[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
backstreets

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

concordo con Grizzly: con o senza scritte si tratta di un grande pennello. almeno, lo è per me e per le mie esigenze.
vertighel

Messaggio da vertighel »

Eh sì, me ne rendo conto che da qualche parte dovevano tagliare.
Mi spiace quando le cose a cui sono affezionato si rovinano, a prescindere dalla cura che ci metto. :cry:

Stamattina comunque sbarbata veloce con T3 + TOBS Peppermint.
Visto i precedenti problemi di grip (mi è caduto già 3 volte nel lavandino) ho provato a tenere il pennello stringendo con la punta delle dita sulla base del ciuffo (guarda caso stesso tema trattato in questi giorni dal buon Tarenzi).
E' migliorato il grip del pennello in se, ma la stesura del sapone l'ho trovato un po' più difficile, dal punto di vista della manualità. Questo pennello produce talmente tanta schiuma che me la ritrovo ovunque!! Devo prenderci... la mano :lol:
backstreets

sai che io invece (sacrilegio :D ) mi trovo meglio a impugnare il Trafalgar T3 piuttosto che il Chubby Synth (che adoro per moltissime altre ragioni eh...).
vertighel

Messaggio da vertighel »

Da inesperto ho sempre creduto di preferire i manici corti, l’Omega48 mi sembrava a modo suo “esagerato” ma dopo aver provato il T3 forse devo fare dietrofront. Solo per il manico eh!!
Irrealisticamente, ma soprattutto personalmente, sarebbe stato perfetto un T3 con i manici un po’ più allungati stile Omega EVO.
Quelli mi intrigavano un sacco, ma il prezzo era decisamente proibitivo.
zester

Messaggio da zester »

Arrivato anche il "piccolo" manchurian... ;)

Immagine
ImmagineImmagine
Sanà

Messaggio da Sanà »

Complimenti, splendido ;)
A Sanà non la si fa
zester

Messaggio da zester »

Grazie Sanà ;)
Mr. Davidof

Messaggio da Mr. Davidof »

Domanda. Anche a voi la schiuma fatta dai Simpson ci mette di più rispetto ad un maiale? Credo sia data dalla densità. Sto parlando di setole naturali. Mi riferisco ai Simpson solo tasso super.
Mi spiego meglio, la schiuma esche ! Ma ci metto più tempo a montare la schiuma con il Simpson Chubby 2 super che con un maiale.
ispuligidenie

Messaggio da ispuligidenie »

ti sei risposto da solo, e comunque alche il loft conta...
ragazzi i pennelli molto densi e con loft, relativamente bassi rispetto alla dimensione del nodo, non funzionano meglio, anzi, è vero il contrario.
Da confronti avuti con chi i pennelli li realizza, ho constatato che il pennello "modello", l archetipo, per intenderci,
deve avere un manico tipo 507 di Zenith per esempio, ( o il polo simpson, o il rubberset 500 ), e ciuffi con loft molto, molto più alti, rispetto a quelli che noi richiediamo di solito.

per esempio l' omega 48, super citato e super utilizzato dai barbieri, ha grossomodo queste caratteristiche.

Il chubby per esempio, è una sorta di scherzo sul tema, un capriccio...è chiaramente sproporzionato, denso da portate la crema da barba alla base del nodo e non sulle punte, ti sporchi tutte le mani di crema, un ciuffo che sembra un padellone di peli sul viso, che nella maggior parte dei casi non ti permette di indirizzare il sapone dove effettivamente vuoi, se non a costo di schiumare anche occhi, orecchie, capelli, ecc..
devo questo chi di noi non ha almeno un pennello chubby style ?
vertighel

Messaggio da vertighel »

Più o meno la domanda che feci io qualche settimana fa.
Infatti notai delle differenze nel montaggio e distribuzione del sapone all’interno del ciuffo (nel mio caso sintetico con il T3), con fuoriuscita dai lati e nodo. Mi ritrovavo sempre le mani sporche di sapone e il pennello mi è scivolato un paio di volte. Diedi la “colpa” alle dimensioni ridotte, alle quali non ero ancora abituato forse.
D'altra parte però non ho notato un rallentamento nel montaggio rispetto all'Omega 48

Questa cosa però si può facilmente bypassare con l’esperienza. Più che bypassare, imparare.
Infatti ieri pomeriggio usato ancora il T3 su TOBS Mr. Taylor, montaggio delicato con sole punte velocissimo, mano con presa più vicino al nodo così si sporcano sì le dita ma non il manico, distribuzione del sapone ottimale e appena vedevo uno sbuffo di sapone fuoriuscire da un lato lo spalmavo sulle guance o il collo e tornavo a distribuirlo con le punte.
Ieri mi ci sono trovato davvero molto bene!
Orangecg

Messaggio da Orangecg »

Ho fatto la tua stessa considerazione dopo aver provato un chubby 3 e sono passato ad un artigianale completamente fatto a mano. Non ritorno più indietro.

Cometa Rossa ha scritto: 25/04/2020, 21:55 Grazie mille delle risposte.
Considerando le opzioni e soprattutto il loro costo, immagino che mi convenga cercare da un altro produttore. Magari un pennello artigianale (pensavo a BdB o Leonidam o Alpha Shaving...) potrebbe offrirmi la soluzione a costi meno impegnativi.
Cercherò comunque un M7 EL. Speriamo!
Ordine preferenza: Qshave 700, Muhle R89, Parker variant, bismarck 2 solingen 6/8
scoglio

Messaggio da scoglio »

Dopo una lunga attesa dovuta a complicazioni di Paypal, ho finalmente ricevuto il pennello "della vita", che avevo richiesto qualche tempo fa a Mark: un M7 Manchurian personalizzato.
Vengo da qualche anno col Berkeley 47 in Pure Badger, quindi mi aspetto una differenza sostanziale tra i due pennelli, ma sinceramente questo e' piu un acquisto fatto "col cuore" che altro (anche se volevo un pennello con manico più generoso, unica pecca del Berkeley per i miei gusti).

Immagine Immagine

Non vedo l'ora di metterlo all'opera, domattina, e spero possa durare davvero a lungo!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Sanà

Messaggio da Sanà »

Complimenti, modello, colore e ciuffo splendido. ;)
Ti scriverò in privato perché a breve ordinerò il "pennello della domenica", il primo dopo la brexit e vorrei sapere la tua esperienza
A Sanà non la si fa
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

:o Splendido
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Per me uno dei migliori pennelli in circolazione.
Assolutamente da avere.
Bravo :-)
Alessandro.
scoglio

Messaggio da scoglio »

Grazie a tutti, vedrò di ricordarmi di postare una foto una volta che il ciuffo si sarà aperto con l'uso!
Sanguine R5 wood
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Ci rivediamo tra un annetto allora :-) :-)
Alessandro.
scoglio

Messaggio da scoglio »

Ahah s'è aperto già un pochino, ma riservo la foto a quando lo sarà di più

Stamattina ero purtroppo un po' di corsa, quindi me lo sono goduto meno di quanto avrei voluto...tuttavia, prime impressioni molto buone: morbido, con un buon massaggio, ha montato SV Manna di Sicilia in fretta.
Per abitudine ad un pennello decisamente più piccolo e per "rimbambimento" dovuto all'ora (prima del solito), ho caricato troppo poco un ciuffo che sembra abbastanza affamato. Poco male, comunque, dopo la prima passata ho rigirato un po' sopra il sapone e dopo qualche secondo avevo di nuovo la faccia pronta alla Feather!

Insomma, soddisfatto del primo impatto :lol:
Sanguine R5 wood
sbarbao

Messaggio da sbarbao »

Noi siamo qui in attesa di vedere il ciuffo sbocciare, è un pennello stupendo da godersi senza troppe complicazioni
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Sanà

Messaggio da Sanà »

84749
Il tempo vola e, finalmente, sono riuscito a realizzare un piccolo "sogno": completare il "settimanale" del mio marchio preferito.
Un grandissimo ringraziamento va all'amico Andrea che si è "speso" per farmi avere il pennello della "Domenica" (Polo 10 s), introvabile nel territorio Europeo ;)
A Sanà non la si fa
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Meraviglioso, complimenti per l’acquisto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Sanà

Messaggio da Sanà »

Ti ringrazio, carico dell'acqua dell'ammollo è davvero imponente. Il manico è "sontuoso" ;)
A Sanà non la si fa
giuliospinozzi
Contatta:

Messaggio da giuliospinozzi »

mi sono innamorato delle versioni limitate del chubby 2 synth, quelle con manico Ruby per esempio....Sapete se sono reperibili?
backstreets

a proposito di Chubby 2 Synth (che posseggo e adoro), noto che il mio perde quasi a ogni rasatura una fibra. è normale?

lo utilizzo in alternanza con Trafalgar T3 (che non ne ha mai persa una!), tendendo a usarlo con creme o saponi semi duri, lasciandolo in ammollo qualche minuto (acqua calda, non bollente) e pulendolo subito dopo la rasatura, strizzandolo e poi asciugandolo velocemente con panno
giuliospinozzi
Contatta:

Messaggio da giuliospinozzi »

perdere qualche fibra nella vita è normale. Se lo fa ad ogni rasatura certamente non è normale. Io uso il chubby 2 da quando lo ho acquistato, è il mio pennello principale (tanto che ne vorrei prendere un altro, in edizione limitata) e non trovo un difetto, è il mio pennello.
Ho anche il T3, ottimo pennello a poco prezzo, ma non ha nulla del chubby, poi ha il grande difetto che perde acqua dal manico se lo bagni molto. Le fibre non trattengono acqua, al contrario del chubby che è come un tasso.

Io comunque lo bagno subito prima di radermi, questo con tutti i sintetici, senza ammolli. Ho solo fatto un paio di lavaggi iniziali da nuovo.
Rispondi

Torna a “Pennelli”