Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Il 37c è LO slant, il 34c o meglio la testina Merkur CC è una daily driver per chi cerca una rasatura efficace e confortevole.
Lino

Messaggio da Lino »

Secondo me, anche il 37C può essere utilizzato giornalmente, nè più, nè meno del 34.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
antenor

Messaggio da antenor »

Trovo che il 37C sia un rasoio che richieda una tecnica molto accurata e un'estrema attenzione durante l'utilizzo.
Ovviamente si tratta di un must da avere.
Lino

Messaggio da Lino »

Dovresti provare ( se non l'hai già fatto ) il Muhle R41, se pensi che serva un'estrema attenzione con il 37C ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Lino ha scritto:Dovresti provare ( se non l'hai già fatto ) il Muhle R41, se pensi che serva un'estrema attenzione con il 37C ;)
:lol:
antenor

Messaggio da antenor »

Si sì, l’R41 è micidiale si sa! Io lo uso su barba di almeno 3 giorni ma devo dire che, al netto dell’aggressività, trovo il 37c più ostico nell’uso.
Lino

Messaggio da Lino »

In effetti è ostico quando si vogliano pareggiare le basette, Antenor ...
Caramon77
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggio da Caramon77 »

Il 41 è terribile, ma il 37 è traditore! Non comunica e ti accorgi alla fine della fiera di aver martirizzato la pelle. L'ho avuto, ma non lo rimpiango.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto

Messaggio da gigetto »

Presaci la mano il confort con la lama giusta è superlativo, qualche bacio poi ci sta....
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Caramon77 ha scritto:ma il 37 è traditore!
esagerato :lol: :lol: :lol:
Francy31

Messaggio da Francy31 »

gigetto ha scritto:Il 37c è LO slant, il 34c o meglio la testina Merkur CC è una daily driver per chi cerca una rasatura efficace e confortevole.
Mi spiace ma lo SLANT per antonomasia è l'iKon B1 SLANT, il 37C che possiedo è un attimo rasoio ma non confrontabile per dolcezza e profondità di rasatura al B1.
Questa è l'opinione di molti e fatta mia con l'esperienza e dopo tante prove.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Lino

Messaggio da Lino »

Caramon77 ha scritto:Il 41 è terribile, ma il 37 è traditore! Non comunica e ti accorgi alla fine della fiera di aver martirizzato la pelle
Ma dai ! :lol:
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Lo slant per "antonomasia" dovrebbe essere il Merkur 37c perché è LO SLANT!

Sia chiaro non perché rade meglio ecc ma perché è lo slant ;)
Ultima modifica di ktulukai il 11/06/2019, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Lino

Messaggio da Lino »

E poi anche perchè è nato prima, direi ;)
John

Messaggio da John »

Il 37 c discende dall'Hoffritz, che credo sia stato uno dei primi Slant se non il primo (Forse no, ma certamente uno dei primissimi), il B1 è una versione "fighetta"

Il 37 è un pugile che si allena in un garage
Il B1 un pugile che si allena in un attico seguito da un team di fighetti nutrizionisti e istruttori con tutine firmate
Lino

Messaggio da Lino »

Si, il 37 è l'evoluzione dell'Hoffritz.

Quando uso un rasoio personalmente sono sempre in mutande ed in un bagno ma, se proprio dovessi scegliere tra i due, mi terrei il B1 :D
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

John ha scritto: Il 37 è un pugile che si allena in un garage
Il B1 un pugile che si allena in un attico seguito da un team di fighetti nutrizionisti e istruttori con tutine firmate
:lol: :mrgreen:
Caramon77
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggio da Caramon77 »

Lino ha scritto:
Caramon77 ha scritto:Il 41 è terribile, ma il 37 è traditore! Non comunica e ti accorgi alla fine della fiera di aver martirizzato la pelle
Ma dai ! :lol:
E' vero a me mi odiava, sono sicuro di averlo visto ondeggiare mentre lo usavo, al fine di uccidermi, ovviamente,
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
John

Messaggio da John »

Lino ha scritto:Si, il 37 è l'evoluzione dell'Hoffritz.

Quando uso un rasoio personalmente sono sempre in mutande ed in un bagno ma, se proprio dovessi scegliere tra i due, mi terrei il B1 :D
Personalmente voglio farmelo il rasoio costoso, ma parliamoci chiaro, che mi può dare il B1?

Ammettiamo che per quattro mesi volessi farmi la barba ogni giorno, lo posso utilizzare ogni giorno?
Senza entrare in dettagli che solo un amatore può cogliere, cosa può darmi in più rispetto al 37 ?
Lino

Messaggio da Lino »

Caramon77 ha scritto:E' vero a me mi odiava, sono sicuro di averlo visto ondeggiare mentre lo usavo, al fine di uccidermi, ovviamente,
Si, caro Caramon, anche io credo che lui ti odiasse, e quindi ondeggiasse al solo losco fine di danneggiarti quanto più possibile ...

:roll:
:lol:
Francy31

Messaggio da Francy31 »

John ha scritto:[Senza entrare in dettagli che solo un amatore può cogliere, cosa può darmi in più rispetto al 37 ?
Praticamente niente, come niente in più ti da un sapone da 100 euro rispetto ad uno da 1 euro, come niente ti può dare in più un pennello da 100 euro rispetto ad uno da 3 euro e così via...
però nel nostro campo c'è la voglia dell'oggetto bello, costruito bene, in acciaio, duraturo e poi che rada bene.
Il B1 è bellissimo, costruito bene, vale la pena solo ad averlo e tenerlo in mano.
Se non apprezzi queste cose puoi continuare a raderti col clone del D89 che costa pochi euro e rade benissimo.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
John

Messaggio da John »

No no, confermi tutto, il B1 mi attira proprio, ora però nel tecnico... ogni giorno va bene? utilizzarlo dico...
Lino

Messaggio da Lino »

L'Ikon slant B1 'gode' di una pessima 'stampa', molti lo considerano una sorta di "R41 degli slant", un assassino assetato di sangue umano :D

Io qualche DE ce l'ho e considero il B1 un rasoio dolcissimo ( suppergiù come il 37C e come suppergiù come tutti gli slant ) ma incisivo e idoneo ad essere usato anche ogni giorno, anche qui, come il 37C che è meno incisivo e che io usavo sempre per provare una lametta per me nuova.

Eppure sul forum c'è chi lo ha venduto per disperazione perchè non riusciva a domarlo, vedi tu :mrgreen:
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Francy31 ha scritto:
John ha scritto: Praticamente niente, come niente in più ti da un sapone da 100 euro rispetto ad uno da 1 euro, come niente ti può dare in più un pennello da 100 euro rispetto ad uno da 3 euro e così via...
È poi mi dicono di non andare off topic.... dai qualche differenza tra un sapone da 30 euro rispetto al proraso verde c'è, così come un Manchurian con un Omega da 5 euro.

Non parlo di risultato finale perché alla fine ci si arriva comunque, ma di qualità e prestazioni.
Magari ho mal interpretato la tua affermazione nel contesto in cui l'hai inserita, non voglio nemmeno aprire un dibattito sulla questione, però non potevo far a meno di non replicare. ;)
Lino

Messaggio da Lino »

Vincenzo, secondo me tu e Francy dite la stessa cosa ma non vi siete capiti dopo una giornata di duro lavoro :lol:
Rispondi

Torna a “Generale - DE”