delle mie micie, queenie e' una certosina appunto del 2014, le altre due una e' nera sempre del 2014 l'altra e' calico tricolore dell'anno scorso.
Danbrown

Messaggio da Danbrown »

E' off topic, comunque attacca con l'angolo giusto, tira la pelle e muovi testa/collo in senso contrario.
Queenie2014

Accutron ha scritto:Paolino58
Beato te che in quattro anni hai usato sempre lo stesso rasoio! :D
Probabilmente è giunta l'ora di cambiarlo.. ;)
Che ne dici del nuovo Edwin Jagger 3one6?
ma cambiare la testa no?
Queenie2014

*semi-OT* (semi perche' sempre di EJ si parla).
Premessa. sono un p.trainer da 25 anni e una volta a settimana mi depilo altrimenti sarei un continuo barba/peli/capelli tipo Yeti. Ho sempre usato i multilama (per quello , dico la verita' li ho usati da sempre anche sul viso per non avere la noia di usare 3000 rasoi diversi). Da quando ho iniziato ad esplorare i DE shaving ho voluto fare la prova di usare il DE89 anche per la depilazione corporea e..sorpresa. Tutti mi consigliavano "ma sei matto , col DE che non ha la testina pivotante sulle curve del corpo ti sfregi tipo sweeney todd". E invece... NO!! tutto ' andato liscio e ci ho messo solo 2 minuti in piu'. Altra leggenda metropolitana eliminata, almeno nella mia esperienza: i double edge SI POSSONO usare eccome anche sul corpo.
xanderbs

Messaggio da xanderbs »

fidati che appena ci fai la mano non hai neppure il problema dei 2 minuti in più sul corpo...
Lino

Messaggio da Lino »

Il nuovo 3one6 in acciaio è apparso sul sito di EJ al prezzo di 75 sterline, ossia circa 85 euro, meno delle previsioni.
Accutron

Messaggio da Accutron »

Bene..!
chi lo lo prende per primo? :mrgreen:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Lino

Messaggio da Lino »

Non guardare dalla mia parte, Accutron ! :lol:

L'unico DE che mi attirerebbe, se puta caso dovesse davvero, prima o poi, venire ad esistere, è lo slant Fatip ;)
luca85

Messaggio da luca85 »

Queenie2014 ha scritto:*semi-OT* (semi perche' sempre di EJ si parla).
Premessa. sono un p.trainer da 25 anni e una volta a settimana mi depilo altrimenti sarei un continuo barba/peli/capelli tipo Yeti. Ho sempre usato i multilama (per quello , dico la verita' li ho usati da sempre anche sul viso per non avere la noia di usare 3000 rasoi diversi). Da quando ho iniziato ad esplorare i DE shaving ho voluto fare la prova di usare il DE89 anche per la depilazione corporea e..sorpresa. Tutti mi consigliavano "ma sei matto , col DE che non ha la testina pivotante sulle curve del corpo ti sfregi tipo sweeney todd". E invece... NO!! tutto ' andato liscio e ci ho messo solo 2 minuti in piu'. Altra leggenda metropolitana eliminata, almeno nella mia esperienza: i double edge SI POSSONO usare eccome anche sul corpo.
Anche io uso i DE per il corpo. Tutto liscio e perfetto oltretutto zero irritazioni. Io spesso uso anche il B1 slant sul corpo. Risultato eccellente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Il nuovo 3one6 in acciaio è apparso sul sito di EJ al prezzo di 75 sterline, ossia circa 85 euro, meno delle previsioni.
E sembra più bello ...
https://www.theenglishshavingcompany.co ... azors.html
Utente BANNATO
Francy31

Messaggio da Francy31 »

Sono 93 euro più spedizione economica senza tracking a circa 2 euro, non mi sembra tanto conveniente quando a poco di più puoi prendere un iKon.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
HxH

Messaggio da HxH »

Recensione un po' più approfondita di Geofatboy.
https://youtu.be/_rj6qnpmDpY" onclick="window.open(this.href);return false;
Lino

Messaggio da Lino »

Francy31 ha scritto:Sono 93 euro più spedizione economica senza tracking a circa 2 euro, non mi sembra tanto conveniente quando a poco di più puoi prendere un iKon.
Assolutamente d'accordo.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”